Ma veramente qualcuno pensa che abbia senso una roba tipo Porta Portese...?

11 giugno 2024









Segnalo l’ordinario abbandono di rifiuti ingombranti da parte dei banchi del mercato di Portaportese, e altrettanto il mancato servizio di raccolta degli stessi da parte di Ama. 

I rifiuti in questione, solo in parte fotografati (vedere gli allegati), si trovano lungo tutta via Ippolito Nievo, sia nei marciapiedi laterali che nello spartitraffico centrale. A tal proposito, verrà mai predisposto un servizio di raccolta dei rifiuti ingombranti a fine mercato da parte di Ama?
Inoltre, ho già segnalato a più riprese la presenza di centinaia di chiodi utilizzati dai banchi del mercato (alcuni di questi negli allegati), i quali sono presenti lungo tutto il muro perimetrale del cortile della scuola Franco Cesana in via Angelo Bargoni. 
Si tratta di pericolosissimi chiodi in una via dove ogni giorno camminano centinaia di bambini. 
È normale che al mercato sia tutto permesso? Anche quello di fissare dei chiodi a piacimento su un muro di una scuola pubblica?

Che a ogni banco è concesso di sporcare senza limiti non predisponendo di semplici sacchi da riempire?
E infine, è possibile che le istituzioni e le forze dell’ordine di Roma Capitale chiudano sempre entrambi gli occhi ogni domenica? 
Noi residenti siamo stufi di questa situazione e non ci sentiamo minimamente ascoltati sullo stato di degrado, abbandono e di mancato rispetto delle regole e senso civico da parte del mercato di Portaportese.
SIMONE RIGA

11 commenti | dì la tua:

fracatz ha detto...

Eppure portaportese affascina, quando la frequentavo per lavoro, era sempre piena di turisti.
Oggi si compra tutto su internet, peccato perchè ci campa solo la cina

Anonimo ha detto...

Montaggio e Smontaggio del mercato è a tutti gli effetti un CANTIERE...un cantiere senza nessun tipo di presenza vigili e soprattutto da ATTRAVERSARE per entrare in casa per i residenti perché spesso i banchi non sono solo in strada ma sui MARCIAPIEDI...quelle vecchie e obsolete strutture di ferro durante lo smontaggio finiranno sulla testa di qualcuno ...non sarebbe meglio prevenire piuttosto che curare ?

dui lawyer fairfax ha detto...

Experience the power of Porta Portese, the trusted online marketplace. Discover a world of opportunities to buy and sell products and services. Join us now and unlock endless possibilities!

Anonimo ha detto...

Sono barbuto... sono rancoroso... faccio le fotine alla monnezza per strada...

Anonimo ha detto...

Chiedo per una collega: ancora gira fracazzo? Sapevamo del suo amore per il barbuto, ma non a questi livelli.

fracatz ha detto...

ihihihihihiihi
ihihihihi
ih
a salute ancora m'assiste

outlookindia.com ha detto...

Wow, superb blog layout! Magnificent, let alone the content Fantastic

Sariah Thornton ha detto...

Excellent Post as always and you have a great post, Keep doing it thanks for that

Nevaeh Franklin ha detto...

Wow, incredible blog format! Your site is fantastic. Unique style, great job

Anonimo ha detto...

Tone'? Ma il post su quelli che si fermano 5 metri prima della linea d'arresto per stare all'ombra cosa aspettiamo a farlo? Mi dispiace per Mark Caltagirone che, porello, non può neanche farsi una passeggiata al centro con moglie e figli, senza vedere macchine parcheggiate. Pensa che vita di merda fanno i suoi figli con un padre così.

nasarah ha detto...

The issue you raised about the Porta Portese market and the waste management situation is very serious and worrying. And I think your question is very reasonable. Citizen feedback like yours is important to promote corrective measures and improve the quality of public services slope game.

ShareThis