Funerale Casamonica. 6 punti da derimere e approfondire (speriamo entro la giornata)

21 agosto 2015

Un tanto al chilo di sacra indignazione perché il boss dei Casamonica ha conquistato per un giorno la città da morto, rassegnazione e omertà quando per 40 anni lo stesso boss ha conquistato e divorato Roma da vivo. Ci indigniamo per il funerale (solo perché c'erano un paio di cronisti che hanno fatto scoppiare il caso) e non ci indigniamo se il Tribunale di Roma, già in piena era Pignatone, mica Porto Delle Nebbie, riduce talmente tanto le pene ai Casamonica (qui tutto) da farli scoppiare in una festa che al confronto quella di ieri al Tuscolano era elegante.
Ma al di là dell'indole romana che si mobilita come non mai per la divisione delle curve allo stadio e preferisce far finta di non vedere una città scarnificata dalle mafie come non lo sono mai state Reggio Calabria, Palermo e Napoli, l'episodio di ieri è interessante e lascia sospesi una serie di interrogativi. Vediamoli schematicamente.


1. QUANDO È MORTO?
Le esequie si svolgono grosso modo dopo due giorni dalla scomparsa. Significa che Vittorio Casamonica, anni 65, è morto tre giorni fa. Dove? In ospedale? In casa? Esiste un certificato? Sappiamo se è morto davvero? Era malato? Le nostre forze dell'ordine sanno cosa fanno i protagonisti della criminalità? O non si accorgono neppure quando muoiono? Non è che Matteo Messina Denaro è morto da anni e stiamo cercando un fantasma, per dire? E pensare che sarebbe bastato monitorare un minimo i profili Facebook delle signore del clan. Tipo questo



2. L'ELICOTTERO
È forse la faccenda più inquietante di tutte. I Casamonica posseggono velivoli? Forse sì, d'altro canto grazie al lassismo ed alla connivenza di politica e magistratura si è permesso che si imbottissero di soldi da far spavento. Hanno eliporti da dove partono e atterrano elicotteri? Sono nelle condizioni di violare lo spazio aereo della città a loro piacimento specie in periodi di grande tensione sulla sicurezza come questi? Una eccellente notizia sulla sicurezza dei pellegrini che arriveranno qui per il Giubileo.
L'elicottero non era loro? Di chi era? Come è possibile transitare sul centro della città gettando oggetti dall'altro? Chi deve autorizzare? Si può fare tutto anche senza autorizzazione? Se domani chiunque di noi sorvola la città con un velivolo per lanciare oggetti sul centro abitato viene lasciato fare oppure si alzano, come dovunque al mondo, dei caccia dell'Aeronautica Militare per abbatterlo?

3. IL RUOLO DELLE FORZE DELL'ORDINE
Se di manifestazione non autorizzata si trattava, se di raggiro e di attacco allo Stato si trattava, allora le forze dell'ordine dovevano essere sorprese, spiazzate. Non è stato così. Sappiamo quanto ci vuole per vedere, a Roma, l'arrivo di una pattuglia anche in caso di gravi fatti o incidenti. Strano dunque che in occasione dell'imprevisto blitz funerario dei Casamonica la Polizia Locale fosse lì a bloccare non la pagliacciata mafiosa, ma le macchine dei normali cittadini per far passare il ridicolo cocchio ispirato al funerale di Lucky Luciano. Eppure è andata così. Secondo il Comandante della Polizia Locale di Roma Raffaele Clemente - peraltro storicamente importante funzionario della Polizia di Stato -, sul posto erano presenti anche Carabinieri (leggasi Ministero della Difesa) e Polizia di Stato (leggasi Ministero dell'Interno). Ma allora sapevano, e per tempo? Come mai se si sapeva tutto si è consentito al clan di umiliare la città? Dovunque in Italia questo genere di funzioni si vietano nelle chiese di città e si autorizzano direttamente al cimitero. Chi ha deciso di non seguire questa prassi consolidata?
"Gli spazzini e i vigili non si vedono mai qui, perché ieri era pieno?" si domandano i cittadini del Tuscolano. Già, perché? Perché l'Ama, latitante da mesi in periferia, abbia ripulito tutto a tempo di record?
La giustificazione è che i Vigili Urbani sono stati inviati sulla piazza dopo l'inizio della funzione, per motivi di viabilità. Ma chi aveva perturbato la viabilità è stato sanzionato? Le dozzine di suv in doppia e tripla fila in mezzo alla piazza sono stati multati? O si è cercato solo di facilitare la vita ai prepotenti e ai criminali?

4. I MANIFESTI A OLTRAGGIARE LA FACCIATA
Il parroco di Don Bosco insiste sul fatto di ignorare cosa accadesse fuori e soprattutto di non essersi accorto dei manifesti - mostruosi tanto a livello di contenuti quanto a livello grafico, diciamolo -, peccato che la stessa Mina Welby (a lei la chiesa venne negata per il funerale del marito Piergiorgio), abitante in zona, passando al mattino già li aveva visti affissi. Dunque quando sono stati installati? 

5. IL SACERDOTE
Con il suo comportamento ci ha dimostrato che se Roma (e l'Italia) versano nelle condizioni in cui versano, non è certo colpa dei mafiosi da baraccone come i Casamonica, ma della società e della mafiosità liquida che permea ogni cosa. C'era il Circo Togni fuori alla sua parrocchia, c'era la banda che intonava canzoni di Hollywood inneggianti alla mafia, c'erano gli elicotteri, c'erano qualcosa come 16 suv rombanti, cocchi e cavalli. E il parroco di una chiesa intitolata ad un Santo che ha impegnato tutta la sua esistenza per l'educazione dei bambini è stato capace di dire "non mi sono accorto di niente". Pensate come sarebbe cambiata la storia se questo prete si fosse rifiutato di celebrare messa. Eppure qualche minuto prima, così dichiara su Repubblica, aveva perfettamente saputo che stava celebrando una funzione in nome di un boss della mala. Sul New York Times forse ci saremmo finiti lo stesso, ma con una narrazione diversa.

6. LA MANCIA
I soldi dei Casamonica sono provento di estorsioni, assassini, prostituzione, ricettazione, traffico di droga e spaccio. A quanto ammonta la mancia che la famiglia - come si usa - ha lasciato in chiesa per il disturbo? A quanto? "50 euro" ha fatto trapelare non il sacerdote, ma un suo collaboratore. Beh, se fosse vero significherebbe che non esistono più i salesiani di una volta...

