Una città in cui quelle che erano piste ciclabili si trasformano in parcheggi è una città fuori controllo

5 luglio 2012



foto BiciRoma a Ponte Milvio e dintorni

8 commenti | dì la tua:

Bikediablo ha detto...

succede anche in pieno giorno sulle ciclabili Colombo, Furio Camillo, Nocera Umbra...

Alex ha detto...

Infatti, non c'è da stupirsi. C'è solo da perdere tempo e chiamare la polizia locale, e se non intervengono i carabinieri.

Fabio ha detto...

ma perchè esiste la polizia locale? da quando? ti risulta che nella ns città esistano ancora delle REGOLE? DAMOSE UNA SVEJATA GENERALE

Unknown ha detto...

una pista ciclabile che porta a Ponte Milvio dove c'i sono la Farnesina e lo stadio Olimpico è pieno di forze dell'ordine e di vigili .... lo vedono da soli quello che succede... I vigili abitano in zne dove ci sono le piste ciclabili e sono anche loro delle volte ciclisti con famiglie al seguito. Non so qual è il problema che impedisce loro di intervenire ... non capisco più nulla del perchéle regole vengono continuamente infrante sotto i loro occhi e non c'è intervento akcuno. Se c'è quache vigile che ci legge vorrei una sua spiegazionem perché tanto dal sindaco non si ottiene nulla ...

Anonimo ha detto...

Non sono un vigile, ma credo che la risposta per Marina si possa immaginare e si chiama paura.
A Roma purtroppo è stata innescata una situazione molto simile a quella delle grandi città del sud Italia.
Dove anche il vigile più solerte nel suo lavoro viene isolato, lasciato da solo ad affrontare le minacce che possono venire dai prepotenti che negli ultimi anni hanno ormai preso possesso di Roma. La prepotenza e l'arroganza sono ormai la costante della nostra bellissima città.

Anonimo ha detto...

Immaginiamo questo vigile isolato come un Serpico capitolino contrastato dai suoi colleghi più corrotti...chissà se esiste ancora qualcuno così ?!?

La verità è che la polizia municipale Romana è altamente inefficiente: basta pensare per un attimo alle vivide immagini del servizio delle Iene su Fontana di Trevi per capire come sia organizzata.

Cornetto e cappuccio style, vigili con una panza tanta e lo sguardo spaesato si aggirano senza un minimo di professionalità e dignità lungo le vie di questa città

quello che possiamo fare è gridare queste vergogne
Yeah!

Fabio ha detto...

ahaha cornetto e cappuccio style dei vigili...è proprio vero!!!

Secondo me oggi ci sono tanti cittadini che non ci stanno capendo proprio più niente...nel senso di dove sia finita la città e cosa sia ...pasciuti dai soloni alla Rutelli\Veltroni\Repubblica che hanno continuato per anni a presentare la città come all'avanguardia e vivibile si ritrovano ora una città allo sbando identitario ancora prima che di decoro.
La vittoria di Alemanno secondo me la dice lunga sul senso di frustrazione che i cittadini covavano dopo 10 anni di "sole" (leggasi fregature) comunicative.

Poi che Alemanno sia peggio del peggio che ci poteva capitare è altrettanto vero...un pò come il marito che per fare torto alla moglie si taglia...

Bikediablo ha detto...

Alemanno ha vinto facendo leva su Sicurezza (anzi sull'ondata di paura provocata dall'omicidio Reggiani) e sui parcheggi (lo hanno votato gli egoisti che si sentivano vessati dalle strisce blu).
Non solo non ha risolto nessuno dei due problemi, ma è evidente che le cose sono peggiorate.
Serve un sindaco coraggioso che abbia idea di come funziona la città e che la viva, non solo dietro i vetri di un'auto blu. L'ultimo sindaco che conosceva Roma è stato Rutelli (non quello delle ultime elezioni) aveva girato l'europa appositamente (si era preparato adeguatamente) e portato buone pratiche.
Ora il sindaco pensa che circondandosi di consiglieri si possa colmare la lacuna, ma non è così, i tecnici vanno affiancati dalla conoscenza del territorio.

ShareThis