Viale Aventino: il video che vi dà la risposta per la patetica affermazione "i romani parcheggiano male perché non ci sono i posti"

16 luglio 2012

6 commenti | dì la tua:

A Fab Home ha detto...

allora i parcheggi nel centro di roma sono in numero estremamente limitato rispetto alle auto in sosta e su questo non ci piove... il problema è l'inciviltà degli automobilisti che pur di non fare neanche 1 minuto di strada a piedi parcheggiano anche ai semafori, sulle strisce, invadono i marciapiedi... è questo il problema!!!

Anonimo ha detto...

Niente di nuovo. Il parcheggio, per il bifolco motorizzato, ha precisi requisiti. Deve essere tassativamente gratuito, davanti al portone di casa, o dell' ufficio, o della banca, o dell'ufficio postale. Tuttavia non mi inquieto tanto con lui, il bifolco, vittima, appunto, della sua bifolcheria. Rivolgo pensieri non benevoli a chi tollera tutto ciò, sia non realizzando strutture che rendano materialmente impossibile la doppia fila, sia non provvedendo a reprimere severamente e inesorabilmente la sosta irregolare. Che fine hanno fatto le pattuglie dotate di videocamera sperimentate, mi pare, qualche tempo fa a viale Marconi?

Anonimo ha detto...

invece di fare le complanari basterebbe far parcheggiare a spina da tutti e due i lati della carreggiata
ma non ci arrivano col cervello in questa città di merda amministrata da encefalitici

Anonimo ha detto...

Magari al prossimo servizio fai passare i pedoni che sono sulle strisce...cmq grazie per l'informazioni.

diego ha detto...

@anonimo del 16 luglio ore 10:33

I parcheggi a spina di pesce sono una regola tutta italica e particolarmente romana. In tutto il mondo si parcheggia ordinatamente e parallelamente ai marciapiedi e non con l'orrendo scatafascio della spina di pesce (ti piace perchè così c'è posto per più maghine?...Anche tu fai parte della massa romana a cui pesa il fondo schiena quando si tratta di prendere i mezzi pubblici per recarsi in un luogo oltretutto servito dalla metro?...)
No. Vanno allargati i marciapiedi punto e basta. Con tanto di dissuasori anti parcheggio selvaggio. Se poi così facendo ci fossero meno "posti" a disposizione tanto meglio! Tutto di guadagnato. Alzateranno il culo e useranno il trasporto pubblico.

Anonimo ha detto...

certo ! lo stesso trasporto pubblico che ti fa impiegare il doppio del tempo di quello che impieghi andando a piedi ! ma non perchè c'e' traffico, ma perchè organizzato male e in molte zone non collega direttamente nemmeno con i quartieri confinanti. secondo te può essere una soluzione stare fuori di casa dalle 11 alle 14 ore trascurando tutto il resto ? se tutti facessero così non ci sarebbe più alcuna logica pratica di tipo familiare e umano

ShareThis