E adesso dobbiamo sperare che qualche parente di Sergio Mattarella venga investito? Solo così potremmo riqualificare un'altra strada

3 febbraio 2015





Andateci piano di urlare al vilipendio del Capo dello Stato. Stiamo solamente mettendo giù un paradosso. Ma poi non troppo. Guardate queste foto. Questa è Via del Quirinale. La grande strada, che poi si trasforma in Via XX Settembre e che viene percorsa a grande velocità da auto irresponsabili che sfrecciano da Porta Pia a Via Nazionale. 
Questa strada non era così fino al 2007. Giovedì 28 giugno del 2007 Clio Bittoni, coniugata Napolitano, stava camminando sulla strada, attraversando le strisce pedonali. E venne centrata da una Panda (ste Pande...). A seguito dell'incidente la strada venne riqualificata. Ci sono a Roma alcune centinaia di morti e alcune decine di migliaia di feriti ogni anno a causa di strade fuori norma, ma quando viene colpita la moglie del Presidente della Repubblica si tenta di metterci una pezza. E allora Via del Quirinale divenne come la vediamo oggi: isole salvagente per ogni attraversamento pedonale in modo da rendere non solo più sicuro l'attraversamento, ma da rendere più difficile il sorpasso pericoloso e, in definitiva, calmierare la velocità. Un arredo, sebbene inesistente a Roma, finalmente europeo. Sono così, ad esempio, tutte le strade di Londra. 

Sergio Mattarella purtroppo ha perso sua moglie. Ma se volesse aiutarci sacrificando un altro suo parente con un incidente (basta un piccolo incidente intendiamoci, senza conseguenze) sarebbe utile. Solo in questo caso, infatti, il Comune di Roma si potrebbe muovere per riqualificare una strada. Magari, restando in zona, si potrebbe optare per Via Nazionale, zeppa di auto buttate a caso sulla preferenziale mancando il cordolo che la protegge. Magari riusciamo a ripristinarlo...
Presidente, pensaci.

32 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Sempre ad augurare belle cose. Che vita demmerda che fate.

Fred ha detto...

Leggo questo blog tutti i giorni...questo articolo assurdo non ha alcun senso e si poteva evitare, quoto l'anonimo delle 14.36...

Anonimo ha detto...

Quando uno vive di odio e livore, alla fine gli scoppia il fegato. Ma il cervello molto prima.

Anonimo ha detto...

Guarda un po', io attraverso lì tutti i giorni con il cane al guinzaglio, e il fegato sì mi scoppia, ma perché non solo rischio la pelle, ma anche vengo regolarmente mandato a quel paese da scooterettari ultrà e fauna automobilistica varia se solo provo a forzare il passaggio. Sulle strisce! Eccheccavolo!

Anonimo ha detto...

non stanno augurando la morte a nessuno...era per dire che ci si muove a fare qualcosa solamente quando accade qualcosa di grave...la parola "sarcasmo" vi dice nulla??

Anonimo ha detto...

Sono la prima a sostenere il blog Roma fa Schifo, perché la realtà delle cose che contestiamo non si possono in alcun modo smentire.
Su questo intervento posso capire l'intenzione di chi scrive ma non lo posso giustificare. Sarebbe il colmo se il mondo per funzionare dovesse sacrificare chi non ne ha colpa. Tutt'al più avrei detto "invitiamo il papa a farci un giro" dal momento che in Molise, per prepararsi a ricevere il Santo padre, in una settimana hanno miracolosamente riasfaltato e completato strade. Ma non parliamo di morti. Ripeto, capisco il paradosso ma sono ben distante dal giustificare alcune parole.

Anonimo ha detto...

conosciamo tutti l'ideologìa dei blog romani...nulla da aggiungere!

volevo però risp al personaggio triste che parla di sarcasmo... ! le risate !

Anonimo ha detto...

alcuni sostengono di "leggere" questo blog, ma comprendono realmente quello che viene scritto? Hanno idea del significato di paradosso.

Anonimo ha detto...

Voilà anche stavolta i mitici commentatori. Il problema non sono le strade dissestate, attraversamenti pedonali coperti dalla doppia fila o dai cassonetti e con strisce pedonali invisibili, no cazzarola! Il problema è il commento eccheccazzo. e che commento: trasuda odio e livore addirittura.
Ma come dice il penultimo commentatore noi ce facciamo du risate e tutto finisce che lo prendiamo nel solito posto grazie alla filosofia daaa risata.

Anonimo ha detto...

Tipico atteggiamento infantile e da mezza tacca inconcludente quello di uno che prima di dire "" Sergio Mattarella purtroppo ha perso sua moglie. Ma se volesse aiutarci sacrificando un altro suo parente con un incidente (basta un piccolo incidente intendiamoci, senza conseguenze) sarebbe utile. ""
dice questo:
""Andateci piano di urlare al vilipendio del Capo dello Stato. Stiamo solamente mettendo giù un paradosso. "".
Roma fa Schifo non hai rispetto per niente e nessuno indipendentemente da tutto, ti manca signorilità ed eleganza ( dicendole alla romana: sei piu' coatto dei tipici coatti ).
Non e' Roma che fa schifo ma ROMA FA SCHIFO fa schifo!

