Video. Anche a Testaccio e Mattatoio i grandi lavori di riqualificazione saranno soldi buttati? Un filmato per parlarne

2 maggio 2015


Sul recupero dell'area di Testaccio prospicente il Mattatoio e circostante a tutti i locali che trovano sede nel Monte dei Cocci rischia un grande nulla di fatto. I grandi lavori sulla Piazza Orazio Giustiniani, che hanno tolto tutto lo slargo dalle grinfie di un ben noto parcheggiatore abusivo che se n'era impossessato potrebbero essere vanificati se a fine lavori verranno tolte le strutture in cemento (fatte posizionare dopo una nostra denuncia di qualche mese fa) senza provvedere ad una protezione fissa. 
Ma soprattutto come si vede dal video c'è tutta la parte sinistra della strada che non ha beneficiato di alcun intervento, salvo il rifacimento del fondo stradale, e che così continuerà ad ospitare auto infilate in ogni spazio, in promiscuità coi tavolini e quant'altro. 
Macchine che si infilano tra i vasi, macchine che entrano, macchine che parcheggiano e che escono dal parcheggio. Anche grande pericolo. Speriamo che prima di consegnare questi lavori si provveda a mettere in sicurezza davvero questo tratto di Rione perché altrimenti dovremmo gridare, a gran voce, all'ennesimo spreco di denaro pubblico: si interviene ma non si risolvono i problemi anzi si aggravano...
Il motivo? Il solito: a Roma la sosta abusiva delle auto è considerata un dato di fatto, non un problema. Siamo gli unici al mondo ad avere questa visione distorta. Gli unici al mondo. Dovunque si riqualifichi una strada lo si fa badando a eliminare i possibili spazi di infrazione con apposito arredo urbano. Solo a Roma no. 

9 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Secondo Gaia Berruto, articolo su Wired, la campagna elettorale che sta usando Salvini, comizi e web, sta riuscendo alla grande.
Modalita' campagna elettorale usata gia' precentemente da Obama.
Questo blog e' un canale al servizio di Salvini.
Considerando che per Salvini ( Lega Nord ) da Bologna in giu' l'Italia e' da cancellare, ora gli serve solo per i voti, potremo dire che RFS sta collaborando a tentare di farci annullare.
No a Salvini!

Pecora che invece preferisce essere al servizio dei comunisti che hanno devastato Milano ha detto...

A quelli come te non va bene SALVINI perchè vorrebbe l'Italia in mano ai teppisti che ieri hanno devastato Milano.

SALVINI è l'unica speranza per ridare speranza al nostro popolo.

PRIMA GLI ITALIANI in difficoltà, non gli immigrati clandestini che bivaccano in albergo 3 stelle.

ORDINE E DISCIPLINA, non la violenza comunista dei centri sociali.

PENE DURE E CERTE, non la sinistra dei sette indulti in tre anni

DALLA PARTE DEGLI ITALIANI ONESTI che produce, non con i parassiti della politica, gli zingari della metro e i benpensanti intellettualoidi radical chic o scrittori falliti che non hanno lavorato un giorno in vita loro.

CON IL CAPITANO MATTEO SALVINI, per dare un futuro ai nostri figli!

Anonimo ha detto...

Non mi conosci quindi potrei essere piu' onesto di te e del tuo capo leghista, non accusare i con preconcetti come fa genericamente il tuo capo. Per il momento le uniche certezze sono le affermazioni discriminatorie e razziste del tuo capo.
Salvini gia' a priori ha detto che da Bologna in giu' e' una Italia che non conta, quindi lui e chi lo promuove sono contro di noi!

Anonimo ha detto...

Non mi conosci quindi potrei essere piu' onesto di te e del tuo capo leghista, non accusarmi con preconcetti come fa genericamente il tuo capo. Per il momento le uniche certezze sono le affermazioni discriminatorie e razziste del tuo capo.
Salvini gia' a priori ha detto che da Bologna in giu' e' una Italia che non conta, quindi lui e chi lo promuove sono contro di noi!

A.Dorigo ha detto...

Macché Salvini. Vada a Berghem; de hura o de hota, fa lo stesso. Quando c'era lui carolei, questo è il punto (lui predappiofesso, chiaro). E poi, già che ci siamo, una spruzzatina di Croci Frecciate ce la vogliamo mettere o no? Ci starebbe così bene. (E tante scuse a Testaccio e al Mattatoio, finiti in vacca).

Anonimo ha detto...

arredo urbano ? haha a roma manco sanno cos'è, città amministrata e abitata da trogloditi

Anonimo ha detto...

Ma vogliamo parlare della devastazione che c'è stata a Milano e già dopo mezz'ora erano a pulire?? Privati cittadini e comune; e la città di Milano risarcirà i proprietari di macchine e negozi??? Qui siamo in europa!
e il nostro sindaco che dice? a rrioma avessimo fatte de mejo! che schifo di città roma mia fai schifo al cesso!

Anonimo ha detto...

8.05 PM - Sembri e parli come un black bloc de Roma.

Anonimo ha detto...

@8:05 AM

Se i blacche blocche vengono a Roma rimettono a posto loro perché è già devastata. E poi si comprano l'asta per i selfie dagli abusivi visto che sono contro le multinazionali e a favore del terzo mondo.

ShareThis