Roma Rinascerà? Forse tra altri 5 anni se il nuovo sindaco inizia così...

13 giugno 2013


Ma in quale città in occidente un sindaco neo-eletto fa cospargere di cartaccia abusiva (guardate lo spessore della orripilante lasagna elettorale che poi si impregna di pioggia, cade a terra, ingombra i marciapiedi, mette a rischio il passaggio di auto, bici e motorini. E così ha salutato la sua vittoria Ignazio Marino o almeno i responsabili della sua comunicazione così hanno ritenuti di ringraziare gli elettori, proprio quegli elettori che lo hanno votato perché esausti da anni di degrado.
A chi penserà che siamo troppo critici invitiamo a citarci un solo paese in Europa, Nord America, ma anche Asia dove sarebbe plausibile una cosa del genere. Dove il sindaco della più significativa città del paese, una volta eletto, ringrazi incartando parti di città di manifesti abusivi. Perché sono abusivi (le plance elettorali han tutt'altro utilizzo e comunque devono subire una riforma) e null'altro...
Senz'altro le scuse del neo-sindaco arriveranno repentine!

(I motivi legislativi e regolamentari per cui queste affissioni sono totalmente abusive li trovate qui su Cartellopoli)



27 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Forse bisognerebbe chiedersi anche quanto sono costati tutti questi manifesti. E' giusto ringraziare gli elettori che ti hanno votato, ma credo che esistano modi più economici (e rispettosi dell'ambiente) per farlo. Detto questo, prima di esprimere un giudizio sul nuovo sindaco, aspettiamo di vedere quali provvedimenti adotterà per rendere Roma un po' più vivibile.

Tom ha detto...

Da mesi gli abbiamo offerto visibilità a costo zero sul blog romasostenibile, visitato da miglia di persone in tutto il mondo, ma fin'ora neanche un tweet di risposta. Bo'

diego ha detto...

spendono in questo modo buona parte dei soldi del finanziamento pubblico dei partiti ( facendo mangiare la mafia degli attacchini con i quali sono in combutta d'affari) il tutto a danno delle tasche dei cittadini, danno economico doppio, per i soldi del finanziamento pubblico ( da abolire da ANNULLARE!)e per le ricadute economiche negative su una città che vive di turismo ridotta a un simile sfacelo.
Uno sconcio che grida vendetta.
Il PD romano è probabilmente più responsabile dello stesso Marino, aspettiamo che Marino confermi questa nostra ottimistica sensazione.

Anonimo ha detto...

ma non avete capito che non cambiera nulla, che rimarremo sommersi da cartelloni, bancarelle e ponte sant'angelo (tanto per portare l'esempio che avete pubblicato voi) cadra nel tevere sotto il peso degli ambulanti abusivi...

Anonimo ha detto...

Voorei che m stupisse con ordinanze e pugno duro.

Anonimo ha detto...

Voorei che m stupisse con ordinanze e pugno duro.

Anonimo ha detto...

considerato l'affluenza che c'è stata a Roma mi stupisco di più del fatto che ringrazi. Che vittoria è? Han votato in quattro gatti...
In quanto ai manifesti è una storia vecchia (e triste) che più o meno tutti fanno in tutte le città, purtroppo niente di nuovo.
fabio

Stefano ha detto...

Iniziamo bene.

fracatz ha detto...

tranquilli, li sordi ci sono e non vengono inguattati o portati all'estero, ma spesi qui in manifesti e campagne elettorali.
I malloppi di carta dei vecchi manifesti li potremmo esportare in cina in cambio dei loro pommodori, quelli accettano di tutto, magari je va bene e se po fa

Anonimo ha detto...

e bravo zozzone! Vabbè, spero che si faccia perdonare con qualche cambiamento significativo. Altrimenti lo sputtaneremo ogni giorno.

Anonimo ha detto...

E' uno scandalo. SOLDI PUBBLICI SPRECATI, in una città che non ha i soldi nemmeno per riparare le buche nelle strade.
Non è vero che "così fan tutti", in nessun altra città d'Italia, non dico nella "tedesca" Bolzano, ma nemmeno a Milano si usa tappezzare muri di manifesti. E se sì, poi, perché attaccare 10-20 manifesti uguali l'uno accanto all'altro?
Quanto si stanno arricchendo le ditte che producono manifesti? Nessuno denuncia questo sperpero alla Corte dei Conti?
Ma perché le varie "Striscia la notizia", "Report", le "Iene" non fanno un servizio su questa barbara "usanza", che oltretutto sporca la prima città turistica d'Italia?

Caterpillar ha detto...

Mi interesserebbe un discorso su cosa fece Cofferati a Bologna per meritarsi il soprannome di sceriffo. Qualcuno è informato? Magari potrebbe essere la cura di ferro giusta per Roma.

Anonimo ha detto...

bruttissimo segno ringraziare con cartelloni abusivi...il metodo è lo stesso usato nei appena trascorsi 5 anni, quindi dove è la novità? mi dispiace x chi ci crede...poi, il neo sindaco se n'è uscito dicendo che creerà lavoro... e come, con la bacchetta magica? quali poteri avrà per mettersi contro il sistema che vuole disoccupazione crescente? ma mica lo ha detto come creerà lavoro!
uhmmm brutta aria tira, e mi dispiace veramente.
certo che il Gattopardo "Se vogliamo che tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi" continua ad essere attualissimo!
Kristian

Emanuele ha detto...

