Fiori sulla Barcaccia? Ecco perché siamo contrari ed ecco perché siamo contrari a chi urla che "gli olandesi devono pagare i danni"

24 febbraio 2015


Salve visti i fatti di ieri con la mia agenzia abbiamo lanciato questa iniziativa #unarosaperlabarcaccia invitando i romani a portare dei fiori sulla fontana. Alcuni organi di stampa ci hanno già ripreso oltre alla presidente dell'Assemblea Capitolina. Il vostro aiuto sarebbe vitale anche per mandare un messaggio diverso.
Jacopo

E no, Jacopo, grazie per la mail, grazie per aver pensato a noi, grazie per considerarci "vitali" e grazie comunque per l'impegno che dimostri a favore della città. Ma non ce l'abbiamo proprio fatta. Fiori contro un bene culturale umiliato dall'uomo? Beh, ma se così fosse a Roma dovremmo disboscare l'intera Liguria.
A 100 metri da queste rose ci sono i suv in divieto su Via Frattina, ci sono i furgoni sul marciapiede a Via di Fontanella Borghese, ci sono i manifesti abusivi che incartano tutta Piazza Augusto Imperatore o Palazzo Falconieri sul Lungotevere. C'è Piazza Farnese o Piazza Borghese trasformate in parcheggi abusivi, ogni santo giorno. Ci sono i graffiti e gli scarabocchi che ormai hanno finito lo spazio sui vagoni della metropolitana e dei treni regionali utilizzati da pendolari sempre più umiliati e stanno attaccando i monumenti e ci sono i cartelloni pubblicitari che rendono invisibile il nostro patrimonio. Si tratta spesso di impianti gestiti dalla camorra, non da quattro ubriaconi, eppure su questi contesti non siamo mai andati a gettare fiori. Perché? Perché non siamo mai andati a gettare fiori a Corso Vittorio dove le auto parcheggiano addosso a Palazzo Massimo alle Colonne, distruggendolo ogni giorno di più: i Bernini meritano più rispetto di Baldassarre Peruzzi? O parcheggiare l'auto a meno di trenta metri dal locale dell'aperitivo è più legittimante di ubriacarsi in attesa di un match di pallone? Perché nessun fiore ai camion-bar e agli urtisti che sfregiano l'immagine del Colosseo, del Pantheon o di Fontana di Trevi? I danni non sono solo qualche frammento di pietra staccato: abbiamo monumenti che è impossibile fotografare. Perché non ricopriamo di fiori le Mura Aureliane dove i fascisti dei 'movimenti' romani e dei centri sociali scrivono ciò che gli pare? E perché nessun fiore nelle scuole - tutte le scuole della città - devastata (addirittura incendiate) dai vandali?
E quella bancarella che sta addosso e quasi taglia, all'inizio di Via dell'Amba Aradan, il vecchio Spedale cinquecentesco di San Giovanni in Laterano, i fiori li vende, non c'è nessuno che ce li porta a mo' di solidarietà e protesta.

Caro Jacopo Roma la devastiamo noi ogni giorno con una accuratezza, una pervicacia, una insistenza ed un cinismo mai visto e senza alcun eguale al mondo. Se facciamo passare il concetto che quel che è successo è eccezionale, se facciamo passare il concetto che è più grave perché lo fanno degli stranieri, beh, allora semplicemente noi non ci stiamo. 
-RFS

48 commenti | dì la tua:

PXT ha detto...

Non posso che essere d'accordo, ahimè. Senza contare che il tutto era facilmente prevedibile e arginabile. Oltretutto, non una parola sullo sciame di bengalesi che a ogni strada vendono alcolici di ogni tipo, in barba a divieti e delibere contro il consumo eccessivo di alcool.

