Il primo atto serio del nuovo sindaco? Chiedere al parlamento un emendamento al Codice della Strada per togliere 4 punti patente per il divieto di sosta. Cambierebbe la città...

5 giugno 2013

Cari Concittadini,
In allegato 2 immagini di ciò che succede tutte le mattine in viale Eritrea. Tir che scaricano nell'ora di punta (alle 8 del mattino) merce per il supermercato. Nonostante i lavori occupano una intera corsia rallentando il traffico in modo considerevole. Ai tir spesso si aggiungono furgoncini, "maghine" perché le persone devono far colazione al bar  accanto al supermercato. Inutile dire che i vigili sono assenti. Anzi sono a Piazza Gondar , forse per segnalare quando il semaforo è verde o è rosso.
Questa situazione si perpetua da tempo. E' avvilente. Ma mancano solo pochi giorni alla "Liberazione di Roma". Speriamo bene.

39 commenti | dì la tua:

Morgenstern ha detto...

Mezz'ora fa l'intera strada era bloccata per via di un furgone che scaricava merci (alle 18:15!!!) fermo in doppia fila, vicino piazza Annibaliano.
Ovviamente al primo autobus s'è bloccato tutto, ma il conducente del camion nel frattempo era sparito e si è creata la fila fino a corso Trieste.

Dei vigili nemmeno l'ombra.

E incredibilmente l'autista del furgone non è nemmeno stato linciato al suo ritorno.

Ogni giorno così.

Gianni ha detto...

Come osi chiedere l'intervento dei vigili!?!?!?!

Guarda che i vigili stanno sotto organico perchè le amministrazioni rosse che governano Roma dai tempi di Diocleziano non hanno fatto i concorsi!!

Per fortuna è arrivato Alemanno a risolvere la situazione!!

La giunta Alemanno ha anche chiesto di inserire la doppia fila e la sosta sul marciapiede nella Carta dell'ONU per i Diritti Umani.

Sosteniamolo insieme!!

Anonimo ha detto...

Sì, certo. Poi bisognerebbe trovare chi commina le sanzioni. La polizialocalediromacapitale, forse? A proposito, limitandosi al solo centro di Roma: quanti punti patente sono stati sottratti nel 2012 per mancata precedenza ai pedoni che attraversano sulle strisce? Quanti? O è meglio non saperlo se non altro per evitare ulteriori arrabbiature?

Anonimo ha detto...

Ma sempre addosso ai Vigili?? Poveretti che hanno fatto di male?! Romani ingrati fate quello che vi pare, parcheggiate ovunque e li insultate pure?!

Il pedone e le doppie file creano traffico ha detto...

Magari si facesse anche una petizione !!!
Se diventasse legge solo il terrore di riaprire il libricino della patente farebbe sparire il problema!!!
Riguardo al discorso sui pedoni....per esperienza diretta sono indisciplinati come non mai e sono decisamente la concausa del traffico cittadino....
Se guidate, provate ad immaginare quante volte dovete frenare / rallentare / sterzare perchè l' hobby nazionale è attraversare dove capita e quando capita.
Eppure il pedone che attraversa fuori dagli attraversamenti ha torto e non ha diritto a nessun risarcimento.....e molte volte nemmeno quando si " tuffa " sulle striscie come se ci fosse una miniera di pepite d' oro davanti ai suoi occhi....

Fuori i numeri!!! ha detto...

"Guarda che i vigili stanno sotto organico perchè le amministrazioni rosse che governano Roma dai tempi di Diocleziano non hanno fatto i concorsi!!

Per fortuna è arrivato Alemanno a risolvere la situazione!!"
... i numeri sono numeri....400 stabilizzazioni più concorso 2008 più un' altro " in svolgimento "....

Anonimo ha detto...

Uhm... ecco in campo la sempre vigile fanteria sgangherata di quello là.

Anonimo ha detto...

