Video. Ecco come hanno ridotto il Cavalcaferrovia Ostiense. Dopo due anni e mezzo dall'inaugurazione, devastato dai vandali

15 febbraio 2015

Scarabocchi dovunque. Dietro la ringhiera. Nascosti. Non li vede nessuno. Non si vedono dalla strada, che è lontana perché la ciclabile e il marciapiede la separano dagli estremi del ponte. Sono scarabocchi, tag e vandalismi solo per il gusto di farli. Solo per lo sfizio di stuprare un'opera nuova, bella, pulita, ordinata per una volta. Le cose belle non possono esistere, non possono durare. Se durano, cambiano la percezione della gente e non sia mai che qualcuno capisca che le cose ben fatte sono meglio della cialtronaggine e della sciatteria. Sarebbe destabilizzante. 


 
E allora i vandaletti conigli, vigliacchi, codardi si sono messi a lavoro. E poi, dopo le prime ripuliture del ponte, si sono rimessi a lavoro di nuovo. Guardate il video, si vedono chiaramente le ripuliture e poi gli scarabocchi ancora sopra.
Ad un certo punto il filmato inquadra la grande opera di street art di Clemens Behr, l'artista tedesco che ha cambiato i connotati alla centrale operativa della metro. In questo modo è facile capire immediatamente la differenza che separa un grande artista internazionale con i quattro sfigati di casa nostra. 

13 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Ficchiamoci in testa che questi non lo fanno per arte. Lo fanno per complesso di inferiorità, così da poter vedere il proprio nome scarabocchiato in tutta la città. Analogamente a come un cane urina per marcare il "suo" territorio.

E lo fanno per andare contro il sistema, perché la loro vita è una noia, per un po' di adrenalina "while we sleep"(Cit.), senza pensare che alcuni di loro veramente dotati potrebbero usare quel pizzico di fantasia per opere autorizzate.

Invece stuprano metro e arredo urbano ed ora anche i portoni delle case con l'indelebile acido. Ennesima conferma di una vita da complessati.

Pene corporali.

Pecora a cui è bene ricordare che sabato 28 febbraio le cose si cambiano con la partecipazione e non scrivendo sui blog ha detto...

Anche per combattere il degrado sabato 28 febbraio si partecipa in Piazza del Popolo a Roma alla grande manifestazione di SALVINI contro la sinistra di indulto, clandestini e buonismo.


MANIFESTAZIONE "RENZI A CASA!"

Sabato 28 FEBBRAIO alle ore 15

tutti con Matteo #Salvini alla grande manifestazione in PIAZZA DEL POPOLO a Roma

Mettiamo fine al disastroso Renzi! Nel pieno di una crisi economica e politica, dove l'economia muore e il terrorismo dilaga, il chiacchierone fiorentino pensa solo a leggi elettorali e a presidenti della repubblica, come se queste cose possano risollevare le sorti di un paese allo sfascio.

E' ora di dire basta, è ora di dire #Renziacasa, perché:

#Renziacasa vuol dire basta euro
#Renziacasa vuol dire meno tasse
#Renziacasa vuol dire stop invasione
#Renziacasa vuol dire lotta vera al terrorismo
#Renziacasa vuol dire tornare a battersi per autonomia, federalismo e indipendenza

Ma per mandare a casa Renzi, dobbiamo andare a gridarglielo da vicino, in modo che la nostra richiesta di libertà faccia tremare i muri del potere e non possa rimanere inascoltata.

Per questo il 28 di febbraio io sarò in Piazza del Popolo a Roma, a gridare a pieni polmoni #renziacasa, e a proporre l'unica vera alternativa a questo governo delle tasse, schiavo dell'Europa e di Bruxelles.

Per questo sono convinto che non sarò da solo.

Il 28 febbraio faremo la Storia, non mancare!

Matteo Salvini

Anonimo ha detto...

Franco - Davanti a tanto scempio dov'è il comune? dove sono i vigili? ancora a manifestare per le piazze?

Anonimo ha detto...

