La Barcaccia come non l'avete mai vista. Piazza di Spagna trasformata in una discarica. Ma la colpa è davvero dei tifosi?

19 febbraio 2015















Queste sono soltanto le immagini più folkloristiche. Quelle senza scontri, senza gente, senza petardi, senza aggressioni, senza fermati che feriscono gli agenti, senza arrestati che fanno la linguaccia a favore di cinepresa. Le immagini più strong le potete reperire sul nostro profilo Facebook.
Ieri e oggi le piazze principali della città sono state requisite da piccoli gruppi di tifosi olandesi che attendevano la partita che questa sera si svolgerà allo Stadio Olimpico. 

Attenzione a dire che è colpa dei tifosi. Questa gente non osa fare nulla del genere a casa propria o durante altre trasferte. Nella nostra città, invece, ogni partita della AS Roma si trasforma in una guerriglia urbana? Perché? Molto semplice: il nostro paese non fa paura a nessuno, non esistono leggi per perseguire davvero chi si comporta male, una enormità di reati gravissimi sono stati depenalizzati, non si rischia minimamente di finire in galera (come invece succede a parti alternate, chiedete ai tifosi della Lazio - giustamente, secondo noi - incarcerati a Varsavia). 

Una Piazza di Spagna sotto assedio, un Campo de' Fiori sotto assedio, una giornata perduta per i commercianti, lo spavento dei turisti, la quantità enorme di soldi che si spende ogni volta per gestire un match sportivo in polizia e forze dell'ordine è la conseguenza di un paese dove la giustizia non funziona e dove le città non sono amministrate con la dovuta fermezza. Il tappeto di bottiglie lasciate dagli olandesi è simile al tappeto di bottiglie che ogni notte di finesettimana l'Ama è costretta a raccogliere nelle piazze storiche della città. Anche quando non si gioca l'Europa League. Entrambe le cose sono unicità continentali.

I tifosi della Lazio accusati di "disturbo della quiete pubblica" sono stati trattenuti per settimane nelle atroci galere polacche. I tifosi del Feyenoord che hanno devastato Roma sono stati rimandati a casina loro con una multa. Ma di che stiamo parlando? Nel frattempo che questo paese decida di diventare un posto normale, come abbiamo detto mille volte: non far svolgere match calcistici a Roma. La città non è in grado di gestire la cosa neppure lontanamente. 

58 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

ecco i video degli scontri: http://tv.ilfattoquotidiano.it/2015/02/19/roma-scontri-fra-tifosi-del-feyenoord-e-polizia-diversi-fermi/341544/

Anonimo ha detto...

E' impressionante come si adeguano rapidamente al nostro schifo.
A csa loro se ne guardano bene

ultras ha detto...

Comunque succede così ovunque.. in questo video vedete il caos fra "tifosi" del Chelsea contro Polizia e "tifosi" del PSG: http://www.youtube.com/watch?v=ddJ2H_7wghY

Anonimo ha detto...

Bengalesi che vendono birre senza permesso per far sfogare gli olandesi nello sfondare la nostra citta': inizio veramente ad essere xenofobo

Anonimo ha detto...

grazie al cielo che la lazio non giocherà mai nelle competizioni europee....

Anonimo ha detto...

fai le leggi per salvare corrotti, politici e mafiosi e finisce che salvi i criminali di ogni forma e sostanza

Anonimo ha detto...

Sono residente a Campo de Fiori per fortuna o purtroppo...fate voi.Grazie alla polizia e ai carabinieri ,ieri hanno difeso la nostra incolumita'.I tifosi olandesi con la complicita' dei locali di Campo de Fiori(ok vendere birra non e' reato...)hanno devastato una piazza,pisciato su Giordano Bruno,terrorizzato intere famiglie.Ordinanza antialcol scattata alle ore 20.00(erano ubriachi e molesti dalle 2).Oggi hanno deturpato pzza di Spagna.Chi ha scritto questo articolo ha esagerato ,non tutte le partite riportano questi danni,ma prevedere che i tifosi del Feyenoord lo avrebbero fatto non era difficile...in Polonia li avrebbero massacrati solamente per disturbo della quiete pubblica.Noi li abbiamo multati(45.000 euro che non pagheranno mai).Speriamo che stasera non succeda di peggio.

