Ci piacerebbe farne più spesso. Per ora complimenti ad Alemanno per la nomina di Carlo Buttarelli

31 luglio 2012
Dopo una serie di comandanti sui quali, per evitare querele, non proferiamo aggettivi, non possiamo fare altro che indirizzare i nostri complimenti ad Alemanno (tranquilli, sono complimenti sinceri, siamo un sito che ancora lo staff del sindaco ancora non ha comprato con pubblicità farlocca) per la nomina di Carlo Buttarelli a capo dei vigili urbani.

Con i nostri tanti blog (a partire da Degrado Esquilino) conosciamo e seguiamo il lavoro di Buttarelli da anni e da anni ne abbiamo apprezzato l'efficacia. Certo, lungi da noi illuderci: il corpo dei Vigili Urbani andrebbe raso al suolo e ricostituito da zero e su nuovi parametri per poter minimamente agire e intaccare la scorza di illegalità che separa impermeabilmente Roma dal concetto di città europea, ma Buttarelli può essere un piccolo passo avanti.

Comandante le priorità le conosci.

1. SOSTA SELVAGGIA

2. ABUSIVISMO COMMERCIALE E AMBULANTATO

3. LAVAVETRI E MENDICANTI

4. AFFISSIONI ABUSIVE E CARTELLOPOLI

5. PARCHEGGIATORI ABUSIVI

E' semplice, basta tornare a presidiare e riprendersi il territorio. Con 7000 mila effettivi davvero il compito è così complicato? Basterebbe decidere di farli lavorare, visto che li paghiamo con il sacrificio di tutti. E basterebbe rendersi conto che le realtà che si sono rubate Roma in questi anni hanno un nome e un cognome: Criminalità Organizzata. E combatterle in questo senso e con questo spirito. Poi, come dice oggi in risposta ad un nostro tweet Il Post-Roma, in questo settore (il peggior corpo di polizia urbana d'Europa) si può esultare solo da Rudolph Giuliani in su. E Buttarelli, pur brava persona, Giuliani non è. Altrimenti almeno la sosta selvaggia su Viale Parioli l'avrebbe debellata in questi anni da comandante del II Gruppo. E invece le auto ancora sono lì e i vigili che si fanno corrompere dai ristoranti per non multarle pure...

21 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Ecco, bravo. Uno che chiude entrambi gli occhi sull'ignobile sosta selvaggia di viale Parioli sarebbe una brava persona? Ti ricordo che il comando dei vigili è là, a due metri dallo schifo.

Anonimo ha detto...

Forti dubbi su questo buttarelli. Vediamo cosa combinerà. Ricordiamoci che costoro SONO PAGATI CON I SOLDI DELLE NOSTRE TASSE e, pertanto, ci si aspetta che eseguano i compiti loro affidati dalla LEGGE.

Anonimo ha detto...

ragazzi non siete troppo ottimisti? non mi pare che i quartieri Parioli e Trieste siano migliori degli altri, in cosa dovrebbe essere meglio Buttarelli dal suo predecessore? ne riparliamo tra un paio di mesi?

Anonimo ha detto...

infatti. gran parte del secondo municipio è terra di nessuno, non solo viale parioli. strano ottimismo quello di tonelli. ci vuoi spiegare perché questo buttarelli ti piace tanto?

Alex ha detto...

Buttarelli e' stato uno dei pochi comandanti che in corso trieste ha fatto fare multe a strascico (tutte le auto, centinaia di auto) sul lato in cui vige il divieto di fermata. Certo, non lo ha fatto fare tutti i giorni, ma e' gia' stata un'innovazione.

Poi ora che e' comandante avra' molta piu' liberta'. E' uno che la pensa come noi su sosta selvaggia. Vediamo se l'essere al vertice gli fara' fare quello che speriamo da anni, lustri, decenni!

roby.roma ha detto...

è presente su Fb. Gli mandato una mail dicendo di frequentare questo blog, il materiale a cui lavorare non manca di certo :)

Anonimo ha detto...

boh, io vivo a viale liegi/viale regina margherita dove la sosta selvaggia in seconda fila è sistematica e continua. persino su via salaria in pieno divieto di fermata, nei pressi dell'incrocio con viale liegi, vedo tutti i giorni le auto dei commercianti impunemente parcheggiate. sempre, tutti i santi giorni. per colpa di due infami il traffico impazzisce regolarmente e nessuno fa niente. le premesse non mi sembrano delle migliori per buttarelli. vedremo.

Anonimo ha detto...

io fra le criticità della città metterei anche gli NCC.
sono una vera iattura.
prepotenti, strafottenti e delinquenti.
parcheggiano al centro ovunque su marciapiedi, zone pedonali e in mezzo alla strada (in italia la chiamano doppia fila, ma in realtà si dice in mezzo alla strada).
e per di più sti NCC del cavolo usufruiscono di tutte le agevolazioni sulla circolazione incluse corsie preferenziali e varchi.
un vero schifo.