Anonimo ha detto...

RfS ma sei cresciuto in citta' o in mezzo agli animali, ma qualcuno quando eri ragazzino ha provato ad insegnarti il rispetto l'educazione le buone maniere o ti hanno lasciato crescere affidandosi al buon fato nella speranza che tu crescessi nel migliore dei modi?
Anche questo argomento non vale un eurino sia per le solite lamentele, sia per la strumentalizzazione dell'evento di notevole importanza di uno Stato in crisi ( cerchi sempre di distrarci dai temi importanti del momento ) e sia per l'impostazione giornalistica dell'argomento ( sembra scritto da un ragazzo che frequenta la terza media ).

Anonimo ha detto...

Mi piace chi si offende per il (paradossale) invito a Mattarella a sacrificare un parente, e poi conclude con una variante del ben noto “i problemi so’ artri”.

Come a dire, chi se ne frega se per colpa della segnaletica ogni tanto una persona anziana viene messa sotto. So’ cazzate. Parliamo “de politica”, invece (utilissimo, non lo fa nessuno…).

Tra i due, a me sembra meno rispettoso il secondo.

Anonimo ha detto...

anonimo delle 6:37
da notare che dice di sacrificare UN ALTRO parente.....un altro, come dire che lo ha già fatto! Mah !

Anonimo ha detto...

domani augurerai che i rom vadano a fare raccolta differenziata a casa di qualche perbenista...chissà magari questa volta a ragione !

Anonimo ha detto...

Caro 6.37 PM, per ogni cosa della vita esiste un tempo altrimenti stiamo vivendo nella depressione, nelle fissazioni o frustrazioni personali che non ci permettono di essere diversi negli eventi e vicissitudini della vita.
Dimenticavo oltre alle tre alternative sopra indicate che potrebbero incatenarci e non permetterci di capire i vari momenti della vita necessità valutare anche la violenza psicologica di convincimento, quella che cerca sempre di esercitare " meno male, per il nostro bene, con scarsi risultati" questo blog che potrebbe essere ulteriore causa del non vedere altro nella vita oltre a propri obbiettivi.
Il male non si augura a nessuno neanche per scherzo ancor piu' alle persone che non conosciamo, se poi succedesse veramamente RFS le strumentalizzerebbe nuovamente per parlarci delle sue frustrazioni.
L'evento di oggi , in questi casi tu "RFS" cerchi sempre di distrarci, era Mattarella che saliva al colle e sentire cosa voleva dirci per cercare di capire le aspettative di questo paese, non solo Roma, in totale crisi generale.
Ma per voi, cari RFS, i problemi sono sempre artri!
Chiudo con un buon augurio: Mattarella auguri per il tuo nuovo lavoro e aiutaci, non solo a noi romani ma a noi italiani, ad uscire da questa crisi che ci sta dilaniando!
E' proprio vero, cari RFS, nella vita esiste anche altro.

Anonimo ha detto...

Mo ci salva Mattarella, beato te.

Anonimo ha detto...

Ahhhhhhh parte la querela RFS istiga all'odio razziale verso le First Ladyyyyyy!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

che tristezza quei marciapiedi asfaltati, proprio una città di merda

justonecaptain ha detto...

che post violento..addirittura sperare in un incidente..nonho parole..
nun se scherza con la vita!!

Flanker ha detto...

Il fatto che non capiate la banale quanto evidente ironia di questo articolo, mi fa perfettamente comprendere perché la nostra città sia in condizioni tanto pietose.
A proposito, per chi non comprende il significato di ironia consiglio di leggere http://dizionari.corriere.it/dizionario_italiano/I/ironia.shtml

Come sempre quando qualcuno indica la luna... il romano quarda l'indice!

Flanker ha detto...

A proposito: segnaletica divelta, asfalto rappezzato e screpolato, rete di recinzione di cantiere... ma è davvero così ridotta la strada a fianco del Palazzo del Quirinale?

Anonimo ha detto...

flanker ci stai dicendo di farci una risata ? oppure stai dicendo che i problemi so'artri ? oppure sei un troll ?

,-) mi sono giocato tutto il vostro repertorio....questa è ironia, non la vostra !

justonecaptain ha detto...

massi flanker invochiamo le cavallette per poter rifare le strisce... poi un inondazione pe toglie du cartelloni...un tifone coi saltano due antenne che non piacciono e un terremoto cosi ce famo un bel pup...massi famoce due risate

Flanker ha detto...

Quello che volevo dire io e soprattutto, quello che si intendeva nel testo di RFS è piuttosto chiaro. Un piccolo sforzo e scoprirete perché le risposte che avete dato non sono minimamente attinenti.

Anonimo ha detto...

Parlare di "sacrificare a un altro parente" a uno a cui la mafia ha ammazzato il fratello mi sembra la cifra del livello di intossicazione a cui siamo purtroppo arrivati in questo Paese. Il fatto che sia stato "inconsapevole" non mi tranquillizza affatto. Non è questione di vilipendio, solo di un minimo di sensibilità e un po' di buon gusto.

