Documento incredibile. Alla metro di Termini c'è l'abusivo che decide quante macchinette per biglietti devono stare in funzione e quante no. Video assurdo

14 maggio 2015

Invio questo filmato di qualche giorno fa (ma la situazione è questa tutti i giorni) che dà la misura del livello di degrado e abbandono della rete metro romana. 
Ci troviamo nella fermata Termini, precisamente nel mezzanino che si colloca tra il soprastante centro commerciale e il sottostante livello d'ingresso alle banchine. Il signore che vedete tutte le sere (tutte!) presidia le due macchinette li sistemate. Fino qui niente di straordinario, il fenomeno dell'accattonaggio nelle stazioni è stato denunciato più volte dal blog. 

Ma questo soggetto ha fatto un salto di qualità: gestisce a proprio piacimento la quantità di erogatrici disponibili per il pubblico!  

Infatti se vedete bene uno degli schermi è spento (io pensavo fosse guasta la macchina) ma a un certo punto, forse insospettito dalla mia presenza, lui si sposta dietro l'impianto e aziona l'interruttore di accensione! Incredulo davanti a ciò che stavo vedendo mi avvicino e, in effetti, il monitor a sinistra mostra l'avviamento del programma... Passa qualche minuto e, ovviamente, se una postazione è occupata da un cliente, altri clienti in arrivo si dirigono verso quella libera… ma questo non va bene, perché così lui non può controllare tutti! Allora torna dietro e ne spegne una! Questa volta quella di destra, e il monitor si spegne.
Avete capito? Quelle macchine sono sue, e lui ha deciso che chi vuole fare il biglietto si deve mettere zitto in fila e passare davanti a lui, aprire il portafoglio in  sua presenza, lasciarlo sbirciare quali e quanti biglietti si comprano, ascoltare la sua offerta di aiuto non richiesta, sottostare alla sua richiesta di una mancia non dovuta. Questo ogni sera di ogni giorno.

Una seconda parte del filmato mostra come i cavi e gli interruttori siano a portata di chiunque voglia manipolarli o metterli fuori servizio. Questo è il concetto Atac della sicurezza e protezione dei suoi “beni mobili e immobili”. 
A proposito di beni mobili e immobili: nell'ultima parte vediamo, ripresi sempre quel giorno e a quell'ora, i responsabili della tutela di questi beni: tre vigilantes fanno compagnia all'addetto alla stazione nel gabbiotto. Forse Atac dovrebbe riflettere bene a come sta spendendo i soldi (nostri) per la sicurezza.
Lettera Firmata

21 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Ma se invece di perdere tempo a fare il Video.. Gli davi due pizze e qualche calcio, avresti fatto meglio o peggio ? Rifletti..e dateve na svejata, che chi fa da sè..

Anonimo ha detto...

scusa commento sopra, ma perché io mi dovrei rischiare una coltellata? ci sarebbero persone preposte e addestrate a questo ..o no?
io volevo aggiungere che a volte anche le macchinette per pagare il parcheggio di una intera zona sono manomesse, in compenso però i bangla che chiedono soldi per il parcheggio (strisce blu) quelli funzionano. (parlo di Trastevere) che gente ridicola facciamo scappare gli espulsi da un aereo!!! ma come a me me trattano come una terrorista ai controlli e invece questi scappano dagli aerei in rullaggio...ma ndò volemo annà??

Anonimo ha detto...

AAHHOOOO!! MA EMBESCE DA FA ER VIDEO NUN JE POTEVI DA NA PIZZA, MENAJE, AMMAZZALLO, STERMINA A FAMIJA, CACCIA TUTTI LI ZINGHERI, SCONFIGGE A MAFIA E RISORVE A FAME NERMONNO??
SVEGLIAAAAHHAAA!!!1!!!

Anonimo ha detto...

deve finire sempre così: http://www.ilgiornale.it/news/cronache/rom-prova-rubare-due-cinesi-viene-massacrata-botte-1124486.html

Anonimo ha detto...

