Zimbabwe o Quarto Municipio?

4 luglio 2012




Zona Nuovo Salario-Via Prina, ecco cosa mi ritrovo davanti dopo una passeggiata alle 10 del mattino:
- cassonetti sporchissimi e fetenti
- spazzatura fuori dai cassonetti lacerata
- un sedile intero, si avete letto bene, un sedile!
- un giubbotto
- sacchi qua e là che manco nello Zimbabwe, con tutto il rispetto..
Ma la cosa che m'ha colpito maggiormente è di sicuro il fatto di trovare questi sacchetti lacerati! E' già gravissimo e incivilissimo trovare della spazzatura fuori (e qua non so se prendermela coi cittadini del quartiere o con l'Ama che non fa il suo dovere, svuotando i cassonetti raramente), ma passi il sedile (che non ha proprio senso di stare buttato là), passi tutto..ma i sacchetti strappati e lacerati non sono forse causa degli zingari che passano di lì ogni giorno a cercare tra la spazzatura con degli arpioni? Ok sono poveri e tutto il resto, hanno il diritto di cercarsi ogni genere di cianfrusaglia per sopravvivere (anche se su questo ho dei dubbi, visto che il loro maggior hobby è rubare), ma se addirittura sporcano e creano degrado su un marciapiede, che quasi non ci si può più passare, creando fetore e puzza incrementata dal caldo di questi giorni, allora NO! Allora in questo caso non vanno bene né questi zingari, né l'amministrazione che non fa il suo dovere, né i cittadini che passano di fianco a tutto ciò infischiandosene. Sono veramente schifato!
Orazio L.

10 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Veramente a rovistare tra i cassonetti ho visto anche cittadini italiani poveri e indigenti. Ennesimo post a sfondo razzista.

romeo ha detto...

anche nell'II la situazione dei cassonetti e dintorni è la stessa. Cassonetti per la differenziata stracolmi e tanta spazzatura per terra. la metropoli è già in vacanza?

Manuele Mariani ha detto...

zimbawe zimbawe.. :((

Orazio ha detto...

Non credo sia un post a sfondo razzista, io non mi ritengo razzista (nel senso che odio una razza in particolare). Io quello che odio è chi sporca e chi deturpa. L'anonimo delle 6.42 ha ragione, ci sono italiani poveri e indigenti a rovistare tra i cassonetti, ma che lo facciano anche loro, ma senza sporcare il marciapiede! Cioè è uno schifo, ed è una cosa oggettiva, punto e basta! I rifiuti fuori dai cassonetti creano carenza di igiene, fetore (accentuato dal caldo) e un'immagine della città squallida. Voi volete accettare tutto ciò con la scusa dei poveri? Io no.
I poveri dovrebbero ricevere cure e ospitalità, non girare sporchi e trasandati per le vie della città a beccarsi malattie..

Anonimo ha detto...

Ma io la colpa la dò a quegli zozzi di residenti che non sono buoni neanche a riempire un sacchetto di immondizia e a chiuderlo bene.

Parlamiaci chiaro i rovistatori vanno nei metalli no lì...

Tutta Roma è in queste condizioni, solo il centro forse si salva...

che schifo

Anonimo ha detto...

Se questo vi sembra incredibile,venite a vedere a Nettuno quello che succede. In tutti i luoghi dove sono i cassonetti (la raccolta porta a porta tanto non partirà mai nonostante i comunicati del Comune),ci sono rifiuti di tutti i tipi, dai materassi ai divani, montagne di cartoni, elettrodomestici e teste di pesci spada. Un paese che fa schifo, ma la colpa non è tanto dell’amministrazione che non mette le videocamere, ma di tutti questi zozzoni che senza vergogna escono di casa col divano sottobraccio e lo abbandonano in pieno centro.

Anonimo ha detto...

OSTIENSE STA MESSA ALLO STESSO MODO

Anonimo ha detto...

Viale tirreno, stesso municipio, stessa storia. Da circa un anno. A naso sembra che portino via la spazzatura solo una massimo due volte a settimana.

Fep ha detto...

Gli zingari sono di certo gli ultimi colpevoli di questo degrado: per quanto riguarda l'amministrazione, non è in grado di mettere in piedi un sistema di raccolta differenziata efficiente (per esempio una raccolta porta a porta com'è presente in centro) e non rispetta ciò che è stabilito saltando orari di raccolta e non facendo alcun controllo. Per quanto riguarda i cittadini, invece, non si scomodano a muovere il loro caro sedere per arrivare ai punti di raccolta (dove si raccolgono umido ed immondizia non riciclabile) e buttano i sacchetti, con contenuto indistinto, dentro e fuori (e non dipende da quanto sia pieno il cassonetto in questione) i cassonetti di plastica e carta.

Anonimo ha detto...

Nel mio quartiere ho visto imbecilli lanciare il sacchetto della spazzatura verso il cassonetto dal finestrino aperto dell'auto e non fermarsi neanche dopo aver mancato il bersaglio.

ShareThis