Video. Salvate i macchinisti dal linciaggio: licenziandoli! Ieri intervenuti Esercito e Carabinieri. Scene di guerra ieri a Tiburtina oggi a San Paolo

24 luglio 2015


Cittadini contro cittadini. Si chiama guerra civile. Le proteste della casta dei macchinisti, uno stato nello stato, una enclave dentro ad Atac, stanno portando la cittadinanza ben oltre l'esasperazione. Padri di famiglia, gente normale, nonni, lavoratori, ragazze, turisti, mamme, donne incinte che - chi glielo avrebbe mai detto - si ritrovano sfiniti da giorni di sciopero bianco, di sudare, di caldo a prendere a calci un convoglio della metro, a minacciare, urlare, insultare un altro lavoratore come loro. È la guerra civile latente di cui nessuno si occupa e che invaderà le cronache estive non appena il primo linciaggio autentico sconvolgerà le cronache, perché se non si porrà rimedio questo sarà l'esito. Questo sarà il risultato di continui e studiati presunti sabotaggi (così afferma la stampa cittadina), di guasti a orologeria, di una escalation di provocazioni. 

Guerra tra poveri con l'azienda vera colpevole? Neppure per sogno. L'Atac è colpevole a prescindere, ma qui la guerra non è tra poveri. I poveri sono solo i pendolari e i viaggiatori che pagano l'abbonamento: quelli che guidano i convogli e che dal 1 luglio hanno scatenato l'inferno poveri non sono affatto. Semplicemente una casta che negli anni è riuscita ad ottenere privilegi sindacali in busta paga da fare spavento. Laddove un collega di Napoli guadagna, lavorando tra l'altro molte più ore all'anno, 1800 euro, a Roma se ne guadagnano 2200 e 2300. Tutto grazie a clientele, incapacità, sindacati senza grandi scrupoli (d'altro canto fanno il loro lavoro). Una somma di indennità vergognose e raccapriccianti che l'attuale amministrazione aziendale e comunale ha solo la colpa di voler giustamente azzerare e rinegoziare. Alcune buste paga superano i 3000 euro, sempre per 3 o 4 ore al massimo di lavoro al giorno. Nessun parallelo con Milano, con Napoli e con le altre città dove esiste una metropolitana. 
Stiamo parlando di 30 anni di pelo sullo stomaco lungo così. Trent'anni che hanno consentito ad una casta di ottenere privilegi impensabili altrove. Perché solo Roma, con le sue clientele e le sue mollezze, è disposta a cedere alla strafottenza ed a piegarsi alla sopraffazione con questa nonchalance. Gli stessi autisti di superficie - anche se cane non morde cane - sotto sotto sono stufi di essere accomunati a chi lavora molto meno di loro percependo anche il doppio dello stipendio. 

C'è da sorprendersi, dunque, delle reazione dei cittadini? O forse bisognerebbe agire per anticiparle ed evitarle? In questa fase i cittadini stanno semplicemente reagendo reagendo verso chi lavora contro la città. Ma chi lavora contro la città dovrebbe subire l'intervento dell'amministrazione, non dei semplici viaggiatori. Dunque l'amministrazione cosa aspetta a porre in essere interventi radicali? Qualcuno si ricorda la storia di Ronald Reagan e dei controllori di volo? Si tratterebbe semplicemente di replicare: negli Stati Uniti avevano capito come si fa in questi casi già 35 anni fa. A Roma ci stiamo facendo stuprare da ormai un mese senza reagire, con un disagio per viaggiatori, cittadini e un danno per il turismo incalcolabile. A questo punto occorre intervenire d'urgenza però non per tutelare la cittadinanza, bensì per tutelare i macchinisti visto che la pazienza è in fase di definitivo esaurimento.

144 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

DOVETE METTERE IN OGNI STAZIONE FOTO CON NOME, COGNOME ED INDIRIZZO DI QUEI BASTARDI DI SINDACAALISTI E DIRIGENTI CHE HANNO ORGANIZZATO QUESTA BASTARDATA DI SCIOPERO !!!!

Anonimo ha detto...

Regan non aveva i sindacati, le leggi e la magistratura che abbiamo in italia

Anonimo ha detto...

Io sono felicissimo.

Avanti amici makkinisti non mollate la protesta bianca.

Cosi anche l'ultimo addormentato vedrà chi siete e si troverà il coraggio politico di liquidare in blocco l'Atac.

Non mollate dai !
Daje che cosi invece di rinegoziare un servizio scandaloso vi cacciamo in blocco.

Anonimo ha detto...

Il lupo perde il pelo ma non il vizio eh… attento che stai su un terreno che già hai malamente percorso qualche tempo addietro.

Anonimo ha detto...

Per farvi capire il livello medio del personale atac.
L'anno scorso mi sono rivolto a un'officina alla Magliana, dopo aver letto un annuncio on line di meccanico e fornitura di pezzi di ricambio.
L'officina era strana, sembrava un garage attrezzato alla buona in una piazza semi condominiale senza nemmeno una targa col nome. Il meccanico, un ciociaro di Alatri mi pare, si qualifica tronfio come "capo-officina atac". Oibò! E quindi, che stai a fare qua? Mah...
Si trattava di fare un piccolissimo controllo; il tipo mi ha restituito la macchina semi-distrutta, previa richiesta di 300 euro in nero, dopo DIECI GIORNI. Bocchettoni dell'aria condizionata sfasciati, cruscotto cambiato! con 300000 chilometri in più e spia diesel quando la mia auto è a benzina. Freni lenti e gomme usuratissime, tanto che un copertone è scoppiato sulla tangenziale con grave rischio.
Ho chiamato tutti i depositi atac di Roma senza ottenere alcuna informazione su questo soggetto.
Se tanto mi dà tanto, in che mani sta la manutenzione dei mezzi?

Anonimo ha detto...

L articolo dichiara il falso sugli stipendi e di molto. Faccia il suo lavoro ma in modo corretto almeno

Grazie

Anonimo ha detto...

FATE SKIFO A SCRIVERE QUESTE COSE.....CHE CAZZO DI GIORNALISTI SETE......INFORMATEVI SU TUTTO.....STATE AIZZANDO L ODIO SU COSE NO VERE SKIFOSI E SRIVETE PURE DOVETE ANDARE SCRIVERE SU LIBRO E NEMMENO VI FIRMATE VERGOGNA!!!!!

Giovanni ha detto...

Naturalmente Marino ora comincia ad invocare la privatizzazione.
E' sempre stato quello l'obiettivo.
Prima ci esasperano, poi privatizzano tra gli applausi, e poi quando ci ritroviamo il biglietto a 5 euro e le periferie senza autobus sarà troppo tardi.
Fanno sempre così.

Anonimo ha detto...

Vi avviso che tra un po' arriverà la denuncia per diffamazione da parte dei sindacati dei macchinisti.

Anonimo ha detto...

1 LUGLIO - Introuzione badge 1 LUGLIO - si scopre che i treni non vanno .... ma fino al 30 giugno dove cazzo eravate ? Perchè li portavate lo stesso ? TUTTI A CASA !!!

Anonimo ha detto...

Io non ce l'ho con i macchinisti, però a un certo punto non li capisco. Perché lo sciopero di lunedì? Fra l'altro bloccato... http://www.ilmessaggero.it/ROMA/CRONACA/roma_trasporti_prefetto_gabrielli_sciopero_precetta_macchinisti/notizie/1479444.shtml

Anonimo ha detto...

Colpisce il silenzio assordante delle istituzioni....sindaco prefetto presidenti vari pklitici dove siete? Che fate?

Anonimo ha detto...

Sono il macchinista del secondo video.

Cancellate subito il post oppure vi arriva una bella denuncia

Anonimo ha detto...

i dirigenti dicono che è colpa dei macchinisti...
i macchinisti dicono che è colpa dei dirigenti...

la soluzione quindi è di licenziare sia gli uni che gli altri, far fallire infine l'ATAC, e rifondarla con il divieto tassativo di riassumere il personale della vecchia gestione.

