Video. Così si può morire nella linea A a Roma. Metropolitane romane, attualmente uno dei luoghi più pericolosi d'Europa

15 luglio 2015
Caldo asfissiante, oltre 10 minuti di attesa. E una persona che si sente male. Per questo essere umano non c'è neppure un medico eppure siamo in un giorno feriale e siamo alla Termini, il secondo terminal ferroviario più grande d'Europa. 
I vigilantes privati arrivano, ma ovviamente non sanno cosa fare. Improvvisazione totale e non c'è nulla. Non un defibrillatore, non una barella, i passeggeri che hanno bottigliette d'acqua s'improvvisano infermieri, il caos più assoluto. In tutto ciò uno può facilmente lasciarci la pelle in quell'inferno, ogni santo giorno. Chi è responsabile di tale sciatteria nella gestione di un fondamentale servizio pubblico è un criminale. Sei minuti e mezzo di video straziante. Sei minuti durante i quali non interviene nessuno in grado di aiutare una persona in difficoltà.

61 commenti | dì la tua:

bat21 ha detto...

Dai che ci avviamo all epilogo http://www.wikispesa.it/ATAC_(Agenzia_per_i_Trasporti_Autoferrotranviari_del_Comune_di_Roma)
Fate del vostro peggio "lavoratori" atac cosi finalmente potremo avere il fallimento e la speranza di un futuro tpl non piu legato al clientelismo, alla politica e ai privilegi sindacali. Voi potrete fare tutti gli scioperi bianchi che volete a casa vostra senza lavoro

Nico ha detto...

Non è possibile, è appena morto un bambino, ma forse deve morire qualcuno per il caldo DENTRO la metro, e secondo me non servirebbe comunque a niente.
Voglio vedere se dite che il blog continua a tirare acqua al proprio mulino...

Anonimo ha detto...

cioè fatemi capire...si è sentito male e ha fatto prima lui a rialzarsi ed uscire dalla metro che ad arrivare un medico a TERMINI?

Anonimo ha detto...

Però la sciatteria e il basso valore morale è anche, di chi di questi tempi, riprende col suo bellissimo smartphone tecnologico, scene come queste e le mette in rete. Esponendo il mal capitato, alla voglia perversa delle persone che godono nel vedere queste cose. E' bene denunciare lo stato di estremo degrado, incuria, in cui versa la nostra città, che a parere mio è diventata così per colpa nostra (mi ci metto per primo), ma sinceramente filmare scene del genere per me non ha senso. Andava bene anche il semplice racconto perchè tanto ci crediamo che accadono queste cose, perchè nel cosrso della propria vita, di utilizzatore di mezzi pubblici, tutti si sono scontrati con questo tipo di scene. Prima di far uscire la città dal degrado, dovremmo uscirci noi per prima, dal degrado morale di cui ormai siamo prigionieri tutti. Andrea

Anonimo ha detto...

NO ,non fare il falso moralista che tiene alla privacy , so tutte cazzate, queste cose vanno riprese e pubblicate perché tutti devono vedere e sapere la realtà, sai benissimo che le parole si cambiano le immagini NO ok? Che cosa vuoi nascondere il visetto del malato o lo schifo di un servizio di merda?? Dillo cazzo. Per questa storia della privacy in questa città tutti fanno quello che cazzo vogliono!!!!
TELECAMERE OVUNQUE e BASTONI, vedi come girano bene le cose dopo. E CONTINUATE A LAMENTARVI invece di andare a prendere questi cazzo di DIRIGENTI RACCOMANDATI dell'ATAC incapaci e metterli in piazza in mano ai cittadini.

Anonimo ha detto...

9:55 AM, E CONTINUATE A LAMENTARVI invece di andare a prendere questi cazzo di DIRIGENTI RACCOMANDATI dell'ATAC incapaci e metterli in piazza in mano ai cittadini.
E TU? NEANCHE NON TI FIRMI!
mi fai pisciare dalle risate, no mi fai pisciare per quanto sei codardo.

Anonimo ha detto...

l'altro giorno in un ufficio pubblico un tizio ricattava di filmare dei dipendenti che secondo lui non facevano il loro dovere, quando si è avvinata la sicurezza per chiedergli spiegazioni se l'è fatta letteralmente nelle mutande ( balbettava, cambiava voce da maschile a femminile, sudava ).
che uomini i tizi dallo smartphone facile!

