Un po' di chiarimenti su IoSegnalo. Riceviamo e volentieri pubblichiamo dalla Polizia Locale

16 luglio 2015



Sono giunte presso la nostra redazione diverse richieste di delucidazioni e/o chiarimenti riguardo le funzioni di Io Segnalo, il nuovo servizio di segnalazione web che la Polizia di Roma Capitale offre al cittadino. In base a quanto pervenuto ci sembra doveroso chiarire alcuni punti: 

Io Segnalo è appena nato, ed è costantemente tenuto sotto controllo dai nostri esperti, che analizzano il funzionamento dei sistemi e i flussi delle segnalazioni: anche se non percepito da chi segnala, sono in corso continue migliorie ed aggiustamenti, soprattutto nella parte back office del sistema.
Il Comando Generale sta -  sin dall'attivazione - accumulando e trattando una gran mole di dati utilissimi che permetteranno, come annunciato, una efficace pianificazione delle attività a tutto vantaggio della città: non è un processo immediato, ma una crescita lenta ed inesorabile che porterà molti frutti.
Io Segnalo è per ora partito su sola piattaforma web, e non è una scelta casuale. Ogni segnalazione è un dato riservato, e un corpo di Polizia ha l'obbligo di garantire all'utente che segnala una forte protezione. E comunque è da tempo in studio l’implementazione del servizio su smartphone, tramite apposita app.
Una delle modifiche che abbiamo ritenuto necessaria è stata quella di creare una nuova voce, che specifica meglio all'utente lo stato della sua segnalazione: abbiamo verificato che in caso di interventi cosiddetti "non urgenti", che noi chiamiamo "da programmare", essi venivano rappresentati all'utente come "chiusi" e quindi soggetti ad equivoco sul tipo di intervento deciso dalla dirigenza.

Per questa ragione, grazie anche alle lettere pervenute, i tecnici stanno per aggiungere un  nuovo stato di "chiuso-assegnato a programmazione", che identificherà segnalazioni accettate dal sistema e passate al reparto di Pianificazione dei Servizi Operativi o ad altro Ente esterno, quindi non necessariamente risolte subito da pattuglie su territorio.

Ricordiamo che, oltre a permetterci di rispondere tempestivamente alle urgenze sul territorio, Io Segnalo ci sta aiutando a capire e catalogare le necessità della città viste da un punto di vista analitico: uno strumento che non ha mai preteso di risolvere in un colpo tutti i problemi della città, ma che probabilmente ci permetterà di farlo presto.

Ringraziamo per le numerose segnalazioni pervenute. Riteniamo utile e importante che la cittadinanza continui ad offrirci collaborazione, aiutandoci a rendere Io Segnalo un prezioso strumento per lavorare assieme.

L’indirizzo email per eventuali comunicazioni è plromacapitale@comune.roma.it.

22 commenti | dì la tua:

Pecora con pensione dimezzata dalla riforma del PD ha detto...

MENTRE A CLANDESTINI E DELINQUENTI E' PERMESSO TUTTO, GUARDATE CHE BELLA SORPRESA VI STA PREPARANDO IL PD NEL SILENZIO DEI MEDIA DI REGIME!

Se la proposta del presidente Piddino dell’Inps, Tito Boeri, di applicare il sistema contributivo venisse approvata, sarebbe una catastrofe per i pensionati. Ma piacerebbe all'Unione Sovietica Europea.

Secondo uno studio, applicando la riforma del PD, i futuri pensionati avrebbero una riduzione media del trattamento tra il 10% e il 34%.

La riduzione del 7%-10% – prevista dal governo, e già enorme- è fallace, secondo lo studio infatti, è “riconducibile a un calcolo sterile effettuato senza tenere conto della reale situazione dei singoli lavoratori”.

