Conca d'Oro: sono riusciti a far sospendere le strisce blu...

11 luglio 2012
Mettetevelo bene in testa: questa città non ha alcuna speranza di riscatto. Alcuna. A Conca d'Oro, dopo secoli (era prevista negli anni Sessanta), è arrivata la metropolitana. E' ovvio che una volta ben collegato il quartiere doveva iniziare a disincentivare l'utilizzo dei mezzi privati. Ebbene niente, hanno fatto il diavolo a quattro, soprattutto i commercianti (ma tanto stanno fallendo tutti, solo questione di tempo: e voi ricordatevi di utilizzare solo i centri commerciali, al limite Eataly, ma mai le botteghe di questi selvaggi), hanno chiesto praticamente di divellere i marciapiedi perché erano realizzati a norma di legge e dunque "sottraevano" i posti auto, perché questa merda di gente considera i posti dentro le fermate dei bus dei "posti auto"; questa merda di gente considera i posti sulle strisce pedonali dei "posti auto"; questa merda di gente considera i posti in curva, in doppia fila dei "posti auto".
I marciapiedi non li hanno smontati, ma tanto questa merda di gente ci parcheggia sopra, però sono riusciti a sospendere le strisce blu sine die. Questo significa che le centinaia di milioni di investimenti per la Metro B1 sono stati buttati nel cesso.

20 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

ok, hai ragione.ma se mettessero le strisce blu sarebbe la fine per chi vive lì (io sto a piazza sempione) e nn sa dove parcheggiare la macchina. Purtroppo a Roma se lavori (se trovi Il LAVORO intanto) la macchina, spesso, è necessaria. per i motivi che tutti sappiamo. io tento di prenderla il meno possibile.

Massimiliano Tonelli ha detto...

Se per la tua NECESSARIA auto ti chiedono 1000 euro all'anno per assicurarla non ti scomponi; se invece ti chiedono 4 euro al giorno per parcheggiarla scendi in piazza. Perché?

Anonimo ha detto...

Che MERxA di città, un'amministrazione comunale palesemente deficitaria. Roma precipita sempre più nel tezo mondo, altro che capitale europea.

Anonimo ha detto...

Achille.

La macchina, anzi "a maghina" non è affatto necessaria, basta alzare il culo e prendere i mezzi pubblici, magari anche svegliandosi 20 minuti prima al mattino, come si fa in tutte le città civili.
Questo è solo un pretesto per perseverare nelle pigrizia e nella poltroneria che non avrà mai fine sino a che un'amministrazione con le palle non si deciderà a far rispettare le regole che si addicono a una capitale europea stroncando l'indolenza e la mancanza di educazione civica del romano medio con gli unici sistemi possibili: strisce blu, barriere architettoniche lungo i marciapiedi e allargamento dei marciapiedi stessi. Punto e basta, senza tante chiacciere.
Dopo di che lor signori "a maghina" se la potranno ficcare nel culo.

Degrado Talenti ha detto...

QUANTO SONO D'ACCORDO CON TE!!
I piccoli commercianti sono una razza allucinante...
Ancora pensano che per fronteggiare i centri commerciali ed attrarre clienti l'unico modo sia difendere 2-3 posti auto....
LO VOLETE CAPIRE CHE DOVETE OFFRIRE QUALCOSA DI ALTERNATIVO AI CENTRI COMMERCIALI ??!! E' OVVIO CHE CHIUNQUE VOGLIA ANDARE A FARE SHOPPING CON LA MACCHINA ANDRA' SEMPRE NEI CENTRI COMM., IL PICCOLO COMMERCIO DEVE PUNTARE AD ALTRO:
- CREARE DELLE VIE COMMERCIALI GRADEVOLI, PULITE, CON DEI BEI MARCIAPIEDI DOVE PASSEGGIARE, DELLE PANCHINE;
- PEDONALIZZARE L'AREA
- INCREMENTARE IL TRASPORTO PUBBLICO

Invece niente di tutto ciò... CHE PENA, CHE FOLLIA...
Roma è ormai a tutti gli effetti una città nordafricana, ma di quelle brutte però ; di europeo non ha nulla...

Mi chiedo, ma sta gente è mai usita dal Raccordo...? ha mai visto come sono organizzate le altre città..? solo ROma è INVASA DALLE MACCHINE...

ALL'ANONIMO CHE HA COMMENTATO ALLE 5.15 PM: POTETE SPIEGARLI CHE PER I RESIDENTI IL PARCHEGGIO SULLE STRISCE BLU E' GRATUITO..??!

Roma.Nove ha detto...

@Tonelli:
"Se per la tua NECESSARIA auto ti chiedono 1000 euro all'anno per assicurarla non ti scomponi; se invece ti chiedono 4 euro al giorno per parcheggiarla scendi in piazza."

Questa è una cosa che non gli entra in testa non c'è nulla da fare, oltretutto i residenti che io sappia non pagano.

Orazio ha detto...

Non riesco a crederci che i commercianti della zona, dopo quelle proteste, sono riusciti a spuntarla!!! Che schifo.

Massimiliano Tonelli ha detto...

Ma non gli deve entrare in testa, ci deve essere qualcuno che gliela fa entrare. Questo qualcuno non c'è. Tutto qui.

e poi altro che 1000 euro l'anno, la media è più alta.

Roma.Nove ha detto...

Ulteriore pessima figura per questa amministrazione, oltre ai problemi della B1 (e della B) e forse proprio in conseguenza di quelli, ora non possono tenere il punto neanche per far rispettare le strisce blu.
Che oltretutto pochi pagano, sere fa al centro in via MarcoAurelio solo pochissimi avevano il tagliandino.