Anonimo ha detto...

10.06, vedi il signore del primo commento di oggi, parla accusa istiga ma non si firma mai con le verie credenziali quello si che è un uomo di .................

Anonimo ha detto...

10.06, vedi il signore del primo commento di oggi, parla accusa istiga ma non si firma mai con le vere credenziali quello si che è un uomo di .................

Anonimo ha detto...

Ma io non ho parlato di privacy, anche perchè la privacy non esiste, e sono il primo a saperlo poichè faccio un lavoro che della privacy se ne sbatte alla grande, voi tutti che state su internet di rispetto della privacy non ce ne sta nemmeno l'ombra, quindi non fare a me la lezione della privacy. Io parlo di un senso morale, cosa che tu non hai da come scrivi si vede che non sei una persona abituata a confrontarsi tranquillamente, per te è facile parlare perchè non ci sei tu al suo posto, e in questi casi un video, dieci video, mille video non servono a nulla poichè lo sanno tutti cosa succede sotto la metro, quindi non serve a nulla mettere questi stupidi video.

Andrea

bat21 ha detto...

Ancora con la favoletta dirigenti raccomandati cattivi - dipendenti buoni? Purtroppo in atac non esistono i buoni, essendo solo uno stipendificio garantito dalla politica. Va demolita del tutto.

Anonimo ha detto...

l'atac, come tutte le municipalizzate, è un carrozzone mangiasoldi gestito da dirigenti e personale incapace e con bilanci perennemente in perdita e compensati (al solito) dalle tasse dei contribuenti
ma ai partiti è sempre servito gestire soldi (e posti di lavoro dove mettere i raccomandati) con il PD (ex PCI) in prima fila per più di 50 anni (a parte la breve parentesi di Alemanno, che pure si è adeguato al sistema)

qualsiasi azienda privata non tollererebbe le inefficienze, gli sprechi e l'incompetenza che sono parte integrante invece di quella che è di gran lunga l'azienda di trasporti più inefficiente d'europa

la soluzione è una sola : PRIVATIZZAZIONE (VERA) - LICENZIAMENTI FACILI (DEI DIRIGENTI IN PRIMIS)

bat21 ha detto...

Solo due appunti Alemanno si e' piu che adeguato visto la sua parentopoli enormi poi più che parlare di licenziamenti facili parlerei di licenziamenti del 100% Dell organico dirigenti e non. Chiudiamo atac e mettiamo a bando il servizio. Poi chi subentrerà (Atm? Ratp? Operatori cinesi, indiani?) deciderà se riassumere qualcuno o portare anche dall estero chi lavorerà in Atac.

Anonimo ha detto...

bat21, ma è vero che tempo fà ad un concorso atac ti hanno fatto fuori alla visita medica finale?
ma non è che per tale motivo ha tanto astio verso l'amministrazione ATAC?
certo dopo tanti anni che sei a nord dovresti aver sbollentato la delusione ma a quanto pare ce l'hai ancora a morte con l'atac, facendo fuori si son fatti un nemico mortale a vita.
povero bat21, però così ti ammali.

Anonimo ha detto...

ATAC assassini

Pecora sindacalista che starà già scrivendo il ricorso per i fancazzisti di Atac licenziati ha detto...

LICENZIATI i primi 4 PARASSITI di Atac responsabili della bolgia di questi giorni (avevano centinaia di richiami disciplinari per fancazzismo)

Una BELLA NOTIZIA!

In un paese normale, finirebbero GIUSTAMENTE a dormire sotto i ponti

Nell'Italia in mano alla sinistra, tra due giorni il sindacato COMUNISTA e il giudice COMUNISTA li avranno già reintegrati.

PARASSITI!

bat21 ha detto...

Non dovrei risponderti visto che sei solo in povero trolletto ma faccio un eccezione alla regola, io ce l'ho con chiunque porti il nostro paese in condizioni simili alla Grecia. Atac ci porta in quella direzione ma ovviamente i bersagli contro cui scagliare la mia ira sono innumerevoli...solo che qui si parla di Atac.

Pecora sindacalista che difende anche chi tortura gli anziani ha detto...

Ma cosa volete che facciano a questi PARASSITI se a Prato succede che persino quando filmano con delle telecamere gli infermieri che picchiano anziani inermi in un ospizio derubandoli dei pochi oggetti in oro che hanno, e per questo vengono licenziati, poi il giorno dopo ci sono SINDACATI COMUNISTI DI MERDA COME LA CGIL che presentano ricorso cercando cavilli per farli reintegrare?

