L'irresistibile Settimana Incom dell'Atac su Sky. L'imperdibile cinegiornale della metropolitana romana. Guardate e ridete

26 febbraio 2015

A dire la verità non ci abbiamo creduto. Abbiamo guardato, riguardato. Analizzato il link perché da qualche parte doveva uscire fuori che questo filmato era un fake. E invece no. E' tutto vero. Sky ha pubblicato questo video (cliccate qui se non lo vedete nella pagina). Con questi testi, con la voce di questo attore, con "i 10 cani" che sono "itineranti", sono "sicurezza visiva, deterrente, tanto che la gente vuole accarezzarli". Un autentico delirio.


E poi ovviamente c'è il "bunker segreto" che controlla "circa 2500-3000 telecamere" con i loro "segnali pop up e dispositivi dinamici" che si attivano immediatamente. Ma sentite la voce dell'attore, ascoltate i testi. Ma perché? Perché l'azienda che più di ogni altra lascia da solo il proprio cliente in balia di angherìe, vessazioni e soprattutto borseggi viene raccontata come un mostro di efficienza? Come nasce questo filmato pubblicato ieri? Come è possibile che si raccontino fandonie simili? Atac compra marchette su Sky? Sky vende marchette ad Atac? In cambio di cosa? 

Ascoltate come finisce il contributo: "andiamo nel verso giusto", secondo Sky. I dati sugli scippi e i borseggi sono letteralmente impazziti, le stazioni sono requisite da grappoletti di fetenti minorenni che si sentono assolutamente padrone da Barberini a Spagna, da Colosseo a Termini. I depositi sono il luna park dei vandali di tutto il mondo tanto che ogni treno, costato decine di milioni, viene massacrato di scarabocchi dopo pochi giorni della messa in esercizio. Eppure, dice Sky, si va nel senso giusto. 

54 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Si, i cani gli hanno messi per fare "pet therapy" agli zingarelli, tra un borseggio ed un altro, accarezzare un cane abbassa lo stress: grazie Comune di Roma !!!

Anonimo ha detto...

GRANDE ZEROCALCARE !

Andrea ha detto...

Finalmente! Ora posso ricominciare a prendere la metro tranquillamente! Mi sento che stiamo andando nel verso giusto ( da Termini a Colosseo... Sky doveva andare nell'altro verso per fare riprese un pò più reali!!)

Rolando ha detto...

Umorismo involontario, specialmente nelle inquadrature dove si vedono i vagoni dipinti e la sorveglianza ai tornelli. Chi non prende la metro ci casca, chi invece la usa quotidianamente ha i crampi allo stomaco (per il ridere o per l'angoscia, dipende dall'umore del momento).
MARCHETTA INDEGNA!

Anonimo ha detto...

Filmato imbarazzante per chi conosce la situazione reale.

Anonimo ha detto...

Sembra un corto di Maccio Capatonda

(Mybigelephant)

Ego ha detto...

Date un premio pulitzer al "giornalaio" che ha fatto questo servizietto.

Anonimo ha detto...

Comicità involontaria che è la più divertente.

Anonimo ha detto...

Esiste pure un bunker e centrali mobili dove c'è qualcuno pagato per osservare tutto quello che succede nelle stazioni???????????
l'ennesima dimostrazione che non lavorano e rubano lo stipendio

Anonimo ha detto...

No Salvini, no razzismo!

Anonimo ha detto...

Sala operativa segreta?

Veramente fin dall'inizio dei lavori di ristrutturazione di Termini il progetto prevedeva la nuova sala operativa proprio li.

E proprio li dopo i 3 anni è stata inaugurata.
Di più non saprei...ma dargli quest'aurea di segretezza= sicurezza quando anche il garzone del bar a fianco entra a portare i cappuccini...

Anonimo ha detto...

Allucinante!,,,,

Anonimo ha detto...

Ormai tra realtà e finzione la confusione è totale. Dire una cosa al TG equivale alla verità? Mi sa tanto di no. Questo vale per la sicurezza in METRO ma anche per tutto il resto. Occhi aperti alle menzogne gente!!! Ciao

Anonimo ha detto...

