Raffaele Clemente non è più comandante della Polizia Locale. Urge intervento

24 giugno 2016

Per segnalare questa importante scadenza istituzionale abbiamo deciso di riportare subito qui sotto un comunicato stampa arrivato giusto oggi alla nostra email. Si tratta di un episodio interessante per delineare l'elemento di dirompente innovazione che Raffaele Clemente ha portato dentro il Corpo della Polizia Municipale. 

Trullo: con una pinza tenta di strappare lo Street Control dal tetto della Pattuglia, denunciato dai Vigili.
I fatti risalgono alla settimana scorsa, mentre gli agenti del gruppo Marconi erano impegnati in via del Trullo nell'attività di sanzionamento delle auto parcheggiate in doppia fila.
Mentre i due agenti erano intenti a manovrare lo strumento, era accaduto che un uomo, S.G. romano di 62 anni, pensando di passarla liscia, aveva tentato da dietro con una pinza di strappare la telecamera dal tetto dell'auto non riuscendoci, dandosi poi alla fuga tra i veicoli parcheggiati e facendo perdere le proprie tracce. L'agente alla guida del veicolo, sentendo i rumori, era però riuscito dallo specchietto a vedere in viso l'uomo.
E' bastato qualche giorno di indagini e, controllando le foto delle patenti dei conducenti multati la stessa mattina a via del Trullo, l'agente alla guida ha riconosciuto il colpevole che è stato rintracciato al lavoro, proprio in un negozio di via del Trullo.
Prelevato e condotto presso gli uffici, l'uomo ha inizialmente negato, ma poi ha ammesso le sue responsabilità dichiarando che si era avvicinato per chiedere informazioni.
E' stato alla fine denunciato all'Autorità Giudiziaria per Interruzione di Pubblico Servizio, Resistenza alle FF.OO. e danneggiamenti, visto che il cavo della telecamera è stato parzialmente tagliato e la telecamera necessiterà di costose riparazioni.
Roma, 24 giugno 2016

Con Street Control, con la rotazione dei vigili, con IoSegnalo in due anni e mezzo Raffaele Clemente ha cambiato il volto alla Polizia Locale. Ha fatto saltare il chiccherone a tanti privilegi, tante illegalità e tante cattive abitudini. Sia dentro che fuori al corpo. Sia nei suoi stessi colleghi che nei cittadini. Più grillino lui di qualsiasi militante del Movimento 5 Stelle! Oggi il suo mandato è a quanto pare concluso (alcune letture però lo vedono attivo fino al 10 ottobre, ma c'è gran confusione) perché combaciava con quello di Tronca ed era già stato prorogato, per fortuna, quando Marino si era dimesso.
Che intenzioni ha la nuova amministrazione? Le opzioni sono tre.

1. Confermare Clemente visto il buon lavoro che ha fatto. E magari rinforzarlo, d'altro canto il rafforzamento di IoSegnalo e di Street Control fa parte del programma di Raggi.

2. Sostituirlo con un altro comandante esterno al corpo visti anche gli enormi vantaggi (fu una nostra grande battaglia) che ha avuto avere un comandante esterno al corpo.

3. Sostituirlo con un comandante interno al corpo. E sarebbe la soluzione più conservatrice. Magari frutto di inconfessabili accordi pre-elettorali (trasparenza!?) con la parte più retriva del corpo.

Su quali delle tre strade andranno i nuovi amministratori a Cinque Stelle? La scelta è importantissima e urgentissima al tempo stesso. 

48 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Raccolta firme? Vi va?

Anonimo ha detto...

e piantatela di bannare in continuazione su fb chi espone semplici fatti, chi magari critica (e sì, non tutti sono pecoroni e vi leccano il culo)

Anonimo ha detto...

Aspettate un attimo, che la Raggi non ha ancora finito di contare le scie chimiche in Campidoglio.

Anonimo ha detto...

Quando c'e'la cassazione?

Anonimo ha detto...

4) Cacciare Clemente visto il buon lavoro che ha fatto

Anonimo ha detto...

Clemente innovatore?!? Ma x favore!

Anonimo ha detto...

170000 euro all'anno. Di certo innova il conto in banca...

Anonimo ha detto...

Se da 170.000 euro scendesse a 60.000 lo terrei pure. Spending Review.

Anonimo ha detto...

Una cosa spero: che Virginia si renda conto di quanto odio ed invidia provochi questo blog e lo ignori per sempre.se proprio non si può chiudere.

Anonimo ha detto...

Pendo che virginia forse neanche conosce questo sito e sicuramante ora a impegni più importanti e urgenti che leggere sto vomitatio di odio e invidia pensa qui ora oensano che marino era ol miglior sindaco di Roma

Anonimo ha detto...

La cura Marino/Clemente: +30% di agenti in ufficio, -20% di agenti impegnati di notte e seminotte, -15% di agenti la domenica. Per un anno 40 pattuglie al giorno sono state distolte dalle periferie e indirizzate al centro. Street control che ha trasformato il cittadino in un bancomat. Trasferimenti annullati e, quei pochi confermati, hanno portato ad un serio e tangibile impoverimento dei reparti. #sosteniamolo.