Anonimo ha detto...

Privatizzare tutto, il Comune deve solo dare un contributo annuale all'azienda vincitrice dell'appalto e fornire infrastrutture.
Non ci saranno piu' finti compagnucci allo champagne di merda come mafiosetti ricattatori sindacalisti, niente amanti e figli ficcati in ufficio a non fare un cazzo, niente assenteisti cronici tanto lavoro per il Comune e nessuno me puo' fa' un cazzo, niente paraculetti che nn pagano il biglietto tanto l'ATAC e' un carrozzone e nessuno controlla, niente zella ovunque tanto la qualita' nn conta perche' a fine anno nn devo fa' quadra' il bilancio, niente politici semi analfabeti trombati e riciclati come dirigenti a 300000 € l'anno.
PRIVATIZZATE TUTTO !!!!!!!!1

Anonimo ha detto...

il Troll trasformista, ogni volta che si fa un articolo lui è il macchinista/vigile/operatorecologico/tassista/ambulante di turno che minaccia querele. Patetico.

Anonimo ha detto...

vecchia ma sempre attuale:

https://www.youtube.com/watch?v=9DNrxcxlICU

Anonimo ha detto...

non siete cittadini, siete solo dei vermi infami. solidarietà ai macchinisti in protesta

Anonimo ha detto...

Mi sembra che qui i vermi li stiamo facendo sotto le ascelle se continuiamo ad usare un servizio di trasporti come quello dell'ATAC. dopo 20 anni di scioperi era ora che scoppiasse na bomba come questa.

Anonimo ha detto...

Spero che un giorno, colti da un malore, al pronto soccorso ad aspettarvi ci sia un medico in sciopero e che vi faccia stramazzare su una barella.
Conducenti pezzi di merda infami, licenziati tutti e subito, a casa a calci nel sedere...
«Non c' è diritto di sciopero contro la sicurezza pubblica per nessuno, in nessun luogo, in nessun momento»
[C. Coolidge]

Anonimo ha detto...

"Chiamate l'ANSA"… ma chiamate la croce verde piuttosto!!!

Se stavamo nella Russia di Putin queste persone in banchina che prendevano a male parole un lavoratore, a calci e pugni un prezioso bene comune della città, sarebbero intervenuti con la polizia armata di sedativi ed internamento di questi esagitati in strutture preposte.
Gli smartphone di quelli che riprendevano questa scena sequestrati e mandati al macero.

Anonimo ha detto...

Sono uno dei macchinisti che sta a fa lo sciopero

Lo sapete meglio di me che 2000€ non bastano pe campà e questi ce vogliono togliere artri sordi.

io pe campà ho pure un secondo lavoro

Anonimo ha detto...

"Certezza della pena parolina magica". Come non condividere questa frase? Io ci aggiungerei anche aumento esponenziale della stesa al reiterarsi dello stesso reato.

L’affermazione del T. di non controllare il contenuto dei messaggi ricevuti prima di pubblicarli è priva di rilievo ai fini che qui interessano, sia perché formulata in termini assolutamente generici, sia perché la qualità dei contenuti di analogo tenore pubblicati sul blog nel corso del tempo è tale da rendere inverosimile che l’imputato potesse averne ignorato o male interpretato il contenuto”.

Anonimo ha detto...

Io sto coi macchinisti.
Io sto con i dipendenti ama.
Io sto coi vigili di capodanno.

Avanti cosi' ragazzi, tenete duro.

Anonimo ha detto...

ma un blog privato può pubblicare e rendere pubbliche immagini private con volti visibili tali da identificare le persone coinvolte?

Anonimo ha detto...

Mai vista una cosa del genere. Non dico all'estero, ma pure in altre città d'Italia è inconcepibile.

Anonimo ha detto...

@1:21 se è per quello dovrebbe anche moderare i commenti, come fanno milioni di altri blogger in tutti i paesi del mondo: anche e sopratutto in quelli presi a "faro" della civiltà qui sopra.

Prendi OsloSucks.net, per esempio. Ci sono molti post interessanti, come quelli sul deviare la migrazione dell'anatra mergus, in cui i commenti sono moderati a monte. Mai e poi mai vi troveresti un animalista dare dell'assassino al commentatore che si esprima in linea con tale impresa, così come mai troveresti il commentatore in linea con l'autore che da del decerebrato Oslonaro all'animalista che si esprime contrario. Oh guarda che gli Oslonari sono terribili eh… pensa osano persino respirare e vanno regolarmente di corpo ogni giorno. Ma vuoi mettere con la stitichezza degli Inuit groellandari?

Anonimo ha detto...

Ahahah....
solo applausi per te.

Anonimo ha detto...

Ai "cari amici" macchinisti: avreste avuto la solidarietà dei cittadini se vi foste messi in discussione e aveste fatto 10 giorni di sciopero come accade in Francia o in Germania. Ma là ci sono veri uomini, che si fanno un mazzo così, che guidano le metro fino a mezzanotte e mezza e nel week-end guidano non stop per due giorni di seguito, e quando devono fare una battaglia, la fanno sul serio a costo di farsi massacrare di manganellate per strada dalla Polizei o dalla Gendarmerie. Voi invece siete conigli senza morale né coscienza. Vi faceva comodo lavorare meno di tutti gli altri e prendere di più vero? E adesso, invece di mettervi in gioco come veri uomini e fare sciopero a oltranza mettendovi in discussione, fate la mielina ogni giorno facendo i dispettucci a destra e a manca,accampando la patetica solfa italiota-meridionaloide "Tengo famiglia...", finché la bomba non vi scoppierà in mano, come accadrà tra non molto. Non meritate nulla, solo di finire in mezzo a una strada e di far lavorare qualcuno che abbia rispetto della propria professione e dei passeggeri, che nonostante tutto continuano a foraggiarvi.

Armando Diagoli ha detto...

Se stavamo nella Russia de Putin, ste cose cor cavolo che succedevano!
Prima di prendersela co chi se lamentava der servizio demm*** se la prendevano con i macchinisti! E li licenziavano (o gli facevano capire le cose con altre maniere...).

Giorgia Grenna ha detto...

Esatto, bravo, "dispettucci" da vigliacchetti di quartiere è la definizione giusta!
Una reale protesta, se problemi ci sono, non sono in grado di farla. Una con la quale rischiare davvero il posto in nome di diritti reali, persi o da difendere.
Ma così, se davvero hanno una qualche ragione o un qualche diritto da difendere, ci fanno una magra figura, si fanno incolpare anche di colpe non loro. Beh si, la definizione giusta: vigliacchi che fanno dispettucci perchè non son capaci di prender posizione, con tutte le conseguenze del caso.

Anonimo ha detto...

roba da arresto, in un paese civile sarebbero stati tutti licenziati e quell'azienda colabrodo, fucina di corruzione e raccomandati sfaccendati, sarebbe stata chiusa da anni!
ma cosa aspettano? marino cosa aspetti?? basta con questo schifo per favore, basta, licenziateli tutti!!!

Anonimo ha detto...

Tra l'altro è vietato fare video o fotografie nelle stazioni metro, quindi siete passibili di denuncia voi e l'autore!

Pecora che anche oggi ha visto Orban difendere il suo popolo dall'invasione ha detto...

Avete letto i giornali oggi? Credo abbiate visto tutti le foto dei clandestini che ORBAN ha deportato in Ungheria dopo averli arrestati al confine con la Serbia (dove ha appena costruito un muro di 4 metri per fermare l'invasione)

In meno di un giorno li ha caricati su treni per Budapest con le carrozze sigillate e separate dal resto del convoglio, in alcuni casi addirittura dentro il vagone delle biciclette. Qui, una volta arrivati, verranno rinchiusi in un CIE e rimandati TUTTI nel loro paese nel giro di una settimana.