..notare verso la fine del filmato al colosseo venditore di ombrelli passa sotto il naso di uno di questi pseudo agenti speciali..

Anonimo ha detto...

Questi ‘documentari’ sono molto usati all’estero come operazione di PR. In Inghilterra per esempio ne fanno in continuazione sulla gestione della metro, del traffico, degli aeroporti… ovvio che in generale dipingono l’azienda sotto una buona luce. E fino a un certo punto e’ una cosa legittima e comprensibile.

La differenza e’ che come al solito in Italia si puo’ dire la bugia piu’ sfacciata e te la lasciano passare. In Inghilterra una cosa del genere verrebbe coperta di ridicolo prima su twitter e sui blog, poi sui giornali, e alla fine diventerebbe un boomerang per l’azienda che dovrebbe dare spiegazioni – esiste questa sala? Perche’ non funziona?

Invece qui ci avveleniamo noi quattro sfigati ma il romano medio e’ talmente imbevuto di cinismo e indifferenza che gli pare tutto normale – normale che la metro sia in queste condizioni e che l’ATAC abbia tant afaccia di c*lo. E magari in fondo in fondo pensa anche - hai visto mai che a criticare l’ATAC seriamente prima o poi qualcuno si mette a guardare anche nel posto dove lavora lui (ACEA, AMA, comune, universita’, scuola, ministero…)

Lorik ha detto...

mandatelo a zelig sto pezzo!!! 3 minuti di risate!

Anonimo ha detto...

Demenziale!
al 26° secondo inquadrano un murales orrendamente vandalizzato con lo spray. E lo hanno pure inquadrato e messo nel video!!!
Oltre che naturalmente i vagoni dei convogli completamente ricoperti di spray (dentro e fuori). che occhio l'operatore!
E poi ATTENZIONE, viene specificato che i cani sono forniti da vigilanza PRIVATA.
quindi altro appalto e altri soldi.
se fate caso leggendo i cartelli nelle stazioni, c'è scritto che la videosorveglianza è fatta da una società PER CONTO di atac, quindi privata.
e che la videosorveglianza viene fatta per fini di TUTELA DEL PATRIMONIO, quindi non per la tutela della sicurezza dei cittadini.
questa cosa della tutela del patrimonio mi fa molto ridere, perchè tutte le strutture di atac e metro vengono completamente e continuamente vandalizzate e danneggiate 24h su 24h, quindi mi viene da pensare che questa videosorveglianza forse ha qualche piccola falla.. boh... che vedranno di tutto ciò nella sala "segreta"?
e poi, sopra di ogni altra cosa, i cani a cosa servono?
a fiutare la droga? capirai dovrebbero stare a ululare per tutto il tempo vista la quantità di gente che gira in metro e quanti di questi abbiano con sé erba o quant'altro. mica stiamo in un aeroporto che è circoscritto e dove la gente si guarda bene dal viaggiare con la marijuana. qui siamo in una città aperta e che vive con un via vai di qualsiasi genere di personaggi.
i cani quindi a cosa servono? a fiutare esplosivi? quanti cani sono?
facciamo lavorare sti cani 24h su 24h per fargli fiutare possibili pericoli terroristici? le possibilità che si incontrino con un terrorista, soprattutto in certi orari anche notturni, è vicinissima allo zero.
nel finale del video viene sottinteso che sti cani servano ad arrestare i commercianti abusivi. quindi fiutano le borse di Louis Vuitton fasulle?

Anonimo ha detto...

Ommioddio. Che dire? Bau.

