Luca Gramazio indagato per associazione mafiosa. Ma i suoi manifesti abusivi da due anni indisturbati lungo il Muro Torto

9 febbraio 2015



Ma sta cosa sembra grave solo a noialtri? Dopo anni di malgoverno suo e del padre (il Pinguino, quello che mangiò la mortadella in Aula, a Montecitorio, quando cadde l'ultimo governo Prodi), finalmente Luca Gramazio è stato iscritto per mafia - per mafia! - al registro degli indagati a dicembre nell'ambito della celebre operazione Mondo di Mezzo.
Luca Gramazio era capogruppo di Forza Italia, si è dimesso dal suo ruolo (pur restando consigliere regionale, beninteso) che aveva assunto dopo le elezioni del 2013 a seguito delle quali uscì con qualcosa come 18mila e 700 preferenze personali. I magistrati stanno indagando, tra l'altro, sulla produzione di schede elettorali fasulle,  ma non è questo il punto. Il punto sono, ancora una volta, le affissioni abusive. Come è emerso dalle inchieste su Mafia Capitale, Buzzi Carminati e compagnia cantante utilizzavano i manifesti elettorali come merce di scambio coi politici ("che te devo fa, te devo attaccà i manifesti?"). Ebbene oltre alle migliaia che Gramazio ha abusivamente fatto in giro per la città, c'è in particolare una affissione abusiva enorme, di dimensioni sconsiderate, che occupa metri e metri di tunnel lungo il Muro Torto. Sta lì dal 2013, siamo nel 2015, sono passati due anni, nel frattempo il protagonista delle affissioni è stato incriminato ed è sotto indagine eppure nessuno ha pensato di togliere questa schifezza che distrae chi guida e che alimenta il senso di impunità e degrado che caratterizza la città.

Cosa possiamo fare? Scrivere tutti insieme ai Pics, inviando loro questo link e chiedendogli di provvedere: pics.polizialocale@comune.roma.it

13 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

La mortadella jè annata pe traverso...se n'è magnata troppa

Anonimo ha detto...

A proposito di PICS.
Ho scritto alcuni giorni fa all'indirizzo pics.polizialocale@comune.roma.it per chiedere di rimuovere alcune scritte spray in centro.

Dopo diversi giorni mi ha risposto una dipendente del Dipartimento Tutela Ambiente comunicandomi quanto segue :"Gentile signore, l’indirizzo e mail decoro.urbano@comune.roma.it era l’indirizzo e mail al quale pervenivano le segnalazioni relative alle problematiche del decoro urbano che il Dipartimento tutela ambientale aveva tra le materie di sua competenza. Ad oggi, la materia del decoro urbano fa capo al Gabinetto del Sindaco.
Cordiali saluti."

DATA L'IMPORTANZA DEL SERVIZIO SVOLTO E L'IMPORTANZA CHE LA REPERIBILITA' DELLO STESSO SERVIZIO DA PARTE DEI COMUNI CITTADINI RIVESTE , PREGHEREI RFS DI AIUTARCI A CAPIRE COME STANNO LE COSE ED A QUALE INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA BISOGNA SCRIVERE PER RICHIEDERE L'INTERVENTO DEI PICS.
GRAZIE

Mc Daemon

Anonimo ha detto...

la cosa che mi fa tagliare è che quella che ti ha risposto, invece di inoltrare il tuo messaggio al giusto indirizzo (3 clic di mouse se sei un minimo organizzato), perde tempo a risponderti che l'indirizzo è sbagliato, comico.

Secondo voi invece, perchè nella foto sopra il cartellone abusivo ci sono 200 lampioni spenti e palesemente inutili?

Anonimo ha detto...

e aggiungo, se non aveva voglia di inoltrare il messaggio, poteva almeno indicare il corretto indirizzo.

Anonimo ha detto...

Se penso in mano a chi è stata questa città, mi si gelano le vene nei polsi....