" Anonimo ha detto...
Uhm... ecco in campo la sempre vigile fanteria sgangherata di quello là."
....
Bella mossa smentire i numeri....Lei è per caso uno stratega?
Non sa con quanta soddisfazione si replica con i numeri alle chiacchiere...

Anonimo ha detto...

Sì, certo certo. E comunque mi ero solo chiesto quanti punti patente - e limitiamoci pure al solo interno della ZTL , in cui vivo - fossero stati sottratti dalla polizialocalediromacapitale per mancate precedenze ai pedoni sulle strisce. Sono numeri anche questi. Dopo di che qui chiudo, dica pure ciò che vuole.

Anonimo ha detto...

Una volta mi sono trovato bloccato in una situazione del genere e quando è tornato l'autista del camion che bloccava il traffico, ad una mia battuta sarcastica sul suo grado di evoluzione m'ha risposto: "embè che cazzp voi, chiama i viggggili si nun te sta bene"
vincono loro sempre...

Anonimo ha detto...

"Una volta mi sono trovato bloccato in una situazione del genere e quando è tornato l'autista del camion che bloccava il traffico, ad una mia battuta sarcastica sul suo grado di evoluzione m'ha risposto: "embè che cazzp voi, chiama i viggggili si nun te sta bene"
vincono loro sempre...
giugno 05, 2013 11:38 PM"
.......
La prego di replicare al campione di civiltà che se davvero convinto delle Sue affermazioni, può attendere l' arrivo di una pattuglia, al fine di far scrivere agli Agenti sul verbale queste affermazioni.

Anonimo ha detto...

Attenti attenti... mentre attende l'autista troglodida fa in tempo ad arrivare alla pensione, anche ci fossero altre tre riforme fornero

Roberto Agostini ha detto...

Intanto vorrei sapere se e come si possono denunciare i falsi invalidi che vanno in giro.

Anonimo ha detto...

Vogliamo parlare di Rock in Roma?
5 € di parcheggio macchina a 10 mt dall'uscita un'ora di fila per uscire per colpa di quelli che avevano parcheggiato in divieto sull'Appia e di quelli che facevano inversione ad U dove sarebbe leggermente vietato. La cosa più bella erano i vigili che a pochi metri se ne fregavano di tutto. Per non parlare poi degli ambulanti che vendevano magliette false, acqua e birra senza (almeno credo) nessun permesso. Oltretutto litigavano anche tra di loro per il posto più vicino all'ingresso! Ma inviare due carabinieri no, eh?

Per Roberto Agostini ha detto...

"Intanto vorrei sapere se e come si possono denunciare i falsi invalidi che vanno in giro."
Da quello che mi risulta, basta una semplice segnalazione agli Uffici di Polizia Giudiziaria ( Polizia, Carabinieri, Comandi della Polizia Locale ).
Nel caso di circolazione con permesso portatore Handicap, bisogna fare attenzione: non necessariamente il portatore deve essere a bordo...quindi a Lei lascio le evidenti conclusioni di quanto io stia dicendo.

fracatz ha detto...

basta vedere le strade come erano quando furono costruite (pienamente funzionali fino agli anni 50) per rendersi conto che oggi non sono più adatte per una metropoli che voglia definirsi moderna e che non ha sviluppato metropolitane per la conformazione del suo territorio. Allora cosa fare? Radere al suolo la città e ricostruirla?
Molto meno, sarebbe bastato un sano piano di decentramento di tutte le attività burocratiche amministrative di una capitale su una nuova città costruita a regola d'arte con cunicoli sotterranei per tutti i servizi già predisposti e non da dover scavare dopo che ci sono stati costruiti sopra i palazzi, strade larghe come a londra che ebbe il privilegio di essere rasa al suolo dalla guerra e poi ricostruita.
Ma lasciamo perde va e chiudete il traffico entro tutte le mura così si arriverà ad una naturale desertificazione, vorrei sapere quanti di voi sono disposti a lavorare di notte senza maggiorazione per rifornire tutti i negozi nel centro storico alimentari compresi

Manu ha detto...

Grande Alemanno, ha stabilizzato i vigili, l'organico è aumentato e le multe sono diminuite!!