107 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Rispondo solo al punto 6)... a quanto ammonta la mancia per il disturbo?? zero. Ti risulta che questa gente sia abituata a pagare?? Per esperienza indotta, sappiamo tutti che questi gran signori sono abituati ad "estorcere" servizi di ogni genere senza mai saldare fatture. Senza contare le truffe organizzate. Figuriamoci... probabilmente il Don Abbondio sarà stato ampiamente minacciato e, da bravo prete codardo, ha chinato la testa davanti ai bravi di Don Rodrigo Casamonica. Correva l'anno 1628... sono passati quasi 400 anni... ma non è cambiato niente.

Anonimo ha detto...

Vorrei ricordare che fino a pochi mesi fa il Prefetto della città negava il fenomeno mafioso.
Nell'era in cui al cittadino qualunque hanno tolto qualsivoglia diritto alla privacy, per cui le informazioni che lo riguardano più nell'intimo possono finire anche in mano a questi personaggi, in nome e per conto di una fantomatica caccia ai "lupi solitari", questi signori come facevano a fare telefonate, inviare email, scrivere su social media riguardo l'organizzazione di questa pagliacciata senza colpo ferire?

Hai capito adesso, caro RFS, perché alcuni di noi ritengono dei diritti fondamentali SACRI ed INVIOLABILI? Lo sai si che questi signori possono avere informazioni su chiunque? Possono tracciare chiunque grazie al semplice fatto che questa persona porti con se un telefono?
Avete capito finalmente che quando guardate al lato positivo di certi provvedimenti, dovete comunque anche pensare allo scenario peggiore che vede chi dovrebbe tutelare i cittadini onesti, invece essere a libro paga di questi signori?

Anonimo ha detto...

@9:40 manco per niente. Li pagano eccome. Così avviene in tutta Italia. Forse ora li pagheranno di meno, tanto la gente mette da se i cazzi propri in pubblica piazza con i Social Media e non ha più da confessarsi al prete più di tanto… Ma che vuoi far passare per pecorelle questi signori, beh si vede che più rispolverare Manzoni, dovresti scoprire lo IOR.

Anonimo ha detto...

Che la chiesa cattolica fosse un cancro per questa citta', e spesso una calamita per interessi malavitosi questo è chiaro e risaputo:mi auguro solo che questo episodio dicenti un caso politico a livello nazionale, tale da smuovere dal loro torpore il governo, e che ci sia una cacciata di massa delle istituzioni che governano ( si fa per dire) questa citta'. In un altor contesto, e se questa citta' non fosse la capitale, il comune di Roma gia' sarebbe da un pezzo sciolto per mafia: e se cio' non è avvenuto è solo perchè avrebbe rappresentato una patata troppo bollente per questo governo di burattini: riflettiamo su cio'

Anonimo ha detto...

Auspico una bella retata nei confronti dei Casamonica. ora.....

Anonimo ha detto...

La cosa peggiore è che dopo le frasi di rito e le indignazioni non succederà proprio niente, come nei precedenti 40 anni, e i signori avranno testato ancora una volta l'evanescenza complice dello stato sentendosi ancora più forti e intoccabili

Anonimo ha detto...

Ma intanto ci pensa Francesco!

Prima prendre i soldi da Casamonica tramite i suoi sottoposti preti di quartiere e poi ci da la mancia del Giubileo. Noi babbei festeggiamo per quattro soldi che ci arriveranno e intanto ci piovono addosso milioni di persone a congestionare ancora di piu una citta al collasso. Crediamo che faremo affari e intanto relais e ospizi della chiesa saranno pieni e non ci pagheranno le tasse.

La prima vera Mafia di Roma e' stata e resta la Chiesa.

E come umiliazione finale, ci fanno pure la predica:
1) sull'accoglienza, quando hanno il patrimonio immobiliare piu grande d'italia,
2) su quanto e' malvagia la ricchezza, quando hanno una banca e non pagano tasse,
3) sulla bonta e sono spietati con un uomo che era stanco di vivere e non si accorgono di un cazzo quando c'e' il funerale di un mafioso,
4) sulla sacralita della vita e poi si son schioppettati ragazzini in mezzo mondo e mons. Wesolowky sta ancora in Vaticano anziche a marcire in una prigione dominicana.

Bella la Chiesa di Francesco

Moralizzatore ha detto...

A quando il film o serie TV? Tanto sapete tutti che andra' a finire cosi', diventeranno degli eori come la banda della magiliana o i casalesi con gomorra...signori e signori a breve su Rai1 la nuova fiction intitolata ai casamonica ed al loro "re" :)

Anonimo ha detto...

Cara RFS,
ti sei dimenticata una domanda alla quale esiste già bella e pronta una risposta:

D: Quali/quanti incompetenti e/o conniventi funzionari pubblici verranno interdetti per non aver saputo gestire questa situazione ?

R: Nessuno

Questa è la cosa più brutta, chi sbaglia, è ancora lì, sulla poltrona, a prendere decisioni, PER NOI.

Anonimo ha detto...

In Germania non sarebbe successo.
"Ti piace la Germania? Allora vacci".
Giá fatto, due anni fa e non ho proprio voglia di tornare.

Anonimo ha detto...

Beh in Germania devi comunque stare in campana a non finire in una faida tra 'ndranghetisti.

Quoto 9:56 l'indignazione non serve ad un cazzo. I moti emotivi sono evanescenti.

Anonimo ha detto...

E tutti gli energumeni che avevano muscoli, palle, cojoni, testosterone ieri per la Roma e la Lazio e che si erano sentiti in causa perche si era usata la parola bestie e che manifestavano tutta la loro bestialita per una parola...

oggi se ne stanno tranquilli, non si indignano, non tirano fuori le palle e la loro aggressivita contro gente che li fa vivere in una citta di merda.

Perche alla fine non sono bestie, non sono leoni, tigri, pantere come si credono, ma mammolette che si cacano sotto... o peggio iene e parassiti come i mafiosi su cui restano silenti

Moralizzatore ha detto...