Anonimo ha detto...

Temo ci vorranno anni non c'è nulla da fare. Chiaramente non è un problema di trasporto pubblico o di necessità del mezzo. E' un problema di cultura e di lavaggio del cervello, dovuto al bombardamento commerciale ultradecennale dell'industria automobilistica. Oggi rispetto all'automobile siamo come eravamo con il fumo negli anni '60. La strada è lunghissima. Ognuno faccia la sua parte per aprire gli occhi a più persone possibile. Prima o poi saremo maggioranza e metteremo fine a questo delirio.

FWC

Pierpaolo ha detto...

ai centri commerciali di Caltagirone che deturpano il territorio ce vai te. io continuero' ad andare al negozio al dettaglio solo se mi conviene,mi è vicino casa coi mezzi (quindi niente macchina cosa che serve per i tuoi tanto amati centri-schifo) e se mi fa lo scontrino.

Anonimo ha detto...

ma che cazzo de notizia è, nun'è che c'è sta dietro es sinnaco a ste bufale. attenti che ve portano do vonno loro sti maledetti capitalisti.
comitato anti grattacieli tor bella monaca

Anonimo ha detto...

altro modo per far fallire questi stupidi negozianti è invece di andare nei centri commerciali comprare direttamente su internet

Rebel Yell ha detto...

Conca d'Oro è una bolgia infernale... quartiere periferico degli anni '80 imbottigliato tra il GRA e i valichi sull'Aniene e sulle ferrovie. Ma chi è che si ferma lì a fare acquisti nei negozi?

Anonimo ha detto...

bè io sono favorevole alle strisce blu. nel mio quartiere ci sono e i residenti non pagano nulla.
c'è solo un piccolo particolare.
e cioè che la zona rimane ugualmente mortificata dal traffico e dalla sosta selvaggia.
non c'è nessuno a controllare chi parcheggi sulle strisce blu. non c'è nessuno a controllare quelli che parcheggiano sui marciapiedi, sulle strisce pedonali, in doppia fila, in doppia fila contromano, sugli stop, agli incroci, sulle rotatorie ecc ecc.
insomma è l'anarchia totale.
in una gestione del genere la presenza o meno delle strisce blu passa in secondo piano.
a conca d'oro anche se mettessero le strisce blu la gente continuerebbe ad usare le corsie preferenziali dei bus come parcheggi.
non ci sono soluzioni diverse dal controllo del territorio.

Anonimo ha detto...

I centri commerciali e le bancarelle di tredicine stanno distruggendo l'economia Romana . Salari quasi sempre in nero massimo 600 euro mensili a tempo determinato. Gli utili vanno quasi tutti all'estero perche o sono aziende estere o i prodotti sono esteri. Ma concordo l'arroganza dei romani in macchina fa schifo.

Anonimo ha detto...

Tonelli spesso esagera deliberatamente per provocare ma devo dire che e' una tattica che non mi dispiace, nelle sue parole infatti c'e' della verita' anche se poi non condivido le sue conclusioni, sono d'accordo quando scrive che e' paradossale lamentarsi per 4 euro quando poi se ne spendono mille l'anno per assicurazione e bollo, inoltre ci sono troppi cittadini che come ha scritto qualcuno a cui "gli pesa il culo" e prendono la macchina pure per fare 500 metri, poi li guardi e vedi che sono dei budelloni obesi a cui non farebbe male passeggiare un po'.

Sui centri commerciali dissento totalmente, questi odierni ecomostri sono generatori di traffico come e piu' delle botteghe tradizionali oltre che principali responsabili della desertificazione di parecchi quartieri romani sempre piu' terra di loschi cinesi, banche e merdose frutterie etniche.

E' vero pero' che molti bottegai non vedono al di la' del proprio naso oltretutto sbagliando clamorosamente, un quartiere dove si passeggia bene e' un quartiere dove anche i negozi guadagnano bene, faccio un esempio: quando ci fu la famosa legge Sirchia sul fumo molti esercenti si lamentarono dicendo che avrebbero chiuso e bla bla bla, in realta' non hanno chiuso affatto anzi forse c'hanno guadagnato tanti clienti che prima non entravano a causa della puzza di fumo che si respirava.

Ai politici dico che e' giusto concertare e dialogare ma alle volte e' necessario prendere la decisione che ogni persona di buon senso sa essere quella giusta anche a costo di socntrarsi con commercianti ignoranti ed arroganti.

Andrea Rossi

Anonimo ha detto...

Dissento anche io sui mostruosi centri commerciali. Stanno annientando i negozi italiani in favore dei scadentissimi negozi stranieri.
Tanto con sta crisi sopravviveranno solo le bancarelle!

ciccio ha detto...

"mostruosi centri commerciali. Stanno annientando i negozi italiani"

Strano, perchè c'è il boom delle vendite su Internet, e guarda caso al 99% i piccoli commercianti sono rimasti a guardare, perchè NON HANNO MAI VOLUTO adeguarsi e cercare altri orizzonti.

Colpa di Internet, colpa dei centri commerciali, colpa degli stranieri, colpa della modernità. Non è che per caso i piccoli commercianti italiani si stanno annientando da soli?

Anonimo ha detto...

ammazza come siete esagitati in questo sito, quasi al limite della maleducazione. ma anche da questo si vede che siete romani.
purtroppo il problema di roma sono i romani. mettetevi il cuore in pace.
Caro MAssimo Tonelli non hai capito nulla di quello che ho scritto. per la cronaca io scendo in piazza per cose molto + importanti delle strisce blu

BY anonimo delle 5.15 PM del 11 luglio

ShareThis