FENOMENO!!

Forse per avere l'effetto contrario bisognerebbe cacciarne qualcuno!

Ad esempio il troll che passa tutto il giorno su questo sito. Giusto giusto in campagna elettorale, col sindaco disperato per non prendere un cappotto epocale che metterebbe fine alla sua carriera politica.

Sapete che Alemanno si avvia a perdere in TUTTI i municipi (tranne uno)?
Poverino! E' per questo che ha sguinzagliato così tanti troll a difenderlo.

Tanto saranno inutili. Mi chiedo solo CON QUALI SOLDI LI PAGA.

per Manu il cercatore di.... ha detto...

"Marino: " La polizia municipale ha degli strumenti che vanno potenziati, anche per combattere la grande criminalità " "

"Grande Alemanno, ha stabilizzato i vigili, l'organico è aumentato e le multe sono diminuite!!

FENOMENO!!

Forse per avere l'effetto contrario bisognerebbe cacciarne qualcuno!

Ad esempio il troll che passa tutto il giorno su questo sito. Giusto giusto in campagna elettorale, col sindaco disperato per non prendere un cappotto epocale che metterebbe fine alla sua carriera politica.

Sapete che Alemanno si avvia a perdere in TUTTI i municipi (tranne uno)?
Poverino! E' per questo che ha sguinzagliato così tanti troll a difenderlo.

Tanto saranno inutili. Mi chiedo solo CON QUALI SOLDI LI PAGA."
....
Ullalà un altro amiketto fan democratico !!!
Eppure mi sembrava di essere stato solerte cronicista nel riportare con garbato sebbene punngente " verve " alcune idee...
Chiedo venia per cotanto motteggiare, ma sono mio malgrado "allenato " da costanti polemiche sterili che fanno tanto "piazzata" senza costrutto...giusto per ricordare che tutto è dovuto, come avere una casa senza dover pagare un mutuo, tesi simpaticamente caldeggiata da chi forse attira le sue simpatie.
Se Lei ritiene che la proposta politica di Marino sulla Polizia Locale che ho riportato tra virgolette non La soddisfa....sa cosa dovrà fare.
A me poco importa di vittorie e sconfitte; per quelle seguo calcio e F1; negli anni sono diventato di converso attentissimo alle parole e penso che sia essenziale sviluppare la memoria storica....
Riguardo al troll....come accennavo vengo benino in foto e la dolcissima compagnia non mi manca ad ogni fine servizio....e mi dispiace per Lei: la ricchezza mi deriva dall' uso che faccio delle risorse mentali a me date alla nascita.
Le auguro di sventolare il bandierone politico che preferisce già da domenica sera e senza dover aspettare lunedi....io preferisco tenere a mente cosa dicono i due candidati e vedere cosa tradurranno in pratica....e Le assicuro che per me le parole virgolettate dei politici sono paragonabili alle cambiali.
....e mi raccomando...non vada troppo per boschi a cercare troll...a forza di stare con la schiena piegata in avanti si rischia di prendere freddo alle terga

Anonimo ha detto...

Questa doverosa segnalazione si riferisce al non rispetto delle basilari regole di convivenza civile. Semplicemente si tratta di denunciare il fatto che quei mezzi che non possono sostare occupando una intera corsia. E' ovvio, tutto questo. Non è necessario lasciarsi andare a considerazioni inutili. Basta solo dire che, in questo caso, non si rispettano e non si fanno rispettare le regole.

Anonimo ha detto...

Questa doverosa segnalazione si riferisce al non rispetto delle basilari regole di convivenza civile. Semplicemente si tratta di denunciare il fatto che quei mezzi non possono sostare occupando una intera corsia. E' ovvio, tutto questo. Non è necessario lasciarsi andare a considerazioni inutili. Basta solo dire che, in questo caso, non si rispettano e non si fanno rispettare le regole.

Antonio Privitera ha detto...

