Tutto lo schifo fuori a All'Ombra del Colosseo

4 luglio 2012
Sì quello laggiù è l'arco di Costantino. E non guardate solo l'incubo della doppiafila su via di San Gregorio (la mini messa per dritto è atroce, eh?), strada con sosta vietata, di fronte al Palatino; guardate anche al camion bar "Emporio 13". Capito? Tredici... I nuovi padroni della città.
Solo due foto perché poi il signore pelato ci è corso incontro chiedendoci, con modi un po' sbrigativi, se il camioncino non ci piacesse. Insomma, siamo fuggiti via a gambe levate...
Fuggendo abbiamo trovato una volante della Municipale. Stava sapete a fare cosa? Stava a fare la scorta al Colosseo, cioè dopo i fatti di qualche serata fa, ovvero la trasformazione dell'Anfiteatro Flavio in garage, il comune deve piazzare una vettura e due uomini all'entrata dell'area pedonale, sennò la plebaglia romana ce parcheggia... Tutti contrari ai pup inerrati ma vuoi mettere parcheggiare al Colosseo!?

7 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Che merda di città. Ovviamente, tutto nella norma con questa fallimentare amministrazione e con il sindachetto.

Alex ha detto...

Devo essere onesto: l'anno scorso parcheggiavano con 2 ruote sul marciapiede. Pardossalmente è migliorata.

Io ancora mi chiedo perché il colosseo e il circo massimo, come il palatino, siano fuori dalla ZTL... Monumenti di grandissimo spessore che non sono tutelati come dovrebbe essere.

Anonimo ha detto...

Ma fatemi capire sto camion bar sta all'interno di una corsia preferenziale e nessuno gli dice nulla? Siamo al colmo! Questa famiglia e peggio della camorra e si sta prendendo in mano Roma.

Massimiliano Tonelli ha detto...

Non è una corsia preferenziale, sono lavori in corso. Quanto alla considerazione sulla Camorra credo che sia qualcosa di peggio. Questa Economia del Degrado, a Roma, fa più morti di Cosa Nostra e Camorra messe insieme. E' la Quinta Mafia italiana. Il problema è che i romani, la plebaglia romana, è così atrocemente stupida che se ne renderà conto tropo tardi.

Bikediablo ha detto...

Come molte altre iniziative romane non è previsto alcuna forma di protezione (parcheggio) per chi volesse recarsi in loco in bicicletta e lasciarla parcheggiata senza temere di non ritrovarla.

nahalie naim ha detto...

lo sapete che questa via, via di S. Gregorio è tutelata da un vincolo archeologico importantissimo ed insiste un divieto di sosta h24, ad eccezione di 2 stalli per i pulman turistici. Invece giorno e notte è , malgrado la presenza costante di Vigili, interamente occupata dalla sosta di decine di bus turistici, furgoni dei bancarellari, NCC e la notte auto private della manifestazione all'ombra del Colosseo. Non è solo un fatto dell' estremo degrado di un sito archeologico importantissimo ma anche una questione di sicurezza in quanto le continue manovre dei veicoli in sosta interferiscono pericolosamente e bloccano gli imponenti flussi di traffico di attraversamento che transitano da lì.Dopo avere segnalato innumerevoli volte questa situazione ai Vigili ho scritto al Comando chiedendo quante sanzioni fossero state elevate nell'anno 2011/2012. Sono passati molti mesi ma non ho ricevuto alcuna risposta....

Bikediablo ha detto...

Qualcuno ha visto il parcheggio selvaggio sulla parallela di via di San Gregorio ?
Via del Parco del Celio è dedicata ai tram e c'è divieto di accesso ai non autorizzati. eppure tutte le sere coloro che si recano alla manifestazione "All'ombra del Colosseo" non solo ci passano ma ci parcheggiano anche in doppia fila (si mettono d'accordo!!!!)

ShareThis