Ecco perché Marino non deve vincere, ma deve stravincere. Ed ecco perché Alemanno non basta che perda, deve straperdere

7 giugno 2013
La premessa è che a noi Marino non piace davvero, non ci convince il suo programma, non capiamo le motivazioni per cui vuole fare il sindaco della città più atroce d'Europa, non ci piace tutto quello che si porta dietro tra sinistra radical shit e estremismi stupidi e ipocriti. 
Tutto ciò premesso andremo a spiegare perché ci auguriamo e vi invitiamo a votare affinché Marino non vinca, ma stravinca le elezioni di questa tornata amministrativa. 

Speriamo in un risultato che non sia molto dissimile dal 65 a 35. Sarebbe qualcosa di mai visto, sarebbe un colpo incredibile, sarebbe significativo e sarebbe, soprattutto, utile. Utile. Qualsiasi altro risultato, più blando per il nuovo sindaco, sarebbe totalmente inutile, non sposterebbe nulla.

Alemanno deve straperdere perché? Deve straperdere perché occorre dimostrare che in questa città chi governa da criminale non è vero che guadagna voti, ma li smarrisce. Deve straperdere perché occorre dimostrare che le lobby camorristiche dei cartellonari, dei bancarellari, dei pulmanari, dei peggiori bottegai non spostano un cavolo di voti ormai e dunque non ha senso continuare a fare politiche urbane dando retta a questa gentaglia che con il proprio egoismo ci ha obbligato a vivere nella città più degradata d'Europa. Deve straperdere perché solo straperdendo (e solo stravincendo Marino) la situazione obbligherà -obbligherà!- il nuovo sindaco a retrocedere e tornare indietro su tutti i folli provvedimenti dell'attuale amministrazione.

Prendete le bancarelle. Chessò, a Piazza Vittorio. Appena arrivato Alemanno, il fido Bordoni fece tornare a Piazza Vittorio le bancarelle che l'amministrazione Veltroni era riuscita a togliere. Annullare questi provvedimenti deve esser legittimato da una grande mobilitazione popolare. Con un risultato blando Marino non avrà peso politico per fare alcunché, con un risultato netto, anzi nettissimo, il nuovo sindaco sarà obbligato, politicamente e antropologicamente, a tornare indietro. Perché un risultato netto significherà una bocciatura netta delle politiche alemanniane, che Marino sarà forzato a azzerare. Pensate alle strisce blu, pensate alla ZTL e agli orari serali, alle preferenziali smantellate, alla folle scelta di annullare - tutto fa parte dello stesso disegno - l'efficiente servizio degli ausiliari al traffico. Pensate alla trasformazione delle aree pedonali in parcheggi abusivi. Con un 53 a 47 tutto sommato significherà che le cose non danno così tanto fastidio alla gente, ma con un 65 a 35 il messaggio sarà netto: la gente schifa le politiche di Alemanno che, dunque, vanno sovvertite. Pensate ai cartelloni, al grumo di criminalità che c'è dietro e alle mille partite che hanno umiliato la città in questi anni nessuna esclusa. E' urgente ripristinare la ZTL serale che Alemanno ha tolto, ma secondo voi Marino potrà farlo sulla scorta di una vittoria 'normale'? Va da se che lo dovrà (dovrà!) fare, invece, sulla scorsa di una vittoria nettissima, che certifichi la voglia totale della cittadinanza di annullare le ignobili scelte degli ultimi 5 anni.

Per avere il vero cambiamento non basta votare Marino, non basta avere una persona che appare essere 'per bene' al Campidoglio. Occorre fare arrivare alla politica, a tutta la politica (dunque anche, e soprattutto, ai dirigenti, ai capi dipartimento, al vero potere incancrenito che tiene questa città nelle condizioni di una megalopoli sub sahariana), un messaggio netto: comportandosi da furfanti, ormai, si guadagna solo l'odio e la repulsa della popolazione. Ecco perché un risultato nettissimo al prossimo ballottaggio avrà un significato fondamentale, mentre un risultato 'normale' sarà totalmente inutile. Tanto da rendere quasi intercambiabile la figura del nuovo sindaco che vincerà...

