Questi sono capaci di lasciare Piazza dei Cinquecento in queste condizioni anche per il Giubileo eh! 20 foto per non dimenticarsi lo schifo di una favela totalmente abusiva

8 luglio 2015






















Questa è la piazza antistante alla Stazione Centrale della città. Davvero. Fatela vedere ai vostri amici che abitano fuori città o all'estero. Ma c'è una cosa ancor più grave delle immagini che vedete: è tutto quanto abusivo. E nonostante lo sia, nonostante il Municipio abbia rilevato che nessuno ha titolo per stare lì, non si osa torcere il capello al racket dell'ambulantato romano. Bancarelle che incassano esentasse 1000 o 2000 euro al giorno e che non pagano il becco di un quattrino di tasse. Moltiplicate 2000 euro al giorno per 20 bancarelle: fanno 40mila euro al giorno. Moltiplicateli ora, e siamo buoni, per soltanto 200 giorni all'anno. Sono 8 milioni di euro. Se anche solo il 5% del fatturato viene impiegato per ungere dove c'è da ungere parliamo di 400mila euro. Capito ora perché da febbraio si promettono atti ufficiali per risolvere e invece non si fa niente?

29 commenti | dì la tua:

Nico ha detto...

"Fatturato" non è il termine corretto.....

Anonimo ha detto...

regole zero come diceva il buon piero pelù!!! prima facciamo entra tutti i "poveri" del mondo poi ci lamentiamo che è pieno di baracche...questi qualcosa devono pure fare, del resto se il 10 percento della popolazione italiana, gli stranieri, produce il 60% della popolazione carceraria, direi che va pure bene cosi oh no???

Anonimo ha detto...

Queste forme di "commercio" Romano, con la loro concorrenza sleale, hanno costretto alla chiusura migliaia di piccoli negozi di quartiere e così hanno desertificato molti quartieri di Roma. Il tutto a vantaggio esclusivo di qualche decina di "commercianti" ben ammanicati che hanno dato in gestione le attività ad extracomunitari che non hanno niente da perdere.

Anonimo ha detto...

Beh vabbè se sono gli stessi pellegrini che se dovrebbero fa la Nomentana a fette, dubito consumeranno alla Maison di Valentino a Piazza di Spagna.
Comunque se il prezzo medio di ciò che vendono è diciamo 5 euro, per fare 1000 euro al giorno dovrebbero vendere circa 200 articoli quotidianamente. Mi sa che il calcolo non è proprio corretto. Forse sarà un quarto di quanto affermi. Sarebbe comunque parecchio e sicuramente si impennerebbe durante il Giubileo, visto che quel genere di evento attira perocattari e fagottari da tutto il globo. Sono più una spesa per la città che altro (se poi alloggiano in ostelli, conventi, monasteri etc. manco la tassa di soggiorno pagano…).
Quindi il problema non si risolverebbe comunque anche radendo al suolo ogni singola bancarella di Roma: a monte c'è comunque la domanda per la merda che vendono, e da che mondo è mondo dove c'è domanda nasce poi l'offerta.
L'unica sarebbe spostare determinate cose fuori da Roma, tipo in Umbria o nelle Marche, dove si trovano bene con questi eventi e questa tipologia di commercio. Vaticano a Spello o Ascoli e via. I pellegrini si fanno a fette o in bicicletta con cilicio ed atuofustigazione annessa tutti quei bei percorsi di montagna, etc. poi si accampano nelle tende fuori le mura, se magnano l'ajio servatico, fanno na preghierina, e se comprano un paio de mutande nuove dar bancarellaro alla mattina.

Anonimo ha detto...

incredibile. è da qualche anno che non vivo a roma e forse non mi rendo neanche più conto dello schifo crescente che sta inondando questa città. è un po' che vivo una quotidianità diciamo "normale" senza prepotenze trasgressione delle regole e totale menefreghismo. forse è per questo che sono cosciente di che cloaca è diventata questa città. credo chi vive a roma (la maggior parte intendo) ha imparato a fare spallucce e a tirare a campare schivando spazzatura, doppie file, abusivi, buche, prepotenti, coatti, furbi etc. anzi credo proprio che tutti facciano parte almeno di una categoria di cui sopra. per esempio io credo di avere una propensione per entrare a far parte della categoria "doppie file" e "furbi". meno male che me ne sto alla larga da roma (per il momento), almeno evito di tirare fuori il peggio di me...

Anonimo ha detto...

La soluzione è una sola: sgombrare la piazza a manganellate. A manganellate la prima volta ....

