Video. Perché i commercianti di Trastevere non si ribellano? Quelli dietro questa coltre di bancarelle pulciose sono i loro negozi

25 maggio 2015

36 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Quei pezzi di merda che hanno concesso le licenze a sti maledetti mutandari che hanno distrutto Roma andrebbero fucilati sul posto.....

Lorik ha detto...

che spettacolo schifoso

Anonimo ha detto...

siamo sicuri che i negozianti non abbiano nulla a che spartire con queste bancarelle ? Altrimenti non si spiega come mai una lobby così vivace nel far presente le proprie necessità , accetti questa cosa in silenzio

Anonimo ha detto...

Allucinante, in pratica non c'e' piu' spazio per far passare una macchina in strada dato che i furgoni dei bancarellari occupano la seconda e terza fila, striscie pedonali incluse, ed anche i marciapiedi sono al 90 % occupati dalle bancherelle.

Ma in quale altra parte del Mondo si vedono scene del genere ?

Anonimo ha detto...

Se hanno le licenze come fai a ribellarti?spettacolo immondo ma purtroppo legale.Una citta' che legalizza lo schifo.

Anonimo ha detto...

La concessione delle licenze è a pagamento?

Anonimo ha detto...

"siamo sicuri che i negozianti non abbiano nulla a che spartire con queste bancarelle ? Altrimenti non si spiega come mai una lobby così vivace nel far presente le proprie necessità , accetti questa cosa in silenzio"
Eh. Indovinambò

Anonimo ha detto...

Come si chiama quella cosa per cui tratto la cosa pubblica (la pubblica strada) come cosa privata (facendone oggetto di spartizione) facendo in modo di avere il concorso della maggior parte del circondario e di chi dovrebbe controllare (il Comune che controlla le licenze) con tutta una serie di simpatici e misteriosi risvolti?
'ndovinambò

Anonimo ha detto...

Ma se vado al pronto soccorso ed i medici e gli infermieri invece di assistermi fossero sempre assenti o facessero finta di nn vedermi causando la mia morte credo che qualcosina come provvedimento disciplinare gli potrebbe essere applicato, PERCHE' LA STESSA COSA NON AVVIENE PER I VIGILI URBANI DI ROMA, PERCHE' NON MULTANO I FURGONI DI QUESTI NON ITALIANI PARCHEGGIATI IN SECONDA E TERZA FILA, ANCHE DAVANTI GL OSPEDALI ???

Anonimo ha detto...

La multa è un deterrente ma solo per chi la paga! e cioè l'italiano coglione
i vigili possono fare le multe ma poi le pagano ?

Anonimo ha detto...

Glieli sequestri finche' qualcuno non caccia i soldi....

Anonimo ha detto...

La "cosa" ha dell'incredibile!!!
Purtroppo è diffisa in tutta la città.
Al limite dell'inspiegabile, come possono i negozianti che sono lì da anni tollerare un conconrrenza a dir poco "sfrontata"!!!???
Lo scenario è veramente squallido!!!
Poi i vigili si "accaniscono" sui tavolini spostati di alcuni cm.
Ma chi ha dato tutte queste licenze?
Che vantaggio ne trae la comunità?
Perchè l'obbiettivo dei cosiddetti politici questo dovrebbe essere!!!!
Si sente puzza di bruciato!!!!

Anonimo ha detto...

Roma sempre piu' orientale.

Anonimo ha detto...

Com'è mai che non c'è nessun 'italiano'? Dico italiano in senso etnico ovviamente, senza malizia, intendendo bianco e che parla in italiano oppure con accento romano. Cosa c'è dietro questo schifo? Quali interessi, quali connivenze?

Anonimo ha detto...

Trastevere??
Perche' non fate un giro su via tuscolana? Un vero suk, marciapiedi completamente intasati da bancarelle e ambulanti, vasi pieni di immondizia (invece che di fiori), macchine e furgoni in seconda e terza fila, bar siciliani che continuano a spuntare ecome funghi... e nessuna presenza dello stato e/o del comune

Anonimo ha detto...

Ecco, per esempio: perchè non andate a fargli due domandine ai commercianti? Tipo, vi sta bene così? Perchè? o qualcosa del genere.
Tipo inchiesta.

Anonimo ha detto...

Centinaia di piccoli negozi di quartiere hanno chiuso per lasciare posto a centinaia di bancarelle gestite nel più totale disprezzo di leggi, norme e buonsenso comune. Evasione fiscale e contributiva sono l'humus in cui proliferano queste bancarelle. Migliaia di commessi di negozio sono stati licenziati a causa di questa concorrenza sleale. Bastaaa...

Anonimo ha detto...

stesso discorso vale per Ostia, incrocio via delle baleniere angolo viale vasco de gama, e di fronte la ovs, dove sono i 2 metri di marciapiede libero per i pedoni? come ci passa un invalido con la carrozzina?
che schifo

Anonimo ha detto...

Sicuramente i "bancarellari", che purtroppo hanno invaso TUTTA LA CITTA' rendendola in uno stato pietoso, al tentativo di loro eliminazione direbbero che hanno diritto in quanto la licenza "che dovrebbero avere" gli permette quello schifo!!!!
Ma le leggi si possono e si debbono cambiare se certe situazioni creano più danno che bene.
Una volta i negozi la domenica erano completamente chiusi, poi però..., i bar non avevano turni, poi però..,...
Insomma questo schifo, egregi politici lo vogliamo TOGLIERE!!!!

Anonimo ha detto...

coommento 12.26......le bancarelle sono di propietà di italiani

Anonimo ha detto...

Basterebbe che i residenti lavassero i davanzali e i balconi con la candeggina.. Ogni mattina.

