20 foto da analizzare e commentare su Budapest. Vent'anni fa squallida e triste. Oggi meglio di Roma sotto ogni punto di vista nessuno escluso

22 febbraio 2015





















Budapest è curata, pulita e soprattutto non è una città per mafiosi. Si vede da queste foto: i soldi pubblici li spendono bene e anche i lavori sono fatti come si deve. Piena di piste ciclabili e aree pedonali per migliorare la città e dare dei servizi, se hai intenzione di attraversare sulle strisce le macchine si fermano ancora prima che ci hai messo il piede sopra. Per il resto, ragioniamo sulle foto.
Roberto

31 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Li polizia e magistratura funzionano veramente e non perdonano. Da noi polizia e magistratura fanno a gara a scaricarsi le responsabilità e mentre giocano a questo rimpallo e fanno poco o nulla, i vandali devastano e depredano città e paesi.
Ci pensa Alfano a risolvere il problema: altri militari e poliziotti (in parole povere altre tasse). Frasi e fatti che abbiamo gia visto per anni ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Siamo un popolo senza senso civico e senza speranza.
Uno dei 60 milioni di barbari.

Pecora che sbava davanti all'ordine di Budapest e poi vota il PD di indulto, immigrazione e buonismo ha detto...

Piccolo particolare che vi scordate sempre di dire quando magnificate Budapest...

Fino a dieci anni fa era un cesso, perchè veniva dalla dittatura comunista prima e dalla democrazia socialista e liberale dopo.

Dieci anni fa, poi, è salita al potere L'ESTREMA DESTRA DI ORBAN.

Dopo dieci anni la città è rinata, e in questo periodo ha sempre governato L'ESTREMA DESTRA di Orban con il 50-55% di voti alle elezioni, e il secondo partito di opposizione sono i JOBBIK, che si ispirano direttamente al NAZISMO, e i cui militanti hanno organizzato una specie di milizia paramilitare con cui vanno a perseguitare gli zingari.

I partiti comunisti, cattolici e buonisti, che qui da noi hanno il 70%, in Ungheria arrivano a stento al 15%, e la magistratura è stata asservita da Orban all'esecutivo e fa quello che Orban gli ordina.

E TI CREDO CHE BUDAPEST E' COSI'...

Portate le stesse condizioni iniziali anche a Roma, e vedrete che pure qui le cose cambiano alla svelta.

BUPADEST E' QUELLO CHE POTREBBERO ESSERE ROMA E L'ITALIA CON SALVINI PREMIER AL 55%

Ma voi preferite la Boldrini, Alfano e i clandestini di Mare Nostrum

Pensateci... PECORE !!!!!

Pecora che sbava davanti all'ordine di Budapest e poi vota il PD di indulto, immigrazione e buonismo ha detto...

Ah, quello della foto con il parco giochi di periferia mi pare che sia dalle parti di Ferencvaros: sarebbe il distretto VIII di Budapest, che prima di ORBAN era una autentica fogna.

Per fare quello che ammirate così tanto, e che è stato premiato a livello internazionale come uno dei migliori progetti di riqualificazione urbana al mondo, ORBAN ha preso gli zingaracci che vivevano lì e li ha DEPORTATI, obbligandoli a trasferirsi fuori città.

I preti, i comunisti e la UE hanno belato un po', solo che ORBAN non si è cagato addosso come fanno i vostri politici e ha mandato le ruspe ugualmente.

Ora è diventato lo spettacolo che vedete.

QUELLA PERIFERIA E' COME POTREBBE ESSERE OGGI TOR SAPIENZA O LA BARBUTA CON SALVINI, SE NON FOSTE COSI' PECORE DA RIVOTARE SEMPRE I SOLITI!

Pecora che sbava davanti all'ordine di Budapest e poi vota il PD di indulto, immigrazione e buonismo ha detto...

Tutte le stazioni della Metro di Budapest sono presidiate da "vigilantes", armadi dalla faccia truce che fanno paura solo a guardarli, solo che quelli hanno il potere di chiederti il biglietto e se non ce l'hai, o se sei ubriaco, o se fai come le ladre di Termini, vai fuori a calci nel culo (visto personalmente)

ORBAN inoltre ha ridotto del 20% le tariffe dei servizi pubblici e delle utilities del gas e della elettricità.

