Pronti per il Giubileo. Con la discarica di auto e moto a 100 metri dal Cupolone di San Pietro

17 maggio 2015




















Ogni volta che torno a Roma (vivo all'estero da anni) devo subire uno choc. Questo è lo scenario di quello che era un piccolo paesello a centro metri dal Cupolone. Il fatto che Via del Gelsomino e Via del Cottolengo sono, per loro stessa natura, un po' appartate, ha fatto si che siano diventate una discarica di auto e moto abbandonate. Più volte ho scritto alla Circoscrizione 18esima (ora tredicesima). Nessuna risposta. Come si può vedere dalle foto, i veicoli hanno tutti la targa in bella vista e basterebbe un minimo di lavoro per individuare i proprietari ed intervenire. Avrei proprio difficoltà a spiegare una situazione del genere nel paese dove vivo.
Una auto è diventata riparo provvisorio di uno sbandato che frequenta queste strade tranquille (a volte importunando i passanti). Spero ancora che questa denuncia riesca a smuovere i Vigili Urbani (in fondo percepiscono uno stipendio) e si diano una mossa per ripristinare il giusto decoro.
Sor Pampurio

13 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Voglio porre una domanda ai frequentatori del blog. Sareste favorevoli a rinunciare nazione italiana per avere servizi pubblici efficenti e rappresentanti politici realmente al servizi della popolazione i quali, in caso di errori, immediatamente ammettano le loro responsabilità, rinunciando ad ogni "privilegio" ? Ad esempio diventare sudditi della monarchia britannica, annessi al Commonwealth (come il Canada, l'Australia ecc..)? Prima lingua l'inglese, seconda lingua italiano (bilinguismo come in Südtirol/Alto Adige). Roma come Ottawa o Camberra.
Situazioni come quelle riportate nelle immagini fotografiche, in Canada o in Australia non esistono. Anche per l'estrema selezione che avviene all'ingresso di un Paese del Commonwealth.
Io sono favorevole immediatamente.

Anonimo ha detto...

Un vigile urbano che prende una targa per poi fare la ricerca del proprietario...stiamo scherzando, questa e' fantascienza, che ti chiami Isaac Asimov ?

Anonimo ha detto...

eeeeeee targheeeee!!1! oscurate eeee targhe sinnò denunscia pe a praivasi ahòòòòòò!!1!

bat21 ha detto...

Io propongo l'anschluss alla Germania con totale e incondizionata perdita della nostra sovranità. Firmerei subito. Solo che la Germania non credo si prenderebbe nulla al di sotto della linea toscana-marche...

Anonimo ha detto...

Basterebbe applicare la legge
Il dpr 460 del 1999

Anonimo ha detto...

Via La Capitale da Roma! E' l'unico modo per uscirne ... la Capitale (e tutto il parassitame) a Terni!!! Ciao

bat21 ha detto...

E imporre alla capitale di campare unicamente con le risorse che e' in grado di produrre? Sai quanti licenziamenti tra dipendenti comunali e delle partecipate...addaveni la troika.

Anonimo ha detto...

Grande bat cor tortellino domenicale sulla panza che impartisce ordini.

Anonimo ha detto...

bat tu pensi che la capitale non produca risorse? pensa solo alla santa sede dalle 20000 alle 50000 persone al giorno nei musei del nostro caro papa moltiplicale per 16 euro a cranio i soldi entrano entrano ma forse se li mangiano quelli che ti sono simpatici.

Anonimo ha detto...

I veicoli sono quasi tutti senza copertura assicurativa RCA, quindi nel migliore dei casi da sanzionare. Vanno segnalati alla Polizia Locale mezzo mail, twitter o nuovo servizio IoSegnalo dal sito del Comune di Roma.

Anonimo ha detto...

sono tutti probabilmente segnalati decine e decine di volte come la stragrande maggioranza dei veicoli in stato di abbandono perché i vigili li segnalano li segnalano li segnalano ma chi dovrebbe occuparsi della pratica non c'è PERCHE' sta in strada a segnalare a segnalare a segnalare a CHI' BOH

bat21 ha detto...

Il problema non e' quello che entra ma quello che esce... Una Pa sterminata e inutile come dimostrano queste foto.

claudio ha detto...

nooo dai i vigili urbani sono impegnati nelle loro lotte sindacali e per fare raid di nascosto multando le autovetture con avveniristiche apparecchiature

ShareThis