Anonimo ha detto...

Hai cambiato il titolo da "Adesso speriamo" ad "adesso dobbiamo sperare...?".
Ma vergognati, ché tanto il printscreen salvato resta.

Anonimo ha detto...

Questa è cattiveria vera. Semmai si potrebbe augurare al presidente di versare qualche lacrima solo se si comportasse come il predecessore.
Augurargli un altro lutto è troppo. E parlo io, che sono capace di diventare velenoso dentro l'animo, quando mi indigno.
Però augurargli di essere rovesciato malamente dal trono qualora non rispetti la costituzione non è cattiveria, è un obbligo civico. Esteso a qualsiasi altro politico che non tenta di essere onesto.

Anonimo ha detto...

Al di là della boutade, non sono per niente d'accordo che l'attuale sistemazione di Via del Quirinale sia il modello da seguire! Anzi!
Roma non è Dallas, non è una città come le altre. Avrebbe bisogno di una maggiore attenzione "estetica ", un maggior rispetto del suo incredible tessuto urbano. L'attuale sistemazione di Via del Quirinale deturpa irrimediabilmente una strada storica impedendo alla vista di godere della vista di Sant'Andrea e degli altri edifici ed arredi. Invece di essere al centro di Roma sembra di essere sulla pista da corsa di Monza. E tutto questo senza che la sicurezza sia migliorata perchè anche dopo questa sistemazione ci sono stati incidenti. Ci deve essere una maniera di garantire la sicurezza senza deturpare. Altro scandalo i 10 (!!!) semafori all'incrocio con Via Quattro Fontane: impossibile vedere San Carlo del Borromini. Un disastro in pieno centro giustificato per i motivi (falsi) di sicurezza.

Anonimo ha detto...

Se poi succedesse veramente qualcosa di spiacevole a qualche stretto parente di Mattarella assisteremmo da parte di RfS, le vicende precedenti ce lo insegnano, alla pubblicazioni di articoli ( per modo di dire ) che saranno basati:
1) allo sciacallaggio sull'evento spiacevole
2) alla strumentalizzazione dell'evento spiacevole
3) all'autocelebrazione di fanatismo " noi ve ne avevamo parlato e vi avevamo avvisati" .
Caro RFS il degrado e' in te!

Anonimo ha detto...

tutti quelli che accusano il blog di sciacallaggio vedono il dito e non la luna, non riescono a capire la gravità del fatto che se non conosci nessuno, se sei un qualunque cittadino in italia puoi pure morire e nessuno ti ricorderà se non i tuoi cari e la tua morte non sarà servita a niente. invece se la cosa finisce sui giornali allora si mette una pezza! si mette una pezza laddove dovrebbe essere normalità. Continuate a farvi prendere per il culo continuate a gridare allo sciacallaggio rincoglioniti. Ma probabile che siano solo i soliti, anzi il solito troll fallito.

nonna mia come a Cobane ha detto...


Stai a pensa alle strade der centro perchè te se rovinano le gomme de prima qualità , mentre noi non se potemo più permette manco la machina e andamio cor motorino come da regazzini a pià l'acqua e er vento come da pischelli .
Campamo male e vedemo nonna vecchia co 500 euro che dice te ricordi quando eravamo ricchi e nun lo sapevamo ? ora in parrocchia a prende i barattoli come a Cobane , ma nun ve vergognate a parla de ste cazzate , ma nun ve vergognate de pensa ai sampietrini mentre c'è mamma e nonna che se magnano la rosetta dell'altro ieri e senza li denti .
la Democrazia nun se racconta , nun se immagina , nun se promette a chi paga le tasse , prova a pensa a questa che è facile : nun me chiede l'ise , chiedeme se ho pagato le tasse ; ecco se l'ho pagate me spetta quarcosa , se nun l'ho pagate non me spetta un cazzo e vale pe l'italiano. lo zingaro e il rumeno , l'assessore e l'imprenditore , ce vo tanto ? ha nun ve va ? be allora che parlate a fa :

a panza non se scipera nun se reclama perchè nun ci ha fai ha detto...

Stai a pensa a Roma bella mentre campamo male e vedemo nonna vecchia co 500 euro che dice te ricordi quando eravamo ricchi e nun lo sapevamo ? ora in parrocchia a prende i barattoli come a Cobane , ma nun ve vergognate a parla de ste cazzate , ma nun ve vergognate de pensa ai sampietrini mentre c'è mamma e nonna che se magnano la rosetta dell'altro ieri e senza li denti .
la Democrazia nun se racconta , nun se immagina , nun se promette a chi paga le tasse , prova a pensa a questa che è facile : nun me chiede l'ise , chiedeme se ho pagato le tasse ; ecco se l'ho pagate me spetta quarcosa , se nun l'ho pagate non me spetta un cazzo e vale pe l'italiano. lo zingaro e il rumeno , l'assessore e l'imprenditore , ce vo tanto ? ha nun ve va ? be allora che parlate a fa :

ShareThis