Una città che ti fa passare la voglia. Pure di pedalare

18 luglio 2012














Stamane di buon ora decido di montare in sella alla mia bici...era più di un mese che non percorrevo la ciclabile in oggetto, appena imboccata mi è sparito il sorriso che di solito ho stampato in faccia quando pedalo...uno schifo da toglierti la voglia di continuare a pedalare e tornare a casa. Immondizia ovunque, cassonetti dove non dovrebbero stare, puzza di urina, erbaccia a farla da padrone. Le foto rendono molto più di mille parole...eccole a voi allora.

12 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Sono un amante della bici anche io , faccio soprattutto sentieri di montagna , anche se a volte mi capita di fare le nostre "strepitose" ciclabili.
Purtroppo però amico mio , la colpa in larga parte e soltanto nostra .
All' estero ( ma anche in certe parti del nostro Nord ) hanno rispetto per il bene comune , e le cose durano..........qui da noi invece..... basta vedere le tue foto!!!!

Anonimo ha detto...

PORCILE IMMONDO

Anonimo ha detto...

Sicuramente la colpa è di chi sposrca, però in molte foto si vedono a terra, foglie, sterpaglie varie e piante non potate e questo non dipende dalle persone che sporcano ma da una manutenzione insufficiente, se poi ci mettiamo cartacce secchioni ed auto, ma del resto un posto abbandonato all'incuria non invovoglia, è vero che al nord italia c'è più rispetto per il bene comune, ma il rispetto parte da chi crea il bene comune, lo mantiene, e lo sorveglia, punendo chi non rispetta.

Emi ha detto...

E' vero, tutti noi cittadini potremmo e dovremmo essere più attenti al bene comune, in questo caso la ciclabile.

Tuttavia, è altrettanto evidente dalle foto che la pista è ABBANDONATA.

Perché? Perché, EVIDENTEMENTE, nessuno dell'AMA ci passa da tempo. E chissà se è previsto che qualcuno ci passi a pulire. E chissà se gli amministratori del municipio in questione si interessano di verificare queste cose.

Da noi, troppa gente scambia certe attività (politica, lavoro pubblico) come un punto di arrivo, raggiunto il quale ci si gode il potere e non si fa assolutamente nulla.
Troppi manager, troppi capi, nessuno a fare il suo lavoro.

Cicleppe ha detto...

Ti va di segnalarlo anche qui?
https://salvaiciclisti.crowdmap.com/

Mammifero Bipede ha detto...

Questo l'hai già visto?

http://youtu.be/qyFoWcEeqXs

Mammifero Bipede ha detto...

Oops, il link non era attivo, sorry...

http://youtu.be/qyFoWcEeqXs

Anonimo ha detto...

Siete proprio sicuri che siano gli stessi ciclisti a non tenere al bene pubblico e quindi a sporcare le ciclabili? Io sinceramente ci credo poco che chi usa la bici quotidianamente getti roba in giro. Anche se ovviamente qualche troglodita tra i ciclisti esisterà.

Anonimo ha detto...

Ma io dico...sindaco, assessori, magistratura...nessuno muove un dito per rimediare leggendo tutto quello che dicono i giornali e i vari blog sul degrado di questa città ? nessuno vede, nessuno sente, i romani idem, il menefreghismo più totale, l'indifferenza, ecc.ecc.ecc. Eh già, prevale l'interesse personale su quello comune. Sempre così e chissà davvero se questa città ce la farà (come dicono i tanti manifesti che tappezzano Roma... ma non certo grazie ai personaggi raffigurati !)

Anonimo ha detto...

i con el tiempo...!!!
i use www.sunpreview.com for annual weather too

Anonimo ha detto...

Basta, qui ci vuole una "vera" mobilitazione cittadina contro tutti gli scempi di questa città, completamente abbandonata a se stessa da una politica merdosa e compiacente, che sa solo piangere sulle ristrettezze imposte dalla spending review

Roberto Miccò ha detto...

Gent.mi Tutti,
Riceviamo la Vostra segnalazione e ce ne compiacciamo perché l'apporto che potete darci alla lotta al degrado, insieme alle indicazioni inviate dai cittadini, è enorme e serve anche a sensibilizzare l'opinione pubblica su queste importantissime tematiche.

Nello specifico della presente segnalazione, Vi informiamo che abbiamo dato disposizione affinché nei prossimi giorni vengano effettuati interventi di manutenzione e di decoro sulle piste ciclabili di Roma Capitale.
Sarebbe inoltre auspicabile che, per quanto possibile, le segnalazioni siano dettagliate e indicanti in maniera precisa la via o l’area interessata nonché la data di riferimento, affinché si possa ottimizzare gli interventi con notevole risparmio di tempo, di risorse umane ed economiche,

Con l’occasione, Vi rinnoviamo l’impegno nostro, e di tutte le persone che collaborano con questo Assessorato, nei confronti dei cittadini e delle problematiche che ci segnalano e che, purtroppo, nella gestione di una città vasta come la nostra si possono verificare.

Nel ringraziarVi ancora per la Vostra segnalazione che ci aiuta a migliorare la qualità dell'ambiente e la vivibilità della nostra Città, Vi facciamo presente che per segnalazioni e richieste, sempre benvenute, potete contattarci all’indirizzo mail:
assessorato.ambiente@comune.roma.it

Grazie,

Roberto Miccò
Staff Assessore
Assessorato alle Politiche Ambientali e del Verde Urbano
ROMA CAPITALE
Piazzale di Porta Metronia, 2 – 00183 Roma
Tel. +39 06 6710 9386 – Fax +39 06 6710 9305

ShareThis