IN UNGHERIA CON L'ESTREMA DESTRA IL PROBLEMA DELL'IMMIGRAZIONE SI RISOLVE COSI'

IN ITALIA LI ANDIAMO A PRENDERE IN LIBIA CON LE NAVI, LI MANTENIAMO PER ANNI A SPESE NOSTRE IN HOTEL 3-4 STELLE (dove si lamentano se non c'è wifi e aria condizionata o se non hanno un menù da ristorante stellato) E RESTANO QUI A VITA SCOMPARENDO PER DEDICARSI A DELINQUENZA E TERRORISMO ISLAMICO

Le ferrovie ungheresi hanno trasportato i profughi arrivati nel sud del paese in vagoni chiusi. È quello che riporta il quotidiano «Nepszabadsag», secondo quanto riferisce l’Apa. «Questo vagone viaggia con le porte chiuse» si legge sui vagoni del convoglio che ha trasportato i migranti a Budapest. Inoltre i migranti sarebbero stati costretti a viaggiare nei vagoni per le biciclette, isolati dal resto dei passeggeri, secondo il portale hvg.hu.

VIVA ORBAN CHE DIFENDE IL SUO POPOLO!

Anonimo ha detto...

Bisogna PRIVATIZZARE SUBITO ATAC. Tra l'altro, con il Job Act, costa molto meno licenziare questi parassiti che tenerseli. 18 mensilità e poi a calci in culo a scaricare cassette di pomodori ai mercati generali

Anonimo ha detto...

Tu pensa a te che tra poco ti ritrovi senza lavoro.....viva la metro c senza macchinisti!!!

Anonimo ha detto...

Pecora hai rotto il cazzo co' 'sti immigrati! Quando c'entra va bene, ma qui è completamente off topic!

Anonimo ha detto...

I macchinisti sono dei veri eroi!!!
Siete delle merde ingrate....è gente che per pochi spicci lavora con 40 gradi, su mezzi completamente insicuri, a volte anche per 4-5 ore di seguito, e a volte anche di venerdì!!!
Ma che ne sapete voi...

DexterMorgan ha detto...

Pur con delle puntualizzazioni da fare tra tante puttanate sparate a cazzo questo intervento ha un suo senso. È chiaro che siti come questo non aiutano certo la verità. Prendete ad esempio la questione stipendio. Tempo fa questo stesso sito di merda che parla di "casta dei macchinisti" alla pari dei giornali venduti alla politica (quella si casta) scriveva di stipendi da 4000 euro oggi sono scesi a 2200, magari un giorno una volta che non dovranno più istigare (del resto l'editore Tonelli ha già sul groppone una condanna a 9 mesi e 20000 euro di multa x questo) i cittadini vi diranno la verità che parla di 1400/1500 euro x un lavoro che prevedete delle responsabilità, delle professionalità, dello stress e dei rischi x la salute di cui i giornali non parlano. Giorgia vorrei chiederti questo: "in tutta sincerità tu pensi veramente che se avessimo bloccato la città x una settimana avremmo portato l'opinione pubblica e i cittadini dalla nostra parte?". Io lo escludo. A Parigi anni fa bloccarono la città a Natale x 15 giorni. Io ricordo servizi sui Antenne 2 con gente che solidarizzava con i lavoratori. Qui non ho mai vista nulla del genere. Abbiamo sbagliato i tempi questo si, non faccio fatica ad ammetterlo. Ma oltre questo mi dispiace ma non vi seguo. Lunedì ci sarà un presidio sit-in congiunto tra lavoratori e viaggiatori in Campidoglio. Forse qualcuno sta cominciando a capire di chi sono le vere responsabilità.

Anonimo ha detto...

Scusa ma 2000 euri non sono pochi spicci, certo chi ha avuto la raccomandazione di certe cose non si rende conto.......

diego ha detto...

Assolutamente favorevole al licenziamento in massa.
L'amministrazione deve trovare le strade legali per intervenire in maniera radicale e decisa. Lo si è fatto l'anno scorso col teatro dell'Opera, e gli animi dei facinorosi, guardacaso, si sono placati....si agisca allo stesso modo con i macchinisti di ATAC.
Sinceramente sono disposto anche ad accettare che la metro rimanga chiusa per 6 mesi, ma la soddisfazione di vedere questa gentaglia con le pezze al culo sarebbe infinitamente superiore!!!
Inoltre il licenziamento sarebbe una misura adatta a lanciare un preciso segnale: da ora in poi si riga dritto.

Anonimo ha detto...

Io detesto gli autisti ATAC, in maggioranza scansafatiche maleducati. Recentemente a un capolinea ho visto una signora anziana chiedere all’autista in conversazione con i colleghi “quando si parte?” risposta “quanno me pare”. Questi “scioperi” (ma per favore) sono ridicoli e spero ne vengano licenziati tanti. Detto questo, comincio a infastidirmi che qui si parli sempre di licenziamenti di autisti. e molto meno spesso di impiegati e dirigenti, che sono della stessa risma e altrettanto dannosi.

Purtroppo l’unico modo per dare un messaggio ai romani e’ di presentargli il conto uno a uno, togliendogli stipendi rubati e facendogli pagare i danni che hanno combinato. Dispiace anche a me, ho familiari che in un modo o nell’altro verranno colpiti dall’inevitabile aggravarsi della crisi in citta’. Ma da anni stanno gia’ pagando il prezzo di servizi mal gestiti da gente che non lavora, quindi non e’ che ora vada tanto meglio. E forse dopo una bella sventola che le riduca in poverta’, queste persone si daranno una svegliata.

DexterMorgan ha detto...

Se cerchi bene dovresti trovare qualche traccia di materia cerebrale anche nella tua scatola cranica. Io sono un macchinista, guadagno 1450 euro per portare fenoneni come te che magari neanche pagano (70% di evasione ce ne sarà una buona percentuale anche tra chi spara cazzate qui) e non ho altri lavori.

DexterMorgan ha detto...

Sono un macchinista. Ti giro una cosa che ho scritto proprio su questo:

Ho trovato giusta la scelta del mio sindacato, Orsa, di revocare lo sciopero di lunedì 27 luglio dopo l'incontro con il prefetto Gabrielli. In certi momenti è giusto secondo me anche saper fare un passo indietro senza che questo rappresenti una sconfitta. Purtroppo però un altro sindacato, UGL, ha colto al volo l'occasione per speculare sulla cosa non sposando questa linea e costringendo comunque alla precettazione del personale Atac il prefetto. Così grazie a questi coglioni adesso alla cittadinanza arriverà il messaggio che i lavoratori avrebbero voluto creare ancora problemi al trasporto pubblico romano, ma grazie al prefetto sono stati bloccati. La realtà invece è che mai come stavolta il personale attraverso i suoi rappresentanti ha fatto un passo indietro proprio per non arrecare ulteriore disagio all'utenza.

Anonimo ha detto...

Ovviamente tu non hai preso la metro in quei giorni, vero? Solidarietà col culo degli altri

Anonimo ha detto...

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/07/23/il-new-york-times-racconta-la-crisi-di-roma-i-romani-nonostante-labituale-cinismo-sentono-che-la-loro-citta-sta-crollando/1899401/

Anonimo ha detto...

Macchinisti: avete la terza media. Un medico specializzato in ospedale salva le vite e guadagna 1800-2500 euro al mese. Voi quanto pensate di meritare e perché?

DexterMorgan ha detto...

Dai licenziali tutti! Marino su chiama Buzzi senti che se po' fa! In un paese civile ci sarebbe anche una stampa che racconta la verità su quel che sta veramente accadendo, e magari anche tu riusciresti incredibilmente a capire qualche cazzo...

Anonimo ha detto...

