C'è solo una cosa peggio della segnaletica sbiadita e abbandonata: la segnaletica nuova, ma disegnata alla romana, sciatta e pressappochista

30 giugno 2013


Spett.le Urp Municipio ex 9,
scrivo a questo indirizzo perché non ho ancora trovato in rete l'indirizzo del "nuovo" settimo municipio,
vorrei segnalare che in Via Oristano angolo Via Ozieri la ditta appaltatrice che ha eseguito la verniciatura delle strisce pedonali e degli stalli della sosta ha eseguito un lavoro assolutamente non a regola d'arte. Come si può vedere dalle foto allegate, le strisce pedonali non arrivano fino al marciapiede e in un punto non sono neanche state terminate (forse per un'auto in sosta che non si è voluto rimuovere). Anche gli stalli della sosta sembrano solo abbozzati e non arrivano al marciapiede.
Spero possiate porre rimedio contestando il fatto alla ditta appaltatrice. Io come cittadino e contribuente chiedo solo che i miei soldi vengano ben spesi.
Lorenzo M.

7 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Ormai siamo alla serie: pensiamo solo alla pedonalizzazione dei Fori imperiali il resto non ce ne frega nulla, mondezza, parcheggio selvaggio, strisce pedonali fatte da un ubriaco, nomadi, tavolini e camion bar dovunque! Allegria!!!!!

Anonimo ha detto...

Alla romana o alla rumena?

Anonimo ha detto...

Forse in Romania la segnalazione è meglio. Il problema è, che a Roma la segnaletica sia orizzontale che verticale non corrisponde con il codice della strada. E poi ci sono i tanti vigili che non lo conoscono, o peggio, non sanno nemmeno guidare.
Non è un problema della nuova amministrazione, è un problema da tanti anni. Manca la professionalità.
Signor Sindaco: Ci vuole d'urgenza un programma di formazione per i dipendenti pubblici e in prima linea per i vigili di Roma!

Anonimo ha detto...

Spostare l'auto in sosta vietata sulle strisce per ridipingerle? Ma che sei scemo , ma non lo sai che anche i coatti e le loro famiglie votano? Questi nostri politici pezzenti faticano tanto per avere il voto da questi cialtroni e tu vorresti farglielo perdere così? Roba da matti.

Anonimo ha detto...

Utilissima e prioritaria!!!......

Caterpillar ha detto...

Oltre ai consueti canali, ti consiglio di utilizzare l'applicazione per smartphone "WeDu Decoro urbano", ho ottenuto innumerevoli risposte dalla Polizia Municipale!
Per quanto riguarda la qualità delle strisce pedonali, vatti a riprendere i post di Massimiliano Inches. Lì potrai trovare eccellenti argomenti tecnici per fare pressione.

Anonimo ha detto...

Degne strisce pedonali di Sciattown. Ma cosa pretendevi scusa?

ShareThis