* Una lavoratrice dipendente di 62 anni con i primi versamenti a giugno 1979 (36 anni di anzianità contributiva ad oggi), carriera lavorativa senza interruzioni, appartenente al regime “misto” non avendo maturato 18 anni prima del 1995, reddito medio negli ultimi 10 anni 39.800 euro e decorrenza pensione luglio 2015: a fronte dell’attuale pensione lorda di 2.163 euro, con il sistema contributivo scenderà a 1.889 con la riforma PD: una perdita percentuale del 12,67% , 3.211 euro in meno in un anno.

* Un’altra lavoratrice dipendente di 62 anni, ma con primi versamenti a gennaio del ’76 (39 anni e 6 mesi di contribuzione), carriera lavorativa senza interruzioni, appartenente al regime retributivo fino al 2012, reddito medio ultimi 10 anni circa 34.500 euro e decorrenza pensionamento luglio 2015: a fronte dell’attuale pensione lorda di 2.209 euro, con il sistema del PD prenderebbe 1.527 perdendo addirittura il 30,87% al mese. Nel giro di un anno 8.866 euro.

* Per una lavoratore dipendente di 62 anni con 35 anni di contributi, carriera lavorativa senza interruzioni, appartenete al regime retributivo fino al 2012 e reddito medio ultimi 10 anni 33mila euro. In quest’ultimo cosa, l’attuale pensione lorda di 2.345 euro al mese verrebbe sostituita da un assegno da 1.549. Una perdita mesile del 33,94% che porterebbe il pensionato a percepire 10.348 euro in meno in un anno.



POVERTA' PER GLI ITALIANI ONESTI CHE LAVORANO

PRIVILEGI, HOTEL E PISCINA PER I CLANDESTINI


E' ORA DI CAMBIARE, E' ORA DELLA RUSPA DI SALVINI!

Anonimo ha detto...

Mo' che c'entra tito boeri con i vigili?

Pecora che ammira il muro di Orban costruito in una settimana ha detto...

Due giorni fa vi avevo postato la foto della RUSPA di Orban (uguale a quella di Salvini) che, neanche tre settimane dopo l'annuncio in Parlamento e fregandosene del frignare dei cattocomunisti sovietici europei, iniziava a costruire IL MURO al confine con la Serbia, per fermare l'invasione di zingari e clandestini e dimostrare che dove governa L'ESTREMA DESTRA si fanno gli interessi del popolo e delle banche, e si fanno subito e bene, senza comunisti, ladri, buonisti e massoni che rompono le balle.

Potevate pensare fosse solo una opera di propaganda, ed invece vediamo dopo neanche 48 ore come i lavori sono già finiti e il muro è stato inaugurato!

In questa galleria fotografica possiamo ammirare il camerata ministro della Difesa che inaugura il muro, costruito di tutto punto con reti e tre serie di filo spinato.

Mentre nelle ultime immagini vediamo una retata contro gli zingari, con la mitica Rendőrség che ha appena caricato e sta deportando alcuni ragazzetti che ha trovato nei dintorni.

Quelli che invece a Roma il buonismo cattocomunista ha reso i padroni di Termini!

Quelli che nell'Italia comunista ti sputano in faccia e ti aggrediscono se non li lasci rubare, ma che vedete bene come nell'Ungheria di Orban tengono lo sguardo basso e tremano ben sapendo che in Caserma li aspetta una meritata lezione di educazione civica!

QUESTO SIGNIFICA ESSERE GOVERNATI DALL'ESTREMA DESTRA!

QUESTA SARA' PRESTO ANCHE L'ITALIA LIBERATA DA SALVINI!

Anonimo ha detto...

Che due còglioni tu, pecora, orban e l'amico di lettone Putin

Anonimo ha detto...

La scorsa settimana sono stato tamponato da una signora. Eravamo intenti a compilare il cid quando arriva una pattuglia di vigili senza che noi li avessimo chiamati. Ci dicono che avevano ricevuto una chiamata per il nostro incidente, gli spiego che noi non avevamo chiamato e che stavamo facendo il cid. Alla fine abbiamo scoperto che a chiamarli era stato un passante che aveva visto l'incidente. Se il passante si fosse fatto gli affari suoi magari quella pattuglia avrebbe potuto essere impiegata per qualcosa di veramente necessario.