@Dexter-Morgan: ovvio che i cittadini solidarizzano con gli scioperanti in quei casi! Sai a quale rischio si espone il lavoratore con 15 giorni di sciopero? Vuol dire che è all'esasperazione, e che si mette in prima linea per combattere, e per questo i cittadini solidarizzano e li ammirano. Al contrario, i macchinisti di Riomma si guardano bene dall'esporsi, perché i soldini in busta-paga fanno ben comodo. La brillante idea di qualche illuminato sindacalista (il quale non ha pensato però che l'esasperazione porterà solo ad azioni contro i macchinisti stessi) è quella di attuare una sorta di "strategia della tensione" in modo da far inveire i cittadini contro l'Atac, cosicché siano loro a fare la battaglia al posto dei macchinisti, che ne uscirebbero puliti puliti dicendo "ma noi volevamo solo che si rispettasse il regolamento e l'abbiamo fatto per i cittadini"! Se all'inizio avevano le loro ragioni, così facendo si sono inimicati tutta Roma e dintorni. Col risultato che se continuano, prenderanno un sacco di botte, perderanno il lavoro e i costi delle cure mediche saranno totalmente a loro carico.

Anonimo ha detto...

Dirigenti

http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/14_febbraio_15/stipendi-manager-acea-ed-atac-guadagnano-piu-obama-af3f9c44-9623-11e3-9817-5b9e59440d59.shtml

+

macchinisti

http://www.ilmessaggero.it/ROMA/CRONACA/macchinisti_metro_pi_ugrave_di_duemila_euro_al_mese_per_3_ore_di_guida_al_giorno/notizie/203364.shtml

=

DEGRADO

Che la legge del mercato faccia pulizia. amen.

Anonimo ha detto...

DexterMorgan, ovvero sia Daniele Destro, è il macchinista che ha finto il malore nel secondo video.

E' anche uno dei più infami che stanno partecipando allo sciopero bianco e probabilmente trolla RFS già da parecchio.

E il suo stipendio non è di 1450€ ma di almeno 1000€ in più, o perlomeno lo era lavorando pochissime ore e con tutti gli accordi accessori che gli anno tolto.

Anonimo ha detto...

Se riprende immagini su eventi di pubblico interesse e d'informazione sì. Altrimenti i TG come farebbero?

Anonimo ha detto...

A Dexter prima del 1 luglio, proprio quando te hanno messo il badge, era tutto apposto allora??

Metti er braccio così...

diego ha detto...

La strada non è la privatizzazione. La strada è un radicale cambiamento delle regole sindacali e dei contratti nel settore dei trasporti pubblici.
Io sono dell'idea che il trasporto pubblico venga gestito da enti pubblici (comuni regioni o stato) ma deve essere ben chiara una cosa: CHI LAVORA IN UN SERVIZIO PUBBLICO DEVE AVERE L'ONORE DEL SUO MESTIERE. Dicasi O-N-O-R-E. Niente furbetti, niente mangia pane a tradimento, niente fancazzisti. Altrimenti RAUS!
Questo è l'unico sistema per far funzionare un servizio pubblico in maniera efficiente e puntuale. La privatizzazione non risolverebbe nulla.

Anonimo ha detto...

Oddio sto tizio so chi è (è nel secondo video), sta ad Acilia in via di Macchia Saponara. Ogni tanto a sto Daniele lo vedo a fare qualche lavoretto in nero per alcuni negozianti in zona. Me sa che è meglio che non vi dico il civico sennò parte il maxi linciaggio.

DexterMorgan ha detto...

Ma tu che lavoro fai fenoneno? C'è anche gente che passa le carte e guadagna 5000 euro lavorando in qualche comune o Asl italiana. Ma tu che cazzo ne sai del nostro lavoro? Pensi che saresti riuscito a mantenere il sangue freddo dopo che una persona si era suicidata gettandoti sotto al tuo treno con 600 persone da evacuare in galleria con le mani che ti tremavano? Tu? Fai una cosa scrivimi in privato così ci scambiamo i numeri di telefono ci vediamo e te lo spiego meglio quello che significa e quali sono le problematiche del nostro lavoro.

Anonimo ha detto...

Il giochetto caro Dexter/Daniele non vi sta funzionando perché la gente non è deficiente e sa chi è il vero responsabile di questo schifo, voi con i vostri privilegi del cazzo.

1450 un paio di palle, ne guadagni almeno il doppio

mo perché non ce dici ndo stai che megari discutiamo di persona, invece di sparare stronzate da dietro un monitor?

Anonimo ha detto...

dai dacce sto numero che mo ce divertiamo

DexterMorgan ha detto...

Gentaglia ce sarai. Il licenziamento certo sino a questo momento è quello del tuo cervello.

Anonimo ha detto...

Io al posto del macchinista la signora l'avrei scaraventata sui binari. Ma quanto rompete il cazzo? Ci sono cartelli luminosi con gli orari, annunci in stazione via megafono, pieghevoli con la pubblicità del "pizzaiuolo" preferito da Tonellì con sopra stampati gli orari. E che palle, signora mia!! Che c'è ha dimenticato gli occhiali stamattina e non riesce a leggere? O è proprio una rincoglionita di suo?! La sua badante dov'è?

Anonimo ha detto...

TUTTI A CASA, MANDATE A LAVORARE CHI VUOLE LAVORARE DAVVERO, ci sono laureati a spasso e padri di famiglia che farebbero di tutto per avere un lavoro, fate schifo.

Anonimo ha detto...

Arrivare
Tardi
A
Casa

maledetta ATAC, ti odio con tutto il cuore.

Anonimo ha detto...

Nell'Ungheria di Orban, di fronte all'assemblamento di queste persone evidentemente non molto sane di mente, sarebbe arrivata la Gestapo, con una ruspa (donata da Salvini) li avrebbe raccolti e gettati giù dalla banchina sui binari. Poi si sarebbe dato l'ok al macchinista per procedere a tutta manetta.

Anonimo ha detto...

Visto che qui è pieno di macchinisti: lo sapete che state riscrivendo lo statuto dei lavoratori in questi giorni?
Lo sapete che grazie a voi e quegli altri 100 imbecilli di Pompei ci rimetteremo tutti quanti e Renzi avrà la scusa per farci tornare agli anni '50?
A voi tanto che vi frega dei lavoratori e del consenso che stiamo perdendo, per voi l'importante è lavorare il meno possibile e ammalarsi guarda caso sempre il giorno prima del turno di riposo.

E non raccontate balle, un medico specializzando guadagna 1.980 Euro al mese, mio figlio è precario da 20 anni e per mantenere voi e i vostri diritti assurdi lui non si è mai potuto fare un giorno di mutua.
Voi fate lo sciopero bianco col culo parato e i nostri figli vanno a lavorare per 2 euro e mezzo l'ora nei call center.

Vergognatevi merde, se Marino vi licenzia tutti in tronco si guadagna la rielezione in un attimo.

Voi e i vostri sindacatini di 'sta minchia nati per foraggiare gli amici degli amici, ai miei tempi il servizio d'ordine del PCI vi avrebbe fatti tornare al lavoro coi manici di piccone.

Pecora che oggi si è svegliato con una strana sensazione di disagio e ha chiesto ha mammina che succede ha detto...

poi mammina mi ha detto di non preoccuparmi, che qualche perdita capita a tutte le signorine e che ormai sono diventata una donna.

DexterMorgan ha detto...

Ah ah ah ah ah! Macchinista del secondo video? Acilia? Almeno il doppio? Probabilmente tra di voi c'è anche qualcuno che ha qualche familiare in Atac, magari qualcuno che non fa un cazzo e guadagna come chi porta risultati. Poi un "anonimo" che scrive dacce sto numero è comico. Damme il tuo così famo prima. Scrivilo subito che così vediamo chi è il coniglio. Dai cazzo! I link del Messaggero sono bellissimi. Certo che se vi siete fatti le vostre convinzioni su articoli dettati dalla politica e scritti da Lorenzo De Cicco allora siete salvi. Aspetto il numero così poi vediamo chi si diverte.

Anonimo ha detto...

Sto Dexter sta in via Di Macchia Saponara 32. Citofonare Daniele Destro.