Anonimo ha detto...

ma chiè sto Jacopo e la sua agenzia? nessuno!
voi siete vitali? ma chi l'ha detto? ve lo state a di da soli!
ops l'invito di Jacopo ve serviva per fare le solite morali!
in ogni caso , anche Sgarbi che capisce più di voi, non ci sono stati tutti quei danni che Marino ha strumentalizzato e poi sdrammatizzato cercando di boicottare la militirizzazione de Roma!
quanta nebbia su Roma!!!!

Anonimo ha detto...

Grande SGARBI che ha svergognato Marino:
http://www.ilmessaggero.it/ROMA/CRONACA/roma_ultr_amp_agrave_feyenoord_danni_barcaccia_vittorio_sgarbi/notizie/1198792.shtml

Anonimo ha detto...

@2:34 PM

I bengalesi abusivi, senza permesso di soggiorno che fanno come cazzo gli pare, vendendo merce contraffatta nel Paese che su quei marchi ci campa, che non paga tasse, che arricchisce la camorra, che defeca nelle stradine del centro di Roma, che e' in parte responsabile dello sfregio avvenuto pochi giorni fa, avendo venduto birre senza licenza a chi non doveva, a quel bengalese nn si puo' fare nulla, perche' la nostra merdosa classe politica non gliene frega niente e perche' siamo ostaggio di gente folle ferma agli anni 70, che pensa che liberta' significhi fare come cazzo ti pare....e Roma continua ad essere un'anomalia pazzesca tra le grandi citta' occidentali.

Pecora che è venuta senza rose, tanto le compra dai bengalesi sul posto ha detto...

Con tutti i bengalesi clandestini difesi dal PD che girano impuniti in Piazza di Spagna, che poi sono gli stessi che hanno venduto agli animali olandesi le birre con cui si sono ubriacati, trovare le rose non dovrebbe essere un problema...

PECORE !!!!!

Pecora che impone l'assicurazione ai nemici politici e non agli hooligans ha detto...

Il sindaco Marino del PD ha IMPOSTO alla Lega la sottoscrizione di un'assicurazione da 1.5 milioni di euro, nel caso ci fossero danni ai monumenti durante la manifestazione di SALVINI sabato prossimo in piazza del Popolo.


COME MAI NON HA FATTO LO STESSO CON IL FEYENOORD PRIMA DELLA PARTITA?

E' colpa anche quello del Questore e del Prefetto?

PECORE !!!!!

Anonimo ha detto...

Hai ragioni, la barcaccia non ha subito gravi danni.

In effetti non e' successo niente l'altra settimana:
1) campo dei fiori e piazza de spagna erano vivibili come al solito;
2) come al solito le forze dell'ordine non ci hanno fatto scappare il morto
3) i VVUU hanno applicato come al solito l'ordinanza anti alcol;
4) le mie tasse sono state spese per attivita utili e che mi hanno dato giovamento

Anonimo ha detto...

Segnalo l'iniziativa olandese per ripagare i danni: http://www.gofundme.com/ScusaRoma

Anonimo ha detto...



Io sono d'accordo sul fatto che non devono pagare gli olandesi anche perché se facessimo cosi' allora ogni danno causato da italiani all' estero dovrebbe essere risarcito da noi italiani che non c'entriamo nulla.

Non sono d' accordo su una cosa invece, se a zozzare sono stranieri secondo me la cosa e' piu' grave, mamma da piccolo mi diceva che a casa d'altri dovevo essere piu' buono, magari sbagliava ma secondo me no, quando vado fuori sono ancora piu' civile di quanto non si in Italia non per paura ma per rispetto.

L' incivile italiano dobbiamo tenercelo, non c'e' nessuna ragione al mondo per cui ci dobbiamo sobbarcare gli incivili stranieri, si lo so che al potere ci sono i dittatori sinistrorsi che ci impongono incivili di tutte le risme ma per me rimane sbagliato.

Andrea Rossi

antonio ha detto...