Anonimo ha detto...

ma la sicurezza dei cittadini dipende dai cani antidroga nella metro?
cioè secondo loro i cittadini in metro si preoccuperebbero del fatto che in metro circoli magari qualcuno con una dose di cocaina in tasca?
e i borseggiatori? e i vandali? e i vandali con gli spray? e gli accattoni? e le zingare lamentose? e i musicanti fastidiosi? e i guasti quotidiani alla linea B?
queste sono tutti problemi di secondo piano.
la prima urgenza è non far circolare in metro persone con gli spinelli!!!
che se volessero prendere qualche spacciatore basta andare al pigneto o a san lorenzo o a piazza dei cinquecento e ne arresterebbero a mazzetti.
a proposito dell'italpol che opera nelle stazioni e di cui ho visto una uniforme nella sala bunker, avete mai provato a chiedere a un loro agente di allontanare i ladri dalle macchine self service di Termini ad esempio?
bè fatelo... poi tornate qui e scrivete le risposte che vi forniscono ogni volta...

G. ha detto...

AHAHAHAAHHAAHAHAHAHAHA
Ma quindi fatemi capire: ora la sicurezza ATAC può fare qualcosa? La risposta "Menaje te agli zingheri che io non je posso fa niente" non vale più?

Anonimo ha detto...

Appaltino su misura per avere questi operatori che si aggirano come agenti della gestapo per poi risponderti sicuramente " Non possiamo fare niente, non rientra nelle nostre competenze" se gli chiedi di intervenire. Tutto finalizzato perchè le cose non cambino mai, è un sistema perverso e difficile da scardinare. forse solo con la privatizzazione dell'azienda e la chiusura del rubinetto di soldi pubblici.

Anonimo ha detto...

PIERLUIGI PELARGONIO, il dirigente della sicurezza Atac che appare nel video, e la sala operativa è sotto piazza Vittorio. Sapete chi ringraziare, cari utenti Ataca.

Anonimo ha detto...

mi chiedo a cosa servano i cani....
se un cane dell'atac morde qualcuno ma sai le cause in tribunale...

Anonimo ha detto...

Poi l'Atac sta a pingere miseria, è in fallimento, non ha i soldi per fare nulla, però per pagarsi i filmsti fantascienza ce li ha!!

Anonimo ha detto...

Grazie Atac che nonostante tutto ancora hai la capacità di farmi fare una risata. Senza ironia, grazie davvero

Anonimo ha detto...

Non ce l'ho fatta a vederlo tutto e non riesco neanche a ridere. Solo una enorme rabbia. La colpa è solo nostra. Li dovremmo prendere a calci nel culo sti furfanti e costringerli ad andarsene a fanculo sti falliti. Perché nel mondo reale, questi delle municipalizzate e del comune, sarebbero solo dei falliti incapaci. Nel mondo dove devi correre e portare i risultati questi andrebbero falliti dopo 6 mesi. Raccomandati inutili!!!

Unknown ha detto...

Non vi dico le lacrime (dal ridere) quando ieri ho letto che la sicurezza nelle metro sarebbe stata affidata ai MIB (per i profani: Man In Black)!!!!!!

Anonimo ha detto...



Anch'io ho avuto un sussulto quando ho ascoltato l' ultima frase, ma secondo me la spiegazione e' anche questa volta politica, secondo me le cose stanno cosi':

1) Atac e' del comune di Roma

2) Il comune di Roma e' amministrato dalla sinistra

3) Sky e' di Rupert Murdoch ovvero un acerrimo avversario di Silvio Berlusconi.

4) Sky e' rivale di Mediaset e di Berlusconi ed in passato e' stata agevolata dai governi di sinistra

5) Sky aiuta i compagni in difficolta' e quindi lecca il culo ad Atac per leccarlo al partito oggi piu' potente in Italia.

Andrea Rossi

Anonimo ha detto...

@ febbraio 26, 2015 2:23 PM:

quindi il disastro epocale dell'ultima amministrazione, con la città ridotta a brandelli e divorata da Mafia Capitale, potrebbe essere colpa di Rupert Murdoch che si sarebbe alleato con Buzzi e la banda della Magliana ed ex appartenenti nar per far fare brutta figura ad Alemanno e farlo passare come il peggior amministratore pubblico della storia occidentale?
:D

Anonimo ha detto...

Informazione FALSA. Oggi, 26/2, ore 14:30, la stazione Metro Barberni, infestata di nomadi pronti all'attacco.
Oggi erano due gruppi: 13 borseggiatori, stazionati in piattaforma (sotto sorveglianza?!) aspettando per il prossimo, o prossimi polli da spolpare. Questa mi sembra, anzi è sicurezza alla casareccia. Siamo delusi ed arrabbiati!!