In Inghilterra non sarebbe successo.
"Ti piace l'inghilterra? Allora vacci"
Gia' fatto, 1.5 anni fa...

Anonimo ha detto...

Te stò ancora a aspettà all'Ardito…

Anonimo ha detto...

Umanamente la scelta del prete è anche comprensibile, essere circondati da un migliaio di zingari dotati di cavalleria e unità elitrasportate non deve essere un'esperienza facile da affrontare... certo nel suo caso la classica scusa italica del "tengo famiglia!" può risultare quanto meno bizzarra ma comunque...

Anonimo ha detto...

Bei commenti fino ad ora andiamo avanti così, state dimostrando di essere dei grandi uomini vigliacchi che sapete sparlare senza mai esporvi ( firmarsi ).
RFS vi ringrazia calorosamente in quanto è l'unico a guadagnarci veramente per questo articolo ripetitivo.
Se RFS avesse le palle oltre a scrivere dovrebbe invitarvi e capeggiarvi in una concreta protesta in piazza, ma sì a RFS interessa giocare facile nella speranza di vincere prima o poi tanto sulle vostre spalle.
Siamo TUTTI italiani ma non veramente diversi l'un dall'altro!
Viva Roma, viva l'Italia.

Anonimo ha detto...

10.14, ma guarda caso oggi eri sul blog anonimo italiano.
Sei un moralizzatore si, ma solo del ca@@o.
Good bye!

Anonimo ha detto...

Ora sappiamo chi comanda a Roma, Marino e Alemanno troppa pecorina va fatto male sete come er cane de Must afá che lo piava ar culo e diceva che stava a scopa.

Anonimo ha detto...

Ancora con le proteste di piazza?

Una citta civile non si costruisce con le proteste di piazza altrimenti Buenos Aires e Atene sarebbero come Oslo (con tutte le proteste di piazza che fanno).

Una citta civile si costruisce con il lavoro onesto e professionale. Il prete che chiede chi sia il morto e si rifiuta di celebrare il funerale almeno in quelle modalita. L'elicotterista che non butta i petali. La polizia che sgombra la piazza.

La citta civile la costruisci coi comportamenti di tutti giorni. Le proteste sono una cazzata tipo le domeniche a piedi (poi lunedi-sabato tutti in macchina)

Anonimo ha detto...

Rileggiamo questo articolo, il precedente, e quello sul calcio. Questo e’ Roma.

Altro che le ciclabili, le riqualificazioni, i food trucks. Una fogna di citta’ ignorante primitiva e mafiosa.

Anonimo ha detto...

"Se RFS avesse le palle oltre a scrivere dovrebbe invitarvi e capeggiarvi in una concreta protesta in piazza"



I fascisti di destra e sinistra stanno organizzando manifestazioni?
no, quelle si fanno solo contro o a favore dei profughi.

hanno spaccato vetrine e incendiato auto?
no, si usa violenza solo contro l'Euro, la Merkel e l'Europa

hanno portato migliaia di persone in piazza?
no, succede solo per far cadere i governi.

hanno occupato i palazzi del potere?
niente, si fa solo se ci sono telecamere a favore.

hanno chiesto la testa di Prefetto, Questore e Sindaco?
manco per sogno, si fa solo se impediscono una partita di calcio.


vado avanti?

Anonimo ha detto...

Ancora con questa cazzata che il prete non l'hanno pagato? Ancora a difendere questa gente o quantomeno a trovargli un alibi? Già il funerale di Peppone era bastato, o pure lì lo avevano minacciato gli ultras? Sto prete é il più minacciato d'Italia… poi vediamo se si scoprono conti in banca ed altri beni nascosti per questo signore, oppure che se scopava qualche viados gentilmente offerto dalla casa come per quel magistrato…

Stef ha detto...

Roma "scarnificata dalle mafie come non lo sono mai state Reggio Calabria, Palermo e Napoli"???
Ecco il più grosso difetto di Rfs: in mezzo alle denunce sacrosante infilate sempre delle minchiate esagerate che fanno perdere credibilità a tutto quello che dite.
Magari fate un bel lavoro d'indagine e poi lo presentate come uno sfogo da bar!
(E poi "indignamo" si scrive senza i).
(P.S.
Che schifo lo sfoggio di potere dei Casamonica!
Che schifo le collisioni con gli Alemanno!
Che schifo la benedizione della Chiesa!)

Anonimo ha detto...

Casomai collUsioni correttò… :)

Mi sono trovato spesso a dire la stessa cosa su RFS, ma in questo caso è evidente che la città è stata saccheggiata ed abbruttta dal potere mafioso da oltre 40 anni. Ora si è arrivati al culmine.

Anonimo ha detto...

un enorme conato di vomito. sia chiaro non sull'anima del defunto, li c'è o ci dovrebbe essere un giudice super partes ad occuparsi del caso...ma su tutto il resto: 1)le istituzioni tutte, 2) i casamonica e ogni altra famiglia simile che hanno mangiato, mangiano e continueranno a mangiarsi questa città, 3)la chiesa, solerte a negare i funerali a piergiorgio welby e pronta a piegarsi all'offerta, seppur generosa ma figlia di illeciti, di questi malavitosi. 4)alle forze dell'ordine che, al netto di chi tutti i giorni fa questo mestiere con vocazione, ha permesso questa nauseabonda messa in scena. e che non mi si faccia il discorsetto "te al posto loro che faresti? per 1300€ al mese"...io nella vita non ho scelto di girare armato, portare una divisa e tutelare l'ordine pubblico...io faccio l'impiegato e mi aspetto da chi ha scelto di fare questo lavoro professionalità, correttezza e dedizione. stop. vorrei dire a questi pretoriani 2.0 di usare tanta determinazione come l'hanno usata i loro colleghi a Genova (Diaz), con Stefano Cucchi, Federico Aldovrandi e, l'ultimo caso, di Andrea Soldi...vi posso assicurare che ieri a Don Bosco, ne sarebbe bastata molto, ma molto meno della metà...

Anonimo ha detto...

"Finalmente abbiamo un prefetto".
Questo scrivevi un mese fa.
Un prefetto che mette le barriere allo stadio e scorta il funerale di un malavitoso.

Anonimo ha detto...