ORBAN si è opposto all'ingresso dell'Ungheria nell'Euro, e oggi la loro economia cresce del 6% annuo.

Con ORBAN c'è la FLAT TAX intorno al 20%, sì proprio quella che SALVINI vuole introdurre in Italia e che i comunisti vi hanno fatto credere che porterebbe alla rovina, ma guarda caso la disoccupazione ungherese è al 9%, valore più basso degli ultimi anni.

Per Budapest puoi girare da solo di notte, anche le ragazze e non ti succede nulla.

Ora che sapete questo, tornate pure a votare il PD dei furti in casa raddoppiati in dieci anni, a pagare due miliardi di euro per tenere i clandestini al Grand Hotel e dare al vostro Stato comunista ladro e fallito il 55% di quello che guadagnate per ritrovarvi disoccupati o con gli stipendi più bassi d'Europa.

AH PECOREEEEE !!!!!

Anonimo ha detto...

Non per niente Orban è uno dei capi di stato più invisi nell'europa terzomondista e massonica.

Anonimo ha detto...

e no, io a Budapest ci sono stato 23 anni fa e non faceva schifo per niente, non era come la vedo oggi da queste foto, ma già all'epoca era più vivibile di Roma, ho detto vivibile e non bella, perché il problema di Roma è che è invivibile e lo è stata sempre, chi fa paragoni tra monumenti e musei non tiene conto del fatto che la caratteristica più importante di una città per chi ci vive è appunto la sua vivibilità, e Roma ha migliaia di musei e monumenti ma è invivibile.

Anonimo ha detto...

Ha ragione anonimo delle 2:45, il problema è che abbiamo delle caste di irresponsabili e di intoccabili, con una classe politica del tutto autorefenziale. Quanto a Salvini non mi pare che i leghisti quando erano al governo abbiano fatto tanto. Quello che posso dire è che oggi è uno dei pochi a denunciare situazioni che sono al limite dell'indecenza. Per magistratura e polizia, compresa quella locale, non ho capito cosa proponga, dato che in materia di sicurezza facciamo acqua da tutte le parti.

Anonimo ha detto...

xPecora che sbava davanti all'ordine di Budapest e poi vota il PD di indulto, immigrazione e buonismo

la dittatura di destra in italia c'è stata per 20anni e oltre una guerra disastrosa non è andata; tante città europee sono curate come budapest senza essere amministrate dalla destram quindi non scrivere cazzate

Anonimo ha detto...

@ 4,43

osservazone logica e di buon senso, ma Pecora lo e' di nome e di fatto

Anonimo ha detto...

Mo arriverà er bravo romanaro che dirà: ma se ve piace tanto Budapest, annatece e rimanetece.
Siamo tutti in attesa.

Anonimo ha detto...

Le avete analizzate bene? Mi raccomando eh?

Rolando ha detto...

E basta cò 'sto Salvini!
Gli italiani hanno una passione smodata per l'uomo solo al comando che risolve tutti i problemi.
Settant'anni fa il duce, in tempi più recenti il nano, ora lo sparacazzate di Firenze.
Nessuno vuole capire che i problemi si risolvono TUTTI INSIEME votando rappresentanti ONESTI.

Pecora stanca del lavaggio del cervello comunista che vuole iniziare a pensare con la propria testa ha detto...

@ Anonimo 4.17

SALVINI, per quanto riguarda le forze dell'ordine, intanto è L'UNICO a chiedere che sia rispettato il loro lavoro, e che non succeda come a Lucca dove un Carabiniere deve risarcire 7500 euro e si è preso sei mesi di condanna perchè una feccia tunisina pluripregiudicata colta sul fatto a rubare rame ha detto che nell'arrestarlo gli ha dato un paio di spintoni.

Ed è L'UNICO politico oggi a stare dalla parte delle forze dell'ordine.

Tutti quegli altri, comunisti e cattobuonisti, invece votano INDULTI e SVUOTACARCERI che hanno liberato 20mila delinquenti in tre anni (della qual cosa il ministro della Giustizia del PD è persino andato a VANTARSI in Parlamento) e nel tempo liberano dedicano aule istituzionali del Senato a teppisti dei centri sociali che ai Carabinieri volevano spaccare la testa con l'estintore.