Anonimo ha detto...

io nun so se me fa incazzà de più vede le foto de sto monnezzaio che accoglie milioni di persone ogni anno (stranieri compresi) oppure sapere che è stato indetto un Giubileo completamente inventato ad hoc per arricchire ancora di più sti beccamorti della chiesa cattolica, a discapito delle pecorelle smarrite (porelle hanno bisogno di un Dio per andare avanti, sentirsi qualcuno in questo monno, per giustificare la propria progenie completamente inuitile e futura schiava)

Anonimo ha detto...

Probabilmente devono arricchire i paesi in via di sviluppo, così li chiamano, dove affluiscono soldi soldi soldi da poter spendere in beni di consumo. Hanno deciso che il commercio in Italia deve essere smantellato a suon di bancarelle e bancarellai e quindi impoverire tutti quelli che lavorano nel commercio ed affini (non scordiamoci la manifatturiera italiana che non c'è quasi più).
L'Italia "deve" essere impoverita ed è impoverita dato che moltissime persone comprano quegli stracci che certamente non sono di edizione italiana. Lo scempio che vediamo in piazza Cinquecento non può nè deve essere più tollerato. Il comune o municipio cosa sta facendo per rimuovere tutti gli abusivi che ormai dilagano nella nostra città? E' una domanda ovviamente retorica dato che tutto questo non viene rimosso E la domanda d'obbligo è perchè. Non credo che sia soltanto un andamento dettato dal disinteresse e tolleranza agli abusi ma che tutto questo debba essere classificato come pianificato e voluto.
Viviamo in un'epoca in cui la volgarità e l'abuso è d'obbligo e noi assistiamo impotenti ad un disfacimento e degrado di una città che è la nostra ma che sembra diventata una città medioevale senza rispetto per le regole. Anche da parte delle autorità costituite.

Anonimo ha detto...

Dobbiamo salvare tutti i miseri del Mondo, vergogna RfS.
Bancarelle pure dentro il Colosseo, quanti poveri padri di famiglia si sfamerebbero....

Anonimo ha detto...

Ci mancava solo il Giubileo ... ma la città di Roma non ha niente da obiettare? E' vero che la proposta viene da uno stato estero ma tutto l'onere ricade sulla città Capitale ... che ogni pellegrino paghi 10 Euro per entrare a Roma e che quei soldi servano a pulire la città. Per quanto riguarda la stazione Termini ... forse è meglio abbandonarla a se stessa come è accaduto per decenni. Oppure darla in gestione alle guardie svizzere! Ciao

Pecora che è frocio e lo succhia a Salvini ha detto...

Mi piace il manganello, e ne posseggo di tutte le misure, colori e varianti. Vibranti, roteanti, martellanti. Ma il gusto che provo a succhiarlo a Salvini è tutto un altro mondo, specie dopo che ha preso le piattole dal Trota che a sua volta le ha prese in Albania mentre si laureava a spese della collettività.

Anonimo ha detto...

Ma usate la nuova e fantastica app "io segnalo" no?

Ahahah.

Rrose Sélavy ha detto...

Probabile, in effetti, che il turista ciabattone, sparacchiatore di foto a casaccio, privo di qualsivoglia guida turistica - per intendersi della stessa specie di quelli ai quali mi diverto un mondo a indicare il Mosè di Largo di Santa Susanna come opera di Michelangelo - dicevo, probabile che quel turista lì trovi tutto ciò pittoresco, molto pittoresco.

Secutor ha detto...

Più che manganellate posso consigliare gli idranti ad alta pressione ma vi ricordate i tempi del Fascio ? Quando c'era il DVCE nemmeno si poteva immaginare una situazione del genere Roma consegnata ai writer ai vandali alle tifoserie violente ai rom alla gang giovanili ai milioni di neri raccolti dal mare che si arrangiano, alla spazzatura traboccante al degrado al vandalismo più osceno e sfrenato che ha sommerso Roma e trasformato nel più autentico sKifoso terzo mondo........solo un ritorno del DVCE può salvarci e non pensate a quel poveretto che ha fatto il suo tempo cone Silvio B. che con l'integrità e la volontà del Fascio non nulla da spartire !

Anonimo ha detto...

Dal manganello all'idrante… è ora che prendi atto di essere frocio. Dai te volemo bene lo stesso pecorè. Ognuno c'ha i propri gusti: c'è a chi le piace la bionda e a chi er negroni.

Anonimo ha detto...

La TIM ha creato la tariffa RFS, foto illimitate a tutti e tutto.

Anonimo ha detto...

Ahahah, grande. Applausi per te.

Anonimo ha detto...

O ci svegliate ora o mai più. È in atto un progetto criminale di distruzione del popolo italiano per il tramite dell'immigrazione di massa. È la riproduzione del cd 'piano kalergi' che prevede la sostituzione del popolo italiano con un mix di etnie sotto acculturate e tribali facilmente governabilità dai poteri forti che si arricchiscono impoverendo l'ex ceto medio. Questo delle bancarelle abusive è un fenomeno che letteralmente uccide migliaia di imprenditori onesti.