Anonimo ha detto...

170000 Euro per prendervi solo per il culo!!!!!!siete grandi!!!!pagate e siete anche felici!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Ma mandatelo via!!!!tutto quello che ha fatto è stata una Minchiata!!!!!!Tutto!!!!ed è stato pagato una barca di soldi!!!!!A casa!!!!!

Anonimo ha detto...

Ahiaaihiai....eccoli i Sindacatini Gialli

da travaso di bile...



Clemente sarebbe cosa bbuona e giusta che te li magnassi, ma rischi l intossicazione

Alvaro ha detto...

L'immagine dell'articolo rende l'idea della situazione: Clemente che parla con un vigile mummia. Avra' 70 anni. Che cosa vuoi pretendere da quel vecchio?

Anonimo ha detto...

Se vogliamo essere onesti dobbiamo ricordare che ogni tre anni i dirigenti devono ruotare. Lo ha voluto per i vigili semplici e mi pare strano che il rischio corruzione non possa coinvolgere anche i vertici elevati del comune ma solo quelli con lo stipendio più basso.
D'altronde le storie di cronaca raccontano anche di dirigenti coinvolti in inchieste pesanti.
Fatta salva la onestà che gli si riconosce, la stessa deve valere per tutti.
Invece, pubblico o privato, più è alto il livello e più le posizioni di lavoro sono ingessate?

Anonimo ha detto...

Marino miglior sindaco dal dopoguerra ad oggi, Clemente innovatore...ma smetterla con le droghe pesanti, no?

Anonimo ha detto...

Sei un porco continui a bannare a tutto spiano...fascio

Anonimo ha detto...

Il comandante dei vigili ha fatto piu danni della grandine.il corpo della polizia locale e stato completamente bloccato con rotazioni indiscriminate che hanno colpito gente anziana che faceva andarw avanti una baracca gia di per se malandata. Quelli che avewbbwro dovuto ruotare perche in posti a ri achi sono rimasti al loro posto. Per nn parlare dei mezzi eletronici adoperati indiscriminatamnte perultare le auto sullo square centrale della marconi come i residenti dovessero buttare le auto nel vicino tevere ....fare cassa questo ha fatto.mille campagne apertw e nessuna battaglia vinta sw nn quella di portarsi a casa un salario di poco inferiore a quello del presidente della repubblica.....a casa ....anzi torni a fare il poliziotto forse lo sa fare meglio .

Anonimo ha detto...

Signor Tonelli lei vaneggia...Sarà il caldo ma dove le ha potute aMmirare cotante migliorie? Nella vigliacca procedura dello street control,nelle inutili rotazioni? Non è mai stato un leader ma un estraneo. Un marziano come il sindaco che l'ha nominato,mai stato al fianco dei suoi uomini se non per darli in pasto a giornalai di turno..

Anonimo ha detto...

Il peggior comandante che il corpo abbia mai avuto..pettuglie distolte di notte per cazzate con io segnalo post limoncello e la gente spiaccicata sull asfalto ad aspettare aiuto...cazzaro. ha creato piu danni lui e la modafferi che ha sistemato il figlio nella segreteria del comando facendolo risultare matricolarmente come appartenente ad un gruppo...e un certo giornalista di repubblica che sta spesso in certe stanze

Anonimo ha detto...

Propongo un referendum: Clexit!!
Amici e simpatizzanti del blog: siete dei veri scoppiati, pieni di livore contro le istituzioni e le regole che siete i primi a non rispettare. Parlate e vi sbrodolate addosso messaggi autoreferenziali che vi danno tante soddisfazioni ma che sono molto spesso lontano dal risolvere i problema reali. Ridicoli e molto spesso fancazzisti.

Anonimo ha detto...

A Tone', ma non sara' che porti sfiga?
Apri sto post e qualche ora dopo il 71 si dimette.

Anonimo ha detto...

Daje che se lo semo levati dar cazzo...daje...daje...DAJEEEEEEEE...

Anonimo ha detto...

Io Salutolo

Anonimo ha detto...

In tre anni si è ingrassato di 20 kg senza dubbio il peggiore Comandante della storia del corpo eredità lasciata dallo scienziato marino.....

Anonimo ha detto...

Poveri Nerds ora dovrete trovare altro per masturbare le vostre povere menti. A mai piú rivederci Clemente.

Anonimo ha detto...

...e di 500.000 €..... vai vai. 71 di questi ciaoniii

Anonimo ha detto...

si si.....credo che, se pari al vero, l'unico intervento da fare sia celebrare almeno 30 giorni di Feriae Imperativae.
E piuttosto, fate i seri e non divulgate informazioni palesemente partigiane.

Anonimo ha detto...

Virginia Raggi parte veramente ma veramente malissimo, ahi ahi ahi...

Se si vuole ingraziarsi questi corrotti e mafiosi credo che non andrà benissimo per lei

Se i 5stelle vogliono stare dalla parte dei cittadini allora devono ascoltarli i cittadini

Ahi ahi ahi

Spero che cambi subito i suoi consiglieri

Anonimo ha detto...