Comunque, se vuoi saperne di più sulla Lega, e magari renderti conto di quanto la propaganda comunista e piddina ti ha ingannato dipingendolo solo come fascista, ignorante, ladro, etc. etc... potresti intanto venire SABATO 28 ALLE 15.00 IN PIAZZA DEL POPOLO A ROMA per la grande manifestazione contro il governo del PD di tasse, hooligans e immigrazione senza regole.

Comunque puoi soddisfare la tua curiosità anche consultando la pagina Facebook di Salvini o quella della Lega Nord.

Con la speranza che da domani tu non sia più una PECORA, ma diventi un CITTADINO che pensa con la propria testa e difende il suo Paese e il futuro dei suoi figli dalla rovina che li attenderebbe invece con la sinistra.

Pecora che tutti questi rappresentanti onesti in giro non li vede proprio ha detto...

Anonimo 5.17

Quali?

Gli onesti grillini che fanno parte di un movimento con il leader pregiudicato per omicidio colposo e che appena ieri ha difeso l'evasore fiscale comunista Gino Paoli, e che da quando sono a comandare in Parlamento l'unica cosa che hanno fatto e abolire il reato di immigrazione clandestina e dire che i tagliagole di Isis sono gente con cui dialogare, e per il resto passano il tempo sui tetti credendo di essere ancora al liceo ai tempi dell okkkkupazioni?

I comunisti di Mafia Capitale, del Monte dei Paschi, di Lusi e di Penati?

Silvio che è stato un grande ma ormai ha l'alzheimer ed è un compulsivo sessuale?

I cattobuonisti che ci hanno fatto invadere da 300mila clandestini per permettere di lucrare ai loro parenti che gestiscono le Coop e i centri di accoglienza?

Il prof. Monti e gli eurofanatici che ci hanno ridotto in miseria?

Il pataccaro fiorentino che vi ha comprato voi PECORE per 80 euro togliendoveli 160 con le tasse un mese dopo?

Concorderai che, per quanti limiti tu gli possa trovare, oggi SALVINI è l'unica scelta minimanente decente offerta dalla politica italiana.

Certo, uno come PUTIN o ORBAN sarebbero meglio, ma nel frattempo io voto Lega!

Anonimo ha detto...

I Romani sono un popolo civile, forse un po' svogliato ed inerte ma civile. Chi potrebbe infatti condurre vite decenti in un contesto come quello odierno? La scusa di una Roma ingovernabile e complessa per non fare il proprio dovere è finita. O si cambia rotta velocemente oppure la gente comincia a stancarsi e, per quanto 'civile' sia ... attenzione però all'uomo forte/fantoccio di turno che si presenta solo per accaparrare voti e prendere tutti in giro e far perdere ancora tempo alla giusta sete di giustizia e normalità del popolo romano.

Anonimo ha detto...

Secondo Pecora le forze dell'ordine avrebbero tanta voglia di lavorare (un miracolo, in questo paese di fancazzisti) ma appena si muovono arriva la Boldrini e zac! li minaccia.

A Pecora, qui di storie ne abbiamo sentite a decine, vigili che gestiscono racket che nemmeno Serpico, la finanza che tollera i tassisti abusivi a fiumicino, chi fa segnalazioni ai vigili viene minacciato, i vigilantes che prendono il sole... sempre ordini della Boldrini eh?

Le tue storielle tanti italiani se le bevono perche' sono consolatorie, e li assolvono dalle responsabilita'. Ma qui c'e' una citta' (una pubblica amministrazione, ma non solo) che ha dimenticato come si lavora. Buttarla solo sugli immigrati e la sinistra e' una tattica elettorale ma non risolvera' nessun problema.

bat21 ha detto...

Standing ovation...
Aggiungo che spero che il pecora si sfoghi su questo thread dove si parla di Budapest con una moratoria sugli altri..

Criss ha detto...

Sarà per questo che a Roma vogliono venire quelli di ISIS. E' talmente uno schifo che va bene per gente che puzza ad un miglio di distanza, che qui si trova bene infatti.

Anonimo ha detto...