10.34, tipica vigliaccate le tue affermazioni, parli ma vorresti che gli altri andassero in guerra, guarda che l'articolo sul quale stiamo discutendo è sul blog di RFS e la dx o sx non c'entrano un ca@@o.
Sei uguale al tuo capo di RFS, armatevi e partite!

Anonimo ha detto...

Caro amico, non credo che il singolo poliziotto di sua sponte abbia scelto di scortare il feretro. Penso che qualcuno, che sta molto in alto, ce lo abbia mandato.

Anonimo ha detto...

Standing ovation a RFS! Stavolta mi siete piaciuti.
Questo articolo è il migliore, l'unico che analizza con lucidità tutta questa agghiacciante vicenda.

Anonimo ha detto...

10.25, scendere in piazza è combattere per vincere è la vera protesta, ricorda e impara dalle guerre fatte e vinte dai nostri precedessori.
Solo i vigliacchi combattono in anonimato e sulle spalle degli altri come il gestore del blog, le vostre sono solo chiacchiere populistica da bar come quando si parla di una partita di calcio.
Non avete i coglioni di scendere in piazza mettervi palesemente in discussione.

Anonimo ha detto...

ricorda e impara dalle guerre fatte e vinte dai nostri precedessori.

Quali guerre vinte? Quali predecessori?

Anonimo ha detto...

Infatti pensavo, il poliziotto che disubbidisce passa i guai. L'elicotterista che disubbidisce perde il lavoro. E pure il prete, chissà. Certo sono gesti simbolici di grande impatto emotivo. Ma la storia è costellata di gesti simbolici che non sono serviti ad un cavolo a parte mandare qualche persona per bene ed onesta sul lastrico o all'obitorio. Le azioni di contrasto vanno coordinate a livello centrale , all'unisono, con rigore scientifico. Con una specie di Gandhi per capirsi. Se ti metti te da solo a contrastare il sistema al limite ricevi un calcio in **** e qualcun altro prende il posto tuo.

Anonimo ha detto...

ennesimo spot pe rla candidatura olimpica di malago

Anonimo ha detto...

Nel 2011 si sono cagati sotto tutti. Finalmente qualcuno aveva preso ed iniziato la via giusta, pure entrando dentro a na chiesa e buttando per strada na Madonna der cazzo.

Ve siete messi a fa i borghesucci scandalizzati der cazzo!? Tenetevi i mafiosi in collusione coi preti de merda. Che si a fior di indignazioni editoriali di Scalfari, o di pippe elettroniche sul blog de 'n comico genovese le avete cambiate le cose… uhhhhh

Onore a Mario Monicelli.

Anonimo ha detto...

perche l elicotterista perde il lavoro?
se le elicottero e' suo non perde niente.

Se e' di un impresa, chi non lo affitta x i casamonica e' impresa e non perdono il lavoro, casomai perdono un cliente.

Il prete che guai passa? A parte perdere la prebenda! Non mi pare che si sia fatto problemi a cacciare i welby!

Che cazzo dite?

Anonimo ha detto...

10:34 io è la prima volta che scrivo su questo blog e non so neanche bene come funziona...quindi regolati di conseguenza in merito alle affermazioni che hai fatto circa il presunto capo che avrebbe animato il mio intervento!!! del tuo sproloquio condivido però la parte finale che, se tu avessi letto attentamente il mio intervento, ne avresti apprezzato il senso...dici armatevi e partite? io penso che c'è già chi è armato e, aggiungo, pagato, per "partire" e mi sembra che, nei casi da me citati, lo abbiano fatto in maniera fin troppo incisiva...ieri sarebbe stato sufficiente far rispettare l'ordine pubblico e il decoro. immagino che te, al posto mio, saresti intervenuto, avresti fatto sgombrare la piazza e magari abbattuto l'elicottero, SEI UN GRANDE!!! ma ieri forse eri in vacanza ed'è veroche io non c'ero ma, credo, nemmeno te...!!! Dai su, la prossima volta avvisami che magari vengo ad apprendere qualche tecnica di combattimento anch'io!!!

Anonimo ha detto...

10.25, scendere in piazza è combattere per vincere è la vera protesta, ricorda e impara dalle guerre fatte e vinte dai nostri precedessori.
Solo i vigliacchi combattono in anonimato e sulle spalle degli altri come il gestore del blog, le vostre sono solo chiacchiere populistiche da bar come quando si parla di una partita di calcio.
Non avete i coglioni di scendere in piazza mettervi palesemente in discussione.

Anonimo ha detto...

infatti questo blog non ha collezionato minacce, denuncie, condanne per quanto era anonimo e nascosto.
Tu invece da buon troll anonimo rinfacci l'anonimato al blog. Ora che sei andato di corpo puoi tornare anche ale tue importanti attivita

Anonimo ha detto...

"Se e' di un impresa, chi non lo affitta x i casamonica e' impresa e non perdono il lavoro, casomai perdono un cliente." ma infatti io parlavo del rifiuto dell'elicotterista mica del rifiuto dell'impresa. altrimenti il discorso che ho fatto non c'entrebbe una mazza. Poi Welby è stato cacciato più che altro da Ruini , il prete in certi contesti ad alto valore politico ideologico è più che altro una pedina...

Anonimo ha detto...

Senza uno stato compiacente e forze dell'ordine tutto sorrisini e pacche sulle spalle coi potenti e forti coi rubagalline di cosa debbo dobbiamo meravigliarci?? ma con una polizia forte e dura coi mafiosi si vedrebbe questa merda di gente girare per roma?

Anonimo ha detto...

Ancora có la Polizia stai?! Ancora con le "istituzioni"?! Ma allora ve piace piallo in culo?! Il monologo di Luttazzi al riguardo era proprio il più calzante mai fatto!

Anonimo ha detto...

Inutile “mettersi in piazza” se non si sa bene per cosa. C’e’ gente come te che non vede l’ora di menare le mani per principio. Magari col casino che ne consegue cambia una bandiera, ma la sostanza rimane la stessa. Sono decenni se non secoli che in italia si va avanti cosi’, perche’ la gente non e’ mai stata abituata a PENSARE e va sempre dietro a chi urla di piu’, fa la battuta spiritosa, o fa piu’ paura.