PRATO - La Astir licenzierà i sette operatori sanitari sospesi con provvedimento cautelare emesso dal gip per i maltrattamenti agli anziani ricoverati nella Rsa di Narnali. I sette oss impiegati da cooperative che fanno capo al consorzio Astir hanno già ricevuto le lettere di sospensione e a breve riceveranno quella del licenziamento


La Cgil tiene comunque la guardia alta: “I lavoratori Astir ci hanno spiegato la situazione – spiega Giovanni Iorio , segretario Cgil della funzione pubblica – Ora valuteremo bene le lettere di licenziamento e se troveremo vizi le impugneremo.


C'è un solo modo per far rinascere l'Italia: BISOGNA CANCELLARE DALLA FACCIA DELLA TERRA QUESTO IGNOBILE SINDACATO ROSSO!

Anonimo ha detto...

bat21, a questo punto devi essere una persona negativa di una noia mortale, ma così non puoi andare avanti nella vita.
ma a che livello di depressione sei giunto?
hai provato a fare qualche seduta di psicanalisi?
tua moglie cosa ne pensa ad avere accanto un tipo nel tuo stato?
prenditi una vacanza, esci la sera, cerca di fare amicizie, cerca di distrarti così non pui andare avanti pensa anche alla tua famiglia.
povero bat21 mi dispiace per te, quanta tristezza interiore traspare nelle tue parole.
ciao bat21 spero che tu prima o poi uscirai da questo vortice o per lo meno non ti porterai nessuno in quel brutto tunnel.

Anonimo ha detto...

purtroppo non la chiudono a causa del giubileo e perche' altrimenti scoppia una rivolta con 16000 famiglie senza stipendio (parliamo di quasi 50.000 persone che campano tramite atac piu' tutte le commesse esterne, corruttele, favori, etc.) anche se molte di loro non fanno nulla. E i lavoratori senza metro cosa fanno? chi non ha un auto, chi non se la puo' permettere... e gli immobili che perderebbero valore? Sarebbe davvero un cataclisma per Roma.
Quindi procedono con salvataggi milionari a spese pubbliche per un'azienda perennemente in debito.
A Milano la nuova linea viola viaggia in automatico, senza macchinisti, a Roma si lamentano che non sono abbastanza, con ben 16.000 in organico! Ridicoli!
E' una citta' senza speranza, inutile questo scaricabarile fra dirigenti e lavoratori pagato dai cittadini coi politici impotenti. Bisogna licenziare tutti, ripartire daccapo con un'azienda privata, fuori la politica, zero debiti, linea dura su chi non paga, tornelli anche in uscita, telecamere, carcere per chi imbratta, sorveglianza armata come accade all'estero e autisti dei bus che non partono se non gli utenti non hanno il biglietto, come accade all'estero. Chi non ci sta se ne vada.

Anonimo ha detto...

Dai su, ne hanno licenziati 4, oggi almeno dovreste essere contenti.
Che abietta vita di merda che fate, godere sulle disgrazie altrui.

Anonimo ha detto...

Si da per scontato la persona che ha avuto un malore sia perfettamente sana, mentre magari potrebbe avere una patologia pregressa e prendere la metro con 40 gradi a luglio magari non era proprio consigliabile.
Oppure ha una patologia di cui non è ancora a conoscenza.

Comunque sia il problema in questo caso è evidente sia la mancanza di un intervento di pronto soccorso sul luogo in tempi rapidi.

Ma a Termini c'è una postazione di primo soccorso con squadra che può intervenire in queste circostanze? Oppure si fa riferimento all'ospedale di zona e basta?
Il personale di stazione è formato per prestare il primo soccorso? Se si, fanno richiami ed esercitazioni almeno con cadenza annuale?

bat21 ha detto...

Io infatti me ne sono felicemente andato ma poi mi tocca pagare i salvaroma per colpa di queste zavorre immonde! Lo so che con questi politici l'idea di perdere 16000 voti moltiplicati senza contare parenti e fornitori e famiglie dei fornitori e' fuori discussione ma magari se questi tirano troppo la corda può iniziare ad avere una certa accettabilità sociale e a quel punto forse il politico potrebbe farsi coraggio! Me lo auguro con tutto il cuore. (ps perché parli di chiusura della metro? Quella andrebbe affidata a una società non necessariamente italiana magari estera e magari si porterebbe in dote autisti non necessariamente europei, sulla continuità del servizio non ci sarebbero problemi anzi solo radicali miglioramenti!)