Perfetto, Alemanno ha fatto 400stabilizzazioni poi c'è un concorso nel 2008 e un altro in svolgimento.

E sti cazzi non ce lo metti?

I risultati sono sotto gli occhi di tutti. La città è più ingovernata e ingovernabile che mai, e il Comune di Roma (anzi Roma Capitale) paga altri stipendi a gente che PALESEMENTE non fa il suo lavoro o non lo fa bene.

E nel frattempo arrivano sondaggi (SPINCON) che chiedono alla gente se promettere una moratoria sulle multe farebbe cambiare idea sul voto (chissà chi l'ha commissionato sto sondaggio...).

Vi dovreste VERGOGNARE, ma tanto so che non siete manco capaci di farlo.

per Antonio Privitera ha detto...

"Perfetto, Alemanno ha fatto 400stabilizzazioni poi c'è un concorso nel 2008 e un altro in svolgimento.

E sti cazzi non ce lo metti?

I risultati sono sotto gli occhi di tutti. La città è più ingovernata e ingovernabile che mai, e il Comune di Roma (anzi Roma Capitale) paga altri stipendi a gente che PALESEMENTE non fa il suo lavoro o non lo fa bene.

E nel frattempo arrivano sondaggi (SPINCON) che chiedono alla gente se promettere una moratoria sulle multe farebbe cambiare idea sul voto (chissà chi l'ha commissionato sto sondaggio...).

Vi dovreste VERGOGNARE, ma tanto so che non siete manco capaci di farlo."

....dal Suo scatto d'ira e dall' uso di quella parolina con la quale Lei mi sembra indulgere compiaciuto, mi rendo conto che il tema la " tocchi " molto da vicino.
Mi perdoni...altrimenti La dovrei accomunare al Signore degli Universi paralleli con docenze in Lauree Inesistenti;delle due l'una: o i vigili non fanno il loro dovere, ovvero le multe...oppure se il solo fatto di non esigere il giusto dovuto per violazioni constatate nello svolgimento del servizio rende possibile spostare cospique frange di elettorato....beh...
C'è qualcosa che non mi torna nella logica:o la categoria non lavora oppure è incredibilmente certosina....
Doppio Oibò...anzi....oibò parallelo.

Antonio Privitera ha detto...

Mi scusi ma da Signore degli Universi paralleli paralleli con docenze in Lauree Inesistenti (come lei stesso mi ha definito), e mentre indulgo in temi che mi toccano particolarmente, mi permetto di dirle che lei è un cretino, forse anche con lauree esistenti, ma sempre cretino rimane, oltre che in mala fede.

E penso che per entrambe le cose ci sia poco da fare.

Anonimo ha detto...

Fonte: Il Messaggero

"Strage di pedoni sulle strade
a Roma mortalità doppia rispetto a Parigi"

Come le mosche aggiungo io!!!!!

Stavolta i dati vengono, nientepopòdimeno, che dall'ufficio statistiche dei Vigili, quindi chi avra il coraggio di smentirli?????

aaahhhhh beata ignoranza....

Lucy Fear

Lorenz ha detto...

Ci sono passato pochi giorni fa, è una cosa incredibile. Ripristinare i cordoli subito!

Anonimo ha detto...

che cosa? chiedi l'intervento dei viggili per segnalare infrazioni? guarda che ti denunciano! visto su programma televisivo,ti denunciano, perchè....BOH! Questa è la grande domanda, ti denunciano perchè te devi da fa l'affari tua!
Pensa se ciavete un ladro in casa e chiamate la polizia e ti denunciano a te che li hai chiamati...oppure una donna che viene stuprata viene denunciata perchè ha chesto aiuto, invece se chiami i vigggggili per chiedere una multa su un auto in doppia fila...ti denunciano(visto su un programma televisivo).

Anonimo ha detto...

Le lauree inesistenti mi sa che sono quelle di chi millanta una laurea in giurisprudenza senza conoscere neanche il codice della strada... (e poi vince i concorsi con rapporto 1:10 grazie alle amicizie e io pago...)

Alex ha detto...

