Chi vincerà il bando per i cocomerari nel V Municipio? Indovinate un po'...

18 maggio 2015

Abbiamo scovato un bando per quattro cocomerari (sic!) nel V Muncipio, Via Prenestina e dintorni. All'inizio abbiamo pensato di dare la massima diffusione alla cosa in modo da farla sapere a più persone possibile, divulgarla, fare in modo che partecipino alla gara anche operatori non scontati, non i soliti e che, anzi, "i soliti" potessero venire messi in difficoltà.
Poi però abbiamo guardato bene questo strano bando (un bando senza scadenze, non si capisce entro quale data bisogna presentare le domande...) e ci siamo accorti che è un bando fake. Un bando che dà priorità a chi ha una anzianità. 
Non conta nulla la qualità, non conta nulla l'introito del comune: non vince chi è più bravo, non vince chi offre di più per avere in cambio quel suolo pubblico. No. Vince chi è più "anziano". Ne deriva che il mercato è bloccato, la concorrenza non è garantita, nuovi operatori e giovani imprenditori sono totalmente impossibilitati dall'entrare nel mercato. 
E il business dell'ambulantato continua, grazie a bandi così scritti, ad essere in mano ai soliti. 

12 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

io mi chiedo solo CHI sia così scemo da mangiare cibo in questi carretti o chioschi che siano...poi se è anche roba cruda e vaiii con salmonella, epatite A e varie ed eventuali...ma magnatevelo a casa er cocomero...

Anonimo ha detto...

anonimo secondo te perché sta porcheria si vede solo dal Lazio in giù?

Anonimo ha detto...

bisognerebbe fare un ricerchina e vedere se sia cosi in tutti i municpi e poi si potrebbe fare un bell'esposto all'antitrust.

Il bando e' indecente perche sostanzialmente non mette a gara un bel nulla: rafforza una posizione dominante e chiude ulteriormente un mercato.

Chiaramente fara meno scandalo di zingari e mafia capitale. Ma e' esattamente un altro epifenomeno della stessa mafia capitale.

Complimenti al Municipio che lo mette pure nero su bianco

Anonimo ha detto...

Non vedo cosa ci sia di male,se è autorizzato,se rispetta le norme,e viene controllato in questo rispetto cosa ci può essere di censurabile?non mettete sempre il negativo ovunque.I venditori sono positivi,danno colore,lavoro,benessere.

Anonimo ha detto...

9:37 PM

Sai cosa c'è di peggio di essere TROLL come te?
Essere un TROLL banale come te.
Muori.

Anonimo ha detto...

bisognerebbe fare una ricerca sui bandi per i cocomerari di ostia...

Anonimo ha detto...

Rfs ma sai leggere? Nella delibera è indicata la data di inizio e fine.

Max M. ha detto...

Anonimo delle 8.52: e tu l'hai letto il testo o ti si fermato alla data? I posti verranno assegnati a chi li ha avuti negli anni precedenti, quindi sempre gli stessi. Questo non è un bando, è una assegnazione a tavolino.

Anonimo ha detto...

8,52

torna all'asilo che hai saltato qualche passaggio

Anonimo ha detto...

Questo e' lavoro per " l alfiere dei bengalesi "

claudio ha detto...

scusate ma come si fa a scegliere chi è piu o meno bravo a vendere i COCOMERI ? :D cioè vince quello che ti serve il cocomero levandoti gli ossicini? è semplice dai vince chi ci stava da prima chi arriva dopo si leva dal cazzo e si cerca altro posto dove appestare il marciapiede

Anonimo ha detto...

claudio non fare lo sciocchino (come non avrebbe detto funari)

lo puoi valutare in base al design del punto vendita, orari di apertura, impegno a conferire i materiali di scarto, a quanto e' disposto a pagare per la concessione, alle lingue che parla chi vende il cocomero...

ShareThis