Anonimo ha detto...

BAT21, stamattina stai rubando lo stipendio pure tu, furbacchione sempre vicino al pc aziendale.
stai attento che se ti scoprono ti mandano a casa, povera moglie a vederti sempre per le balle che brontoli sempre e parli dell'atac

bat21 ha detto...

Sono in permesso trolletto. E tu che fai?

Anonimo ha detto...

sempre in permesso, ma non prenderci in giro.
tu o rubi lo stipendio o sei un poverino disperato senza lavoro ed invidioso di chi con più capacità delle tue lavora e guadagna.
tu sei furbo.

Anonimo ha detto...

bat21, sarai depresso e starai a casa in malattia, distraiti e curati.
lascia perdere questo blog altrimenti non guarirai più anzi rischi grandemente.
buona guarigione.

bat21 ha detto...

Va bene hai avuto un minimo di attenzione da parte mia ma ora torno ad ignorarti. Continua a trollare a tempo pieno mi raccomando che e' una occupazione essenziale. Spero solo di non essere io a pagarti lo stipendio...

Anonimo ha detto...

bat21, è lungo il tuo permesso di lavoro a me non lo danno così lungo altrimenti devo prendere ferie, ma l'hai preso per scrivere sul blog?
certo che ti impegna tanto scrivere sul blog, ma ti pagano per farlo?
certo che sei proprio un finto toma.

Anonimo ha detto...

Bat se qualcuno si sente male sotto la metro a Milano, che succede lì nella terra più produttiva del mondo (cazzo pure dalla California ho sentito di gente che cambierebbe con Milano immediatamente)?

Gli date direttamente il colpo di grazia perché non più produttivo? Gli presentate a casa il conto perché con il suo malore ha bloccato la linea della metro per alcuni minuti? Gli mandate a casa Salvini vestito da crocerossina con il Pecora al guinzaglio?

bat21 ha detto...

Milano e' semplicemente una città del mondo occidentale non la landa piu produttiva del mondo :)
Detto questo l'idea del pecora accompagnato dal pastorello Salvini e' carina ;)
(ps Milano non e' affatto perfetta, gli uffici dell' anagrafe per esempio sono penosi ma almeno hai la percezione della possibilità di migliorare mentre Roma...lasciamo perdere)

Anonimo ha detto...

Ma il TROLL oggi è talente disperato che si attacca alle risposte di bat21?

Anonimo ha detto...

da 15 giorni la capitale di uno stato facente parte del G8 è messa sotto scacco da un manipolo di macchinisti che non vogliono rinunciare al privilegio di lavorare la metà di quanto fanno negli altri paesi

e nessuno interviene. Sindaco, prefetto, ministro degli interni, primo ministro... dove siete maledetti papponi incapaci ???

in qualsiasi altro paese civile denunce e licenziamenti (se non l'arresto) sarebbero fioccati dopo 24 ore, e la dirigenza sarebbe saltata immediatamente

la situazione è destinata ad esplodere. Ormai le priorità di questi governanti di merda sono solo gli immigrati !!!

marino, gabrielli, alfano, renzi... Dio vi stramaledica !!!

firmato : tutti i cittadini torturati giornalmente nella metro più inefficiente e lurida del mondo

Anonimo ha detto...

@bat21
dopo MOSE, EXPO, privatizzazione Alitalia, privatizzazione Tirrenia, concessioni Autostrade SpA, salvaILVA, ponte sullo stresso e senza dimenticare IL CONSORZIO METRO C e le centinaia di milioni fatti a mezzi durante i rialzi indebiti successivi all'aggiudicazione dell'appalto...

riuscite davvero a fare finta di credere che in questo paese un privato qualsiasi, chiunque esso sia, non debba dare mazzetta e posti [solitamente apicali e altamente retribuiti] alla cerchia di politici che gli PERMETTE di vincere l'appalto?

O siete in malafede o siete dei colossali coglioni...

Altra considerazione: questo è il mio primo commento, ma effettivamente leggendo questo blog si trovano dei tuoi interventi con una continuità impressionante. I casi sono due: o sei sempre in permesso/ferie/malattia oppure freghi il tuo datore di lavoro.
In verità ho altre ipotesi: sei un disoccupato rosicone oppure scrivere commenti qua E' il tuo lavoro.
Cui prodest?