Ripristinare i cordoli subito? In viale eritrea e c.so trieste non ci sono mai stati...Purtroppo. Io propongo di installare proprio un divisorio in granito.

Per Antonio Privitera ha detto...

Salve !
In realtà io la sollecitavo a dirimere un Suo nodo gordiano, proprio al fine di evitare accostamenti...le riporto il concetto per completezza attendendo una soluzione migliore di quella storica per il nodo in oggetto:

"Mi perdoni...altrimenti La dovrei accomunare al Signore degli Universi paralleli con docenze in Lauree Inesistenti;delle due l'una: o i vigili non fanno il loro dovere, ovvero le multe...oppure se il solo fatto di non esigere il giusto dovuto per violazioni constatate nello svolgimento del servizio rende possibile spostare cospique frange di elettorato"....

Come vede....
Riguardo allo sproloquio, mi risulta che sia l' ultimo rifugio quando si rimane senza argomenti...ma per carità: lo può non solo dire, ma anche scrivere sulla carta a volte profumata in genere a più veli che può chiedere al Signore degli Universi Paralleli.

Marino: " La polizia municipale ha degli strumenti che vanno potenziati, anche per combattere la grande criminalità " ha detto...

" Anonimo ha detto...
Fonte: Il Messaggero

"Strage di pedoni sulle strade
a Roma mortalità doppia rispetto a Parigi"

Come le mosche aggiungo io!!!!!

Stavolta i dati vengono, nientepopòdimeno, che dall'ufficio statistiche dei Vigili, quindi chi avra il coraggio di smentirli?????

aaahhhhh beata ignoranza....

Lucy Fear"

E chi smentisce????
Caro Signore...ma Lei parlava di punti e pedoni sugli attraversamenti....io sostengo (...e del resto l' articolo basta leggere per intero per avere conforto del mio pensiero )che insieme alle doppie file un' altro dei problemi del traffico a Roma sono i Sign. pedoni che attraversano " alla come e dove mi pare " invece che dove dovrebbero...facendo rallentare il traffico sia ogni due secondi che sugli attraversamenti.
RIbadisco: attraversare dove capita senza pensare che non necessariamente chi guida rallenterà non è salutare...a volte in via definitiva.
ehhhhhh...... il resto aggiuga Lei...

Marino: " La polizia municipale ha degli strumenti che vanno potenziati, anche per combattere la grande criminalità " ha detto...

" Anonimo ha detto...
che cosa? chiedi l'intervento dei viggili per segnalare infrazioni? guarda che ti denunciano! visto su programma televisivo,ti denunciano, perchè....BOH! Questa è la grande domanda, ti denunciano perchè te devi da fa l'affari tua!
Pensa se ciavete un ladro in casa e chiamate la polizia e ti denunciano a te che li hai chiamati...oppure una donna che viene stuprata viene denunciata perchè ha chesto aiuto, invece se chiami i vigggggili per chiedere una multa su un auto in doppia fila...ti denunciano(visto su un programma televisivo)."
.....
Nulla di tutto questo: si prende un bel documento, si va in un Comando e si scrive un esposto o una denuncia.

Anonimo ha detto...

Caro Signore...ma Lei parlava di punti e pedoni sugli attraversamenti.

Sì, ma non sono l'autore dell'intervento riguardante l'articolo del Messaggero ( con il quale per altro concordo). Le do ragione, cosa le devo dire. Che si sanzionino anche i pedoni; ma perché, in questa città, qualsiasi comportamento deviante deve godere di una sostanziale immunità. Detto ciò mi riprometto, come già avevo fatto, di non replicare. Né, lo sappia, inserirò altri commenti.

Antonio Privitera ha detto...

Per Genio del Male,

Gli sproloqui li fa lei, basta leggere la lunghezza dei suoi messaggi e la poca coerenza in essi (per non dire peggio).