E noi per primi, blogger e cittadini, con un sindaco stravincente avremo gioco facile a sollecitarlo (duramente, ed è un eufemismo). Con un sindaco che vincerà 'normalmente', invece, sarà molto più complicato chiedergli un autentico cambiamento, un'autentica inversione di rotta...

31 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

ma già con un 50% di cittadini che non vota non sarà mai vittoria netta ! Ho letto che al primo turno Marino ha preso 200 mila voti di meno rispetto a rutelli !

Anonimo ha detto...

Ma che ragionamento è?!?!?!?!
Votare non convinti?
Non avere forza politica?
Votare è fare una scelta definitiva ..... è come dire che ci si fidanza solo un po' perché c'è di meglio!!!
Chi vincerà avrà il diritto ed ultima dovere di fare responsabilmente le cose.
Ma come:ci si indigna con chi non lavora e poi già giustifichiamo il vincitore???
Per le bancarelle prendiamocela con chi negli anni ha creato il problema rilasciando licenze piuttosto!!!

Anonimo ha detto...

Pienamente d'accordo. Questo come non mai deve essere un "voto contro". Lo dico da ex elettore di centro destra che non ne può più di scorgere tra quelli che dovrebbero rappresentarlo delinquenti dipendenti delle peggiori camorre urbane. Ho votato Marino al primo turno e lo rifarò al ballottaggio. Alemanno è stato una grande delusione non per i suoi avversari politici ma di più e in maniera ancor più grande per chi gli aveva dato il voto alle precedenti elezioni. L'ultima fase della campagna incentrata sui cosiddetti "valori cattolici" è stata la pagina più becera della sua breve carriera da amministratore. La triste fine di un topo meschino e intrallazzone. Cacciamolo e cacciamolo per bene!

Anonimo ha detto...

tutto vero e condivisibile, dimentichi il dato fondamentale e cioè che se la città è ridotta com'è la colpa è dei romani, non cerchiamo alibi, l'amministrazione Alemanno è stata una catastrofe perchè ha governato come governano la maggiorparte delle forze politiche oggi in italia e cioè con la pancia della gente: da vi tolgo l'IMU a parcheggiate dove cazzo vi pare il passo è breve. quindi non contate sui romani, nella loro parte maggiore un popolo di cafoni ignoranti e corrotti che voterà in massa nuovamente per l'amministrazione che più li rappresenta.

Anonimo ha detto...

ha ragione il secondo anonimo…non vorrei che qui si cominciassero a dare giustificazioni ! E ma ho vinto di poco …che posso fare ? e ma la sosta selvaggia non posso combatterla, magari ci sono anche i miei pochi elettori !

PS
hai visto repubblica, altro che legambiente…sei tu che fai i dossier sulle maghine dovunque ! Dillo a repubblica!

ONLUS ha detto...

Onlus giugno 07, 2013 7:49 AM
“Ci sono, Marino, 5-7 dipendenti con contratti in nero o falsi! Parla di merito e trasparenza, ma se non riesce a controllare una onlus di poche persone, è credibile come amministratore?”.“

diego ha detto...

Presa di posizione giusta doverosa e totalmente condivisibile.
Non sono di sinistra, non ho mai votato a sinistra ma Marino deve stravincere.

patrizio ha detto...

Tonelli ti devi aggiornare, non esistono più i radical chic (o shit :D) ora sono conosciuti come "AristoDem"...

Les ha detto...

I 40 motivi per non votare Alemanno:

http://www.bastacartelloni.it/2013/06/tornare-votare-alemanno-lelenco-degli.html

E se Marino vince, sa dove partire: cogestione decoro urbano dei municipi, approvazione PRIP con i bandi per macroarea, riforma del commercio ambulante, tutte cose del suo programma suggerite da noi.