Anonimo ha detto...

Informazione FALSA. Oggi, 26/2, ore 14:30, la stazione Metro Barberni, infestata di nomadi pronti all'attacco.
Oggi erano due gruppi: 13 borseggiatori, stazionati in piattaforma (sotto sorveglianza?!) aspettando per il prossimo, o prossimi polli da spolpare. Questa mi sembra, anzi è, sicurezza alla casareccia. Siamo delusi ed arrabbiati!!

Anonimo ha detto...

Ridicolo.
Pierluigi Pelargonio e Sky possono andare nel bunker a spompinarsi a vicenda, ma non propinino falsità.

Anonimo ha detto...

Sono degli autentici PERACOTTARI pagati da altri PERACOTTARI. Non mi abbonerò mai a SCAI (SKY), ne' ora, ne' MAI.

Anonimo ha detto...

che BUFFONATA il video!!!

Anonimo ha detto...

,a roma mancano i PARCHEGGI,i mezzi pubblici fanno pena,pieni di gente che puzza..zingari accattoni..e Io Cittadino vessato di tasse dovrei pure sbattermi per aspettare mezzi inesistenti..sempre in ritardo..che fanno SCHIFO?
Ma andatevene và..siete i soliti radical chic figli di papa che non hanno bisogno di lavorare per vivere...
PS. Ex (purtroppo) possessore di tessera ATAC,ora felice possessore di Una comodissima,pulitissima silenziosissima Berlina Nuova fiammante ;)
La tessera fatevela voi và...accomodatevi ,io ho dato...

Secutor ha detto...

Oddio mi sono kascate le palle...:-( a vedere una simile oscenità da avanspettacolo...non ho parole..mi associo e condivido con il camerata delle h.11,43

Anonimo ha detto...

L'utente che si firma Andrea Rossi sforna un commento come al solito da manicomio.

Unknown ha detto...

Forse i cani servono a quello :D

Anonimo ha detto...

Ma Murdoch non eravamico di Berluska?

Anonimo ha detto...

Comunque questo video ha proprio del ridicolo... Mica si rendono conto che non gli fa bene far vedere treni e infrastrutture conciate in quel modo. Va bene che paga pantalone, come sempre, però il problema dell'immagine potevano pure porselo

Anonimo ha detto...

Allucinanti e ridicoli. Informazione che andava anni fa ma adesso c'è Internet e le cose sono cambiate.
La verità non è certamente questa e chiunque di noi ne è a conoscenza.
Per quanto hanno voluto nascondere si vedono come è ridotto il contesto.
Un'ultima cosa: dalla sala operativa super segreta si vedono anche i quotidiani scavalchi che ancora avvengono?
Ancora una volta: ridicoli!

Anonimo ha detto...

In bianco e nero e con la scritta Istituto Luce era perfetta per qualche decina di anni fa :-))

Giada ha detto...

Pura fantascienza, sarebbero dovuti venire questa mattina a testare la qualità del servizio: alle ore 9, orario di punta, il servizio della metro B, direzione Laurentina, interrotto per oltre mezz'ora!
Sky non è nuova a marchette di questo tipo.

Romamia ha detto...

Ma Atac chi vuole prendere per il culo?

claudio ha detto...

-i cani servono in caso il malintezionato scappi il cane lo prende subito
-comunque fuffa mediatica tanto con le leggi garantiste domani sarà peggio
-probabile che il bunker sia sotto la staz termini ...fatto da mussolini
-qui a roma ci vuole il sindaco di padova con poteri speciali
-per forza ci mettono una società per conto di atac...devono mettere gente fisicamente abile e non 50ntenni con panza
-a milano i writers che entravano di nascosto nei depositi se li sono inculati a sangue
-tranquilli che tra un po gli animalisti inizieranno a rompere il cazzo perchè i cani stanno in piedi tutto il giorno e cazzate varie
-se dopo anni di denunce questi sono solo capaci di mettere quattro giovanotti con cane ,per vedere tutta sta merda in galera passeranno altri 10 anni ...vado a prendere birra e popcorn :D

Anonimo ha detto...