Questo blog e’ servito ad aprire gli occhi a tanta gente. Visto che i giornali non lo fanno, e non tutti hanno la possibilita’ di sapere come funzionano le cose nei paesi e nelle citta’ normali. Far capire alle persone come le loro vite e i loro redditi vengono danneggiati dale schifezze che succedono a Roma. E’ un lavoro molto piu’ rivoluzionario di quattro cretini violenti con lo striscione e le idee confuse. Vacci tu “in piazza” e vediamo che riesci a combinare.

Anonimo ha detto...

11,35

semplice buon senso

Anonimo ha detto...

No hai sbagliato, c'è gente come me che non vede l'ora de sparà ai pezzi de merda che j'hanno rovinato la vita. Ancora n'hai capito che è na guera?! Armate, damme retta. Alla gente gli occhi non glieli devi aprire qui, glieli devi cavare che sono delle merde nel migliore dei casi cagasotto, nel peggiore collusi.

Vatti a vedere l'intervista a sto prete de merda e alla faccia come il culo che ha.

Aho fino ad appena tre mesi fa er prefetto diceva che non c'era la mafia a Roma, e che bisognava avere più paura "dei lupi solitari"… vai vai, dai retta a 'sto merde. Ti meriti tutta la merda e forse più che questo ha da offrirti per ricoprirti.

Anonimo ha detto...

Ahhahahahaha "semplice buon senso" eccolo qui l'omertoso cagasotto! Ecco perché vi meritate questo ed altro. Il prossimo i funerali de Stato je farete, anzi già gliel'avete fatti in molte circostanze.

Anonimo ha detto...

Porco dio a voi ed ai Casamonica

Anonimo ha detto...

Grazie Romafaschifo.com!

Anonimo ha detto...

a tutti i rambo che poi non fanno un cazzo, c'e' sempre quello dell'Ardito a cui potete andare a menare stasera che vi aspetta alle 21,30

Anonimo ha detto...

Porco Dio al Vaticano de merda e a 'sto Paese de merde col "buon senso". Borghesucci del cazzo, indignati a cena, che tornano a fotte il proprio vicino a colazione. E alla Domenica mattina a messa.

Anonimo ha detto...

Tonelli, amico di Fuksas, Cuccia, Astaldi, servo piddino... Vorrei sapere come mai passi le tue giornate a slinguazzarti Gabrielli ma sulla questione di ieri stai facendo il vago. Sei arrivato a prendertela con spazzini e vigili, ma Gabrielli non si tocca. Perché non fai mai il suo nome? Hai paura di inimicartelo, dopo settimane intere di servili post per incensare il suo operato? Fai sapere eh...

Anonimo ha detto...

Eh già, mo' il problema è Tonelli.....
Ma ritorna sulla montagna del sapone va

Anonimo ha detto...

Casamonica sindaci!! Marino vattene!

Anonimo ha detto...

Ottavo re di Roma, pure prima di Totti per me

Anonimo ha detto...

Per 12:05 PM

Sì, il problema è ANCHE il servo del potere che non ha speso UNA parola contro il prefetto. Sarebbe controproducente per lui, visto le amorevoli attenzioni che gli sta dedicando, morbosamente, da tempo. Che poi... iprobbbbblemisòartri non è il vostro motto quando pensate di delegittimare l'opinione altrui? Ora che lo fai tu va bene?

Anonimo ha detto...

Ma Gabrielli de che?! Ma fai il cognome giusto: Pecoraro. O ci siamo dimenticati le sue dichiarazioni post arresti "Mondo di Mezzo"?

Anonimo ha detto...

Una volta, i prefetti erano la mano longa del governo fascista, servivano appunto a far sentire la presenza (talvolta opprimente) dello Stato. Ma oggigiorno i prefetti del "nulla vidi ah" hanno perso gran parte della loro utilità. A prescindere dalle dormite di Gabrielli...

Anonimo ha detto...

Ah il prefetto non è più Gabrielli? Da quando, da ieri mattina prima del fattaccio? Fallo te il cognome giusto allora, no? Co tu madre a casa, sei abituato a vedè pecore eh? hahaha

santino mineo ha detto...

tanta meraviglia....ma!!! siamo in Italia o no!!!
e allora guardiamoci in santa pace sto film.
se non piace basta cambiare canale.

santino mineo ha detto...

tanta meraviglia....ma!!! siamo in Italia o no!!!
e allora guardiamoci in santa pace sto film.
se non piace basta cambiare canale.

Anonimo ha detto...

aho si nun te piasce er film cambia canale

Anonimo ha detto...

Sta uscendo fuori tutto: l'elicottero poteva effettuare quella cosa, ed ha seguito il corteo funebre da casa loro, il parroco ha effettuato,il funerale e lo rifarebbe adducendo che questa persona a differenza di Welby era nella chiesa cattolica (certo basta dare la stecca, e come in ogni organizzazione di quel genere si è i benvenuti). Non solo, i manifesti e gli striscioni fuori dalla chiesa ci stavano da prima del funerale, secondo quanto dicono i cittadini che abitano nei dintorni, mentre il prete adduce che essendo di "bassa statura" non poteva vederli (!!!).

Di che volete parlare?

Anonimo ha detto...

Siamo un paese finito,un letamaio pieno di porci che godono nello sguazzare nella merda che ingoiano ogni giorno.Amen

Anonimo ha detto...

Ma ancora che gli italiani tutti non sputano su questa chiesa purulenta e malata,a cominciare dal bravo papa francesco,così buono e misericordioso verso tutti,così accogliente col culo degli altri...

Anonimo ha detto...

In Inghilterra non sarebbe successo.
"Ti piace l'inghilterra? Allora vacci"
Gia' fatto, 1 anno fa...

Anonimo ha detto...

Polizia, Carabinieri e Vigili a scortare il funerale.di un bandito. Marino e Gabrielli vergognatevi e sparite. Sindaco, come fai a dire.che non sapevi nulla (come Buzzi)? E tu Prefetto? Avete mandato le forze dell'ordine a scortare un malvivente. VERGOGNA!

Anonimo ha detto...

A Milano non sarebbe successo
"Te piasce Milano? Vacce"

Già fatto 5 anni fa.

Anonimo ha detto...

I casamonica, un branco di zingari ignoranti e sporchi dominano questa specie di città da 40 anni e ci si vergogna che facciano un funerale. Piuttosto, chi permette a degli squallidi zingari come i casamonica di arricchirsi? Come mai non vengono contrastati?