Come al solito se qualcosa non và è colpa dei vigili. Per mio errore a voler partecipare, anni fa sono stato tra i 5 vincitori di un concorso con circa 4.000 aspiranti e sono entrato a far parte della categoria più infangata, denigrata e vituperata d'Italia. Tutti ti tirano addosso e nessuno conosce quelli che sono i tuoi compiti i tuoi doveri ed i tuoi diritti. Nessuno sa che se io intervengo, come da incosciente ho fatto in occasione di una rissa, di uno sfratto o di uno sgombero e se mi prendo una coltellata, come è successo, per fortuna non grave, lo Stato tutela le sue forze di polizia ma non me (ma non ci pensa neanche il comune). Noi non abbiamo gli stipendi dei poliziotti, prendiamo almeno 500 euro in meno nette al mese, non abbiamo causa di servizio, niente equo indennizzo niente pensioni privilegiate. In soldoni se riporto lesioni permanenti e non sono più idoneo al servizio possono licenziarmi senza nessuna tutela. Senza un lavoro e senza alcun risarcimento chi ci pensa alla mia famiglia? L'unica cosa che mi daranno sarà dell'asino per aver fatto quello che ad oggi nessuno saà se mi compete o meno (neanche i giudici). Se la stessa cosa capita ad un appartenente alle forze di polizia dello stato, compresi i forestali, loro avranno tutte le tutele, le pensioni, gli indennizzi e saranno trattati da eroi. Non solo, si continua ad evocare per ogni cosa gli interventi dei vigili pur sapendo che criminalità e microcriminalità sono di competenza dello stato, lo Stato con i suoi 320.000 uomini dovrebbe intervenire. Prefetti e Questori dovrebbero rendere conto in queste materie alla collettività, perchè i sindaci su questo contano poco o nulla. P.S. quei sindaci che fanno gli sceriffi, portano i loro uomini ad agire al limite della legge. I vigili non sono poliziotti e dovrebbero fare solo i vigili. Se lo Stato ritiene che debbano occuparsi anche di altro, allora adeguino le leggi per metterli in condizioni di operare come le altre polizie. Ho 50 anni e difficilmente posso trovare un altro lavoro, altrimenti questa divisa l'avrei ben volentieri gettata dove si può immaginare.

Filippo - Parma

Anonimo ha detto...

Ti sono vicino collega, io sono stato sospeso dal servizio perche', un abusivo che stavo inseguendo, e' finito sotto un auto entrando in coma.

Andrea - Roma

Pecora vigile che non ha ancora capito che ad umiliare le forze dell'ordine tutte è la sinistra che magari vota ha detto...

Non solo i vigili: da quando nel 2011 i comunisti sono andati al governo, anche Polizia e Carabinieri ormai sono trattati peggio di pezze da piedi.

Ai tempi di PRODI addirittura è stata intitolata un'aula del Senato al lanciatore di estintori Carlo Giuliani.

Solo delinquenti e clandestini hanno tutele con la sinistra!

E finito la politica, ci pensano i magistrati rossi a perseguitare gli agenti che fanno il loro dovere contro abusivi e feccia varia.

(vedi caso della vigilessa Macrì condannata a 3 anni per aver buttato via una borsa di merce contraffatta a un bangla clandestino che vendeva senza licenza)

Pecora vigile che non ha ancora capito che ad umiliare le forze dell'ordine tutte è la sinistra che magari vota ha detto...

A Parma poi, finito di votare la sinistra degli indulti e dei clandestini, avete iniziato con i grillini da centro sociale, che odiano altrettanto se non peggio le divise e hanno votato per l'abolizione del reato di immigrazione clandestina...

Anonimo ha detto...

Guards 'eroe' Nessuno ti chiedersi di fare l'eroe, fair il vigile ... Almeno, visto che tanti tuoi colleghi non fanno manco le multe

Anonimo ha detto...

l'opera è bella, non posso dire altrettanto di quei dissuasori bianchi e rossi tipici di roma orrendi sia nel design che nei colori

Anonimo ha detto...

Davvero? Quindi quando cagate il cazzo che non fermiamo gli abusivi lo fate pour parler?

Secutor ha detto...

Questo EBETE di marino ti fa rimpiangere alemanno !!!
Cosa fai mi quereli per diffamazione marino ? Viene con me a vedere come è ridotta la FM3 viterbo/roma in balia h24 di borseggiatori, rapinatori, drogati, whriters vandali di ogni risma per le orecchie ti devono portare incompetente ciarlatano che non sei altro !!! TI querelo io per omessa custodia di patrimonio pubblico che hai lasciato in mano a vandali e writhers !! SONO I SACRIFICI DEI NOSTRI PADRI LASCIATI IN PREDA AI WRITHERS !!

ste ha detto...

il problema di roma sono i romani, gente che se ne frega del bene comune e vive giornalmente la città come un luogo da vandalizzare, sporcare, senza neanche rispettare i minimi principi di civiltà, una manica di complessati e frustrati "che siccome lo fanno tutti lo faccio anch'io"....se poi ci aggiungiamo una amministarzione locale del tutto incompetente...eccola la nostra città

Secutor ha detto...

ERRATA CORRIGE il problema sono i milioni di merDoni che racattiamo dal mare e li scaraventano nei nostri quartieri, per i writhers.. ci vengono anche dall'estero a devastare certi dell'impunità che al loro paese NON HANNO ! La maggior parte sono sudamericani che esprimono il loro estro artistico o disagio sociale qual si voglia ! I Romani hanno colpa certo di non organizzarsi in squadre per massacrarli di manganellate questi topi di fogna che devastano la citta !

ShareThis