Pecora che crede che la colpa sia dei poliziotti ha detto...

Succede questo perchè il PD, dopo che i benpensanti radical chic e qualche scrittore fallito con la scorta si sono scandalizzati per il video del finanziere che prendeva (giustamente) a calci un drogato dei centri sociali durante una delle manifestazioni in cui sfasciarono Roma ai tempi di Silvio, ha dato ordine alle forze dell'ordine di non intervenire più fisicamente negli scontri di piazza ma solo di "contenere" (tradotto dal piddese: guardare mentre spaccano tutto)

E non è vero che succede solo a Roma per il calcio.

Un mese Cremona è stata praticamente rasa al suolo dai drogati dei centri sociali dopo una manifestazione in cui "protestavano" perchè erano andati a suonare quelli di Casa Pound, ma erano stati suonati, con il risultato di creare milioni di euro di danni e addirittura dare fuoco e tirare bombe carta dentro la Caserma dei Vigili con i poliziotti inermi che stanno a guardare.

Comunque sia chiaro: la colpa non è dei poliziotti. Loro sono COSTRETTI DAL BUONISMO DELLA SINISTRA a fare così.

E se reagiscono, vengono destituiti.

Vedi ad esempio oggi i secondini che sono stati sospesi dal servizio dal ministro della Giustizia del PD per aver detto che erano contenti perchè un romeno che aveva bruciato vivo un pensionato si era suicidato in carcere.

Comunque state certi che quando, molto presto, SALVINI sarà premier e finalmente le forze dell'ordine avranno libertà di azione, tutto questo sarà solo un lontano incubo del comunismo e avremo di nuovo ordine e disciplina.

Anonimo ha detto...

Anonimo ha ragione leggi fatte solo per non andare in galera,depenalizazione,svuotacarceri,indulto.Poi possiamo arrestare un Bangla se vende birra abusivamente?.Possiamo arrestare un rumeno che ti ruba dentro casa?,uno spacciatore?Un vandalo?uno che picchia un poliziotto?.Un omicidio colposo 4 anni e stai fuori?.Politici tutti avete ucciso un paese,levandogli la dignita',posso dire a mio figlio che l'onesta' paga?che il crimine e' la strada sbagliata?Lo diro' sempre a mio figlio... ma con meno convinzione.

Pecora che sotto il PD prende mazzate dalla Polizia solo se protesta contro Equitalia ha detto...

Se erano lavoratori ITALIANI onesti che difendevano il loro futuro, o imprenditori disperati che facevano un sit-in pacifico davanti Equitalia li avrebbero gonfiati di mazzate.

Guardate questa foto, e confrontatela con quelle di oggi:

Questo è l'ordine pubblico che piace al PD!

PECORE !!!!!!

Anonimo ha detto...

Signor Pecora lei pensa veramente che quello che dice Salvini sia possibile farlo?io ho dei dubbi che possiamo uscire dall'euro,chiudere le frontiere,e tutto il resto.Anche perche' la Lega e' stata al governo e per fotuna tutto quello che dichiarava e' stato un fallimento(secessione compresa).Io mi ricordo Belsito,i soldi reciclati ,il Trota...e niente di piu'.Cordiali saluti al gregge.

Anonimo ha detto...

Se erano tifosi lazziali in gita in Polonia ancora stavano a piagne ...

Anonimo ha detto...

Paese de marda ,non sappiamo difednderci da 1000 ubriaconi...e ci riempiamo la bocca di piano antiterrorismo.

Anonimo ha detto...

Sento ogni giorno i sindacati di categoria delle varie polizie che chiedono più soldi e più uomini. A parte il fatto che basterebbe far uscire i tantissimi che stanno negli uffici, mi chiedo MA A CHE COSA SERVIREBBERO A CONTENERE A STARE A GUARDARE MENTRE I VANDALI ED I DELINQUENTI FANNO QUELLO CHE VOGLIONO?

Anonimo ha detto...

Egregio leghista lei sa che Maroni è stato il Ministro dell'Interno ed è stato quello che ha resuscitato i Prefetti? Che Maroni è stato considerato il Ministro più centralista degli ultimi 30 anni? Ma chi volete prendere in giro?

Damosedafa ha detto...

