Il mistero dei pali della luce tagliati e scorticati. Un nuovo scandalo in pieno stile 'Mafia Capitale' o solo complottismo?

14 febbraio 2015






Leggendo il vostro articolo sulle buche, su quel che dietro la manutenzione delle buche, mi sono ricordata di quel che ci ha detto un passante durante un Retake. Ci ha fatto notare che alla base dei pali dell'illuminazione pubblica, ci sono delle guaine nere spesso e volentieri tagliate di netto in verticale, sembra con taglierino. Il signore ci diceva che questi tagli vengono fatti affinché il palo poi si deteriori e le ditte vengano richiamate per la manutenzione. Effettivamente abbiamo iniziato a notare e a fotografare, ce ne sono veramente moltissimi. Eccone alcuni in foto. Non so se si tratti di complottismo... ma avvenendo questa cosa a Roma, propendiamo per l'ipotesi che sia uno dei tanti espedienti che fanno crescere rigoglioso il sistema "mafia capitale" che ormai abbiamo imparato a conoscere. Ne sapete qualcosa?
Retake Roma Morena

21 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

non ci ho mai fatto caso nella mia zona. controllerò.


vado completamente off topic e linko una notizia sui venditori abusivi al Colosseo:
il senso di impunità dilaga e si cominciano a dare le coltellate tra i venditori abusivi al Colosseo.

http://roma.repubblica.it/cronaca/2015/02/14/news/fori-107318395/

Anonimo ha detto...

SEGNALAZIONE:
ISTALLATO NUOVO CARTELLONE 4x3 IN VIA ANGELO BELLANI ANGOLO LUNGOTEVERE DEGLI ARTIGIANI IN VIOLAZIONE DI TUTTE LE REGOLE DEL CDS: OBLIQUO RISPETTO ALLA SEDE STRADALE, IN CURVA, IN POSIZIONE PERICOLOSA, CON UNO DEI "TUBI INNOCENTI DI SOSTEGO" LUNGO OLTRE MISURA CHE SPUNTA DA DIETRO IL CARTELLONE.

INOLTRE PIANTUMATI DA PUBLIROMA BEN 4 NUOVI CARTELLONI 4x3 (DUE APPAIATI PRIMA E DUE APPAIATI POCO DOPO) IN VIA PORTUENSE ALTEZZA SAN CAMILLO (prima dell'ingresso principale) SUL MARCIAPIEDI GIA' SATURO DI CARTELLONI DOVE FINO A POCO TEMPO FA SOSTAVANO ANCHE I MEZZI DELL'AMA.

Mc Daemon

Pecora che ha ancora 15 giorni di tempo per decidere se diventare un essere umano ha detto...

Allora, ci venite o no sabato 28 febbraio alle 15.00 in piazza del Popolo per la grande manifestazione di SALVINI contro immigrazione senza regole, buonismo, indulto e governo del PD da cui nasce tutto questo schifo...

oppure pensate di continuare a fare la rivoluzione scrivendo su Internet?

Anonimo ha detto...

Meglio che Salvini va ad insultare Roma ed i Romani da qualche parte lontana da Roma.

E' tutto quello che ha saputo fare in questi anni.

Anonimo ha detto...

ma gli admin non potrebbero cancellare i messaggi de sta pecora leghista/casapoundista?
viene qui a pubblicizzare l'ennesima manifestazione di una certa parte politica che si rivelerà ancora una volta di uno squallore unico e semivuota, se non fossero che pagano il viaggio e la visita a roma a un po' di pensionati.
troll leghista anche tu ti sei laureato in Albania come il figlio del tuo ex gran capo? quello della tanto decantata legge Bossi-Fini che è stato l'inizio della fine del nostro paese.
e sei amico dell'ex amministratore Belsito?
per maggiori info andare a leggere un po' di cronaca giudiziaria sulla Lega

Anonimo ha detto...

C'e' un problema: il San Camillo non ha ingressi su Via Portuense.

Anonimo ha detto...

a pecora...comincia a prenota' i posti che venimo tutti.
anzi portace pure tu sorella!

Anonimo ha detto...

Ho letto su Repubblica che è stata sanzionata la sede del comitato elettorale leghista di Roma. Una sede della Lega a Roma, una contraddizione in termini sembrerebbe, eppure c’è chi ci lavora pure, come alcuni dirigenti di Casapound da anni portaborse dei vari parlamentari leghisti in Europa, seduti su comode poltrone di eurodeputati e con comodi e lauti stipendi europei, da cui strepitano contro UE ed Euro. Come dire, pecunia non olet, e si spiegano anche le ragioni dell’apparentamento politico, molto economiche e molto poco ideali, tra neofascismo à la Casapound e criptofascismo à la Salvini. Il percorso che culminerà il 28 con l’opposizione alla manifestazione fascio-leghista va avanti, quello compiuto ai Parioli sembrerebbe essere stato solo un primo passo, un primo momento di sana pratica antifascista e antirazzista. Con i fatti, non con le parole.

Anonimo ha detto...

Tranciare la guaina protettiva delle basi dei piloni della luce ne favorisce la corrosione e quindi la loro sostituzione a breve. Ovviamente diverranno pericolanti e sarà indispensabile sostituirli in 'emergenza' pilotata dai soliti noti ... sbaglio?

Pecora da centro sociale che quando Salvini riporterà l'ordine verrà rimandata nell'ovile a manganellate dalla Celere ha detto...