Alex ha detto...

Il problema di viale regina margherita è la mancanza di protezione della preferennziale. Con protezione seria sparirebbe automaticamente anche la doppia fila/sosta selvaggia. All'incrocio con via nizza c'è stato un incidente che ha distrutto anche il semaforo... Speriamo che Buttarelli faccia pressione per separare adeguatamente i flussi di traffico.

Filippo ha detto...

A viale Parioli la situazione è cambiata da quando Buttarelli ha assunto il comando. Non è vero che è tutto come prima. Vi ricordo che all'altezza di via Oxilia c'erano perennemente auto in tripla fila. Ora non è più possibile. E' sempre presente un vigile. Per cui cerchiamo di essere realisti e proviamo a sostenere Buttarelli in questo nuovo incarico.

Anonimo ha detto...

http://www.ilmessaggero.it/roma/intervista_buttarelli_laquopiu_vigili_in_strada_vicini_ai_problemi_dei_romaniraquo/notizie/211643.shtml

questa intervista non mi piace per niente. dato il vostro entusiasmo mi aspettavo molto di più. invece niente, stando alle sue parole roma sembrerebbe una città con un corpo di polizia municipale normale, mentre sappiamo tutti che non è così. comunque vedremo.

Anonimo ha detto...

A me sinceramente non interessa che Buttarelli non abbia smerdato pubblicamente il corpo dei vigili urbani, come dice un vecchio adagio i panni sporchi si lavano in famiglia.
Detto questo vorrei solo che Buttarelli inizi a far funzionare la polizia di Roma Capitale anche senza grandi proclami, basta che agiscano come è nel loro dovere. Tutto il resto son chiacchiere.

Anonimo ha detto...

Roma faschifo: ….per evitare querele, non proferiamo aggettivi………………siamo l'unico sito che ancora lo staff di comunicazione del sindaco non ha comprato e corrotto….

Anonimo: a me sembra che dall’espressione succitata già possibile ricavare elementi per inoltrare una querela per diffamazione…..vi siete impazziti!…..che significa non essere stati comprati o corrotti ………forse che il sindaco e lo staff di comunicazione sono dei corruttori? Attenzione responsabile/i del sito che le denuncie sono dietro l’angolo.
Non è possibile esprimersi in così scorretto modo……anche perché, chiamati in causa davanti ad un giudice se non si hanno le prove….che il sindaco e staff sono dei corruttori o truffatori si rischiano pene non solo pecuniarie e salate.

Anonimo ha detto...

anonimo delle 4 e 36 inizia a cercare un nuovo lavoro che a breve andrete tutti a casa!

Anonimo ha detto...

Ma il panzone malefico ancora non sta in vacanza porco cane???

Anonimo ha detto...

Ma il panzone non è quello che a fatto mettere la coda tra le gambe a questo sito? forse mi sbaglio!!!
non avete paura, esprimendovi in questo modo che vi faccia scrivere di nuovo dall'avvocato? hahaha...
siete degli sbadatelli!!!

Anonimo ha detto...

Minacciare tramite avvocati un sito di cittadini di sequestro non significa mettere la coda tra le gambe, significa cagarsi sotto dalla paura ed essere dei codardi mai visti prima. O no?

donata ha detto...

Punti di vista. Risiedo al quartiere flaminio, II municipio e, purtroppo, devo precisare che nonostante al comando ci fosse Buttarelli, tutta la zona tra ponte della musica-ponte-milvio-villaggio olimpico è alla mercè di vergognosi grovigli di auto in sosta vietata contro qualsiasi regola.
Mai visto un vigile tranne i giorni degli incontri di calcio.
Comunque gli auguro un buon lavoro su tutti i fronti!

Anonimo ha detto...

risposta ad anonimo del 02/08 ore 8:06
a me sembra che si è cagato sotto roma fa schifo in questa vicenda Crespi. quando il sito accetta ordini dall'avvocato di un condannato bancarottiere e tumore della comunicazione del comune di roma alemanniana, oltretutto per aver pubblicato dei veri dati, vuol dire che la merda gli è arrivata fino al collo. naturalmente mi riferisco a questo sito.

Anonimo ha detto...

3. LAVAVETRI E MENDICANTI

ma davvero secondo voi i lavavetri stanno prima dei parcheggiatori abusivi? pensate che la spazzatura per la strada sparisce se non ci sono i mendicanti? le scritte sui muri? la criminalità? non danno fastidio a nessuno a meno che non siate leghisti o razzisti, i mendicanti sono sempre esistiti e esistono in ogni tipo di società, basta prendervela con questi lavavetri

jaosnsmskth ha detto...

Thank you so much for this. I was into this issue and tired to tinker around to check if its possible but couldnt get it done. Now that i have seen the way you did it, thanks guys
with
regards
kodi.software
luckypatcher.pro

ShareThis