Non c'è controllo, non c'è pena.
Non c'è Stato non c'è galera!
Se non si riesce a far rispettare la propria città dai cittadini e dalla politica come si pensa di far rispettare la propria terra ai turisti (tifosi-stranieri).

SIAMO LA BARZELETTA DEL MONDO..come capitale dello Stato Italiano

Pecora che vota il PD che usa i militari per farci invadere e poi si meraviglia di un paio di tifosi impuniti ha detto...

Ma scusate... con la sinistra al governo usiamo i nostri militari, che hanno giurato di difendere la Patria, per farci invadere dai clandestini e magare aiutare ISIS a portare qualche terrorista.

E vi meravigliate se una decina di ubriaconi olandesi sono padroni di Roma?

Anzi... chissà quanti degli abusivi che gli hanno venduto la birra saranno stati portati qui da Mare Nostrum!

Anonimo ha detto...

Tutte le strade portano via da Roma.

Anonimo ha detto...

CHE TRISTEZZA VEDERE QUESTO ORRIBILE CALCIO IMPOSSESSARSI ANCOR PRIMA DELLE CITTA' DELLE MENTI. OPPIO DEI POPOLI. SE IL LIVORE SPESO INUTILMENTE PER LA 'SQUADRA DEL CUORE' SI SFOGASSE CONTRO CHI CORROMPE E DERUBA LA COSA PUBBLICA, LE COSE ANDREBBERO DIVERSAMENTE. E' PER QUESTO CHE VIENE COSI' 'POMPATO' IL CALCIO? MI SA DI SI. OPPIO DEI POPOLI, NULL'ALTRO.

Anonimo ha detto...

Tassare del 300% i biglietti di ingresso allo stadio, si ripaga tutto.

Pecora costretta ad ammettere ancora una volta che solo Salvini ha condannato questo schifo ha detto...

Intanto, ancora una volta, SALVINI è stato L'UNICO POLITICO ITALIANO a dirsi indignato per quanto successo e chiedere di riportare l'ordine, oltre alle dimissioni degli incapaci Prefetto e Ministro Alfano.

Salvini: tifosi impuniti devastano Roma, dimissioni Alfano e prefetto

LA VOSTRA SINISTRA che fa, a parte l'ennesimo calarsi le braghe davanti ai delinquenti e dimostrazione di assoluta inadeguatezza nel gestire l'ordine pubblico?

Forse qualche deputato di PD o di SEL starà già scrivendo l'interrogazione parlamentare per accusare la Polizia di "brutalità"?

(come hanno fatto per i secondini sospesi dal servizio per aver detto che erano contenti se un romeno che aveva bruciato vivo un pensionato si era suicidato al gabbio)

Forse qualche ministro del PD starà già firmando il decreto svuotacarceri o l'indulto nel caso malaguratamente dovessero arrestare qualcuno?

PECORE !!!!!

Rolando ha detto...

Non mi pare che questi signori siano stati trattati con i guanti bianchi, almeno a giudicare da questo servizio:

https://www.youtube.com/watch?v=P25oF8TSknk

PXT ha detto...

Attiriamo feccia perché il mondo intero sa che qua al massimo ti multano, poi se paghi o no non gliene fotte un cazzo a nessuno.
A parte che -fosse per me- farei saltare la partita di stasera, ma in questi casi servono pene esemplari, altroché!
Pensate un po' che succederebbe con un attacco -anche 'minimo'- da parte dell'Isis....

Rolando ha detto...

A pecora sto cominciando a sperare che il tuo amato salvini diventi sindaco di roma in modo che tutti capiscano che razza di demente sia.

Pecora che in un paese dove giudici e sinistra odiano e perseguitano i poliziotti, si meraviglia se poi i poliziotti stanno a guardare ha detto...

Ma con giudici COMUNISTI come questi...

E' accaduto il settembre 2011: nel corso di una perlustrazione, un tunisino venne sorpreso a rubare il solito rame in un'azienda. Venne bloccato e ammanettato dai Carabinieri.

Ma durante l'arresto, il Carabiniere "lo avrebbe ferito trascinandolo bruscamente

Il carabiniere è andato così a giudizio per lesioni personali e condannato oggi a 7 mesi di carcere e a 7500 euro di risarcimento all'immigrato delinquente.