Divertitevi, se vi serve c'ho anche il numero di casa

Anonimo ha detto...

Segnalate DexterMorgan a "io segnalo".

Anonimo ha detto...

Ecco il numero 0696844434 di DexterMorgan divertitevi

Anonimo ha detto...

Sono stato rappresentante sindacale in passato , ma non mi sarebbe mai passato per la mente di difendere o essere omertoso in presenza di comportamenti vigliacchi dei miei colleghi.
La lotta dei propri diritti non la si fa facendo rischiare di morire qualche persona anziana , con un vile sciopero bianco .
Avete delle rivendicazioni ? Ci sono i modi che la legge consente per cercare di farle valere , ma il contenzioso fatelo con l'azienda , non divertendovi a rendere la vita impossibile a chi ha il solo torto di usare il sevizio pubblico.

Non avete il minimo senso di responsabilità . Lunedì volevate fare sciopero ? E' vostro diritto fatelo , ma martedì e i giorni a seguire , se bloccate il servizio meritate solo un calcio nel culo

Anonimo ha detto...

Ahhhhh tu fijoooo è uno de quei cacacazzi che lavora nei call center de merda?!? Per caritaaaaaaa… da sterminarli tutti quei pezzi de mmmmerda, altro che i macchinisti ATAC!! Ti telefonano a tutte le ore a rompere il cazzo, se chiami tu ti mettono in attese infinite e poi ti fanno girare per centinaia di altri colleghi, ti attaccano il telefono in faccia!!!! Limortacccciiii vostra e de sti beduini repressi de merda! 2,5 euro l'ora?! Pure!? Ma manco 10 centesimi al giorno je dovrebbero da a 'sti peracottari de mmmmerda!!!! Brandiscono lauree in fisica nucleare come stendardi negli stadi, poi manco una cazzata so' capaci a risolvere!!!! Pussa via, a lavare i cessi delle stazioni 'ste merde!!! E i genitori, che li hanno educati nell'invidia e nell'odio sociale sodomizzati dallo stesso salame ungherese che Orban usa cor pecora!!!

DexterMorgan ha detto...

Dalla domanda sul perché proprio il primo luglio non mi sottraggo. Hai ragione quello è stato un errore, così come è stato un errore chiudere un occhio in tante occasioni. Non stiamo parlando di cose che mettessero a rischio la sicurezza ma comunque di problematiche relative ai rotabili. Oltretutto la coincidenza col badge ha dato modo al De Cicco di turno di scrivere cazzate. Io comunque posso parlare della mia realtà. Da noi l'azienda ha ridotto dal primo luglio i materiali in servizio da 33 a 26 materiali (cosa che doveva avvenire ad agosto) ed è bastato togliere lo straordinario e vista la carenza di personale il tutto ha inciso sulla frequenza e quindi le attese ed i disagi sono aumentati. Io credo che anche i macchinisti abbiano delle responsabilità, ma da qui a farli passare per il male assoluto o peggio ce ne corre. Poi se questo vi fa sentire meglio sono contento x voi ma siete lontani dalla verità.

Anonimo ha detto...

Io so architetto, so 3 lingue alla perfezione e col cazzo che trovo lavoro. 2000 é ricchezza. Torna sulla Terra coglione.

DexterMorgan ha detto...

Scrivimi il tuo numero così ne parliamo.

Anonimo ha detto...

Ti dovresti vergognare per aver scritto che non si campa con 2000 euro, ma tipo che ogni pizza che te danno è sacrosanta.

Anonimo ha detto...

Le persone anziane con 38 gradi a Luglio se ne stessero a prende er ponentino a Focene, 'nvece de rompe er cazzo in giro a tutte le ore e sui mezzi pubblici. Che poi, come qualcuno ha giustamente fatto notare, essendo vecchi sporcano di più, puzzano di più e quindi dovrebbero pagare un biglietto più alto rispetto agli altri.

Anonimo ha detto...

ma basta co sti mezzi pubblici. da domani tutti ar lavoro in ruspa. è comoda e puntuale. pe l'orario chiedete ar pecora.

Anonimo ha detto...

@Dexter dall'architetto. Ecco il numero 3349831495 vediamo se c'hai il coraggio di chiamare coglione

Anonimo ha detto...

Te ar più sei geometra mancato, e de carci in culo ne avaria presi parecchi pe sta paraculato in quarche ufficio pubblico.

Anonimo ha detto...

@3:15 pe pranzo panini cor salame ungherese. Offre sempre er pecora ar camion bar "Putin mon amour" a via delle botteghe oscure.

Pecora rovinata dalle slot machines ha detto...

Avete presente quelle tristi scene dove vedete pensionati che si rovinano alle macchinette dei bar o padri di famiglia finiti in mano ai cravattari perchè dilapidano tutto lo stipendio con le scommesse o il texas holdem?

Questo succede nella vostra bella Italia democratica e piddina.

Avete presente gli adolescenti italiani obesi a forza di mangiare cibo spazzatura delle multinazionali USA con a 20 anni il fegato ridotto peggio di quello di un ubriacone di 70?

Questo succede nella vostra bella Italia democratica e piddina.

DOVE GOVERNA L'ESTREMA DESTRA, NON SI SPECULA SULLE DEBOLEZZE O SULLA SALUTE DELLE PERSONE!

La crisi morde. E tutte le entrate sono preziose, per uno Stato in acuta crisi finanziaria. Ma alcune voci di bilancio si possono depennare, se il fine dell’azione pubblica è l’interesse del cittadino. Interesse la cui tutela aveva già portato il governo ungherese ad approvare nel 2011 una tassa sul “cibo spazzatura”. E che ora ha convinto l’esecutivo di ESTREMA DESTRA di Viktor ORBAN a mettere fuorilegge anche le slot-machine.

Con una nota pubblicata lunedì sul sito ufficiale del primo ministro, Budapest ha annunciato «un piano» che porterà all’«interdizione totale» su tutto il territorio nazionale delle macchinette mangiasoldi. Dopo aver l’anno scorso quintuplicato la tassa che grava sugli apparecchi, il divieto rimarrebbe l’unica via per impedire del tutto «alle persone svantaggiate di spendere i sussidi statali alle slot-machine», ha chiarito Andras Giro-Szasz, portavoce del governo. L’embargo permetterà inoltre di arginare non meglio specificati «seri rischi per la sicurezza nazionale», collegati a persone «con interessi nell’industria del gioco d’azzardo».

Il Parlamento, ha chiarito Lazar, «sarà chiamato ad adottare con procedura d’urgenza la proposta» del governo, in modo da evitare che altre «famiglie vengano rovinate» dal gioco d’azzardo. Gioco che, malgrado le entrate che garantisce allo Stato, è un «pericolo esplicito» per la società.


Ricordiamo che in Italia il gioco d'azzardo è stato liberalizzato nel 1996 dalla sinistra di PRODI e oggi rappresenta una tassa occulta con cui i comunisti depredano milioni di euro dalle tasche degli sprovveduti, oltre che una delle tante cause di disordine sociale con cui la massoneria eurosovietica vuole disarticolare le nostre società.

VIVA ORBAN CHE PENSA AL POPOLO! VIVA L'ESTREMA DESTRA DOVE L'ETICA PREVALE SUL PROFITTO!

Anonimo ha detto...

AHAH il coglione di Dexter mi ha chiamato e l'ho salato dalla testa ai piedi non sapeva manco che cazzo dirmi

Anonimo ha detto...

daje tutti in gita in ruspa cor pecora che prima ce prepara i panini cor salame ungherese e poi c'appizza er manganello ar culo in allegria. all'atac ce pensamo nantro giorno.

non sono un robot:
per pubblicare il commento seleziona tutte le immagini coi camion bar

DexterMorgan ha detto...

