Guardate in che stato hanno ridotto Viale Trastevere

13 luglio 2012

12 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

MANCO IN INDIA

Emiliano ha detto...

Il filmato è impressionante.

Però voglio aggiungere una cosa: come si può avere il coraggio e la dignità di fermarsi in quelle mega-bancarelle?

Se stanno lì è anche perché c'è qualcuno (più di qualcuno) che si ferma, guarda e acquista ed è altrettanto colpevole.

Se rimanessero deserte perché la gente le guarda, inorridisce e le boicotta penso che non durerebbero molto.

Anonimo ha detto...

nel xvii via cola di rienzo, via sabotino e via ferrari sono come viale trastevere, se non peggio. ma non è una gara. tutta roma è una grande porta portese e la gente continua a comprare cianfrusaglie e vestitini made in china (il nostro pil è a -2,5; quello cinese a +7,5). chi compra è correo dell'economia del degrado e uccide la città e il commercio. bisogna boicottare tutto questo, come gli inserzionisti devono boicottare i cartelloni. altrimenti finiremo sommersi e non salvati

Anonimo ha detto...

Da ANSA.it:

Arrestato il vicepresidente del consiglio comunale di Roma
Samuele Piccolo è accusato di finanziamento illecito a partiti
13 luglio, 11:31

Arrestato il vicepresidente del consiglio comunale di Roma

ROMA - Il vicepresidente del consiglio comunale di Roma, Samuele Piccolo, è finito agli arresti domiciliari con le accuse di associazione a delinquere e finanziamento illecito ai partiti. L'inchiesta è coordinata dai pm Paolo Ielo e Barbara Sargenti.

Arrestati anche il padre di Piccolo, Raffaele, e il fratello, Massimiliano. Per la Procura il "capo, organizzatore e promotore" dell'associazione a delinquere è proprio il fratello di Samuele Piccolo. Ruolo apicale è attribuito dai magistrati anche al capostipite, Raffaele. I soldi, attraverso una serie di società legate alla famiglia Piccolo, secondo l'accusa, creati attraverso finti crediti Iva e drenati al fisco erano dirottati all'attività politica del vicepresidente del consiglio comunale.

In totale sono sette i provvedimenti di custodia cautelari firmati dal gip Filippo Steidl. In base all'impianto accusatorio, attraverso una serie di società sarebbero stati creati finti crediti Iva e dirottati i fondi drenati al fisco all'attività politica del vicepresidente del consiglio comunale.

Perquisizioni nell'ufficio del consigliere comunale romano sono state effettuate questa mattina dagli uomini del nucleo di polizia tributaria di Roma. La Finanza avrebbe acquisito carte e documenti. Le verifiche sono partite anche sulla base di accertamenti che erano stati fatti dall'ufficio centrale antifrode dell'Agenzia delle entrate.

Unknown ha detto...

E' uno schifo e la cosa incredibile è che tutto questo si sia acuito sotto il governo di un sindaco di destra ex fascista! Altro esempio: tutte le mattine ci sta una bancarella abusiva davanti a castel sant'angelo con il suo bel furgone bianco parcheggiato in modo da ostruire l'accesso al ponte; ieri vedo finalmente dei finanzieri e penso "ecco che finalmente qualcuno metterà una multa o almeno dirà di spostarsi" e invece chiacchieravano tra loro beatamente e hanno tirato dritto.

marco ha detto...

Se fate 100 metri indietro vedrete le decine di auto in divieto di sosta(zona rimozione) anche davanti alla sede dei cari vigili urbani...di chi saranno queste auto?

Anonimo ha detto...

Ma come diceva bene ieri Tonelli nel post sui camion-bar, è una situazione che ha radici lontane e che non è colpa solo di questa amministrazione di incapaci. Non si è voluto dare una regolamentazione al fenomeno. Ad esempio a Parigi in tutti i quartieri ci sono strade in cui due giorni a settimana si svolge il mercato di ambulanti di vario genere e solo di mattina. non è una cosa perenne. altrimenti non bisognerà più chiamarli ambulanti ma stanziali.

Manuele Mariani ha detto...

con un marciapiede così largo in qualsiasi altra città d'europa (non necessariamente capitale) ci realizzerebbero una PISTA CICLABILE.. qui invece :((
ah, vedo con "piacere" che il segnale di divieto di sosta che avevo fotografato più di un anno fa di fronte al ministero dell'istruzione sta sempre lì in tutto il suo Orrore e Fatiscenza !

Anonimo ha detto...

x Federico
la pattuglia della Finanza è fissa davanti all'ingresso del ponte di castel sant'angelo e non passava di lì per caso.
sta lì "per caso" nel caso che non si capisce quale sia la funzione di tenere una patttuglia e 2 finanzieri lì all'infinito, visto che il ponte è preda costante di decine di commercianti abusivi.
viene da pensare "e chissà se non ci fosse la Finanza che cosa accadrebbe su quel ponte!"

Anonimo ha detto...

che schifo i maricapiedi asfaltati

Anonimo ha detto...

l'assessore al commercio (??) è un commerciante...nella maggioranza c'e' un bancarellaro.. Che vi volete aspettare?
Quando li metteranno in galera forse qualcosa sarà cambiato..

Anonimo ha detto...

ed ora nel tratto di marciapiede che si vede nel minuto 2 stanno facendo un restauro della facciata del palazzo con delle impalcature quindi lo spazio diminuisce da un metro e mezzo a forse 50 cm.... ma la mafia non si sposta!

ShareThis