Anonimo ha detto...

....chissà perché solo gli ultimi cinque anni non vi hanno dato ascolto....

fracatz ha detto...

con Marino roma risorgerà
più bella e più forte che pria

Anonimo ha detto...

patrizio che racconti ? te e i tuoi colleghi sarete i primi a votare Alemanno !
siamo seri !

Anonimo ha detto...

Io davvero non capisco come una persona con un briciolo di cervello possa ancora votare il sindachetto uscente.
Non si tratta di destra o sinistra ma semplicemente della capacita' di prendere atto che un tipo incapace, inadeguato e spesso imbarazzante e' capitato al vertice del governo cittadino e per cinque anni non ha fatto altro che combinare disastri.
Per di piu' tale sindachetto ha dimostrato una straordinaria capacita' di contornarsi di veri furfanti.
E' pur comprensibile una forte ritrosia a veder trionfare non tanto Marino, quanto certi altri furfanti di cui le liste PD sono piene, ma in quel caso tanto meglio una sana astensione.
Per rivotare il sindachetto o si e' nella cerchia dei parassiti che hanno beneficiato della passata amministrazione (tredicini e dintorni) oppure si deve essere dei veri masochisti.

Anonimo ha detto...

Macché sana astensione. La priorità è, e deve essere, votare contro quello là. Per quanto mi riguarda, avrebbe potuto presentarsi anche Lupo Alberto o nonna Abelarda al posto di Marino: voto garantito.

I cartelloni portano sfiga ha detto...

La sconfitta di Alemagno potrebbe essere la definitiva conferma che chi usa i cartelloni (come ad esempio Bersani e Cetto) finisce per perdere le elezioni!

Anonimo ha detto...

Oggi tutti - e dico TUTTI- i pali della luce e della segnaletica di VIALE AVENTINO, FAO, E DINTORNI sono stati completamente ricoperti da volantini pro alemanno e pro un qualche incivile candidato consigliere della corte dei miracoli di alemanno. Uno spettacolo obbrobrioso!

Anonimo ha detto...

Boh, io non sono "di parte" a priori, valuto le persone, senza guardare come sono vestite.
Quello che vedo è un probabile sindaco che ha preso i voti dei nomadi per le primarie (non dite che non avrà promesso nulla in cambio) è a favore delle favelas illegale che nascono sul territorio (è purtroppo tutti ci dimentichiamo a cosa portano, i poveri ciclisti di via Portuense ce li siamo dimentica tutti, a beh vero, gli hanno regalato una macchina fotografica nuova....) e che dal 2008 è stato in Senato nella Commissione Sanità, è stato presidente della commissione vigilanza sulla Sanità, in un paese il nostro, dove proprio la sanità tra scandali, licenziamenti, posti letto saltati, soldi spariti, ha fatto i danni maggiori, ora dovremmo sperare che codesto guidi Roma per 5 anni? Sentite, ripeto, a me non frega nulla, ma Alemanno non è certo peggio di questo, mi spiace ma spero che venga confermato Alemanno

Anonimo ha detto...