Vedete il coniglio non mette il suo numero... Adesso vi saluto. Spero che presto chi vive i reali problemi del servizio pubblico, chi deve raggiungere il posto di lavoro, chiunque paga (!) un biglietto riesca ad ottenere un servizio degno di questo nome. Vi faccio notare che i provocatori presenti in questo forum ed in altri hanno un'interesse particolare a partecipare e a spargere odio. Non sono cittadini che vivono il disagio come molti di voi, è gente vicina a quelli che girano alla stampa le puttanate sui 4000 euro (oggi 2200) , sul badge e sui privilegi. Un saluto anche a Tonelli. Guarda caso ho parlato della sua condanna e ci sono state diverse persone che si sono scagliate contro di me. Un saluto.

Anonimo ha detto...

annatelo a cerca' a casa sto daniele destro... fateje caccia' li sordi che se e' magnato.... menatejeeeeee....

Anonimo ha detto...

Grandissimo coglione Dexter di sto cazzo mi hai chiamato poco fa e non sapevi manco che cazzo dire! Facile scrivere puttanate sulla tastiera eh?

Anonimo ha detto...

Ma di tutta questa situazione Moreno Cedroni che ne pensa?

Anonimo ha detto...

- autobus + ruspe

DexterMorgan ha detto...

Che non si campa con 2000 euro l'ha scritto l'architetto che da i numeri falsi non un macchinista. Comunque il mio intervento se non altro è servito x fare tana ai provocatori. Anche su questo la gente normale dovrebbe riflettere. Adesso però vi saluto veramente. Ho perso sin troppo tempo tra queste risposte probabilmente scritte dagli stessi autori di "Roma fa Schifo" o da qualcuno con altri interessi. Addio.

Anonimo ha detto...

Hanno deciso la ricapitalizzazione di atac a 200 milioni , che pagheremo noi con le nostre tasse .
Si dovrebbero raccogliere le firme per opporsi a questa cosa , in questi giorni penso che tutti gli utenti firmerebbero ...

Anonimo ha detto...

Se sei lo stesso Daniele che conosco e che si vantava al bar (quello in via di Macchia Saponara) di stare apposto a vita a 4000 a mese grazie all'imboscamento architettato da papà, mi sa che stai sparando qua un mucchio di cazzate

Anonimo ha detto...

Anonimo

Anonimo ha detto...

Ci mancava solo il macchinista raccomandato che si mette a trollare e a sparare minchiate pur di sviare l'attenzione

Anonimo ha detto...

Mortacci tua m'hai fatto cappotà co' quella dei camion bar…

Anonimo ha detto...

Hai cominciato solo quest'anno a prende il treno? L'anno scorso eravamo come quest'anno treni senza condizionatori e a luglio ATAC decide di mette 18 treni perché a Roma si va in ferie? Volemo più treni e con aria condizionata Stiamo nel 2015 no nel 1980

Anonimo ha detto...

Secondo me invece ci sono i macchinisti anche dietro l'assassino di JFK... rifletteteci su, ma non sottovalutate questo scenario.

Anonimo ha detto...

Qualcuno di voi ha sentito più parlare dell'inchiesta sulla bigliettazione falsa che è costata all'azienda circa 70000 euro l'anno per 13 anni? O se li sono rubati i macchinisti quei soldi?

Anonimo ha detto...

14 Luglio ore 8.00: ... secondo Krugman è un colpo di Stato...

Anche i più scettici e le anime più candide, adesso che si sono convinti che in Europa c'è un "padrone"... Il quarto reich...

Gli altri, a partire dall'Italia, non contano un cazzo.

Le trattative con la Grecia lo hanno dimostrato senza possibilità d'errore: Renzi e la Mogherini contano come il due di bastone quando briscola è a denari... Lo stesso Hollande, che se la tira tanto (come tutti i francesi), fa l'impressione di un aristocratico della buone maniere, però in disarmo...

Questi summit sono perdite di tempo e di tanti soldi... Basterebbe trattare solo con Angela Merkel e con Wolfgang Schäuble... Il resto è solo fumo dietro cui nascondere il fatto che l'Europa è, ormai, diventata una colonia tedesca...

Siamo arrivati a questo, quasi senza accorgersene... O accorgendoci quando già la situazione era compromessa...

Per noi italiani, la responsabilità maggiore la porta Napolitano... E lui che ci svenduto al quarto reich, accettando la defenestrazione di Berlusconi e nominando Monti come "reggente gradito alla Germania"...

... Un po' come il Maresciallo Pétain, nella Francia del 1940, con le truppe tedesche a Parigi e tutta la Francia sconfitta sotto il tiro dei Panzers e degli Stukas...

Il PD porta anche le responsabilità di essersi piegato al vincitore senza combattere, fornendo voti e uomini (Letta, Renzi...) ai programmi del "conquistatore", facendoci diventare, in solo quattro anni, una docile italietta che, a differenza dei greci, non è riuscita neanche a vendere cara la pelle...

Noi non siamo un popolo... E non siamo neanche uomini...

Noi siamo italiani che si comprano a poco...

E l'Italia è solo un'espressione geografica, come diceva Klemens von Metternich, Cancelliere di Stato dell'impero austro-ungarico... E t'è pareva...

Dopo 150 anni e tante guerre, siamo ritornati a come eravamo: un popolo ad muzzum (versione più gentile di ad minchiam), grazie a questi quaquaracquà che fanno finta di essere statisti... Con la nostra complicità che li votiamo, credendoci...

Cosi come crediamo che Roma sia la grande bellezza... Invece è solo un grande degrado, dove nessuno al mondo c'avrebbe voglia di abitare... Come fosse una città del terzo mondo...

Bisogna salvare l'Italia degli italiani, che pensando di essere intelligenti votano Berlusconi e Renzi... Oppure pensano che Napolitano sia stato un grande presidente...

... E questa è la parte più difficile.

Anonimo ha detto...

ne parlano anche sur Gambero Rosso, annate a legge!

Anonimo ha detto...

Sei architetto con tre lingue e non guadagni 2000€ prova a fa la domanda in Atac forse te piano pure a te so entrati pure li geometri

Anonimo ha detto...

Facciamolo noi lo sciopero bianco, niente più biglietto ed in forma con il salto dei fornelli

Anonimo ha detto...

Volevo dire fornelli

Anonimo ha detto...

Bin Laden era un macchinista.

Anonimo ha detto...

http://m.romatoday.it/cronaca/blocco-termini-giardinetti-22-luglio-2015.html

Famose conquista' dai francesi, inglesi o svizzeri solo così potremo stare meglio

Anonimo ha detto...

Cmq i nostri genitori, e nonni, e pure io da ragazzino prendevano treni e autobus coi finestrini e niente aria condizionata, che giusto sulle Mercedes c'era... Eppure non semo morti... E il Tg diceva ai vecchi e ai deboli di starsene a casa durante le ore più calde... Ma mi spiegate dove cazzo andate, sapendo che so 40 gradi? Pare che ve piace soffrì, per poi rompe il cazzo al prossimo...

Anonimo ha detto...

Andiamo a lavoro, testa di cazzo

Anonimo ha detto...

Tutto vero, i macchinisti fannulloni di Roma percepiscono in media il triplo di un insegnante. Informati o sei uno di loro?

Anonimo ha detto...

scusate sapete dove posso rimediare, a prezzo affare, un iphone 5s color argento?

Anonimo ha detto...

È il giubileo: metti su il cilcio, prendi la metro B da Piramide, cambia con la A a Termini, scendi a Lepanto e vai a piedi sotto ar sole fino alla Porta Santa. Togli il cilicio, arimettitelo sul l'altra gamba che è pure quella bona, arifattela a fette co' 40º, aripija a metro A, aricambia a Termini co' la B, ariscenni a Piramide, pija er trenino pè Ostia, scendi a Castelfusano, levate er ciclicio e pià la frusta, fattela a fette sulla litoranea fino a capocotta fustigandoti sulla schiena, poi te butti 'n acqua dici due ave-maria, e hai risorto.
Ma n'era mejo 'n patto cor diavolo? Aho ar più finisci all'inferno dopodomani, ma nel mentre nun c'è resti secco oggi e magari c'è finisci comunque all'inferno per quel bestemmione che hai sparato alla cresima della nipote della sora Luigia.