Anonimo 10.24

Quando SALVINI diventerà premier con il voto del popolo e non di 4 benestanti che giocano a fare i rivoluzionari con la carta di credito di paparino in tasca come siete voi... allora finalmente Polizia e Carabinieri avranno le mani libere.

E sarete voi ad essere sanzionati come meritate

Anonimo ha detto...

beeeeeeh

Anonimo ha detto...

In via La Spezia quei luridi minorati delle occupazioni abusive, ormai noti a tutti perché se non escono da via Caltagirone escono da scup, e si sono insinuati come ratti nei palazzi dell'incrocio con Via Monza - Via Nola, girano la notte svolgendo le seguenti virtuose attività:
- spicconare muri. Vedere all'altezza del civico 39
- smottare l'asfalto. In questo, alternandosi a signori vestiti di arancione che si direbbero proprio operai
- Lordare le strade. Alle 19 di sera gente che avrà avuto al massimo dodici anni un paio di settimane fa scriveva a spray frescacce sul muro della Carducci
- attacchinaggio abusivo, di solito a sfondo sindacale (Clemente, aiutaci tu)
- poi ci sono stati atti più gravi, incendi e rapine, guarda caso sempre intorno agli abusivi.
Le occupazioni abusive, come gli immigrati, servono alla malavita, legata agli appalti, come serbatoio di sicari per svolgere attività di sabotaggio e di molestia.
Tanto è mondezza umana, se ne trovano uno che spiccona un tombino e già una fedina penale così, male che va lo portano all'ama di Viale Castrense.
Certo che è mafia capitale, ma diciamo pure mafia peninsulare.

Anonimo ha detto...

Anzi, sebbene ora siano più in guardia perché le inchieste su camorra e 'ndrangheta portano dritti a loro, sono ancora abbastanza stupidi da commettere illeciti quotidiani, in primis la molestia dei residenti.
Vi invitiamo a tener pronta la fotocamera per immortalarli mentre fanno le ronde coi loro cagnacci pulciosi, mentre urlano coi loro occhi cerchiati sotto le finestre della gente, e soprattutto mentre compiono atti vandalici, orario prediletto dalle 2 alle 4 del mattino.
Altre attività a scopo di disturbo, sbattere secchi all'infinito contro le strutture per le affissioni, battere manici di scopa contro le ringhiere per svegliare la gente, lasciare accesi gli antifurti dei motorini tutta la notte (prendere le targhe per opportuna divulgazione), fingere di parlare a qualcuno che non risponde per urlare credendo che non si noti l'intento molestatore, ecc. ecc.

Anonimo ha detto...

Ma la cosa più disgustosa sono dei ragazzini deficienti urlanti su e giù per Via La Spezia e Via Monza, già strafatti e marci come pantegane, che costituiscono la base di questi gruppi organizzati di vandali e di stalker, e probabilmente di spacciatori.

Anonimo ha detto...

Veniteli a vedere ora a scup, e in mezzo a Via La Spezia, i vandali avanzi di fogna, mentre ballano come minus habens e inveiscono contro i residenti, fingendo di festeggiare il carnevale.
Sono esattamente quelli di cui sopra.

Anonimo ha detto...

Chi può faccia video.

Anonimo ha detto...

al di la di tutte le varie elucubrazioni...fattibili per carità...ma secondo me quei tagli sono fatti da rom che tagliano per controllare se sotto c'è qualche tipo di metallo reperibile....certo se poi ci restano attaccati....pazienza...comunque anche se la lega ha fatto degli errori io voglio provare a vedere se con loro cambia qualcosa, quindi molto probabilmente andrò almeno a sentire il 28. Non siate ottusi...anche se fosse per dire "tanto peggio di così" se Salvini facesse davvero qualcosa? a me non farebbe schifo vedere meno rom, e farabutti vari...

Anonimo ha detto...

Elucubrazioni? Seee, buonanotte.
Comunque rom e abusivi sono sovrapponibili, si tratta della stessa "associazione" con gli stessi "fini sociali".
Vedere riscossione "tributi" a San Giovanni ore 20-21.
Very soft...

Anonimo ha detto...

A conferma del fatto che sono quelli dei centri sociali a fare da braccio armato a tutto il sistema, chi ha le telecamere su Via Monza-Via Nola - Via La Spezia, controlli il registrato tra mezzanotte e le 5,30 di stanotte, hanno smottato tutti i tombini.
Perché nessuno sta controllando qui...nooo. Fortuna che sono tanto drogati quanto imbecilli.

Anonimo ha detto...

Scusate tutti quei tagli sono fatti da ditte specializzate che effettuano verifiche della corrosione per evitare crolli strutturali con strumentazione tipo corrosimetro (per analizare la corrosione )e spessimetro ad ultrasuoni per verificare lo spessore del palo i tagli vengono effettuati nel caso in cui il corrosimetro indicate un alto valore di corrosione. Se le analisi risultassero idonee viene rilasciato un certificato di garanzia di 5 anni vedrete che a breve verranno delle squadre a sostituire la vecchia guaina. Saluti

Anonimo ha detto...

I tagli sono fatti da ditte specializzate? E' passato più di un anno, non c'è stata nessuna sostituzione, le guaine sono oramai a brandelli e la ruggine copre ora tutta la parte scoperta

ShareThis