Romafaschifo, ma mi faccia il piacere!!! Racconti queste baggianate a chi non sa o a chi ha la memoria corta!!!Il fatto è solo che la Roma di Marino, tutta fiorellini e cuoricini, è solo una patata bollente perchè bisognerebbe cambiare la mentalità dei romani che per parcheggià la maghina passano sopra a tutto!!! Tutto quello che ha raccontato esiste dalla gestione Rutelli (parcometri, strisce blu, ausiliari) e non è vero che la ZTL notturna non c'è!!!Mancano i soldi per coprire i servizi di controllo che, per come è gestita la Polizia Locale,devono essere gestiti con lo straordinario!! Ci vorrebbe un vigile a vegliare su ogni cartello armato, però, di lanciafiamme!!! Le bancarelle con Veltroni c'erano eccome!!! Il problema è chi le gestisce. Trovare ormai un italiano in un mercatino è una rarità!! I cartelloni...ma lo sapete che tantissimi degli impianti che vediamo a Roma sono il risultato di riposizionamento di cartelli precedentemente rimossi sotto questa amministrazione, a seguto di ricorsi vinti?? Ho anch'io dubbi sulla moralità del prof. Marino, ma soprattutto sul suo reale interesse..inorridisco al pensiero di chi potrà consigliare il povero sprovveduto!! Personaggi che in questi ultimi 5 anni hanno solo fatto ostruzionismo inconcludente!Chi li ha votati o è masochistaa o non ha mai assistito ad una seduta del Consiglio comunale! No, Marino, non sei il mio Sindaco!!!!

Anonimo ha detto...

Debolucci gli argomenti degli ultimi due anonimi seguaci del sindachetto.
Affibiare a Marino la responsabilita' dello scandalo sanita' in Italia perche' e' stato presidente della commissione sanita' in Senato fa davvero ridere. E comunque in quel ruolo ha scoperchiato lo scandalo degli ospedali psichiatrici giudiziari che all'anonimo glieli farei provare solo per un giorno. Senza contare che magari lo stesso anonimo ha votato la Polverini al tempo, grazie alla quale il Lazio ha probabilmente la sanita' peggiore e piu' costosa del paese.
L'ultimo anonimo deve rendersi conto che gli ultimi 5 anni sono stati un disastro non per l'ostruzionismo dell'opposizione, che non c'e' MAI stato (purtroppo, troppo scarsi anche quelli), ma per l'incompetenza, l'incapacita' e la furfanteria del sindachetto e dei suoi accoliti. Ridare fiducia a certa gentaglia equivale a spararsi sugli attributi. Auguri!

Anonimo ha detto...

L'ultimo anonimo, che per le fesserie e le falsità che ha inanellato ha almeno avuto la decenza (verso se stesso) di non firmarsi. Ostruzionismo verso cosa??? Verso il vuoto assoluto dell'amministrazione di questo disgraziato di polifemo. Sono un ciclista urbano e tutti i giorni pago sulla mia pellaccia l'inciviltà dei romani che molti citano qui, è che è rinomata purtroppo, ma lungi da me pensare che non ci sia soluzione, ho abbastanza anni per ricordare che durante le epoche Rutelli e Veltroni molti passi erano stati fatti, passi faticosissimi causa le lobby trasversali che a Roma sono una peste e che non consentono di attivare quelle politiche che in ogni altra parte d'europa si praticano da 40 anni. Il giorno dopo l'elezione di alemanno, Marchi l'assessore delle cubiste incefalonò un gran numero di parcometri (voto di scambio) per eliminarli definitivamente nelle settimane successive. Rimasi letteralmente malissimo e capii quello che sarebbe accaduto a Roma e che purtroppo lo vediamo limpidamente oggi.
Mi firmo Vigilopoli come faccio da due anni. Il corpo dei vigili urbani a mio avviso è la carcassa più putrida del comune, Marino dovrà faticare molto per raddrizzarli, questi collusi... se mai ci riuscirà.
In bocca al lupo Marino!!!
Vigilopoli

Anonimo ha detto...

per inciso, mi riferisco all'anonimo delle 10:54
Vigilopoli

Anonimo ha detto...