Pecora ungherese in vacanza in Italia ha detto...

Fossi un macchinista, pregherei ogni giorno che a una comitiva di ungheresi militanti del Jobbik non venga mai in mente di fare le vacanze a Roma.

Potete stare tranquilli, perchè vivono tanto bene nel loro Paese ordinato e pulito, reso civile dall'estrema destra, e non hanno motivo di venire nella fogna romana.

Ma se dovessero venire e gli fate quello che state facendo ai romani, loro non sono le pecore a cui siete abituati.

Un giorno di ungheresi a giro per la Metro e sulla Roma-Lido, e quei treni dopo li farete viaggiare più puntuali di quelli giapponesi.

Loro sanno come far passare le ruzze ai lavativi!

Anonimo ha detto...

Er pecora se ne venneva uno, ma c'ha fatto incide ar laser "non sono una signora" sur retro. Te po' annà bene?

Anonimo ha detto...

Andate a lavorare, sudate e non rompete i coglioni... Manco che l'aria condizionata fosse un diritto costituzionale... Chi t'ha messo al mondo scommetto che i soldi per campatte l'ha guadagnati anche se andava a lavorà co le ascelle pezzate

Pecora che con Salvini premier andrà a lavorare ha detto...

Sindacati in sciopero, migliaia di turisti fuori dagli scavi di Pompei.
Pazzesco, così non si va da nessuna parte!
Quando saremo al governo, per molti sindacalisti finisce la pacchia: a lavorare!


MATTEO SALVINI OGGI

Vi siete rotti i coglioni di essere ostaggio da un mese di dieci macchinisti?

ORA SAPETE CHI VOTARE

Anonimo ha detto...

Che poi tutta sta smania de andà a lavorà, in nero, per du soldi, co la minaccia del licenziamento ogni giorno, che fate li peggio lavori de mmerda perché non siete "fannulloni col posto fisso"
Sarà mica che state a rosicà perché non conoscete nessuno che v'ha imbucato pure a voi? O che avete fatto un ciuccio alla persona sbagliata e non avete ottenuto niente?
Siete i "negri bianchi" del terzo millennio... Co la differenza che gli schiavi che coglievano il cotone lottavano per diventare liberi... Voi lottate per continuare ad andare dai vostri padroni a farvi sfruttare per due soldi...
Però pretendete di andarci con la metro puntuale e climatizzata....
Ridicoli e decerebrati... Ho visto più intelligenza negli sguardi dei maiali portati al macello...

Anonimo ha detto...

Il TROLL è talmente finto-cattivo che fa tenerezza.

Anonimo ha detto...

che poi sti macchinisti so tutti burini de fori roma.
tutti imbucati per nepotismo e clientelismo.
ce ne fosse uno che parla romano.
parlano tutti burino.

Anonimo ha detto...

Io sono un macchinista ho una laurea,
Conosco 3 lingue , ho fatto 2 corsi regionali, sono stato volontario per save the children, ho vissuto all'estero per 2 anni e ho poco più di trent'anni .
Prima di accusare che abbiamo solo la terza media informati altrimenti rischi di sembrare uno che parla a vanvera o che ripete le cose degli altri prendendole per vere. E non sono l'unico ad aver studiato tra i miei colleghi.
Comunque vi invito ancora ad informarvi bene e non ad accusarci e basta . Forse invece della pagliuzza che vi vogliono far vedere notereste la trave che vi nascondono.

Anonimo ha detto...

Sò un macchinista ner sangue e cjelò lungo e grosso, a quarcuno serve?

Anonimo ha detto...

quel dextermorgan macchinista ha scritto il primo post alle 2:22 e l'ultimo alle 3:35...
più o meno all'inizio e alla fine del suo turno di "lavoro".
poi ha chiuso e se n'è anna to a casetta. pure oggi ha portato a casa la pagnotta.

Anonimo ha detto...

Protesta in piazza contro i dirigenti ATAC! Questo c'è da fare, non prendersela con il singolo macchinista per sfogare la propria rabbia

Anonimo ha detto...

Dunque, leggo che Marino manda via Improta e azzera i vertici Atac. Aspettiamo il giudizio di RFS.

Anonimo ha detto...

MAGGIKA AS ROMA ALE' ALE'

Anonimo ha detto...

Ci salverà la tecnologia, quando l'essere umano non servirà più per far funzionare una metropolitana.
Allora questi somari potranno scioperare da disoccupati tutti i giorni che vorranno.

Anonimo ha detto...

Non c'è né c'è stato alcuno sciopero dei macchinisti andate ad informarvi, la cittadinanza esasperata a stare a sentire queste affermazioni finisce per linciare veramente dei lavoratori. I macchinisti non sono una casta la casta sono il sindaco i suoi assessori ed i dirigenti di ATAC messi su poltrone d'oro dal sindaco Alemanno e confermati dal sindaco Marino. Quelli a 200.000,00 euro che dispongono dei turni dei macchinisti. Con i nuovi turni estesi a 6 ore i macchinisti non possono fare straordinari (che non sono obbligatori) perchè c'è un obbligo di sospensione di un'ora e mezza tra un turno ed il successivo. Il caos sui binari e nelle stazioni lo ha creato l'ATAC decidendo questi turni che di fatto hanno ridotto le ore di operatività dei macchinisti e decidendo deliberatamente di NON riparare le vetture.
aprite gli occhi la guerra tra poveri è la migliore arma per la casta (p.s. la paga base di un macchinista è 1100,00 ca)

Anonimo ha detto...

Secondo RFS devono licenziare tutti così poi ce magna mo er Gambero Rosso e ce assume l'amico suo che costruisce a metropolitana.
Nun c'è stato nessuno sciopero, notizia bufala!

bat21 ha detto...

Mi dispiace ma "la casta" sono tutti coloro che lavorando nello stato e nel parastato pensano di avere diritto ad uno stipendio senza garantire lavoro in cambio, non mi riferisco solo al semplice macchinista ma a tutto quel mondo che va dall'amministratore più importante o al leader politico piu influente fino all ultimo dei bidelli. Ormai il settore privato e' spossato non riesce a mantenervi quindi attenti che state creando le condizioni per lo sfaldamento dell'economia e dunque della sostenibilità della vostra stessa esistenza. Direi che e' ora di eliminare le zavorre che ci stanno uccidendo quindi mi auguro un futuro a gestione privata per l atac e tutte le atac italiane.

Hernest Rooster By Attic ha detto...

Ho trovato la soluzione per ripianare il bilancio di ATAC. E devo ringraziare il Pecora che me lo ha involontariamente suggerito.

Installare slot macchine sulle vetture. Inoltre istituire, di notte, il Casinó Metró: una Las Vegas sui binari. Così cine si sono fatti i ristoranti sui Tram. Si potrebbe anche, pervia regolamentazione, fare anche dei treni "coffee shop", su cui consumare ganja, e delle metro dell'ammmore sul modello FKK tedeschi.
Ci copierebbero da tutto il mondo, civilizzato e non. Anche su Kepler-56-cazzonesochenumeroè arriverebbe notizia, con folle in giubilo sul neo-pianeta abitabile.

Anonimo ha detto...

Applausi

Anonimo ha detto...

Dai che Marino ha sciolto il CDA dell'ATAC, ITALIANI preparatevi a dare una bella buon'uscita ai dirigenti che stanno mandando a casa!!

Anonimo ha detto...

io sono a favore dei treni dell'ammmmmore. ma l'ultimo vagone lo lasciamo ai gay lesbo trans e pecore con annessi manganelli così so tutti coi pari diritti. e Tonelli po fà pure er controllore così se svecchia un pò anzichè sta sempre davanti ar pc. e l'ATAC risorge senza piu buffi.

Botte da Orban ha detto...