Aggiungo solo che chi non lavora VA LICENZIATO, senza di questo (o almeno la minaccia) non si risolve niente, nel pubblico e nel privato - vedi i dipendenti di fiumicino che rubavano dai bagagli e hanno obbligato l'azienda a riassumerli (deve aver telefonato la Boldrini).

Salvini non avra' mai le palle di dirla questa cosa perche' una bella fetta del suo elettorato e' fatta di persone improduttive che se la prendono solo con gli immigrati e la sinistra come capri espiatori, quando sono loro altrettanto parte del problema, se non di piu'. Pecora in primis, ci scommetto.

Anonimo ha detto...

Ieri ne discutevo in un quotidiano...sembra che apparentemente un buon numero di Italiani considerino stati come Budapest in Ungheria pieni di repressi e depressi, meglio Roma con tutte le sue imperfezioni. Allora lasciamo tutto com'e' a Roma se e' questo e' il parere generale. Non ha senso lottare in Italia, meglioa ndarsene.

bat21 ha detto...

Pecora scrive in orario di lavoro quindi devi proprio avere ragione! Bisogna riconoscere al Pd di avere di fatto sterilizzato l art 18 facendo con questo una piccola rivoluzione che il cdx si sogna. Poco (non vale per i nostri mitici dipendenti pubblici) ma qualcosa che i leghisti non solo non sono stati in grado di fare ma che ideologicamente probabilmente avversano.

Anonimo ha detto...

cari amici, lo dico da nato a Budapest...è vero che il centro è otiimamente tenuto e cento volte meglio di roma ma...appena svoltate l'angolo in periferia, tutto è rimasto come venti e piu anni fa, anche se MAI ai livelli di roma, come MAI Budapest è stata squallida e triste, fidatevi che ci andavo ogni anno anche negli anni 80, surclassava roma sotto tanti aspetti, in primis i trasporti pubblici la pulizia e l'educazione generale...ah, e poi NESSUNO faceva la fame come sento ancora oggi dire, scusate ma...tutte cazzate.
Kristian

Anonimo ha detto...

Comunque Orbán non è al governo da 10 anni, ma da meno di cinque e non è di estrema destra. In più da quest'oggi il suo governo non gode più della maggioranza assoluta. E' stata fatta molta confusione nel nel commento datato" febbraio 22, 2015 3:17 PM". Poi beh, le persone che stanno in Italia possono facilmente valutare una città da un piccolo numero di foto di una piazza appena rinnovata (Ferenciek Tere), una stazione della metro inaugurata nel 2014 e via dicendo. C'è meno delinquenza e meno vandalismo, verissimo, ma parliamo anche di confrontare due città del tutto diverse...Finché si prende un esempio per migliorarsi va bene, ma dire solo che Roma fa schifo a cosa porta?

bat21 ha detto...

Bello questo articolo su Orban http://m.ft.com/cms/s/0/c89bf3e0-5dc9-11e4-b7a2-00144feabdc0.html che ha come modello le democrazie illiberali di Russia e Cina (una affermazione del genere dovrebbe far vomitare ogni democratico)...se non era per l Eu questi tornavano dritti dritti a Bela Khun.

Secutor ha detto...