Anonimo ha detto...

Ieri ci voleva un flash mob

Anonimo ha detto...

Da qui capisci che tipo di intralazzi politico eclesiale zingaro massonico e corruzione degli apparati dello stato
e poi dicono no alla violenza

Anonimo ha detto...

1) boh, forse un paio di giorni fa. Mattia Messina Denaro quando muore avrà un funerale in stile siciliano.
2) l'elicottero poteva effettuare quella cosa. È un servizio privato che hanno pagato.
3) sai che je ne fotte a questi se je fai na multa ar SUV in terza fila. La usano manco come carta igienica.
4) dice che è troppo basso di statura per averli potuti vedere.
5) e perché scusa? È tutto in linea con quello che è da secoli ormai al riguardo. Ed è quello che avviene a tutte le varie manifestazioni religiose per l'intera penisola. Vuoi sapere chi è un boss? Vai ad una qualunque processione, ed invece di riprendere col telefonino l'immancabile monnezza che fa da sfondo, concentrati bene sui partecipanti e sul contesto, come avviene e le modalità. I bambini eviterei di affidarli a questi "santi", che già la punta dell'iceberg che conosciamo al riguardo è sufficiente.
6) beh 50 euro alle offerte ufficiali, poi ci sono tante altre dazioni e tipi di dazioni in quel settore.

Anonimo ha detto...

Il grande chef Moreno Cedroni ha allestito ill banchetto post tumulazione.

Anonimo ha detto...

Sono un clan di zingari e la mafia non c'entra nulla. Impariamo ad usare i termini correttamente. Non è che basta violare la legge in gruppo per essere mafiosi e appartenere ad una certa cultura. I Casamonica a Roma sono degli alieni; i Casalesi in Campania sono parte integrante della società.

Anonimo ha detto...

Anonimo. I casamonica sono integrati a Roma. Organizzano incontri di boxe con i capi della curve di calcio romane.

Anonimo ha detto...

No. Le persone in Italia non vengono adeguatamente informate. La notizia importante occupa generalmente poco spazio, non vengono mai approfondite responsabilità e fatti per lasciare spazio a notizie di micro criminalità o degrado (che sono solo la conseguenza di responsabilità maggiori). Puoi vedere la faccia del barbone che caga a terra o della coppia che tromba per strada, o dello zingar3llo che scippa, niente di più. Domani vedremo le facce dei responsabili sui giornali? Assolutamente no. Il funerale di ieri è l'esempio lampante che i media fino ad oggi hanno giocato a distrarre i cittadini dai reali responsabili, con servizietti scandalistici che di certo non aiutano l'italiano ad "abituarsi a pesare"...Guarda questa città com è più pulita di Roma, guarda il barbone che piscia, guarda che schifoicassonetti, le strade e wawawa...ma quale pensare...I media in italia ti invitano a pensare con la pancia sulle conseguenze ultime ma si guardano bene dall'informare il cittadino sulle reali responsabilità. Il funerale di ieri è solo l'esempio di una città in mano ad organizzazioni criminali e il romano è solo l'ultima ruota del carro. Da mo che stavamo in piazza se qualcuno avesse avuto le palle di parlare dei reali problemi di Roma. È palese che TUTTI sapevano del funerale TRANNE i romani, altrimenti ti assicuro che scene da stadio ci sarebbero state, ma il problema è sempre il romano che è troppo coatto, parla male, nun timbra er bijetto, nun scenne in piazza ecc...

Anonimo ha detto...

Sficato, fosse stato veramente il Re di Roma il funerale sarebbe stato celebrato a San Pietro...
Con tutti i ragazzi che ha mandato al creatore e le famiglie che ha distrutto con l'eroina l'inferno lo sta aspettando con trepidazione...

Anonimo ha detto...

cmq dirimere...

Anonimo ha detto...

@1:40PM
Ah beh, se fanno affari allora sono integrati. Come i napoletani in Baviera d'altronde.

La verità è che non parlano nemmeno italiano...

Anonimo ha detto...

1.26, chi l'avrebbe organizzato? RFS? Aspetta e spera, vacci tu a pija botte che lui ada scrive e crescere sopra le tue spalle o sopra gli schiaffi che potresti prendere tu.

Anonimo ha detto...

Il prete che non sapeva nulla insieme alla questura/prefettura/comune e' la perla che chiude il cerchio tra le distrazioni di berlusconi e l'omerta mafiosa. Nel dubbio, nessuno sa mai nulla

Anonimo ha detto...

Un paese di venduti incapaci , ridicoli imbecilli, dementi ecc. ecc. ci vorrebbe un libro per descrivere questo popolo di merda che continua a SUPPORTARE questa mafia. ITALIANI, ma quale italiani ormai posizionati a 90 ° basta prendersi il malloppo. che schifo, spero proprio di poter uscire da questo paese e dimenticare l'ITALIANO.
Dai Famose sto tatuaggio , un bel cagnolino e un TMAX co la ciavatta che sporge fuori!!!! buffoni , pecore merdose!.

Anonimo ha detto...

Saviano ha dimostrato palle mentre RFS è bla bla bla e annate voi che io sto a scrive.
RFS ce potrebbe portare a borsa a Saviano, lo vedo bene.

Anonimo ha detto...

ma che lingua parli?

Anonimo ha detto...

@ agosto 21, 2015 1:50 PM hai scritto tutta la sacrosanta verità.
Quella è una delle tante "notizie bomba" per distrarre le persone.
- P.S. Le forze dell'ordine non servono a un cazzo, non controllano alcun territorio, fingono di non vedere le cose peggiori, il primo responsabile è Alfano poi il prefetto e il questore di Roma e il sindaco.

Anonimo ha detto...

Ca@@o, 83 commenti e neanche uno si è firmato.
Voi volete Roma diversa?
Voi, compreso RFS, volete qualche coglione che s'immola per i ca@@i vostri!
Volete combatte il degrado? Prrrrrrrrrrrrrr

Anonimo ha detto...

Hai ragioen anonimo!
La gente dovrebbe firmarsi su un blog internet

Firmato fracazzo da Velletri

Anonimo ha detto...