Ma tranquillo, io contro i gay non ho mai avuto nulla! È che i nazisti dall'Illinois a Pietralata me so sempre stati sur cazzo. Che devi fa? So allergie…

Anonimo ha detto...

Tonellì potrebbe curare il vagone ristorante con… come se chiamava lo chef amico tuo? Tredicine?

Anonimo ha detto...

Ma Tredicine nun ci sta su a guida der Gambero Rosso.

Anonimo ha detto...

Ma come no? Alla B de Camion Bar? Hai guardato? Dovrebbe sta dopo la trattoria da Barabba 'o scureggione.

Moreno Cedroni ha detto...

Forse alludevate a me? No grazie, ho intrapreso una nuova attività di grattacheccaro a domicilio.

Anonimo ha detto...

Nessuno conosce davvero il contratto, queste presunte libagioni economiche, però appecoronati allo scemo di Marino e ad una stampa indegna, tutti vi siete prodigati nel gettare sui macchinisti la colpa di tutto per quel che concerne Atac.
Il risultato é stato, con perfetta regia di distrazione di massa, che nell'esasperazione totale pur di uscirne fuori, nessuno dice una parola su quanto ha stabilito il sindaco (in realtà non lo ha fatto lui perché incapace, ma i suoi capi bastone del PD): 200 milioni nostri messi dentro Atac, e udite udite apertura ai privati (chi saranno mai???) con una delibera da fare in 10 giorni di concerto con la regione.
Ora penso che anche per un idiota totale sia chiaro chi ha gestito questa storia, chi ha stabilito che i romani dovessero soffrire per un po' per poi farsi "liberare" a qualsiasi condizione, compresa la definìtiva depredazione di bene pubblico.
Se non é chiaro perché si é dementi, basta pensare che un consiglio comunale senza più un presidente di commissione, con Improta cacciato (era un eroe per Marino fino a poco tempo fa), con una maggioranza mezza arrestata o sotto inchiesta, che non riesce a deliberare su nulla, in 10 giorni riuscirebbe a tirar fuori un documento che consenta l'ingresso dei privati in Atac, cambiando di colpo regolamenti leggi e impostazioni civilistiche. É evidente che sia già tutto pronto e nei cassetti del finto onesto.
La storia già la conosciamo con Alitalia (del resto sono gli stessi attori...) : intanto soldi nostri dentro per risanare e rendere appetibile l'ingresso dei capitani coraggiosi, poi la bad company intestata ai cittadini e la parte buona (in bocca al lupo per riuscire a trovarla in Atac) intestata ai salvatori della patria.
E tutto questo possibile grazie a chi ha alimentato la contrapposizione cittadini/macchinisti, a chi ha generalizzato sul presunto sciopero bianco, a chi ha volutamente distolto l'attenzione sulla realtà (perché ha qualche interesse, politico o economico) e a chi si é lasciato andare nel tiro al macchinista perché era più facile che ragionare.
Adesso tanti plaudiranno alla semi privatizzazione di Atac come salvifica, perché "così i cacceno tutti a sti papponi che nun lavoreno e pijano 'n sacco de sòrdi", ma non sarà così, i privati entreranno e se ne andranno non appena avranno finito di spolpare quel che resta di Atac, e poi pagando di tasca nostra la regaleremo a qualcuno degli amichetti loro (o vostri se siete contenti di pagare tasse a volontà) per un servizio che dopo aver toccato il fondo, basterà essere appena sufficiente per apparire ottimo.
Complimenti a tutti gli attori di questa indecente commedia.

bat21 ha detto...

Bell'articolo
http://roma.corriere.it/notizie/cronaca/15_luglio_25/roma-si-fermata-capolinea-bus-1598f666-3290-11e5-9218-89280186e97d.shtml
luglio 25, 2015 7:50 AM avete stufato, è venuto il momento del mercato (doveva venire già decenni fa non ora che avete ciucciato miliardi di euro al conntribuente italiano per i vostri privilegi).
Marino è assolutamente inadeguato perchè timido: Atac dovrebbe fallire e dovrebbero subentrare al 100% i privati.
La tua narrazione farebbe sorridere se non fosse che tocca mantenere questo schifo con tasse mostruose.

bat21 ha detto...

http://www.linkiesta.it/atac-alitalia-pompei-scioperi-vergogna-italia
Qui ci si chiede perchè gli italiani siano indifferenti.
Bhè al sud e a Roma è normale campare di spesa pubblica improduttiva, quindi non troveremo mai una manifestazione per chiedere di togliere le mani dallo stato dal TPL. Più facile trovare penose manifestazioni fasciste contro i profughi, ma cose che potrebbero fare la differenza nell'evoluzione della città no...
Spero che a ribellarsi ad un futuro Salvaroma per salvare Atac sia il nord, voglio vedere ad una impresa di Cento o di Mantova che non ha visto una lira dopo il sisma come gli si può dire di pagare tasse per avere i macchinisti che lavorano meno di quelli di Napoli o per mantenere i dirigenti e amministrativi inutili delle parentopoli immonde susseguitesi negli anni. BASTA

Anonimo ha detto...

@7:50 in parte concordo, in parte no. Ritengo che Marino abbia fatto bene ad azzerare i vertici ATAC, così come a formalizzare l'uscita di Improta che è stato fallimentare come Assessore. L'alternativa nel non rifinanziare ATAC e nel non aprire anche ai privati sarebbero stati il fallimento totale di ATAC e la conseguente completa privatizzazione del servizio venduto veramente per due spicci.
In questo modo invece, forse, si potrebbero dismettere alcune proprietà di ATAC con meno fretta e ricavi maggiori. Penso ad esempio ad alcune cose "accessorie", come lo stabilimento balneare, i vari dopolavoro. Tutte cose che avevano senso negli anni '50 quando c'era una visione "paternalistica" ed anche un po' fantozziana delle aziende.

Secutor ha detto...

Ma se non ce' nemmeno la tutela del patrimonio in realtà ceduto a vandali writer che la notte anzi tutte le notti devastanto stazioni treni metro bus ma cosa i macchinisti diventano un problema marginale....se non si interviene con la repressione e la disciplina che impongono l'inviolabilità anche minimale del patrimonio trasporti Roma rimane ridotta a livello del peggior terzo mondo consegnata a balordi writer vandali gang giovanili.....COME MAI DURANTE IL VENTENNIO i romani erano perfettamente educati ad esempio di civiltà mondiale ? Come mai oggi siamo la peggiore fogna mondiale ? 2+2=4

Secutor ha detto...

E poi magari pensate alle condizioni di lavoro estreme dei macchinisti in mezzo a borseggiatori gang giovanili writer balordi drogati profughi migranti puzzolenti.....in tunnel bui e alienanti oltre ad affrontare i passeggeri inferociti o Marino che chiede riduzioni di già stipendi miserabili minacciando repressione su chi lavora lasciando in pace writer e vandali che stanno tutti i giorni distruggendo tutto !

Anonimo ha detto...

tanto ormai è fallita.
Seguirà lo stesso copione di ALITALIA...

Magari qualche cojone se la vo comprà...
ma chi la vuole un'azienda così???

Anonimo ha detto...

ma....un biglietto di sola andata per l'estero no?

claudio ha detto...

eeeeeeeeeeeeeeeeeeee tutti incazzati come non li conoscessi gli ITAGLIANI poi se al lavoro loro c'hanno qualche virgola fuori posto via tutti dal sindacato e vertenza....so tutti uguali...pure er giornalista del messaggero "adesso ci divertiamo" ha ha ha ha ha ma sai che cazzo je frega a quelli !!! purtroppo se in una azienda entrano politica e sindacati è la fine....tutti hanno ragione e torto ...la gente purtroppo si è rotta il cazzo paga un abbonamento e se fai sciopero tutto il diritto ma interrompere il servizio cosi non si può devi mettere un treno sostituto....poi gli autisti della metro fanno 4 ore senza vergogna proprio

ShareThis