Il nodo gordiano lo vede solo lei, posto che non c'è nessuna contraddizione fra il numero esiguo di comportamente scorretti che non vengono sanzionati dalla Municipale, ed il fatto che qualcuno che fa il suo lavoro nel corpo ci sia ancora, e che dunque ci sia qualcuno che possa trovare conveniente dal punto di vista elettorale "completare" l'opera cancellando quel poco che si è fatto.

E' talmente lampante questo che conferma ancora una volta la sua mala fede. Si imboschi per bene, perché quando questa città comincerà a funzionare sarà dura conservare il posto di lavoro.

Anonimo ha detto...

Eppure la.contraddiziOne c'è tutta:se la.Polizia.Locale non lavora...che.senso ha ipotizzare una tanto. temuta.variazione di voto se viene data.una moratoria.sulla loro attività?
E poi....non sia.così pieno.do.livore...e soprattutto non si.preoccupi di standard lavorativi....penso non sia.abilitato né professionalmente né sotto altre forme a dare valutazioni...
Addirittura Genio del Male....forse semplicente stanco di sproloqui da asilo nido ?
Se la Sua preoccupazione fosse davvero il mio posto di lavoro, dovrebbe cambiare intenzione di voto....La.parola ONLUS mi copre meglio di un'immunità diplomatica e mi fa dormire ancora più tranquillo sul guanciale fatto con le decine di note positive maturate negli anni di servizio, a partire dai Presidenti.di Municipio a finire ai vari Comandanti che.si.sono succeduti.
Non è colpa mia se il sindaco uscente ha.ottenuto il silenzio come.risposta alla.domanda sulle.capacità del candidato sindaco ad amministrare una società di 5-7 persone....

Antonio Privitera ha detto...

L'ha contraddizione non c'è, anzi è tutto molto coerente, gliel'ho già spiegato e se non la vuole capire pazienza.

Sul livore, ha cominciato lei a usare epiteti offensivi e sarcasmo fuori luogo e di pessimo gusto (appena sopra l'asilo nido) su chi sta scrivendo, se non è convinto di questo rilegga pure i messaggi sopra...

Mi fa piacere che il suo posto di lavoro sia al sicuro; mi fa altrettanto piacere sapere che non fa parte della Polizia di Roma Capitale. Meno danni.

Per il resto, lascio alla sua coscienza professionale, anche se non so se esista una ONLUS dedicata al difendere l'indifendibile (sembra essere questa la sua attività principale, e non le riesce poi tanto male).

Su Marino, nessuno pensa sia il non plus ultra, ma Alemanno è e resta IN-VO-TA-BI-LE.

P.S. A proposito, ma se lei è così convinto di quel che dice perché rimane anonimo?

Anonimo ha detto...

Buongiorno a Lei.
Esimio.....ha Lei iniziato chiosando con parole di pessimo gusto affermazioni fatte...mi sono semplicemente adeguato.
Sulle intenzioni di voto come sul resto, rispetto avrà se rispetto darà.
Riguardo all' anonimato.....ma Le pare che chi indossa una divisa mezza giornata sia anonimo???
Mah...

Antonio Privitera ha detto...

Qui sì

per Antonio Privitera...forse ha detto...

...luogo curioso il web...
Forse non lo sa, ma Le assicuro che in rete affermare di essere qualcuno per il semplice fatto di dirlo non corrispondere ad essere la persona che si afferma di essere...
Quindi...Le sembrerà strano, ma è proprio per quel motivo che in Italia le cose si fanno con i documenti oppure in modo da essere chiaramente identificati.
Libero di non essere d'accordo con me, ma siccome mi pagano uno stipendio per non essere un anonimo cittadino, Le cose sono due:o mi assume nella Sua azienda pubblica oppure Lei rimane quello che Lei (senza nessun possibile riscontro oggettivo) ritiene di dichiarare di essere oppure purtroppo il dialogo deve rimanere sul piano dei contenuti...i quali a loro volta non dipendono da me....anche perchè, come avrà notato, mi limito ad adeguarmi.

Anonimo ha detto...

Ma perchè è così difficile fare le mute a Roma?

ShareThis