Ma questa cos'è? Piazza Trilussa nell'(ex) stupendo Rione Trastevere o il porto mercantile di Brindisi?

24 giugno 2013
Piazza Trilussa martedì 18 giugno, ore 10. 30. Come ogni mattina. Poco più in là ogni sera è di turno il racket dei parcheggiatori abusivi. Sono sempre gli stessi, a via Gustavo Modena: mettono giù anche tavolino con le sedie per dare un segnale che il territorio è di loro proprietà e che vi stanno a loro perfetto agio. A pochi metri dalla sede della Municipale.
Da anni, indisturbati.
Mimosa Martini

9 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

e' uno schifo. sono 2 anni che lavoro a trastevere e sono perennemente li'. A volte passa la voglia di fare un giro in trastevere la sera. Parcheggio sulle strisce blu a pagamento e se non vuoi litigare quando ti trovi in dolce compagnia,tocca pure abbozzare e pagare anche loro. Non so se avete mai visto come sono organizzati. Se ci si rifiuta partono le minacce e sopravvengono gli "amici". Complimenti ai vigili per l'ottimo lavoro che fanno, fate schifo.

Anonimo ha detto...

Mo vi mandano i video pure i giornalisti del TG5??? Complimentiii

fracatz ha detto...

abbracciate l'islam
convertitevi
e poi daremo il via al taglio delle mani
i bobboli mediterranei debbbono tutti convertirsi ed applicare la sciaira

Anonimo ha detto...


http://roma.repubblica.it/cronaca/2013/06/24/news/trastevere_chiusi_40_negozi_gli_esercenti_stop_all_abusivismo-61758758/

ecco un link sulla notizia dello sciopero applicato dagli esercenti di Trastevere contro il degrado. leggete pure i particolari.
io mi trovo d'accordo con loro, però mi sorge un dubbio...
e cioè perché fanno questo sciopero proprio adesso?
il degrado c'è stato anche negli ultimi anni di Alemanno(anzi in 5 anni è centuplicato), però ora si rivolgono speranzosi con una lettera al nuovo sindaco Marino.
lo fanno ora con la speranza di essere ascoltati perché tanto se l'avessero scritta ad Alemanno sarebbero stati sicuri di non essere ascoltati?

Anonimo ha detto...

Tutto il sostegno ai commercianti . Era ora che si davano una svegliata!

Anonimo ha detto...

che c'entra Brindisi????

Fabio Spada ha detto...

@anonimo delle 6:59.
E' una bella domanda la tua. Ammesso che Dina Nascetti rappresenti 40 (lo erano?) esercenti trasteverini, ti garantisco che questi sono una minima parte e anche quelli più illuminati difficilmente si rispecchiano nella visione del quartiere che ha la Signora Nascetti.
Sul perché la lettera non sia stata presentata ad Alemanno bisognerebbe chiedere alla stessa che fino al giorno prima delle elezioni invitava a votare per il Sindaco uscente.

Anonimo ha detto...

Tra i maggiori problemi di Trastere c'e' che ha gente come la signora Nascetti a tentare di difenderlo. Ora per carita', la signora ci mete tanto impegno e passione, ma la sua azione e' in uno stato di perenne confusione. Sbraita giorno e notte contro il degrado del rione ma poi per anni la vedevi sedere sempre alla destra dell'assessore al centro storico (e guai a chi avesse voluto attaccarlo che doveva vedersela con lei).
Col Municipio invece proprio non si prendeva, che evidentemente Corsetti non la lusingava come dovuto, per cui lei ha fatto come se non esistesse (e pare continui).
Insomma una delle pasionarie del centro storico (c'e' anche quell'altra, ben piu' famosa e sempre li', imperterrita ad assistere al disastro, sempre al fianco dell'amministrazione in carica) che tanto male fanno alla citta', concentrate come sono sul loro piccolo orticello di potere da difendere.
Va anche detto che tolte 'ste carampane non si vede molta altra gente che voglia darsi da fare. E questo e' un altro aspetto ancora del problema generale.

Anonimo ha detto...

Com'è ridotta Roma, sembra ormai un paese orientale, e ce ne fossero di paesi in oriente ridotti come questa città, ormai tutte le grandi città del mondo sono al passo con la civiltà, qui invece sembra di tornare all'epoca delle caverne, speriamo solo che questo sindaco faccia qualcosa di buono altrimenti andremo in giro come i cavernicoli!

ShareThis