Anonimo ha detto...

Bat: secondo me è darsi pena inutile su Roma. È in decadenza da sempre. È una sua caratteristica. Chiederle di diventare come Oslo, per di più nel giro di 5 anni, è utiopico ed un fallimento assicurato. Ciò sicuramente non equivale a compiacersi dello stato in cui è ridotta, o peggio ancora a farsene una specie di vanto.

Anonimo ha detto...

@1:16 aggiungerei con le perdite che comunque vengono pure accollate alla comunità. Tafazi era più delicato con i propri testicoli.

Anonimo ha detto...

il consiglio d'amministrazione

Il 23 luglio 2013 il socio unico Roma Capitale ha nominato i nuovi componenti del Consiglio di Amministrazione di ATAC SpA:


Ing. Roberto Grappelli - Presidente - [curriculum vitae]
Dott. Danilo Oreste Broggi - Amministratore Delegato - [curriculum vitae]
Dott.ssa Annamaria Graziano -Consigliere - in carica fino al 4/11/2014 - [curriculum vitae]
Dott.Stefano Fermante - Consigliere - [curriculum vitae]
Dott.ssa Cristiana Palazzesi - Consigliere - [curriculum vitae]


Collegio Sindacale

Costantino Lauria - Presidente
Renato Castaldo - Sindaco effettivo
Daniela Saitta - Sindaco effettivo

Anonimo ha detto...

Capisco l'anonimato dei commentatori ma chi scrivere l'articolo dovrebbe firmarsi almeno sappiamo chi c'è dietro tutte queste stronzate.

Anonimo ha detto...

Bat21 stattene a Milano a chiede permessi e non ce rompe li cojoni

Anonimo ha detto...

Tutta colpa di autisti e macchinisti sarebbero dovuti intevenire con defibrillatore, a Milano lo fanno, solo a Roma rubano lo stipendio sti papponi.

Anonimo ha detto...

Ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che inserisce nel commentario. Questa bacheca non può essere moderata a monte.


È proprio questo il problema di questo blog non moderate a Monte, scrivere un sacco de stronzate

Anonimo ha detto...

http://www.romafaschifo.com/2014/08/ecco-perche-latac-non-funziona-e-ci.html?m=1

Era solo il 21 agosto di un anno fa... cosa ha fatto cambiare idea nel frattempo al signor Tonelli?

Anonimo ha detto...

caro amico delle 3.45 PM tu dici perchè il Tonelli ha cambiato idea: il vento soffia in varie direzioni e così sono i pensieri le idee e le convizioni del Tonelli.
Ciò spesso succede, anche secondo me in RFS, quando non ci sono convizioni vere professionalità vere competenze vere e maturità vera ma tanta tanta tanta improvvisazione che in uno stato sociale debole e deluso, come quello romano, trovano terreno fertile.

Anonimo ha detto...

Neanche la morte di un povero bimbo riuscirà mai a poter cambiare le carte in tavola di questi giocatori ladroni e papponi di una amministrazione marcia e putrida che si ingrassano con i soldi di noi poveri sudditi, ma spero che prima o poi la mano cambi.

Anonimo ha detto...

3:45PM

ma infatti il pensiero non si è evoluto e non è cambiato

noi li vogliamo tutti per strada mica solo gli autisti.

li vogliamo tuttissimi per strada

tutta l'azienda liquidata

capisci caro ?

in quest'ottica si può benissimo studiare l'incapacità della dirigenza in un caso e la maramaldaggine degli autisti dall'altro

tanto tutti per strada dovrebbero andare

Anonimo ha detto...

Ma il Tonelli ha le idee chiare di cosa voler fare veramente o come dice 4.13 pm improvvisa solamente esponendo articoli contraddittori come ci ha fatto notare 3.45 pm che poi solo perchè vige un malcontento generale trovano terreno fertile, ma senza trovare soluzioni vere, come ci fa notare 4.13 PM?
Non puoi cambiare continuamente idea quando hai le idee chiare, quando hai competenza, quando hai maturità, quanto hai professionalità.
QUANDO non hai le idee chiare, quando non hai competenza, quando non hai maturità, quanto non hai professionalità DEVI STARE ZITTO ALTRIMENTI CREI ULTERIORE MALCONTENTO INSODDISFAZIONE E CONFUSIONE.