Anonimo ha detto...

9.00 pm, sei iettatore peggio di Emilio Fede.

Anonimo ha detto...

9:18 PM, sei TROLL peggio di un TROLL.

Anonimo ha detto...

ma quale poveri immigrati...signori quelle sono bancarelle e gli stranieri (in nero od intestatari di "volture") che ci lavorano lo fanno per italiani proprietari di licenze "itineranti" non valide per lavorare al centro di roma....molte di esse , proprio dei banchi che abusivamente montanoin piazza dei cinquecento sono intestate alla stessa persona...il simpaticissimo (e paraculissimo) "Augusto er cazzaro"....

Anonimo ha detto...

Uno schifo tutto romano!

Anonimo ha detto...

Vergogna RFS!!!
Fosse per RFS non esisterebbe nemmeno Piazza Jāmiʿ el-Fnā a Marrakesh, così piena di colore!!!
Anzi, propongo al comune di dotare Piazza dei 500 di incantatori di serpenti e venditori di datteri per raggiungere gli standard marocchini!!

Pecora che si informa su cosa succede dove si difende l'interesse nazionale ha detto...

Come nessun giornale comunista di regime vi ha mai detto, PUTIN alcuni mesi fa ha approvato una legge che permette al governo di espellere le ONG straniere qualora facciano attività sovversiva contraria all'interesse nazionale.

Oggi quella legge è stata applicata, e il governo russo di ESTREMA DESTRA ha chiuso d'autorità, vietando di operare nel paese ed espellendo tutti i membri non cittadini russi, una quarantinà di finte Onlus legate al massone cattocomunista SOROS e alla sua Open Society, che dietro la scusa dell'umanitarismo stavano in Russia a fomentare la rivolta contro il governo democraticamente eletto per conto degli USA.

Sono gli stessi che vogliono l'immigrazione senza regole e che implementano in Europa e Nord Africa le finte rivoluzioni colorate per attuare il piano Kalergi e il genocidio del popolo europeo.

A Roma ricordiamo che tra i maggiori beneficiari dei finanziamenti di Open Society c'è la famigerata 21 Luglio.

In Russia con PUTIN li cacciano, noi gli permettiamo di essere i padroni di Roma.

Anonimo ha detto...

Avete capito chi sono 'sti personaggi ora? Salvini e tutti questi movimentucoli xenofobi sono foraggiati dalla Russia che è nemico della NATO. Se ci tenete veramente all'interesse nazionale ed occidentale, questa è la gente che dovete perseguitare! Strizzano pure l'occhio ai beduini dell'ISIS queste merde nemiche della patria.

Omero Battifiori ha detto...

Quale miglior biglietto di presentazione della nostra città è lo spettacolo -con decenza parlando- che si presenta al turista e al pellegrino a piazza dei Cinquecento? Tutta la MERDANZIA che viene esposta per ogni dove, in uno dei luoghi a maggior concentrazione di forze di polizia, ti fa capire in quale parte d'emisfero si trovi l'Italia....addio Europa!

Anonimo ha detto...

Ancora có 'sto pellegrini? Che so più zinghereschi e zozza de quelli che c'hanno 'sta bancarelle de mmmerda?!? Allora gioverebbe farti capire che só proprio quelli che vanno in pellegrinaggio che poi se comprano ma mutanda, na madonna, n'occhiale da sole farlocco, n'vhs (!!) nè 'sti mercatini della monnezza. Er pellegrino manco te paga la tassa de soggiorno a Roma, dorme in ostello, in convento o in monastero. Te consuma l'acqua potabile delle fontanelle, manco se magna qualcosa sul posto, se porta a porchetta da casa sua, caca e piscia nelle fognature che tu ed io residenti paghiamo, usa i cassonetti che tu ed io paghiamo. Er pellegrino viene qua, porta mezzo euro, ce ne costa na diecina, intasa la città già ampiamente ingolfata di suo, passa pè la porta Santa, se ritrova i peccati cancellati, aritorna a casa sua e ricomincia daccapo a fa er fijo de na bonadonna. Bel l'affare de mmmmerda che hai fatto.
Invece, se riaprono er Colosseo coi giochi veri coi gladiatori che se sgozzano, le tigri i leoni che se magnano i criminali, alzano più sordi perché c'è vengheno da tutto er monno a vedelle 'sta cose, aripulimo pure Roma da un po' de mmmerda.

Anonimo ha detto...

Negracci di merda quanto puzzate...l'integrazione per voi è coi bacherozzi e i sorci.

Anonimo ha detto...

Infatti il Duce era un socialista, sappilo.

ShareThis