Anonimo ha detto...

Mafiosetto

Anonimo ha detto...

ti poteva andare anche peggio per colpa di quello che non si è fatto gli affari suoi, beccavi una multa per qualche motivo cosa che senza il loro intevento non sarebbe mai avvenuto.

Anonimo ha detto...

il mafioso e il ruffiano due categorie da evitare

Anonimo ha detto...

ormai se inventa le storie più assurde, se risponde da solo facendo finta di essere un altro... troll da schizofrenico ossessivo stai diventando anche bipolare, mi sto preoccupando.

Anonimo ha detto...

mortacci vostra...

Anonimo ha detto...

che zozzoni che siete

Anonimo ha detto...

A pecora lascia perde la coca.

Anonimo ha detto...

per iosegnalo....
escusatio non petita, accusatio manifesta

Anonimo ha detto...

Caro Pecora potrebbe, potrebbe, essere condivisibile quello che dici ma limitati a commentare l'argomento altrimenti diventi stucchevole e noioso e ci fai odiare pure Salvini che potrebbe salvare l'Italia, forse.
Ma da che parte stai?

Anonimo ha detto...

Diffondete e teneteci informati. Poco fa non sono potuto passare da uno scivolo per il solito caprone che con la macchina ci si è messo davanti. Tanto lui il problema non lo ha. Che me frega. Io la maghina dove la metto?
Vergognatevi !

Anonimo ha detto...

Chi? Salvini? Quello che è cresciuto e pasciuto all'ombra della Bossi family raccogliendone le briciole? Ma per favore.

Massimo ha detto...

Per quel che vale, Lei ha tutta la mia solidarietà .

Anonimo ha detto...

ma come cazzo fai a credere alla polizia municipale ???? alle ridicole forze dell'ordine italiane. I vigili sono il cancro di Roma e ora credi alle loro dichiarazioi ?

Anonimo ha detto...

"Ogni segnalazione è un dato riservato, e un corpo di Polizia ha l'obbligo di garantire all'utente che segnala una forte protezione"
abbiamo segnalato una situazione di ubriaconi molesti e la gloriosa polizia municipale invece di mandarli via gli ha detto che eravamo stati noi a segnalare. Della legge nessuna menzione. Risultato: siamo sotto minaccia degli ubriaconi. Complimenti a Clemente

Anonimo ha detto...

Vigili cancro di Roma. Non vi chiamero' mai.

Anonimo ha detto...

Ma come si fa a credere all'oste che dice "il mio vino è buono" ????
Se poi pensiamo a chi è l'oste, diventa tutto chiarissimo.
- I VERI servizi di segnalazione esistevano già, da anni, gratis (Uribu e Decoro urbano) ad opera di volenterosi mille volte più civili dei vigili: solo che i pizzardoni boicottavano tutto, selezionavano, omettevano, e quando costretti si limitavano alla burocrazia. Non solo: meno di 2 anni fa il comune di Roma ha rotto l'accordo con Decoro urbano.
- Questa cosa quindi è l'ennesima farsa propagandistica per prendere in giro i cittadini.
- Inoltre nel 1880 un certo Meucci inventò il "telefono" che è un mezzo di segnalazione efficientissimo, se solo la municipale facesse 1/100 del suo lavoro: chiunque ha chiamato la municipale sa come "funziona" essa, sa il repertorio di scuse che accampano i vigili pur di non alzarsi dalla sedia. Se il telefono esiste, propagandare una "segnalazione digitale" è l'ennesima farsa, a spese nostre, che non servirà a niente di niente.
- Miliardi di violazioni al Regolamento di polizia urbana sono PALESI, alla luce del sole, tutti i giorni tutto il giorno: anche qui non servono segnalazioni dei cittadini ma voglia di lavorare da parte di Clemente.

Anonimo ha detto...

Bravissimo, sono d'accordo in tutto con te, non chiamamoli piu', non servono a niente.

ShareThis