Ma qualcuno mi vuole spiegare per quale arcano motivo devono pagare gli olandesi (ora) e non devono pagare (MAI) gli italiani che quotidianamente di danni ne fanno molti di più. Poi basta con queste etichette! Gli olandesi, gli italiani...dovrebbe pagare chi sporca, rompe, devasta.... indipendentemente dalla residenza. Trovo, poi, buonista anche l'iniziativa olandese: dovevamo fare come GIUSTAMENTE hanno fatto i polacchi con i tifosi laziali.... mi sa che i soldi uscivano.

Anonimo ha detto...

Ragazzi...manteniamo la lucidità e l'imparzialità, ok? Roma è sotto controllo delle mafie con il beneplacito dei poteri forti statali e extra-statali e financo religiosi. Di cosa stiamo parlando? Mafia è una parola che fa paura? Di mafia vivono milioni di persone in Italia ma il prezzo da pagare è il disastro ambientale organizzato. Guardate cosa succede in Calabria con le navi dei veleni affondate oppure in Campania con i fuochi tossici oppure in Emilia e Lombardia dove interrano sostanze radioattive. Mafia è soldi ma anche dissesti. Mafie note e poco note in perfetto accordo tra di loro.

Anonimo ha detto...

Vorrei ricordare inoltre il vergognoso silenzio del Vaticano sul degrado indicibile che osserviamo. Ricordo a tutti che il Vaticano è il più grande proprietario immobiliare di Roma! Capito?

Anonimo ha detto...

Pecora sei un razzista!
Ma Salvini è come te?

Anonimo ha detto...

2:54 PM, ogni parola viene strumentalizzata a piacimento, voi di RFS siete dei grandi nel farlo.
Danni: quelli di cui Sgarbi ha parlato e precendente Marino ha enfatizzato come entità maestosa sono i quelli materiali alla Barcaccia.
Ma perchè vi lamentate, il vostro benemerito Marino non vuole la militarizzazione de Roma evidentemente la nostra città non ne ha bisogno, quindi de che stamo a parlà.

Anonimo ha detto...



Il Vaticano veramente anni fa denuncio' il degrado romano, lo fece il Papa in persona, dopo qualche giorno uno straniero uccise Giovanna Reggiani dopo averla stuprata, la colpa pero' non e' degli stranieri delinquenti ma dei loro mandanti italiani ovvero la schifosa sinistra italiana.

Andrea Rossi

Anonimo ha detto...

Sveglia gente l'alcool lo trovi dappertutto, nei supermarket, nei negozi, nelle stazioni negli aereoporti, non basta vietarlo a bar e ristoranti. L'ordine pubblico è stato gestito in modo pessimo e superficiale. Questore e Prefetto avrebbero fatto più bella figura ammettendo che il fenomeno è stato sottovalutato. Quelle bestie non dovevano arrivare in centro città. Quanto ai bengalesi se ne fregano di tutte le forze dell'ordine, statale o comunale che sia. Non solo magari gli offriamo vitto, alloggio, cellulari e tra non molto anche le donne gratis, mentre i nostri pensionati sono alla fame o sotto sfratto. Non è questione di destra o sinistra ma del buon senso che manca.

Anonimo ha detto...

I Bangla sono gente per bene.
Clandestini certo ma non sono criminali,non ho mai sentito che spacciano,che rubano nelle case,nella metro.Sono grandissimi lavoratori ,chiunque abbia un'attivita' lo puo confermare.
Anzi hanno molta piu' voglia di lavorare e fare sacrifici di tanti giovani italiani.La societa' e' multirazziale che vi piaccia o no,l'unica distinzione e' tra onesto e disonesto.Il resto e' sola razzismo e propaganda.

Anonimo ha detto...

Sono perfettamente d'accordo con RFS; questa storia dei fiori oppure della "Partita della Solidarietà" che s'è inventato quell'imbecille del sindaco, fanno ridere alla stessa maniera...




Tramvinicyus

Anonimo ha detto...

