Se l'Ama fosse una municipalizzata come si deve avrebbe un Piano Regolatore dei cestini. Se fosse, appunto...

19 luglio 2012

Sono anni che cerco di convincere AMA, tramite email, giornali, il fatto che mancano cestini in tutte le strade, causa principale della zozzeria che ci godiamo quasi tutti i giorni.
Ma vedendo questa scena di tre cestini, tutti insieme, abbandonati in un angolo di Via Tasso e Manzoni, mi vieni da ridere.  Ma, mi chiedo, AMA ha un idea di quanti sono, dove sono, se ci sono, o se mancano, cestini nelle vie di questa città.  Penso propio di no!  Basta fare una passeggiata in qualsiasi strada per notare l’ovvio.
Mnz

17 commenti | dì la tua:

diego ha detto...

mah, sarà così ma io vedo anche tanti romani gettare cartacce per strada perchè gli costa troppo fare 20 metri per rggiungere il cestino più vicino...di cestini a Roma ce ne sono, non mi sembra questo il nostro principale problema, poi bisognerebbe cominciare a considerare la cialtronaggine del cittadino comune e non solo quella dell'eterno "governo ladro"...perchè in fondo ogni comunità e ogni città ha il governo che si merita

Emi ha detto...

Piano Regolatore dei cestini!

Questa è veramente bellissima! PIANO REGOLATORE DEI CESTINI.

Ma ve li immaginate quei tipi che stanno all'Ama, assunti sicuramente grazie ai loro meriti e alle loro capacità personali: "A Frà, andò 'o mettemo sto cestino?", "A Sè, vedi sur piano regolatore?", "Er piano de che?? A Frà, ma che stai a dì?", "Vabbè, Sè, buttelo 'npo' llà sur marciapiede"

Anonimo ha detto...

Una città nell'anarchia, malgovernata, abbandonata dove impera il "famo come caxxo ce pare" e il "c'è posto pe' tutti"... E dove si assumono raccomandati per clientele politiche... Ecco cosa abbiamo...

Anonimo ha detto...

BUAHHUAUHAAHHAHAHAHAAAA

Anonimo ha detto...

Sembrerebbe avvalorarsi il famoso detto: "il più pulito c'ha la rog...." che tristezza e cosa è diventata Roma...

http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/12_luglio_19/parentopoli-atac-assessore-visconti-indagato-2011078504293.shtml

Anonimo ha detto...

senza contare i trenta modelli diversi di cestino che si possono trovare in giro: a parigi hanno messo un anello di ferro fissato ai pali della luce a cui si applica una busta, fissata con un elastico. semplice poco costoso, di facile e rapida manutenzione: è il poco costoso che qui diventa improponibile, non ci si può mangiare sopra.

Anonimo ha detto...

Se gli addetti AMA avessero più a cuore la pulizia e il decoro della città che gli è stata affidata, non si limiterebbero a svuotare i cassonetti ma dovrebbero (come accade in molte altre città italiane) lavorare anche di ramazza e non soltanto con le macchine aspiratrici, dovrebbero staccare gli adesivi dei traslochi da ogni dove eccetera eccetera...

Anonimo ha detto...

caro amico noto che la strada è pulita e che i cestoni sono vuoti. Vedo pure che non sai che talvolta i cestoni vengono rimossi per motivi di pubblica sicurezza, e che vengono ricollocati a cessate esigenze.

Anonimo ha detto...

amico caro, cessate le esigenze come li ricollochiamo i cestoni? lotteria?

Anonimo ha detto...

Semplicemente esattamente dove erano prima, come previsto nel piano di posizionamento. Esiste una mappatura di tutto il territorio cittadino.

Anonimo ha detto...

siamo noi che non stiamo bene che vogliamo vedere brutture in questi tre cestoni ricollocati così bene che quasi formano un'opera d'arte, un trittico di rara plasticità che è un inno alla bellezza di Roma ed alle indiscutibili capacità organizzative dell'ama.

Anonimo ha detto...

Mappatura del territorio!!!???Haha!!!questa si che è Bella!!!a Roma?hahahahaha!!!questa me la rivendo sicuro...
Roma fogna D'europa...ed è sopratutto merito dei romani..

Emi ha detto...

E' vero: ad Acilia, dove abito io, mi ero subito accorto che esiste una mappatura di tutto il territorio cittadino :-D.

Infatti, siccome i cestoni sono messi a c**zo di cane da quando ci abito (dal 1990), ho capito che certamente è per motivi di pubblica sicurezza.

Ora stiamo aspettando tutti che cessino le esigenze.

pills -pillole di informazione- ha detto...

nella via in cui abito l'AMA ha deciso di togliere i cassonetti dell'immondizia e pensare che li avevo convinti ad aumentarcene, che illuso! Ora gli abitanti della mia via sono costretti a recarsi nelle vie parallele che distano più di 500 m dalle proprie abitazioni o, molto spesso, gettano l'immondizia sul ciglio della strada, inquinando la nostra zona. Complimenti a chi gestisce l'AMA che ha a cuore l'ambiente e la pulizia delle periferie romane.

Anonimo ha detto...

l'Assessore all'ambiente non è un certo Marco Visconti? per caso è quello che ha sistemato la sua compagna, oggi moglie attraverso le facili assunzioni di parentopoli?
pensiamo proprio di si, anche se lui nega tutto!!!

Anonimo ha detto...

Ma questo Visconti ha dimostrato di avere cuore solo per sistemare i cazzi suoi, altro che ambiente.
Ha fatto tale e quale a Piccolo, Tredicine, Bordoni e tanti altri della banda!!!

Anonimo ha detto...

ECCO DA DOVE PROVIENE LO SFASCIO DELL’AMBIENTE, GLI AMICI DI VISCONTI E CONSORTE!!!
Da: http://luigicrespi.clandestinoweb.com/2012/07/berlusconi-io-vorre-non-vorrei-ma-se-vuoi/

zorro
luglio 21st, 2012 at 08:31
domanda al condannato Luigi Crespi:
come mai da quando romafaschifo a pubblicato notizie su te e la tua famiglia, DATAMONITOR (sondaggi) è sparita dalla circolazione?
Tutti fanno sondaggi meno che la società diretta da tua moglie Natascia e amministrata dall’altro condannato, ma benefattore DE DOMINICIS.
Ma che ti frega, tanto ormai su qualsiasi attività (logo) di Roma Capitale campeggia ovunque il marchio dell’acqua claudia. Dimmi, sono aumentate le vendite?
che porci!!!

bosco
luglio 21st, 2012 at 09:23
ma adesso che sto Crespi non fa più sondaggi, con cosa campa ?

Zorro
Luglio 21 st, 2012 at 11:00
campa cavallo che l'erba cresce a Luigi/bosco!!!
E' quasi finita la pacchia a secco.
Di AMBROGIO CRESPI - Le carceri italiane sono considerate ormai da tempo la "vergogna d'Europa". Per lo stato in cui si vive nei nostri penitenziari...
Risposta:
Le patrie galere, stanno aspettando dei truffatori come voi….che siete dei bancarottieri condannati per il fallimento della HDC. Quando vi incarcereranno speriamo che buttino la chiave. Vergogna Alemanno che paghi questi imbecilli, dopotutto sono come te. LADRONI!!!

ShareThis