Evidentemente si sono scatenati gli scherani del sindachetto. Peccato per loro che siano convincenti come il berlusca che dice che le sue erano cenette "eleganti".
Purtroppo per loro non possono portare fatti a sostegno del sindachetto, che il disastro cittadino è sotto gli occhi di tutti, e quindi non possono che limitarsi a cercare di screditare Marino. Come quest'ultimo farà è difficile dirlo, dovendo lui fare i conti con la banda di furfanti del PD. Di certo è persona di valore (lui una laurea vera l'ha press e l'ha fatta valere nel mondo, mentre il sindachetto ha rubato una mezza laurea mentre era ministro) e c'è la concreta possibilità che riesca almeno ad invertire la rotta verso il degrado di Roma. Così come è certo che il primo passo da fare è dare un colossale calcio in culo al sindachetto così da evitare anche che passi a fare danni a livello nazionale.
I poverelli che ancora cercano di sostenerlo devono evidentemente far parte della ristretta cerchia di coloro che hanno beneficiato della passata amministrazione a spese dell'intera città. Chi siete? Cartellonari? Bancarellari? Miracolati infilati in qualche municipalizzata?
Odisseo

Anonimo ha detto...

Tranquilli avevo solo una bella festa ieri sera...che.si.è protratta a ranghi più ridotti e riservati per mia completa ed assoluta soddisfazione.
Sarà mia cura rispondere appena avrò voglia e qualche.scampolo di.tempo.

patrizio ha detto...

"patrizio che racconti ? te e i tuoi colleghi sarete i primi a votare Alemanno !
siamo seri !"

Solita risposta idiota e supponente. Io rispondo solo per me stesso e Alemanno non lo voto, stavolta sceglietelo voi il sindaco così non avete da blaterare per 5 anni idiozie.

Per Odisseo ha detto...

Un pò di chiarezza....la stragrande maggioranza degli appartenti alle forze di polizia è iscritta a CGIL e CISL....che notoriamente non mi sembrano sindacati di destra.
Però, quando sento che i vigili devono andare in bicicletta o la mancata replica ad Alemanno: "“Ci sono, Marino, 5-7 dipendenti con contratti in nero o falsi! Parla di merito e trasparenza, ma se non riesce a controllare una onlus di poche persone, è credibile come amministratore?”....beh....per non parlare della topica sui Casamonica.
Odisseo....ma tutte queste brutte cose te le dice Penelope perchè ha conoscenze "ravvicinate"???

Andrew ha detto...

Non potendo votare da Chicago, do ugualmente il mio voto virtuale a Marino, sperando che Roma possa riconquistare la meritata dignità.

Anonimo ha detto...

Certi troll qui dentro fanno ridere. Io ho votato per Alemanno alle scorse elezioni, ma ora manco a li cani! Mi possono far fesso una volta, ma due no. E tra il rischio di essere maltrattato e la certezza di continuare ad esserlo, tento le mie chances. cari saluti e, seppure non vogliamo dire che vinca marino, che perda alemanno!

Anonimo ha detto...

Quindi la tua coscienza non.si merita una chiara presa di coscienza?
Quindi che.fai...sei un po' fidanzato oppure sposato part-time?
Nella vita si fanno.scelte....altrimenti la.vita.è un po' buffa...consiglio di.sentire "lo scrutatore non votante" di Samuele Bersani ( va.bene il cognome oppure è troppo fuori moda? )....
Ammesso e non concesso nella maniera più assoluta che.io.sia.una figura.mitologica, di certo non mi sento il "greyman" della.canzone!

lester ha detto...

l'idea che una vittoria schiacciante di marino possa costringerlo al cambiamento è una pura illusione.questi non sono costretti da nulla,alemanno avrebbe dovuto dimettersi almeno dieci volte per la sua totale incompetenza e malafede,invece non solo è rimasto al suo posto fino all'ultimo giorno,ma ha avuto anche il coraggio di ricandidarsi.il pd non avrà mai più il mio voto,ho finito di ragionare con la logica del meno peggio dal momento esatto in cui con il peggio ci si sono alleati e hanno formato un governo.

Morgenstern ha detto...

65 a 35: missione compiuta!

Ora nessuno sconto al nuovo sindaco!!

Anonimo ha detto...

Il 64% del 45% ha deciso chi governerà Roma...attendo fiducioso cinque anni di mirabilie a partire dalle prossime Ordinanze.

ShareThis