Il nostro sindaco e' fuori di testa...sicuramente onesto ma incapace di risolvere un problema della nostra citta'.Potremmo chiamare Giuliani l'ex sindaco di New York ,ma anche per lui sarebbe troppo complicato governare questa citta'.Insomma dovremo scegliere in futuro tra Marino,Marchini,forse Borghezio...a questo punto chidiamolo a Carlo Verdone almeno lui qualche sorriso me lo ha regalato.

Anonimo ha detto...

5.25 pm, condivido pienamente aggiungendo che su questo blog vige troppo razzismo nazionale internazionale mondiale ed ogni situazione diventa pretesto per reclamizzarlo senza che l'amministratore faccia da moderatore anzi permettendolo diventa cooperatore dei tizi fomentatori al razzismo.

Pecora solidale con la brava gente che si sgozza in mezzo ai turisti ha detto...

@ comunista multiculturale 5.25

Sì, hai ragione. I bangla e paki sono tutti brava gente.

Giusto la scorsa settimana si sono sgozzati con un machete in mezzo alla gente ai Fori Imperiali

Ma sono brava gente, vittima dei razzisti.

PECORE !!!!!

Anonimo ha detto...

Antonio Di Maggio sindaco di Roma.
il Rudolph Giuliani de Roma.Di Maggio sindaco di Roma,sarebbe bello.

Pecora che è ancora in tempo a svegliarsi ha detto...

Più gente saremo sabato prossimo ore 15.00 con SALVINI a Piazza del Popolo, e prima ci libereremo di questa sinistra di politicanti incapaci e pure pericolosi.

Io Ti Aspetto!

Anonimo ha detto...

I fiori ok se ci fosse scappato il morto. Saccheggio colpa di prefetto 10%, questore 60%, marino 20%, tifosi 10%

Anonimo milanese

Anonimo ha detto...

Ciao Pecora, ci saro' anche io sabato, ho gia' preparato un paio di zucchine per te ( penso che hai capito dove devi infilartele ) e una cassa di pomodori maturi per il tuo amico padano.
Ci vediamo sabato Pecora, portatevi gli ombrelli che vi piovera' tanta bella roba su quelle capocce vuote.

Anonimo ha detto...

A Pecora Roma e' una societa' multirazziale da molto tempo che ti piaccia o no.Mentre tu pensi che tutti gli stranieri sono delinquenti da cacciare ,io penso semplicemente che esistono persone oneste e disoneste.Conosco rumeni,Bangla.Egiziani,Tunisini ,Albanesi molto meglio di noi italiani.Salvini cavalca il razzismo,non gli ho mai sentito dire che chi nasce in Italia deve avere il passaporto italiano.

Anonimo ha detto...

Ciao Pecora, ci saro' anche io sabato, ho gia' preparato un paio di zucchine per te ( penso che hai capito dove devi infilartele ) e una cassa di pomodori maturi per il tuo amico padano.
Ci vediamo sabato Pecora, portatevi gli ombrelli che vi piovera' tanta bella roba su quelle capocce vuote.

Anonimo ha detto...

Roma citta' aperta .Mi hai convinto Pecora ,ci vengo in piazza ,ma a contestarvi.Siete razzisti e ancora peggio classisti.Noi italiani siamo andati all'estero per cercare una vita migliore(ancora ci andiamo),e spesso abbiamo portato la Mafia .L'Europa ha colonizzato per secoli ,e adesso che quelle popolazioni che abbiamo massacrato per anni ci chiedono aiuto che dovremmo fare?lasciarli morire?.

Anonimo ha detto...

io non scordo "lo dice la lega lombarda che il romano e' di razza bastarda"il padano che me l'ha cantata in faccia sta ancora cercando i denti...

Anonimo ha detto...

Aspetta ,Aspetta che arriviamo con tutto il calore tipico Romano.

Anonimo ha detto...