POST RISOLTO"!!!

Anonimo ha detto...

che poi, detto tra noi, la coltellata l'ha rischiata lo stesso, sopratutto dopo essersi spinto fino a dietro le macchinette

@BigElephant

Anonimo ha detto...

Ancora ci tocca sentire questi inutili commenti dei giustizieri della notte!
Una pizza, un calcio, ammazzarli ed altro...
Considerate che se agite in prima persona, l'esperienza ci ha dimostrato che questi sono delinquenti a tutti gli effetti e non hanno certo paura di uno che gli abbaia dietro: vi prendete una coltellata o arrivano in gruppo e vi pestano.
Pensate che la gente intervenga in vostro aiuto?
Un beneamato cazzo: ognuno si fa gli affari suoi, mica come quei turisti cinesi che hanno beccato la zingara sull'autobus che stava rubando e l'hanno pestata a dovere, tra i soliti buonisti che deploravano..
O siete un gruppo ben numeroso anche di palestrati oppure non gli fate un baffo.
Chiamate chi deve vigilare?
Lo sapete come funziona, quindi....
Se queste luride infami locuste fanno quello che sappiamo, è perchè una linea schifosamente buonista governativa glielo permette.
Amen

Anonimo ha detto...

ATTENZIONE! NON CLICCATE SUL LINK QUA SOPRA!

Sembra un link a Il Giornale ma è un link ad adf.ly, un sito pubblicitario che installerà un virus sul vostro PC e dirotterà tutto il vostro traffico internet per spiare i vostri dati.

Se non ci credete passate il mouse sopra senza cliccare, in basso a sinistra vedrete che il vero link è http://adf.ly/1HAJ48

RFS PER FAVORE TOGLI LA POSSIBILITA DI INSERIRE LINK CLICCABILI! NON SERVE UN MODERATORE BASTA CAMBIARE LE IMPOSTAZIONI DAL PANNELLLO DI CONTROLLO DEL SITO, GRAZIE.

bat21 ha detto...

Bhe poteva installare una postazione con il mame e far giocare la gente facendo pagare un coin. Queste nuove risorse non hanno inventiva... ;)

Anonimo ha detto...

La prossima volta il cellulare mettilo di traverso per registrare un video.

Anonimo ha detto...

Be' se scrive be' co' l'apostrofo, perché è la "contrazione" di bene. Bhe scritto così fa ride (fa non è la nota musicale).


Sono un robot, vengo da Mork

Anonimo ha detto...

http://www.garzantilinguistica.it/ricerca/?q=beh

Syntax TROLL is syntax.

Anonimo ha detto...

Ahi ahi ahi..repubblica pubblica bufale?!

http://www.secoloditalia.it/2015/05/il-saluto-romano-allasilo-il-sindaco-accusa-repubblica-e-una-bufala/

Anonimo ha detto...

ZeroCazzate che ne dice?

Lorik ha detto...

c'è ancora gente che si spaventa per i link di adfly??!!

annamobbene!

Anonimo ha detto...

il gestore delle macchinette é un signore nel panorama dei morti di fame, disperati, puzzoni, delinquenti, affamati, scabbiosi che circolano a Roma

Anonimo ha detto...

A Lorik e vai a lavora invece de mette sti link monnezza qua dentro no?

Anonimo ha detto...

w il duce, w il re!!!

Anonimo ha detto...

Perchè il volto dei vigilanti è coperto? Perchè non mandare il video all'atac(in maniera ufficiale) chiedendo provvedimenti?

Anonimo ha detto...

Che bambocci i security service hahahaha finti coatti nulla facenti che pizzardoni

Anonimo ha detto...

Siamo pronti per il Giubileo, siete voi che non capite le novità dell'accoglienza in salsa Mafia Capitale: faremo scuola, vedrete!

ShareThis