Io non li ho mai visti i cani e anche se non dovessero essere una finzione per il canale di SKY, prego l'amministrazione comunale di provare a mettere qualche inutile agente della POLIZIA ROMA CAPITALE a fare controlli, visto che dovrebbero BADARE alla SICUREZZA DELLA CAPITALE.

Anonimo ha detto...

Scusate la volgarità ma SKY vattenaffanculo te e chi fa questi servizi di merda! Vai a Piramide e ci sta un cimitero di portafogli e documenti tra le scale, vai alla fontana di trevi e ci stanno i venditori ambulanti a braccetto con i vigili! io pago il biglietto e se non lo pago mi multano; un rom mi minaccia se non lo faccio passare con me tra i tornelli , lo faccio presente alla sicurezza e quello che ti dicono è :''e che ci possiamo fare noi?'' niente infatti niente ci potete fa ma un vaffanculo a voi non ve lo leva nessuno!!!!!!!!

IL VERSO GIUSTO....

Anonimo ha detto...

Propaganda stile Istituto Luce.
Bisognerebbe confezionare un contro cinegiornale, fatto bene, che mostra la triste verità.

Anonimo ha detto...

ah buffoni! sceneggiatori! attori!Il guaio e' che quando sei assunto al comune gia'lo sai in anticipo che non farai nulla. ATAC quando deciderai di lavorare con i proventi dei titoli di viaggio e non con le nostre sovvenzioni?

Anonimo ha detto...

vivo in Germania , che vi posso dire italiani siete nella merda, qui tutti coloro che solo pensassero di infrangere la quiete quotidiana che domina in ogni contesto ambientale e sociale, senza nemmeno rendersi conto si ritrovano giudicati e condannati,senza nessuna distinzione sociale.

Anonimo ha detto...

Sono in genere piuttosto critico, ma proprio per questo quando qualcuno fa qualcosa di buono è il caso di segnalarlo.
Prendo la metro tutti i giorni , ieri sono salito al policlinico verso le 17 , e già nei pressi dell'ingresso ho notato presenza di zingari , salgo sulla metro direzione eur e subito dopo salgono 4 nomadi adolescenti, che si apprestano a scendere a termini.
Arrivati alla stazione, il convoglio si è fermato proprio di fronte a 2 sicurzza atac con cane.
La banda di borseggiatrici,si è spaventata e invece di scendere si è spostata verso il centro del convoglio, e mettendosi intorno a una signora anziana.
Nemmeno il tempo di prendere fiato per mettermi ad urlare , che uno dei 2 della sicurezza atac è entrato come un fulmine , e ha abbrancato le zingare buttandole fuori , queste sono poi immediatamente scappate verso l'uscita della stazione.
Di fronte a plotoni di nonfancazzisti presenti ai tornelli della metro , voglio idealmente congratularmi con questo vigilante , l'unico che ho visto in anni di metro fare il suo lavoro.

alex ha detto...

non ce la fanno... ridicoli, chissà quanto hanno pagato per questo servizio-pubblicitario più che giornalistico (magari non pecunia diretta ma scambio di favori tipo mettiamo qualche figlio di un dirigente sky in qualche posto pubblico...)
alla prossima proveranno coi gatti poliziotto

Marco ha detto...

Allora i 10 EURI che ho messo nella macchinetta e poi non mi ha dato i biglietti li avete visti! E come mai mi avete risposto dopo 60 giorni, manco vi siete degnati di venire a verificare sul posto, che la contabilità del sistema era a posto? Ma a chi volete darla a bere con queste pagliacciate? Per fortuna non ho Sky e se per errore fossi un abbonato non perderei un secondo di più per fare la disdetta.

Anonimo ha detto...

i commenti a cazzo su Salvini/razzismo/fascismo/Zerocalcare sono ancora più stomachevoli del video marchetta di Sky

ShareThis