Ahi, gran brutta cosa questa. Marino, ti abbiamo votato, crediamo in te, non distruggere così le nostre apettative...

Anonimo ha detto...

Marino , vai in bici al campidoglio, vuoi pedonalizzare i fori (come se fosse una priorità...eh va be, ma quello che è successo a s. basilio ehhh mica dipende dal sindaco! è colpa di quell'altro, vero?) ...quindi sei ecologista (?) badi all'ambiente, e...distruggi centinaia di alberi per la carta dei manifesti abusivi per...ringraziare??? ma chi se ne f...e dei ringraziamenti. mah, roma fa schifo mi sa che avoglia te ancora a foto e articoli!
Poi questa gente è quella che se vai a lavorare con loro ti dice...ah iniziamo bene, appunto, marino , inziamo bene...ah no, è colpa ancora di quell'altro che sta ancora li! eh si...
Kristian

Anonimo ha detto...

Il problema purtroppo non e' Marino mal il PD romano, che e' rimasta la stessa banda di furfanti della passata consiliatura (fatto salvo il solo solito Athos De Luca).
Quelli del PD gli avranno detto a Marino che a Roma si usa ringraziare gli elettori e magari gli avranno anche intortato la storia che in fondo i manifesti non sono proprio abusivi. Scommetterei anzi nello zampino di uno come Mirko Coratti, che nell'ultima campagna elettorale ha incartato impunemente Roma.
Stupisce che con un eletto come Riccardo Magi tra le proprie fila (era nella sua lista) Marino sia caduto su questa sciocchezza. Magi sono anni che si batte contro i manifesti abusivi ed anzi ci starebbe bene una sua uscita a bacchettare subito subito il neo-sindaco.

Anonimo ha detto...

peggio ancora allora, un sindaco che no sa dove ha messo piede... a roma, mica stoccolma, qui è un campo minato, e quindi si fa consigliare da chi ha tutt'altro interesse che il bene comune della città e soprattutto, migliorarla dopo sti 5 anni allucinanti. No, non ci siamo proprio, sarò pessimista ma io la vedo nera nera, ma come fai a parlare di lavoro dove ogni giorno decine di persone rimangono disoccupate? ma come c...o lo crei il lavoro, se lo dici e non lo puoi fare allora come si dice che sei?
ma ho capito bene che questo sindaco non sa come "funziona" a roma (! mio dio) o meglio, fa finta, non posso credere che non conosca la situazione esplosiva che c'è a roma, vedi san basilio...che faranno nei giorni prossimi per quella zona che è un quartiere di roma? sono previsti nuovi centri ricreativi e spazi culturali per le periferie? è previsto più controllo della circolazione stradale, più rispetto della segnaletica a monte della sparatoria avvenuta? macchè...
Kristian

Riccardo_C ha detto...

Che cosa vi aspettavate? ...ma non avete visto la campagna elettorale che hanno fatto?

Anonimo ha detto...

ma che vi aspettate da un cretino che come slogan ha DAJE!
se non volevate i manifesti dovete vota 5stelle
ma purtroppo il candidato sindaco 5stelle era impresentabile e invotabile, ovvero un coglione

Anonimo ha detto...

Niente da fare con questi del PD romano, non è neppure colpa loro è che proprio non ci arrivano. So così, hanno l'abusivismo nel DNA. Speriamo che Marino abbia la forza di smarcarsi da tali personaggi, coratti in primis gran devastatore dei cassonetti della caritas.

Anonimo ha detto...

Meno male che li hanno messi, pure storace si stava preoccupando che non li vedeva. Mo sta molto più tranquillo.

Anonimo ha detto...

Se sono stati messi soltanto sulle plance non sono proprio abusivi.
Poi che un giorno bisognerà rivedere il sistema delle schifose plance che non dovrebbero proprio esistere, è un altro discorso...che si inserisce in un discorso più ampio.

Anonimo ha detto...

La cosa assurda e' che QUEELE PLANCE, istallate massacrando tutti i marciapiedi della Citta' e caricando i costi di tale scempio sulla comunita' non sono abusive. IL PROBLEMA SONO QUELLE PLANCE, INDEGNE DI UN PAESE CIVILE!!

Anonimo ha detto...

Te pareva che anche questo era come gli altri.

Anonimo ha detto...

Mi sa che che è pure meglio: si è preso i voti degli omosessuali e poi dice che non farà atto di presenza perché ha già preso impegni con la sua famiglia.
Che spettacolo!

Anonimo ha detto...

Ma questo è lo stesso 'Gnazio che vuole mettere i semafori intelligenti lungo il percorso del 105? Ma c'e' mai salito sul 105? Sempre disponibile a fargli fare un giretto per Roma, visto che da romana le criticità della mia città' le conosco!!!

Anonimo ha detto...

A Marino manco sei arrivato e già la stai a fa fori dal vaso. Una vecchia pubblicità diceva: fatti non parole (de quelle se semo pieni)

ShareThis