Anonimo ha detto...

Leggo che per il licenziamento dei macchinisti hanno applicato l'articolo 46 del Decreto sui trasporti del 1931.

Anonimo ha detto...

pensavo che questo fosse un sito di lamentele gratuite
e invece no,roma fa davvero schifo

bat21 ha detto...

Non posso non darmi pena
1) il suo degrado ha impatto sull economia nazionale e sulle mie tasche
2) rimane la città in cui vivono molti dei miei familiari
3) e' comunque la mia citta natale e non mi fa piacere vederla come una qualunque città del mezzogiorno

bat21 ha detto...

http://m.ilmessaggero.it/ROMA/CRONACA/ama_marino_rifiuti_pulizia_sindaco/notizie/1465192.shtml dai forse inizia ad arrivarci!

Anonimo ha detto...

vorrei vedere il m5s alla prova, visto che parlano... forse è il caso di dare fiducia, le abbiamo provate tutte

Anonimo ha detto...

Bat21, sei l'anima di questo blog, se un giorno tu decidessi di andare in psicanalisi questo blog chiuderebbe.
Ma non lavori mai o durante il lavoro, rubi lo stipendio, scrivi sul blog?
Oggi ci sei stato tutto il giorno sul blog.
A proposito, tempo fa avevi scritto che avevi problemi di erezione probabilmente legati alle troppe arrabbiature per il Tpl, ora stai meglio o sempre peggio?

Anonimo ha detto...

Ora so che medici e infermieri non prendono la metropolitana. Nonostante le metropolitane attraversino alcuni poli ospedalieri.

Anonimo ha detto...

Beh...oltre allo scandalo degli autisti (doppiolavoristi, assenteisti cronici, privilegiati, raccomandati, collaudatissimi figli di ...) v'è quello del rapporto allucinante tra dipendenti ed autisti Atac

Ma torno per un attimo indietro: se è vero che gli autisti dell'atac sono troppissimi (stimati in oltre 500 rispetto al necessario) perchè ci sono così tanti problemi di copertura del servizio?
Semplice:
1) assenze per malattia, 104 e affini (triple in percentuale rispetto al settore privato)
2) numero base di ore inferiore del 20/30% rispetto alla media nazionale;
3) paradosso del tutto tipico del parassitismo statale e parastatale che le ore ordinarie non lavorate per "imboscamento" vario si trasformano in ore "straordinarie" magari lavorate dagli stessi lavoratori fancazzisti che decidono di arrotondare lo stipendio di tanto in tanto.

Tutto questo si tramuta in costi: cito uno stralcio di un'articolo del corriere.it:

"Prendiamo il trasporto urbano: il costo per chilometro va da un minimo di 1,48 euro in Umbria fino a 4,42 in Lombardia, 5,16 in Sicilia, 7,14 in Campania e 7,40 nel Lazio, dove la sola municipalizzata romana (Atac) ha quasi 12 mila dipendenti."

Ma ritorno al punto iniziale: in Italia e nella fattispecie nell'Atac ma anche nell' Acotral , quello degli autisti è una metastasi diagnosticata dopo un mese, il cancro incurabile è l'esercito degli impiegati d'ufficio che tali aziende hanno.

Atac ne ha quasi 3000 su 11.000!
Un'abominio! Parassiti stipendiati con i soldi dei dipendenti privati (quelli che si sbattono per meno della metà dello stipendio di queste sanguisighe e lavorano il triplo rispetto a loro).

Altre realtà europee hanno un rapporto di impiegati per autisti che è di 3 su 100, qui siamo a 3 su 10!

Vi lascio un ultimo link

http://www.ilmessaggero.it/ROMA/CRONACA/atac_spese_perdite_istituto_leoni/notizie/556614.shtml

in conclusione: chi su questo blog difende queste merde parassite, o ne fa direttamente parte o è un consanguineo, parimenti parassita.

Anonimo ha detto...

Che accanimento verso Atac , come se i suoi 11mila e passa dipendenti fossero tutti persone di merda ! Complimenti si potrebbe pensare così anche dei medici, dei giornalisti , dei vigili del fuoco, della polizia.... Ricordati che sono persone ! Ma non è che ci guadagni qualcosa ad immerdare sempre e comunque Atac per qualsiasi cosa? E se fallisce e diventa privata gli mandi il curriculum? Così trovi finalmente un lavoro "vero"?

