Scoop. Eataly apre anche un campeggio all'Ostiense. Posti letto disponibili per tutti i buongustai

5 luglio 2012



Ma vogliamo scommettere che ste roulotte rimarranno lì anche quando partirà il cantiere del Campidoglio 2 e del nuovo hotel?
foto Ale77

8 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Capirai, poi con i "vigili" urbani che abbiamo... Sai che garanzia di tutela....

Anonimo ha detto...

A quanto pare, la garanzia di tutela non la abbiamo nemmeno da parte tua, visto che esprimi concetti e opinioni senza conoscere a fondo la realtà dei fatti. Nella maggioranza dei casi, questi sono alloggi provvisori per persone che rifiutano qualsiasi altra sistemazione. Considerato che sicuramente sei migliore di tutti i vigili urbani (e forse anche di buona parte degli assistenti sociali), vai tu a risolvere brillantemente e velocemente la situazione. Un consiglio: la maggior parte degli alloggiati in queste condizioni sono ex 180. Ma sono certo che tu saprai trovare le parole giuste per convincerli ad andarsene...

Anonimo ha detto...

Certo che sai convincerli ad andarsene, di notte una bella tanica da 15 litri e fai un bel falò

andrea2001 ha detto...

Qui non si tratta di prendersela con quei disgraziati che vivono nelle roulotte ma di far rispettare il decoro e la legge.

Nessuno chiede che i vigili urbani prendano quei derilitti, brucino le roulotte e li gettino in alto mare.

Se queste persone non sanno dove andare con la roulotte siano accompagnati dai vigili in spazi appositi dove magari avere anche servizi come acqua e luce.

Se poi questi signori rifiutano una sistemazione legale beh... abbiamo le carceri apposta.

Anonimo ha detto...

non è uno scoop. Da anni diverse roulotte occupavano il marciapiede di fronte all'air terminal...
Lo scoop, semmai, è che sono state spostate nel viale di fronte, per dare meno fastidio ai munifici frequentatori del nuovo centro commerciale del gusto italico.

Massimiliano Tonelli ha detto...

Siamo consci che i vigili possono fare poco. Ma quello che possono fare è richiedere, a gran voce, che il suolo pubblico sia gestito diversamente. Se quel piazzale fosse un grande parcheggio interrato con fuori un esteso giardino, invece che una autorimessa a cielo aperto, lo spazio FISICO per queste schifezze proprio non ci sarebbe. Così accade in tutto il mondo: questi fenomeni riguardano solo Roma perché solo a Roma esistono gli spazi per queste artistiche installazioni...

Anonimo ha detto...

mi fa schifo che ci siano tutte quelle roulotte (almeno 10) adibite ad abitazioni per vagabondi in quella zona. uno shock.

Anonimo ha detto...

solo in quella zona è pieno di roulotte e camper?
andate a vedere, nel xvii municipio, piazzale maresciallo giardino, e tutta l'area del foro italico intorno al ministero degli esteri?

qui un assaggio:

http://dellevittorie.blogspot.it/2012/05/maresciallo-giardino-camping.html

ShareThis