Rolando ha detto...

Il solito ping-pong di competenze...

Pecora cecata dall'occhio di sinistra ha detto...

In una dell'ottobre 2012 si sente Massimo Carminati, il dominus dell'organizzazione, ex banda della Magliana ed ex Nar, parlare con Salvatore Buzzi, il braccio imprenditoriale dell'organizzazione malavitosa:

"Come stiamo messi con le primarie?" Il riferimento è alle elezioni interne al Pd locale.

Buzzi risponde col fare di chi si è coperto le spalle a dovere: "Stiamo a sostene' tutti e due...avemo dato 140 voti a Giuntella e 80 a Cosentino che è proprio amico nostro".

A novembre Buzzi annuncia: "Noi oggi alle cinque annunciamo Marroni alle primarie per sindaco eh!".

Marroni, uomo forte del Pd romano, è poi diventato deputato del Partito democratico.

Alle primarie per l'elezione del segretario del Pd romano vincerà poi Cosentino.


COME MAI PARLATE SOLO DI GRAMAZIO E NON FATE UN BELL'ARTICOLO ANCHE SU QUESTI DEL PD?

Pecora che anche dall'orecchio di sinistra non ci sente quasi per nulla ha detto...

poi c'è il "sistema Odevaine", come lo chiama la procura. Luca Odevaine è stato vicecapo di gabinetto del sindaco Veltroni, ma è un uomo legato a tanti uomini politici che, per non vedersi ridotte al lumicino le possibilità di fare carriera nelle istituzioni si è addirittura fatto cambiare il cognome, scrivono i magistrati: per celare una condanna per droga, poi beneficiata dall'indulto.

"Lo sai a Luca quanto gli do? Cinquemila euro al mese... ogni mese... ed io ne piglio quattromila", dice sempre Salvatore Buzzi, l'uomo delle imprenditoria criminale. "Luca" è proprio Odevaine, l'uomo che, secondo le descrizioni dei magistrati, "risolve i problemi in Campidoglio".


PERO' LE PECORE DI QUESTI DEL PD NON DICONO NULLA

GRAMAZIO, SOLO GRAMAZIO E I FASSSSISTI....

Pecora che oltre a vederci e sentirci male, non sa nemmeno leggere quello che sta scritto nel lato di sinistra sugli avvisi di garanzia ha detto...

Tra i nomi indagati anche i consiglieri regionali Eugenio Patanè (Pd) e Luca Gramazio (Pdl-Fi). Gli uffici della Pisana dei due consiglieri sono stati perquisiti dal Ros. Perquisiti anche gli uffici del presidente dell'Assemblea capitolina Mirko Coratti (Pd): anche lui risulta tra gli indagati.

GLI INDAGATI SONO TRE

MA SI PARLA SOLO DI UNO, QUELLO DI DESTRA...

Anonimo ha detto...

eccole le alienazioni degli immobili !
Complimenti Marino !

http://roma.corriere.it/notizie/cronaca/15_febbraio_09/mafia-capitale-coop-buzzi-potra-comprare-sede-comune-d3c95968-b078-11e4-8615-d0fd07eabd28.shtml

Anonimo ha detto...

Hai rotto il cazzo a formattare con tutti quegli a capo e spazi i tuoi sproloqui. Perlomeno impara a scrivere sul web.

Anonimo ha detto...

E BASTA CO STO COJONE DI PECORA E SALVINI!!!

HAI ROTTO IL CAZZO... SEMBRI UN DISCO ROTTO!

SALVINI NON SAPREBBE GESTIRE MANCO LA GUARDIOLA DEL SUO PALAZZO...E' Un EBETE TOTALE!!! BASTA, CAMBIA DISCO!!!!

Anonimo ha detto...

gramazio è indagato per MAFIAAAAAAAA!!!!
STURETE LE RECCHIE FASCIO DELLE 8.03

ShareThis