E aggiungiamo anche un ministro dell'Interno cattocomunista che usa i militari per farci invadere e uno della Giustizia del PD che ha sospeso 16 secondini solo per aver detto che non gli dispiace se un romeno che ha bruciato vivo un anziano è morto al gabbio...

NON SARETE DAVVERO STATI COSI' PECORONI DA PENSARE CHE AVREBBERO FATTO QUACLOSA A QUESTI TEPPISTI?

Anonimo ha detto...

Scusa "Roma fa schifo" Ma la colpa se non è dei tifosi (se così li possiamo chiamare) di chi cazzo è?

Anonimo ha detto...

per favore andate a vedere e pubblicate un foto di quello che c'è in viale regina Margherita, angolo via Morgagni - dalla parte dell'edicola.
Neanche a Calcutta. Ho telefonato al numero dell'emergenza sociale del Comune: mi hanno risposto che non possono fare niente.
Grazie

Anonimo ha detto...

Cari pdioti siete contenti? Andatevi a vedere i reati che il vs renzusconi ha depenalizzato. Siete complici della distruzione di QS paese

Anonimo ha detto...

Concordo: chi ce li ha fatti arrivare li questi coglioni? Ora diranno che "per motivi di ordine pubblico" non hanno potuto toccarli. La colpa non la do agli ultrà, che sono sempre delle bestie, ma a chi li ha fatti arrivare fin li. La soluzione è una sola: abolire il calcio e tutto ciò che gli ruota attorno.

bat21 ha detto...

Magari. Ne ho veramente le scatole piene di questi animali che hanno solo la violenza cieca come ragione di vita. Basta! Comunque piange il cuore vedere come hanno ridotto la Barcaccia.

Anonimo ha detto...

Meno male che gli olandesi sono una popolazione civile!! E non mi venite a dire che lo fanno qui perchè lo concediamo...se lo fanno significa che sono bestie qui e bestie in Olanda

bat21 ha detto...

La grossa differenza e' che loro hanno una piccola percentuale di animali che comunque sono alla pari con i nostri tifosi, per il resto l olandese medio e' civile mentre il romano medio....lasciamo perdere....

Anonimo ha detto...

I tifosi della Roma in Europa non hanno mai devastato nulla

Anonimo ha detto...

occorre far chiudere immediatamente tutte le rivendite di alcool e finte frutterie che in realtà vendono sono alcool.
la vendita dovrebbe essere consentita solo in bottiglie di plastica.
le bottiglie di vetro devono essere bandite per sempre dal commercio.
sti selvaggi (ragazzotti romani e non romani inclusi) non possono tenere in scacco il decoro urbano di una città solo perché si devono "beve er peroncino".
è uno schifo assoluto in termini di degrado sociale e di decoro.
fanno i soldi distruggendo l'esistenza di adolescentelli idioti completamente inebetiti dall'alcool.

RFS a quando una bella campagna contro le rivendite di superalcolici senza scrupoli?

Anonimo ha detto...

secondo voi chi ha venduto a sti deficienti tutte quelle migliaia di bottiglie di birra di vetro nonostante il divieto?
commercianti senza scrupoli. finte frutterie gestite da bengalesi e non, che in realtà campano solo sulla rivendita di alcol.
rivendite con ogni probabilità quasi tutte abusive.
gli stessi commercianti che poi sono stati costretti a chiudere i negozi per gli incidenti, salvo poi dichiarare che "non c'è sicurezza!!!"
sicurezza che loro stessi contribuiscono a far venire meno.

Pecora che proprio non capisce che la Polizia fa quello che gli ordina il governo del PD che odia le forze dell'ordine ha detto...

A parte che le birre gliele hanno vendute i negozi di immigrati, che secondo il vostro PD "ci arricchiscono" e i clandestini bangla e senegalesi, magari portati qui con Mare Nostrum sempre dal vostro PD.

Poi vi lamentate su FB che hanno pure sfasciato gli autobus senza che gli abbiano fatto nulla...

Ma lo volete capire o no che la Polizia ha ordine, dal governo del PD, di non intervenire più negli scontri di piazza ma solo di "contenere", ovvero guardare mentre spaccano tutto?