MA ANCORA CON QUESTA STORIA CHE I CASAMONICA SONO UNA COSA, LA MAFIA UN'ALTRA, LA CAMORRA UN'ALTRA, LA MASSONERIA UN'ALTRA, MA ANCORA CI PROVATE.
LA FORZA DI QUESTI TRIPPONI E' LA RETE CHE POI CONSENTE RITORSIONI TRASVERSALI.

Anonimo ha detto...

Per carità, mai scendere in piazza a fare i pagliacci, sai che gliene frega ai mafiosi che sono tutti ben camuffati, anzi, di solito a queste ridicole manifestazioni si mischiano, come si mischiano a Libera e a tutte le sedicenti associazioni anti-mafia.
Si deve lavorare nell'ombra, tutti insieme ma con l'astuzia che richiede un sistema criminale che è diventato troppo ampio.
La Magistratura va aiutata con astuzia, e dalla retroguardia.
Semplicemente evidenziando chi sono, e come lavorano.
Gli eroi servono solo a fare i capri espiatori degli infami.

Rita ha detto...

Ma dei vigili nessuno s'è dato malato?

Anonimo ha detto...

E' inutile che il sig. Alfano si indigni col prefetto, e poi il prefetto, si indigni col capo della polizia. L'apparato è fallito. Nessuno sapeva, nessuno poteva immginare... Ma qui stiamo parlando di una banda di criminali noti e ben integrati nel tessuto statale. I nostri servizi interni sono andati in ferie? No. Il criminale mafioso fa paura anche allo stato, perchè lo stato e fatto di uomini che possono essere colpiti personalmente, e che preferiscono mettere la testa sotto il letame. Non ci sono più uomini come Dalla Chiesa!

il puntiglioso ha detto...

fa caldo, molti bar sono chiusi e sparare le proprie idee qua e là su internet a suo modo è riposante, che siano su Casamonica, sul Padrino o sull’amatriciana.

però, strano ma vero, indigniamo si scrive con la i.

non è neanche strano: la desinenza della prima persona plurale del presente indicativo dei verbi italiani è -iamo.
am-a, am-iamo. camp-a, camp-iamo. indign-a, indign-iamo.

per fortuna è uno di quegli errori che ormai passano in cavalleria. non è il caso di prendersela.
ma sempre errore è.

Anonimo ha detto...

Manifestazioni in piazza? ma quando mai.... Quelle si fanno solo quando lo decidono i centri sociali, che sono i primi ammanicati con questa gente qui. I primi che da quando si sono sistemati hanno smesso di protestare (fateci caso che l'ultima manifestazione con le palle risale a ottobre 2011)

Anonimo ha detto...

I centri sociali evidentemente hanno le palle che a voi mancano.

Anonimo ha detto...

Di sicuro ci mancano gli ammanicamenti.

Anonimo ha detto...

Non avete gli ammanicamenti perchè rompete i coglioni con assurdità da dementi quindi non siete affidabili e credibili.
Il tuo capo non ha ammanicamenti? Svegliati, stai dormendo!
Poi, sei sicuro che dietro di lui non ci sia qualcun altro o qualche organizzazione di massoneria od altro.
Già i suoi datori di lavoro non sono gente qualunque, informati piccolo ingenuo sprovveduto!
Quasi tutti siamo manovrato, cercate di non esserlo anche voi cari sprovveduti.
Buona giornata!

Anonimo ha detto...

Non avete gli ammanicamenti perchè rompete i coglioni con assurdità da dementi quindi non siete affidabili e credibili.
Il tuo capo non ha ammanicamenti? Svegliati, stai dormendo!
Poi, sei sicuro che dietro di lui non ci sia qualcun altro o qualche organizzazione di massoneria od altro?
Già i suoi datori di lavoro non sono gente qualunque, informati piccolo ingenuo sprovveduto!
Quasi tutti siamo manovrati, cercate di non esserlo anche voi cari sprovveduti.
Buona giornata!

Anonimo ha detto...

Se il tuo capo non avesse qualcuno alle spalle, ricordati che è stato anche in politica nel 2008, questo blog avrebbe già chiuso i battenti.
Svegliatevi e cercate di non fare i burattini ed attenti ai burattinai loro escono quasi sempre illesi da tutto.

Anonimo ha detto...

La soluzione di armarsi sarebbe quella giusta se ci fossero i buoni contro i cattivi.
Ma qui ormai quasi tutti sono "i cattivi".
Il resto è teatro e gioco delle parti.
Quando la magistratura indaga per i grandi scandali tangentizi, la cosiddetta "società civile", che in Italia è ormai un'acclarata società incivile, si ribella contro i "giustizialisti", contro i "teoremi", contro le "persecuzioni politiche".
Ossia, la società incivile difende i propri padroni tangentari, assassini e mafiosi, che sono le guide di avanzi di bolo rivomitato come i casamonica.
Il discorso è sempre lo stesso. Bande di pochi analfabeti buzzurri e prossimi al letame non potrebbero mai tenere in scacco una città, se non fossero inseriti in un tessuto criminale articolato e pervasivo, comprensivo di complici nelle istituzioni e fra la gente comune.Ma come si permettono secondo voi di minacciare, insultare e dichiarare di fatto la propria mafiosità ("hai conquistato Roma" non è una dichiarazione particolarmente enigmatica), con modi, minacce, comportamenti di quotidiana infrazione alla Legge, se di per sé sono un branco di porci da macello appena evasi dalla stalla?
Ma che uno che si trova davanti un corleonese o un casamonica di per sé non potrebbe farci la mortadella, secondo voi?
I casamonica sono uno dei gangli di un potere occulto, ma nel senso banalmente di criminale e quindi nascosto, di una associazione a delinquere su scala nazionale che, quella sì, tiene in scacco l'Italia, e che ha avuto la furbizia di fingersi frammentata in tante micro bande o mafie che a sé non potrebbero nemmeno rubare portafogli per una settimana di seguito.
Se poi c'è qualche eroe ateo che ha voglia di infilzare sti panzoni dalle basi ai vertici, noi siamo tutti grati.
Ma sarà molto più risolutivo smascherarne le mistificazioni, riconoscendo una serie di incongruità inspiegabili senza pensare a un potere criminale ramificato, per esempio:

PERCHE' CAZZO I CASAMONICA, ASSASSINI, LADRI, ESTORSORI, SPACCIATORI, MAFIOSI, E PURE DICHIARATI, SONO A PIEDE LIBERO MENTRE UN COMUNE CITTADINO FINISCE A PROCESSO SE DICE "SCEMETTO" AL CASELLANTE DELLA A 24?