Da tantissimi anni frequento Budapest, la mi famiglia è ungherese e nel tempo devo sentirmi gli strali dei miei parenti ungheresi sulla qualità di vita a Roma oggi non mi rimane altro che abbassare la testa e devo vergognarmi di essere italiano grazie a questi sKifosi di politici demoKratici che ci hanno scaraventato nel terzo mondo…Roma=Terzo mondo. Conosco a fondo l’Ungheria e ancora non fate vedere le scuole, ma io posso visitarle e devo vergognarmi per colpa di questi delinquenti che ci governano per il paragone impietoso a nostro favore rafforzato da bande autorizzate dal comune che bruciano scuole, writhers vandali che distruggono treni stazioni scuole parchi pubblici e milioni di merdoni raccolti dal mare che riforniscono di delinquenza i quartieri romani….Per l’amico che scrive sulle periferie di Budapest…evidentemente non è aggiornato anche quelle sono sottoposte a radicali lavori di riqualificazione, chi ha presente i palazzoni grigi in cemento stile socialismo reale ebbene, tutto a spese del comune sono stati riqualificati, coibentati a regola d’arte il tutto dotato di ampi giardini pubblici con abbondanza di giochi per i bambini e punti fitness per gli adulti….e attenzione sapete chi paga tutto questo ? NOI con i fondi europei guardatevi cosa fa Orban si stanno rifacendo la nazione (treni, stazioni, aeroporti, autostrade) e Budapest a nuovo a spese nostre e fuori dai diktat della troika, furbi no ? Ma ce’ qualche romano poveretti bifolchi che crede che a Budapest ce’ la fame o i carretti con i cavalli, oppure li sento esclamare “e ma Roma è la città più bella del mondo “ ma vi prego con la massima educazione e rispetto prendete atto che Roma ormai è terzo mondo in preda a delinquenti, writhers, vandali sporcizia e degrado ovunque perfino è consentito a merdoni di bruciare scuole, di bruciare i lavoretti scolastici dei nostri bambini (MALEDETTI !) partendo da questo assunto forse possiamo salvarci !

Anonimo ha detto...

Io non vedo l'ora che passi 'sto 28 febbraio così non riceveremo più inviti alla festa salviniana e , soprattutto, non vedo l'ora che arrivi Pasqua così da avere speranze che la pecora sia finita nel forno.

Anonimo ha detto...

romani .... vergognatevi !!! avete la città più bella del mondo ... ma ROMA FA SCHIFO ... grazie a voi che contribuite al degrado.
Siete un popolo di caciaroni e piagnoni. (Antonio da Zurigo)

Anonimo ha detto...

Infatti, smettiamola di ripetere a pappagallo che roma e’ LA citta’ piu’ bella del mondo. E’ una cosa soggettiva, non c’e’ la classifica. Roma e’ una citta’ con una storia unica e molti siti storici e monumentali. Altre citta’ non hanno tutti questi millenni di storia, ma magari hanno altre cose, per esempio una posizione geografica piu’ bella – Stoccolma, Rio de Janeiro, Hong Kong. E non credo che stanno tutto il tempo a ripetersi che loro sono i mejjo.

Questa affermazione provinciale serve come risposta assiomatica a chi fa notare che Parigi o Barcellona (per dire) sono posti piu’ civili e vivibili… eeee ma Roma e’ PIU’ bella. Per definizione. Non si discute.

C’e’ anche scritto sulla testata di RFS… vabbe’ lo so che serve a prevenire le accuse di non amare Roma. Ma e’ un luogo comune becero..

Anonimo ha detto...

che siete andati a fare turismo sessuale?

Secutor ha detto...

Si, infatti non scherzo ci sono italiani che accattano posti di lavoro come camerieri sciacquini edili pizzettari sai che dicono ? Meglio ottocento euro al mese in Ungheria che il nulla del sud-Italia.....(che vergogna ! da padroni siamo diventati servi !) appena che avvisto donne italiane a fare marchette a Budapest per disperazione ti invito insieme a me a fare turismo sessuale a Budapest...visto che le ragazze ungheresi ormai ci evitano perchè siamo conclamati morti di fame nel panorama europeo...dai cerca di capire prendi atto che siamo i peggio del peggio dell'unione europea ;-) Roma dominata da borseggiatori, writhers, rapinatori, rom......sporcizia e degrado ! Grazie a queste leggi chiaviche che tutelano i topi di fogna che infestano Roma !

crissy ha detto...

Sono stata l'anno scorso a Budapest dopo 10 anni, e, ho trovato il centro molto piú curato (10 anni fa comunque certo non era al livello di Roma, era comunque meglio), non certo paragonabile a Roma. Non c'é appunto paragone per quanto riguarda pulizia, rispetto della cittá. Provate poi a paragonare la nuova linea della metro, che pure gli ungheresi si lamentano doveva essere inaugurata prima, alla metro C di Roma, c'é da vergognarsi eccome. Io poi soggiornavo da un'amica in una delle aree considerate piú a rischio della cittá, non era certo una zona bella, anche piena di rom, ma non ho avuto problemi (anche se i potenziali ladri c'erano), e stanno pure facendo qualcosa per riqualificarla.....

ShareThis