Anonimo ha detto...

Atac non fornisce questi strumenti ai lavoratori..... Peccato perché magari qualche macchinista potrebbe usarlo contro qualcuno , magari visto la mole innumerevole delle cazzate che si leggono qui e sui vari giornali.... Comunque la verità va ricercata , parlate con qualcuno che le cose le sa o se Roma fa davvero così schifo come dite qui, proponete un miglioramento , fatevi artefici di quello che vorreste in questa città ed invece ? Siete solo leoni da tastiera !!!!! Forse le vere merde siete voi che basta additare e rimanere sbigottiti e aspettare che capiti l'ennesima disgrazia e puntare il dito contro! Volete una città più bella? Volete una città più organizzata ? Diamoci da fare tutti insieme e non aspettiamo le nanne dal cielo !

Anonimo ha detto...

Perché sono i dipendenti e non gli amministrativi a determinare queste cifre.... Genio !!!! Parlate come vero idioti ed offendete padri di famiglia che si alzano alle 4 di mattina per portare in giro gente di merda come voi! Così prendere aria e spargete la vostra puzza per tutta la città

bat21 ha detto...

Sei un grande 16:29 pm spero che questo sciopero bianco apra gli occhi alle persone e renda finalmente accettabile socialmente privatizzare questa baracca! Se accade sarà una grande conquista

Anonimo ha detto...

ma perché ve la prendete con gli autori del sito che fanno un lavoro egregio e coraggioso nel diffondere tante verità sulla città?
roma è una città del sud, peraltro stra invasa di meridionali lavativi della peggiore specie (anche io sono del sud, sia chiaro).
i disservizi sono l'effetto di quello che c'è sotto, tanta mafia ma anche omertà e il vostro comportamento che attacca chi vuole cambiare le cose in meglio, anziché vedere i lati positivi di questo sito.
spero che atac fallisca e si ricominci daccapo. tutti licenziati, chi merita ritroverà il lavoro, gli altri facciano la fame. non è possibile che si lavori la metà, i sindacati la vincano sempre. all'estero si va armati a controllare i biglietti, a roma evasione allo stato puro. basta degrado, serve una militarizzazione dei servizi pubblici e una severità mai vista.

Anonimo ha detto...

Purtroppo siamo umani e ci sentiamo male e a volte muoriamo pure, insomma anche camminando per strada può succedere sarebbe meglio di no ma è così. Voler rimarcare tanto su di un fatto che accadrebbe inevitabilmente, credendo, facendo come finta di essere su di un film dove la morte non ci tocca e non fà parte della nostra vita mi sembra infantile. Che poi nell'underground romana come minimo dovrebbe funzionare un più che ottimo e moderno sistema di refrigerazione sia nelle stazioni che nei treni siamo tutti d'accordo. P.S. scrivo no sapendo nulla di quella persona che si è sentita male, spero si sia ripresa, se così non fosse mi dispiace molto, e mi scuso se quello che ho detto può essere offensivo per qualcuno.
Max

Anonimo ha detto...

Mah...io ieri ho portato dati e cifre incontrovertibili di come il mondo del lavoro privato, che qualche decerebrato idiota crede sia lavoro "finto", paghi, mediante le tasse ed i propri contributi, tutti voi dipendenti attuali e soprattuto la marea di baby pensionati e non dell'atac.

Di come la vs struttura sia la più costosa ed improduttiva d'Italia e di conseguenza d'Europa.

Di come sia quella che fornisce il peggior servizio in termini di soddisfazione del cliente d'Italia e di conseguenza d'Europa.

Di come sia quella i cui debiti vengono ripianati da leggi ad hoc (andatevi a vedere le varie Salva-Roma pubblicate in G.U., che, ad uso degli atacchini semialfabetizzati, sta per Gazzetta Ufficiale)

Definirvi lavoratori mi fa vomitare, siete solo dei parassiti indegni, ladri di soldi e di futuro di tutte le persone che, come me, producono 10 volte di più nel privato e generano 10 volte più fatturato di quanto voi non abbiate fatto in tutta la vostra miserabile vita da raccomandati fancazzisti, scioperanti bianchi o nero del caxxo

Solo il marciume clientelare di sindacati, politici e affini, mediante i vari decreti Salva-Roma, vi manda avanti.

Sacchi di letame traboccanti di parassitismo.

ShareThis