Anonimo ha detto...

La cosa più inquietante è che l'intero quartiere vi ha partecipato.

Non è poi la prima volta che in questa chiesa si celebrano i funerali di un boss mafioso, come è avvenuto per Renatino De Pedis.

Sarà solo per via della sua capienza, la maggiore di Roma?

Mi auguro che quei pochi cittadini onesti rimasti in quella zona, disertino completamente quella chiesa ed i servizi accessori che offre (oratorio, scout, etc.).

Chissà con chi potrebbero entrare in contatto i loro figli.

Anonimo ha detto...

"La cosa più inquietante è che l'intero quartiere vi ha partecipato. " Beh credo sia sbagliato parlare in termini di intero quartiere, si tratta per lo più di famiglie sinti e rom abbastanza numerose, con alcune carovane di auto provenienti anche da Terzigno (NA) ed Isernia, come nello stile dei funerali dei grandi capi clan zingari.

Anonimo ha detto...

" la Polizia Locale fosse lì a bloccare non la pagliacciata mafiosa, ma le macchine dei normali cittadini per far passare il ridicolo cocchio ispirato al funerale di Lucky Luciano. Secondo il Comandante della Polizia Locale di Roma Raffaele Clemente sul posto erano presenti anche Carabinieri (leggasi Ministero della Difesa) e Polizia di Stato (leggasi Ministero dell'Interno)"

Repubblica Italiana = morte cerebrale e fisica.
Cercasi presidente in grado di salvare i cittadini

Anonimo ha detto...

Eccolo lì… il difensore degli omertosi!

L'intero quartiere sapeva di chi si stava per celebrare le esequie, vi ha partecipato andando fuori dalla chiesa. È inutile continuare a dare a queste persone degli zingari, perché tali non sono più da almeno mezzo secolo visto che sono stanziali. Hanno origini di quel tipo, manterranno pure alcune tradizioni, ma fanno parte del tessuto di quel quartiere mafioso.
L'intero Comune di Roma dovrebbe essere commissariato, non solo uno o due municipi. Si sono sciolti per Mafia comuni dell'hinterland romano, la situazione è esattamente come quella campana, inutile negarlo.

Il PD sta facendo pulizia in casa? Buon per loro, ma non è che una città può tenersi in queste condizioni per aspettare i comodi di un partito politico di maggioranza. Non mi sembra che con il Polo delle Libertà in passato si sia fatto altrettanto, e giustamente aggiungo io.

Si vada al commissariamento del Comune, sono spiacente per Marino che sembra essere persona onesta, ma è ora che capisca che si è trovato a dover gestire una situazione troppo più grande di lui in questa città, senza che ci abbia mai vissuto precedentemente come fu per Leoluca Orlando a Palermo o per De Magistris a Napoli.

Questa riproposizione di scenari da Prima Repubblica Mafiosa ha vita breve nell'era di internet, dei voli low cost anche intercontinentali.

Anonimo ha detto...

Se non avessero bloccato le macchine dei normali cittadini, questi si sarebbero trovati nel mezzo del corteo dove, probabilmente c'era più ferro che in una acciaieria di Terni e poi vojio vedè i rambo da tastiera come si sarebbero comportati......
ci voleva la celere in tenuta antisommossa per disperdere un corteo simile e non 4 poliziotti carabinieri o vigili che siano!!!

Anonimo ha detto...

3:48 concordo. Chissà poi dal l'elicottero sarebbero potuti spuntare degli RPG nel caso anche il reparto celere in tenuta antisommossa avesse tentato di bloccare il corteo.

Anonimo ha detto...

Quello che mi ha dato più fastidio è quando hanno parcheggiato la carrozza fuori dalle strisce blu e in doppia fila senza che nessun vigile li multasse.
Roma dovrebbe essere chiusa alle carrozze, voi romani siete i soliti carrozzamanari.
Tutta colpa della P.A., licenziati e mandatemi tutti a casa e pure i vigili e pure i taxisti e pure li mortali de tutte le sorelle e chi più ne ha più ne aggiunga.
Ma annate a fanculo tutti!

Anonimo ha detto...

@8,42 am. Non ti arrampicare sugli specchi, lo sai benissimo che centri sociali e associazioni sono i primi che chiedono favori a questi individui. (Insieme ai politici con i quali vanno a cena, ovviamente.)

Anonimo ha detto...

Ma se ci fosse stato il funerale di un Monti o qualcuno tipo lui sarebbe avvenuto in modo sfarzoso o in modo pacato?
Anche Monti sembra che non abbia tanto fatto bene all'Italia e agli italiani.
Il Casamonica era un uomo libero? Quindi poteva far gestire il suo funerale come qualsiasi uomo avrebbe voluto fare.
Sono le leggi italiane che devono cambiare ed è lo Stato che deve diventare un organo solido e serio ma peccato che quasi sempre è manovrato da organi forti ( massoneria - finanza - malaffare - etcc... ).
L'uomo è manovrabile!

Anonimo ha detto...

Il ministro dell'Interno (attualmente un certo Angelino Alfano)...è lui il primo grande responsabile. La sua testa sarebbe dovuta rotolare sanguinante (in senso politico intendo, non fisico!).
E invece...l'italietta degli stra-pagati e stra-raccomandati e stra-manipolati che stanno in politica e sulle poltrone istituzionali...: mega stipendi sì ma responsabilità MAI!

Responsabilità..."vurrìa sapè che è chesta parola".... Vero politichini marci? E' una parola che nel vs dizionario è stata sapientemente cancellata...svuotata della sua sostanza. E bla bla bla bla bla...parole e menzogne dai pulpiti televisivi e dai petulanti "twitter" e simili....
BLAHHHH, di vomito! Schifosi.

Ma non è colpa vostra, la colpa è dell'elettore medio, anzi cliente-medio, che continua a scomodarsi per votarvi. Da un lato sciacalli panze marce e dall'altra elettori stupidi e venduti. Questa è roma ma questo è anche tutto il paese.

ShareThis