A me sembra che ci sia troppo gente razzista, sia di destra che di sinistra. Ci sono italiani razzisti con gli "stranieri" e ci sono altrettanti italiani razzisti con altri italiani solo perchè non si conformano al loro pensiero. Posso solo dire, in ogni caso, povera Italia.

Pecora che verrà riportata all'ovile con il bastone del pastore ha detto...

Questore e Prefetto sono sulla graticola per essere stati accusati di lassismo per la storia degli hooligans.

Alfano se anche la manifestazione di Roma degenera perde il posto, e per quelli come lui la poltrona conta più della propria vita.

Le forze dell'ordine sono tutte con Salvini, perchè è l'unico che li difende e protesta contro gli indulti del PD che liberano i delinquenti che arrestano.

I drogati dei centri sociali sono invisi a tutti, e certo non sono nè lavoratori nè operai

ERGO

SE VENITE A ROMPERE I COGLIONI AL NOSTRO CORTEO, ASPETTATEVI UN BEL PO' DI MANGANELLATE DALLA CELERE.

Anonimo ha detto...

Pasquino rumoreggiava in forma anonima, proprio come noi su questo ottimo blog. Tutti sono responsabili per il degrado indicibile al quale assistiamo ogni giorno. Degrado morale, ambientale, intellettuale.
Mi dispiace ma il Vaticano ha una responsabilità un pochino maggiore di tutti gli altri. Non fosse altro perché comandava (e comanda ancora!) su questa martoriata porzione di Mondo. Ciao a tutti e un consiglio: lasciate perdere del tutto la buffonata farsesca della 'politica': tempo perso. Non è lì il vero potere. Ciao

Anonimo ha detto...

Pecora, persino Tosi vi tosa.

Anonimo ha detto...

Tramvinicyus appassionato di bus e tram ha detto ar Pecora:

Ma perché non esci da te stesso?
Sarvini secessionista "Prima la Padania" t'ha sempre trattato a puzzette in bocca e adesso "tutti a P.zza del Popolo il 28 Febbraio"?

Sete veri come la Gioconda che c'ho in camera da pranzo.

Ditelo che state aspettà che Sarvini e la Jody Foster daa Garbatella se riaffacciano da Piazza Venezia, per la nuova "Difesa della Razza".

Però poi li pommodori te fanno comodo a quer prezzo perché a S. Felice Circeo e sulla Domiziana c'è la tratta dii negri che te li raccorgono.....
Come te fa comodo rifatte l'appartamento e nun pagà manco 'no scontrino perché sei ito appià i rumeni ar Fosso dell'Osa....

Vincetele st' elezioni, buttateve a destra, ah quanto sò contento....deve fa la fine de sarajevo 'sto paese, solo così sete contenti...

Anonimo ha detto...

I problemi so artriii, no la barcaccia scheggiata.

bat21 ha detto...

Pienamente d'accordo con le considerazioni della redazione. Aggiungono che gli olandesi, popolo evoluto a differenza nostra, stanno facendo una colletta perché si sentono moralmente responsabili per quei trecento mentecatti bastardi che hanno messo a ferro e fuoco il centro. A parti invertite se gli animali nostrani avessero fatto una roba equivalente in Olanda pensate che a Roma si sarebbe fatta una colletta?

Anonimo ha detto...

Bat21, chiami animale te e tutta la tua famiglia.
Razzista!
RFS se fosse un blog serio non dovrebbe dare piu' la possibilita' di commentare al razzista di Bat21.
Bat21 oltre a essere razzista sei un vigliacco perche' lo fai in anonimato.

Romamia ha detto...

