E intanto i turisti saltellano sopra i travertini della Fontana di Trevi

3 maggio 2014

11 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Sicuramente e'una vergogna,e a questo punto sarebbe meglio recintarli i monumenti,ma la macchina dei vigili e'li',molto probabilmente essendo ormai solo in due a guardare la fontana sarranno impegnati a cacciare l'orda di abusivi che circonda la fontana.Tra piazza di trevi,via delle muratte e via del lavatore ce ne sono a decine!!Se la Polizia municipale guarda il monumento e i venditori sono indisturbati criticate,se allontana i venditori e due persone NON possono guardare la fontna criticate...ma che volete veramente?saluti a tutti.

Anonimo ha detto...

Scusa ma il tuo sarcasmo non è reso bene, e qualcuno potrebbe non coglierlo.

Anonimo ha detto...

Sarcasmo?qua'c'e' poco ormai da fare sarcasmo,siamo ormai alla frutta,e chi e' ersponsabile di tutto cio'ancora fa finta di non capire.Anzi si continua a predicare cio'che si sa nn si puo'dare:accoglienza,integrazione,socializzazione...si fa entrare gente sapendo di non poterla accogliere,ma con tanta ipocrisia si fan campagne che hanno portato la situazione ad un punto credo di non ritorno.In questa situazione prendersela con chi lavora x uno stipendio da fame che verra'anche decurtato a breve e'assolutamente malafede e svia x l'ennesima volta dalle responsabilita'accertabili con onesta'.Vorrei tanto avere la voglia di fare del sarcasmo.Saluti a tutti.

Anonimo ha detto...

certo è che se i vigili minacciano continuamente scioperi, per una serie di motivi, e poi si vede la città invasa da ambulanti e turisti saltellanti sui monumenti una domanda viene da farsi...

Anonimo ha detto...

Prova a parlarci coi vigili..o con i poliziotti..o con chiunque indossi una divisa.Sta bene.

Unknown ha detto...

Veramente strano, bazzico sempre la fontana e di solito sono intransigenti su chi sale sui travertini... (forse per qualche motivo non erano li)

diego ha detto...

@ primo anonimo

sono pronto a mettere la mano sul fuoco che i vigili non stavano ne sorvegliando la fontane e ne tantomeno erano impegnati a dare la caccia agli abusivi.
Stavano al Bar...nel migliore dei casi.

Bat21 ha detto...

Siamo alla frutta indubbiamente a questo livello non ci si era mai arrivati

Unknown ha detto...

...Ma che posso dire???Sono sconvolta, ogni giorno è peggio,ho paura, tanta paura per questa bellissima città così maltrattata,violentata,consederata peggio di uno straccio dai suoi cittadini,dai turisti ma sopratutto da chi è preposto alla sua gestione,cominciando da quella specie di sindaco che ci ritroviamoagli assessori ai vigili ecc.... Bruna

Anonimo ha detto...

This little family looks pretty italian to me.. Only italians would think it's ok to behave like that. You guys are a shame for europe, Italy is everything but not a first world country. Everybody outside is pissed to pay EU taxes for Italy.

bat21 ha detto...

That's not true. Tourists from abroad have a behaviour not in parallel with a civilized country
(see i.e. http://corrierefiorentino.corriere.it/firenze/notizie/cronaca/2013/5-agosto-2013/turista-americano-danneggia-statua-opera-duomo--2222484374028.shtml). Our problem is the bad public adiministration who does not exercise any checks.
About the taxes Italy is a big net contributor (http://www.eu-oplysningen.dk/euo_en/spsv/all/79/) and I inform you that Italy it's not only Rome but also Lombardy or Veneto, regions with a big industrial and social development (http://www.4motors.eu/?lang=en).
It's better to inquire about Italy before writing in a Italian forum.

ShareThis