Vi ripeto... ve li ricordate tutti i casini fatti dai vari benpensanti radical chic e dagli scrittori falliti con la scorta due anni fa quando, durante un vandalismo simile opera dei drogati dei centri sociali, fu fotografato un finanziere che dava un calcio a un poooooooooooovero manifestante (che aveva appena tirato sassi e bombe carta)

I poliziotti oggi possono menare solo gli italiani onesti che protestano davanti Equitalia.

Lì non si tirano indietro

MA LA COLPA, RICORDATEVELO, E' DEGLI ORDINI CHE RICEVONO DAI COMUNISTI CHE VOI PECORE AVETE VOTATO!

Con SALVINI premier, gli olandesi erano al gabbio già da ieri sera, dopo una buona dose di randellate. E la partita oggi non si sarebbe giocata.

Poi domani i giudici COMUNISTI avrebbero liberato tutti come loro tradizione (condannano a pene esemplari solo chi posta foto di scimmie su FB), ma intanto la devastazione di oggi ce la saremmo risparmiata

Anonimo ha detto...

Possibile che ci si debba ridurre a questo?
Se lo sport per il popolo significa questo, allora concordo, dovrebbero rendere il calcio illegale.
Ma perché? Perché privarci di uno spettacolo (anche noioso, ma che a molti piace) per colpa di una massa di squilibrati? Possibile che non si possa trovare un compromesso? Tipo squalificare per tutto l'anno la squadra la cui tifoseria si dimostra degna della galera, ad esempio. Si tratterrebbero un minimo dal provocare scontri, dal momento che sono a sostegno della squadra, sapendo che quello scontro sarebbe anche l'ultimo. E se proprio sono incivili, dopo la 5 squalifica si scioglie il club, e fanculo tutti. Servono regole, è evidente che le persone lasciate da sole sono solo bestie.

Anonimo ha detto...

Come mai adesso dite che non è colpa dei tifosi?!
Ogni partita della Roma fate la morale per disagi molto minori! Certamente la Polizia poteva fare meglio, ma dai civilissimi olandesi non se l'aspettava.
Dunque se fanno casino i romanisti sono bestie, se fanno casino gli olandesi è colpa dei romani.
La coerenza prima di tutto!

Anonimo ha detto...

pecora fascio-leghista (ve sete ridotti a alleavve co 'a lega perché qua nun ve se 'nchiappetta nisuno )i negozi di bengalesi sono nella stragrande maggioranza (o totalità) di proprietà di italiani.
proprietari italiani in massima parte gente di estrema destra. anche appartenenti a note associazioni di estrema destra che operano per roma affiggendo tra l'altro decine di migliaia di manifesti abusivi(pensi che tu sappia bene di chi sto parlando).
proprietari italiani che infilano dentro a sti negozi della gente allucinante proveniente da qualsiasi buco del mondo e disposta a lavorare per 20 euro al giorno.
cara pecora...

Rolando ha detto...

...Ma dove li vedete tutti questi comunisti, sono decenni che girano solo fascisti e democristiani...

Anonimo ha detto...

Qualsiasi stronzo mal cagato sa benissimo che a Roma può fare quello che vuole, letteralmente quello che vuole, e restare impunito.

Anonimo ha detto...

Perfettamente d'accordo

Anonimo ha detto...

romani cojoni pagate le tasse per contribuire a questo scempio e per mantenere zingari e occupanti abusivi !!! Tutto sulle vostre spalle !!!! SVEGLIATEVI !!!!

Anonimo ha detto...

se questi sono i risultati di una partita di calcio ... immaginate come se la stanno ridendo quelli dell' ISIS.. !!!!
siamo diventati
ospiti a casa nostra !!!

Anonimo ha detto...

il premier renzi ha dichiarato che gli italiani all'estero non si comportano cosi' , grazie al ciufolo se vanno all'estero (vedi polonia )gli fanno un mazzo tanto!! che paese ridicolo!

Anonimo ha detto...

Pretendo le scuse del prefetto verso quei 45 che sono stati costretti a qualche ora di noioso fermo. Per di più con la minaccia di una autoritaria ramanzina. Uffa.

Anonimo ha detto...



Se la polizia avesse usato i metodi che usano le altre polizie a quest' ora i giornalisti di sinistra (l' 80% dei giornalisti italiani) li avrebbe messi alla gogna etichettandoli come "fascisti", questa e' la realta'.