"Se si vuole ingraziarsi"

Ma torna alle elementari...

fabrizio_II ha detto...

I dirigenti ruotavano anche prima

Anonimo ha detto...

OOOO SDRIDGONDROL E' ER BANGOMAT DIII VASCISTI DER PD GONDRO ER BOBOLO, MO VIRGINIA OOO LEVA PERCHE' NOI AVEMO VODADO A VIRGINIA CHE SDA' DALLA BARDE DER BOBOLO

Anonimo ha detto...

Per fare informazione bisogna essere informati...

Anonimo ha detto...

Ciao pregiudicato.

Anonimo ha detto...

Massimiliano Tonelli???? Ancora???? Ahahaha...sei ridicolo... Sei un servo del sistema e ti atteggi a salvatore della Patria... Qui che fa skifo ci sei solo tu... Rassegnati il tuo amico Raffaele è andato...

Anonimo ha detto...

A parte che io segnalo è morto dopo pochi mesi, ma dieri che le multe a raffica senza eliminare il problema sono assolutamente antitetiche al dialogo con il cittadino. Credo che occorrerebbe maggiore serietà e non difendere clemente perché ci sta simpatico. Semplicemente incompetente e basta.

Anonimo ha detto...

Adesso è chiaro perché avete dato indicazioni di voto per la Raggi...così potete scrivere articoli di denuncia a iosa! Anche senza senso! E il blog volaaaaaaaaaaaaaa!

Anonimo ha detto...

Cadorna se n'è andato ...ora la città deve sperare in Diaz .

Ragani Tiwari ha detto...

Interesting article! Could not be written any better. Thanks for sharing! We have a great experience in various succeed Turnkey Solution to TMT Bar Mill in India to our many customers to best of other satisfaction & many of the project in the pipeline. Our team is highly qualified and experienced design engineers are instrumental in providing value added solution for the hot rolling mill industry.

DigitalMarketing ha detto...

Nice Blog! I never read this kind of content ever, thanks for sharing this valuable information.
Microvision Technology Pvt. Ltd. of one of the leading company who provides Cheap & Affordable SEO Services in Delhi NCR and asarrosurrounding. We help you to stay ahead of the curve in an “SEO World” that keeps changing and evolving every few months. The returns you earn when you invest in our services include targeted website traffic, increased conversions, and higher ROI. For more informainformation call us or visit our website.

QuickBooks Customer Service ha detto...

Nice Blog.
If you have any issues related QuickBooks like Change QuickBooks Password, Download QuickBooks File Doctor, and QuickBooks Error Code then click here
Download QuickBooks File Doctor
Download QuickBooks File Doctor tool
Network Issues With Download QuickBooks File Doctor
Company File And Network Issues With Download QuickBooks File Doctor
QuickBooks File Doctor tool

Neha Sharma ha detto...

Bangalore escorts Welcome To No.1 Bangalore Escorts Agency You are appreciated in Bangalore Escorts. We are the oldest and NO 1 Bangalore Escorts Services .
Indian escorts||
Bangalore escorts||
Bangalore escorts||

Divya Chauhan ha detto...

When will I get married? Will it be an arranged marriage or a love marriage? These are some of the questions that usually come to mind when someone reaches to marriageable age. If you are able to get the answers to your questions, then you will lead a happy and prosperous married life. You know what! Marriage prediction is one of the best tools of Vedic Astrology that can help you to get the answers to these questions. A pioneer astrologer like Dr. Vinay Bajrangi can help you in getting things done symmetrically. If you need any kind of help, then contact him. He can give you Marriage predictions based on Vedic Astrology.

The Gardens Care Homes ha detto...

Informative Post. I see your post. Thanks for giving me this information. Keep sharing again.
Homestead is one of the largest assisted living companies in Lakewood. We provide clean, comfortable assisted living solutions at an affordable price. For more information about Assisted Living in Lakewood, visit our website.

Easy Loan Mart ha detto...

Excellent Post. I appreciate your knowledge and your hard work. Thanks for sharing with us.
If you are looking for the Best Personal Loan Provider In India. do not go anywhere. Easy Loan Mart is one of the leading loan service providers with low-interest rates. We provide loan services based on your unique circumstances. We have an online personal loan facility, you can also apply for a personal loan online. To get an instant approval for a low EMI personal loan, visit our website.

Easy Loan Mart ha detto...

Hi....
This is why there is no more current debate today than the debate on human rights. ... Urgent Interventions issued by The Observatory in 2008.
You are also read more Easy Home Loan

Inidan Astrology ha detto...

Hi...
The discussion of human rights is therefore currently more relevant than any other topic... Urgent Interventions was published by The Observatory in 2008.
You are also reading more Are you planning to start any new venture? Or buying a new house? Before starting anything new, meet the Visit best astrologer online to find out if the place will be auspicious for you. Avoid any possible problems with the right advice and guidance from astrologers.

ShareThis