Anonimo ha detto...

Grazie a 13ino del cazzo che tutto e' meno che romano siamo diventati la favela capirale.
Falsi centurioni,venditori di spazzatura,camionmerdabar gestiti da bengalesi.
I burini callarostari ormai ce lhanno messo nel culo.

Anonimo ha detto...

1:21 pm

Bravo, hai detto tutto, Roma e' in mano ai camminanti abruzzesi....che tristezza !!

Anonimo ha detto...

Certo, poi se non ci fossero tutte queste VECCHIACCE (la cui pensione contribuisco a pagare IO che non la vedrò punto) che continuano a TUTTE LE ORE (visto che non hanno un razzo da fare) a comprare da 'sti bancarellari (ma che si comprano poi che non se le caha nessuno), FORSE ce ne sarebbero di meno di bancarellari, o sbaglio? Ecco, l'altra parte del problema è la domanda, non solo l'offerta.

Anonimo ha detto...

Ecco mi sembrava strano ancora non fosse arrivato il coglione a dire che il problema non è la malattia, ma chi si ammala.

antonio ha detto...

Perchè non si ribellano?
AHHAHAHAHAH

Perchè sono peggio di loro.

Mi sembra tanto chiaro!

E poi non si dovrebbero ribellare gli abitanti non più liberi di CAMMINARE sul marciapiedi? Non si dovrebbero ribellare gli automobilisti che sono costretti a convivere con furgoni in perenne doppia fila?


Anonimo ha detto...

Anonimo delle 2:16 del 25/5, coglione sarai tu e la tu mamma che quella sera non aveva nulla di meglio da fare.

Anonimo ha detto...

@2:27 crepa

Anonimo ha detto...

Sarà una banalità ma queste cose si vedono solo a Roma, io mi vergogno, una volta andavo fiero oggi lo dico sottovoce che sono di Roma.

Anonimo ha detto...

Se andate davanti a San Pantaleo, una CHIESA, vedrete dei mascalzoni di abusivi, protagonisti di molteplici episodi di violenza, che entrano a bere e vanno al bagno nel convento stesso, in amichevole sintonia.
Ora, vi sembra normale?
E vi sembra normale che stiano ancora lì dopo uno sgombero (2013)in cui presero a minacce e male parole un grandioso capo dei vigili, di cui purtroppo non conosco il nome, che fece piazza pulita?
Quanti INTRECCI, quanti FAVORI in comune e in municipio, quanti occhi chiusi da parte delle forze dell'ordine?
Chi è che fa i favori ai privati con la cosa pubblica, ossia nostra?
'NDOVINAMBO'

Anonimo ha detto...

Oggi fermata metro Termini . La metro si ferma e appena si aproono le porte si sentono urla fortissime.
Guardo : un vigilantes si confronta con un tizio italiano sulla quarantina ,urla e spintoni .
Sale una signora che ci spiega che la scena sta durando già da alcuni minuti, il tizio ha scavalcato i tornelli senza pagare il biglietto.
Il vigilantes è intervenuto con molta cortesia, ma dice la signora, quello non ha voluto sentire ragioni , voleva entrare senza pagare e basta, per cui quando la metro è ripartita i due si stavano strattonando e la situazione sembrava a un pelo da uno scontro fisico.
Il fatto che nessun poliziotto sia interventuo , e l'arroganza e la protervia di quel delinquente , mi hanno fatto comprendere perchè molte volte questi vigilantes, che spesso critico , preferiscano girarsi dall'altra parte . Questa città è uno schifo e senza misure straordinarie di contrasto nessuno portà mai migiorarla

claudio ha detto...

poveracci i piddioti buonisti...si credevano che dandogli 4 diritti i poveri pellegrini sarebbero stati buoni buoni a vendere i loro calzini...adesso sbrogliatevi sto problema...i negozianti dovrebbero protestare duramente per questa cosa gli avete dato licenza di aprire coprendo le attività e non va bene o loro o noi

Anonimo ha detto...

I centurioni romani all expo?
Niente niente se ne andassero a fanculo..
Oppure se so affittati quei costumacci zozzi da 4 soldi?
Tra un po pure i bengalesi faranno i centurioni

Anonimo ha detto...

L'altro giorno...nella fila di bancarellari "autorizzati" qui vicino al mercato vicino al mio luogo di lavoro c'era un banco di questi tipo bangladesh che vendono monnezza tutti e tre con mascherine chirurgiche. Ora mi domando....se stai male con la TBC, o la polmonite, o la scabbia CHE CAZZO CI FAI IN MEZZO ALLA GENTE????!!
altra domanda, su viale Trastevere parcheggiano i furgoni (alcuni molto vecchi e sgangherati=revisione???) in divieto di FERMATA. Poi però se ci parcheggia un cazzone italiano che porta tanti bei soldini ai locali di Trastevere viene multato...cioè la legge per noi SI per sti babuini...NO....

Anonimo ha detto...

una città che fa schifo pena e compassione.
tutti gli amici non romani che conosco (molti di questi sono stranieri) che vengono a visitarla rimangono nauseati da bancarelle cartelloni ambulanti abusivi e immondizia...
e oltre a dolersi per la mia situazione giurano che non ci torneranno più, mai più

avete capito vari marino, alemanno, veltroni, rutelli (perché la tragedia è iniziata anni fa, mica ieri)? grazie mille anche da parte dei miei amici stranieri. un grazie di cuore

Anonimo ha detto...

si...però i turisti stranieri sono la maggior parte di coloro che acquistano la merda dei bancarellari e negozietti si souvenirs (cinesi) loro cercano il ricordino a due soldi...

ShareThis