Andrea Rossi

P.S: Spesso questo blog prende a modello i "civili" popoli del nord Europa, forse ora porra' un freno alla sua esterofilia.

Anonimo ha detto...

Quelli che dicono "ahhhòòò ma allora oooo vedi che puro quelli der norde so incivili ahòòòò" fanno veramente pena.

Il grado di civiltà lo vedi dal fatto che qui questi sono stati lasciati liberi di fare quel cazzo che volevano (nonostante tutte le polizie d'Europa li conoscano) mentre se vanno in Germania o Polonia i poliziotti li massacrano di botte per strada e ne arrestano a centinaia (no 7-8 di quelli talmente ubriachi da farsi raggiungere dai nostri atletici poliziotti).

E "arrestare" significa "arrestare" non "convertire in pena di settordicimila mijardi di euri" che non pagheranno mai.

Nei Paesi del nord Europa ci sono coatti 10 volte più coatti de voi e NONOSTANTE QUESTO la vivibilità di quei posti non è paragonabile allo schifo de a maggica capitale dermonno ahò.

Anonimo ha detto...

Grazie ai poliziotti e ai Carabinieri.Non e' colpa loro se sono comandati da incapaci.Il prefetto e' alibito? Sapesse quanto siamo alibiti noi dal suo operato.Non e' riuscito nemmeno a far rispettare l'ordinanza antialcol.Ieri Marino diceva che le birre se le sono portate dall'Olanda...come si fa a dire ste cazzate.Tre ore prima della partita hanno chiuso le strade,consigliando di prendere l'autobus...cosa altro serve per le dimissioni?incapaci,previlegiati.Ma colpa e' anche nostra che parliamo di politica,quale politica?sociale?industriale?economica?.Rimpiango Craxi,Andreotti,Almirante,Berlinguer.Riprendiamoci il nostro paese.

Anonimo ha detto...

Sono totalmente d'accordo con tutto quello scritto in questo articolo.

Anonimo ha detto...

il contenzioso dei vigili urbani con il comune ha fatto sì che non un solo controllo fosse fatto in bar e negozi né un solo sequestro agli ambulanti abusivi. Questo però non l'ho sentito dire a nessuno. Ero a piazzale Flaminio quando passavano gli autobus che portavano questi gentiluomini allo stadio e non c'era neanche l'ombra di un vigile mentre tutto intorno era un delirio di traffico.

Anonimo ha detto...

Tanto nessuno paghera' mai; spero solo che il Mare del Nord vendichi l'insulto alla Citta' Eterna...

Anonimo ha detto...

Di certo non è colpa mia!!!

bat21 ha detto...

Bell articolo della stampa. http://www.lastampa.it/2015/02/20/italia/cronache/furia-hooligans-tutti-gli-errori-commessi-HDUaAJ41XT4y348bs6kCMP/pagina.html
In un paese normale vedremmo rotolare le teste di prefetto, questore sindaco. In Italia assistiamo ad un inverecondo scaricabarile e a Pantalone che paga per il restauro della barcaccia. (ps andate sul sito Facebook del feyenoord sono sommersi di insulti alcuni molto originali, certo non e' che si può cancellare la barbarie con la coattagine telematica piu estrema )

Anonimo ha detto...

La Lega era al governo come alleato di minoranza di FI-AN e successivamente PdL. Non poteva imporre le sue decisioni ne cambiare la costituzione per impedire ai magistrati di disapplicare ed abrogare le leggi (Reato di Clandestinitá e Pacchetto Sicurezza).

Quanto ad uscire dall'Euro e chiudere le frontiere, se un governo ed una solida maggioranza politica lo vogliono fare lo fanno, anche se c'è un prezzo da pagare: è una questione di volontá.

Anonimo ha detto...

Impara a scrivere animale e informati bene...

Anonimo ha detto...

occhio che se viene la pecora maschio te lo mette di dietro e ti incorna pure!

Anonimo ha detto...

Cioè quindi secondo voi questo scempio lo fanno i tifosi romanisti ogni domenica?
Non ho mai avuto notizia di un tifoso di Roma o Lazio che abbia danneggiato in questo modo delle fontane monumentali.
State a pezzi.

ShareThis