Che palle con sti discorsi sul razzismo completamente fuori tema. Gli immigrati sono dei poveri sfruttati, anche gli italiani sono stati immigrati, noi abbiamo esportato la mafia, a piazza del popolo tireremo i pomodori, ecc. Qui si parla della vandalizzazione di Roma e della totale mancanza del rispetto delle regole da parte dei romani e non, di qualsiasi paese siano.
Una precisazione comunque è doverosa. In Italia c'è la libertà di manifestare. I cortei dei centri sociali e della sinistra non sono stati mai "disturbati" da chi la pensa al contrario. Non capisco perchè, obbiettivamente, la manifestazione della lega debba essere boicottata da chi la pensa diversamente. Che ognuno si cuocia nel proprio brodo.

Anonimo ha detto...

Ho l'impressione che dopo i post su zerocalcare i suoi amici e i centri sociali abbiano deciso di invadere ogni pagina e ogni riga di RFS per insegnare agli altri il "LORO" concetto di "DEMOCRAZIA".

Anonimo ha detto...



Come al solito i decerebrati e plagiati della sinistra mistificano i fatti in quanto non conformi alle proprie opinioni, e' un dato di fatto che questa enorme immigrazione causa tantissimi problemi uno dei quali (il minore) e' l' abusivismo commerciale.

L' Italia non puo' permettersi di imbarcare altre persone, purtroppo abbiamo dei politici che continuano ad imbarcare gente esponendo i suoi cittadini a pericoli estremi.

La sinistraccia e' responsabile morale e politica di ogni crimine commesso sul suolo italiano da cittadini stranieri.

La colpa quindi non e' degli stranieri ma degli italioti violenti e faziosi della sinistra che impongono questa follia chiamata immigrazione, sono loro i colpevoli.

Andiamoci a votare e liberiamo l' Italia da questa violenta ed intollerante sinistra.

Andrea Rossi

Anonimo ha detto...

Però a me dà fastidio chi come pecora strumentalizza questo blog per fare propaganda politica. Questo è un blog di denuncia e non un blog per fare promozione politica. Pecora è un markettaro. Tra l'altro tosi ha stretto da tempo patti con la ndrangheta in veneto. Belsito riciclava fondi neri della lega in diamanti. Il trota s'è laureato con una laurea falsa in Albania. Bossi si è fatto costruire il terrazzo di casa con i soldi della regione Lombardia. Di che cazzo parli pecora quando vuoi la legalità?

Anonimo ha detto...

Pecora a furia di urlare e far propaganda politica in modo completamente fazioso e privo di costrutto, sta per inimicarsi anche chi era vicino alle idee della lega. Il blog esiste perchè ci si confronta, alcune volte anche duramente, serve a far riflettere. I suoi post sono solo spot elettorali, alcune volte anche ruffiani e di suddittanza nei confronti di alcune categorie, che alla fine finiscono per annoiare sia quelli di sinistra, di centro e persino quelli di destra.

Anonimo ha detto...

Sul blog non ci si confronta perche' RfS non interviene ma ci fa scannare, al massimo rfs in anonimato ti fomentato e ti provoca.
Su questo blog non c'è nulla!

Anonimo ha detto...

Ancora prendete in considerazione bat21????lasciatelo ai suoi deliri,ai suoi dischi rotti,alle sue continue lamentele.....lasciatelo.

Anonimo ha detto...

Allora non avete capito. Non deve pagare il governo olandese, devono pagare gli autori dei danni! Se non è possibile, allora pagasse l'Olanda, ma non noi!
Poi, un conto è avere poco rispetto per i beni pubblici di Roma, un conto è danneggiare volontariamente un'opera d'arte!
L'unica piccola nota positiva potrebbe essere che, ora che qualcuno da fuori ci ha danneggiato il patrimonio artistico, questo possa essere uno stimolo per valorizzarlo e rispettarlo di più anche noi.

Anonimo ha detto...

11.24 pm: su questo blog chi in un modo chi in un altro tira l'acqua al proprio mulino a cominciare da rfs, non e' un blog veramente libero ma sostanzialmente e' come lo Stato che fa finta democrazia.

Anonimo ha detto...

2.43 pm: Bat21 e' uno malato.

ShareThis