Alla fine se ne stanno accorgendo pure loro, dopo quei tre\quattro anni...

28 luglio 2012

Lasciare spazi liberi per la criminalità, caro Alemanno, tipo cartelloni, parcheggi, commercio ambulante e quant'altro, finisce che poi la criminalità, quella ben organizzata, prende casa in città e inizia a farla sua. Noi lo diciamo da una vita, ora lo affermano anche i giornali.
Allora, sindaco, che dici, cominciamo a togliere di mezzo, a rendere non più redditizi quei settori nei quali la mafia si abbevera? Li sai anche tu, quali sono. Sono gli stessi che hai favorito in questi anni... Smettiamo finché siamo in tempo (ci siamo?).

12 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

è come parlare al muro, anzi il muro da' più soddisfazioni

Anonimo ha detto...

Una capitale europea in cui la polizia cittadina invece di multare i cafoni che sporcano la città si fa riprendere (in quel momento erano pagati) davanti ad un tavolo con la pelle di muta di un pitone....

Anonimo ha detto...

mi vergogno di questa città.

Anonimo ha detto...

I tavolini abusivi, cari, vi dimenticate sempre i tavolini abusivi. Anzh'essi sono, che vi piaccia o meno uno degli strumenti in mano alla criminalita' organizzata.

E per averne la prova vi bastera' riandare con la memoria al fattaccio di via dei Banchi Vecchi, dove qualche mese fa si e' palesato l'ennesimo genio del commercio per cui i tavolini abusivi erano una "scelta imprenditoriale".
La parlata non proprio nordica di quell'"imprenditore", il fatto che lo stesso sia "direttore commerciale" della catena di ristoranti, che sia stato visto in diverse altre zone del centro a seguire locali con OSP abusive, dovrebbe convincervi che la relazione "tavolini=automobili" a Roma non ha piu' senso. Il suolo pubblico, nelle sue piu' diverse accezioni, e' ormai bersaglio della criminalita' organizzata, ed i tavolini abusivi sono uno dei mezzi di cui si serve.

Poi quando volete si puo' anche parlare di sosta selvaggia, della necessita' di ridurre il traffico privato in centro storico, incluso quello causato dai residenti, ecc. ecc.

Anonimo ha detto...

Tutto giusto, ma la domanda che mi sorge spontanea è questa:
come mai su questo blog appare il seguente link pubblicitario:
http://www.turismoroma.it/about-roma/orientarsi-quartieri?gclid=CJetl_6zvrECFQrN3wodL2wAcw

Caterpillar ha detto...

La pubblicità è gestita da bot tematici di Google, non è selezionabile

Anonimo ha detto...

Caterpillar delle ore 10:04, ossia Roma fa schifo, ci vogliono le prove per affermare questo, non chiacchiere. Sappiamo tutti come funziona!
Altrimenti se tutto viene imposto da google, è meglio chiudere il blog, anziché fare pubblicità gratuita ad Alemanno e Co.

Roma fa schifo ha detto...

A parte che io non vedo nessuna pubblicità del genere. Ma al di là di questo quale prove vuoi? I banner del blog, essendo questo un blog del circuito blogger di propietà di Google, sono gestiti da Google. Noi non sappiamo cosa andrà o non andrà nei banner ne ci interessa.

Chiudere il blog? E perché? Non si fa prima, se non piace, a non frequentarlo? La pazienza nei tuoi confronti si sta esaurendo e non siamo più disposti a tollerare squallide insinuazioni e diffamazioni.

Anonimo ha detto...

anonimo delle 10:21
non è mia intenzione diffamare nessuno, Roma fa schifo non è la mia controparte. Pensavo che lo scopo ultimo poteva essere comune.
Visto che così non è, tanto più che gli squallidi sarebbe opportuno cercarli altrove, noi li combattiamo e li smascheriamo visto che la posta in gioco è alta, non frequenteremo più questo blog. Grazie della pazienza che Roma fa schifo ha avuto, non rimane altro che porgere i nostri auguri per un buon proseguimento di lavoro, se così lo vogliamo chiamare.

Anonimo ha detto...

risposta a Roma fa schifo ore 10.25, da comitato cittadini Tor Bella Monaca.

che vuol dire "a parte che non vedo nessuna pubblicità del genere"?

l'anonimo delle 09.59 è un visionario che sostiene di aver visto su questo blog il link: http://www.turismoroma.it/about-roma/orientarsi-quartieri?gclid=CJetl_6zvrECFQrN3wodL2wAcw?

L'anonimo delle 09:59, non è un pazzo visionario,questa pubblicità di Roma Capitale su questo blog, è stata vista da tanti miei conoscenti, compreso me. CHIARO!

Anonimo ha detto...

Leggete qui e rifatevi gli occhi:

http://www.controlacrisi.org/​notizia/Politica/2012/7/29/​24995-roma-un-altro-ex-nar-ed-e​x-banda-della-magliana-consule​nte/

Roma, un altro ex Nar ed ex banda della Magliana consulente del comune ? Alemanno chiarisca ….



”Chiediamo al Sindaco Alemanno di chiarire se il sig. Maurizio Lattarulo, nato a Roma il 26.09.1960 e nominato dalla Giunta Alemanno consulente esterno, almeno nei periodi che vanno da luglio a dicembre 2008 e da gennaio 2009 a dicembre 2010 (come riportato da delibera di giunta e in alcuni siti web), sia la stessa persona, nata sempre a Roma il 26.09.1960, che fu legata ai Nar e condannata definitivamente il 6 ottobre 2000 per reati commessi in qualità di membro della famigerata Banda della Magliana”. E’ quanto dichiara Giovanni Barbera, membro del comitato politico romano del Prc-Federazione della Sinistra e presidente del Consiglio Municipio Roma XVII.
“Se non fossimo di fronte ad un particolare caso di omonimia – aggiunge – vista anche la coincidenza della data e del luogo di nascita, tale nomina sarebbe un fatto di inaudita gravità, ben più pesante, dal punto di vista politico, degli stessi eventi giudiziari che finora hanno coinvolto, direttamente o indirettamente, il Campidoglio. Un fatto questo che getterebbe non solo ulteriore discredito sull’amministrazione Alemanno, ma che alimenterebbe anche inquietanti interrogati vi sui motivi di tale nomina, visto il “curriculum” della persona interessata. A questo punto – conclude- chiediamo al Sindaco di Roma di chiarire immediatamente tale situazione “

Anonimo ha detto...

Comincia a levarsi sempre più forte la voce dei cittadini onesti che si chiede COME MAI A PIAZZALE CLODIO TUTTO E' FERMO, NULLA SI INDAGA sulla sempre più presente criminalità che sta spradroneggiando a Roma?

Chi hanno dietro costoro? Chi li protegge? Chi fa NULLA? Come mai nelgi ultimi 3-4 anni la crinimalità a Roma è esplosa e con essa la illegalità diffusa? Perché in Procura nulla si vede di tangibile?

ShareThis