Storia inquietante di boicottaggio di IoSegnalo da parte dei vigili: unica risposta? Usatelo sempre di più

10 aprile 2016

Quella che segue è solo una delle tante storie che riceviamo, più o meno sempre uguali, dai quattro angoli della città. Le resistenze al cambiamento sono la norma, un problema connaturato alla natura umana, che a Roma come tutte le cose negative viene ingigantito e portato all'estremo. Okay, ma qui si esagera. Si esagera davvero. Tutto questo non è altro che il sintomo di un piede, per una volta, inserito nella porta. Una zeppa fastidiosa per chi vuole fare come si è sempre fatto.
IoSegnalo (una delle tante eredità civili e per ciò destabilizzanti degli anni di Ignazio Marino che magari verrà smontata dal prossimo sindaco o marginalizzata) è davvero uno strumento che mette le inefficienze, le connivenze, i vizi del sistema di fronte a loro stessi. Ecco perché nonostante questi episodi che, ripetiamolo, sono continui va proprio per questo utilizzato sempre di più e sempre con maggiore forza e stimolo. E ogni tentativo di boicottaggio va denunciato con forza come ha fatto con noi Andrea che ci ha inviato la lettera qui sotto corredata con il file audio che ha registrato durante questa anomala convocazione.
Chiediamo ad Andrea di insistere, di non smettere, di segnalare tutte le auto che rendono brutta e pericolosa la vita dei pedoni al Pigneto e non solo. E di documentare in un modo o in un altro tutti questi tentativi di chiaro boicottaggio del servizio. Chiediamo al comando della Polizia Locale di tutelare - e non di intimidire, come sta accadendo con frequenza - i cittadini che collaborano con la città

***

Buongiorno. Volevo raccontarvi quello che mi è successo giovedì al quartiere Pigneto. Decido di utilizzare il sistema IoSegnalo per delle auto in divieto di sosta, particolarmente per quelle su strisce pedonali e sui marciapiedi. 
Dopo aver inviato le segnalazioni vengo chiamato dai Vigili del comando locale i quali mi chiedono di recarmi sul luogo. Io prontamente arrivo sul luogo e lì mi accerchiano 5 volanti e 7 vigili chiedendomi perché utilizzassi IoSegnalo. Innanzitutto la figuraccia: sembrava mi stessero arrestando per qualcosa e si sono fermate svariate persone a guardare, io comunque ho spiegato che è mio diritto e dovere civico farlo e che le segnalazioni come potevano vedere erano rispondenti al vero quindi non vedevo il problema e tanto allarmismo per ciò che avevo fatto. 
Loro, devo dire abbastanza gentilmente, mi hanno spiegato che non devo utilizzare IoSegnalo perché facendo così rovinavo il loro lavoro in quanto per essere venuti lì non potevano lavorare ad altro.
Io allora ho spiegato che mi hanno bloccato mezz'ora, fumandosi una bella sigaretta e senza aver fatto una multa mentre parlavano con me e che quindi potevano impiegare il tempo diversamente e multare le auto quotidianamente. 
Loro a quel punto mi hanno chiesto un documento, mi hanno ripetuto che non devo usare più IoSegnalo, mi hanno parlato di quanto lavoro abbiano e se ne sono andati dopo avermi fatto un verbale (a me!) nel quale si spiegava che non potevano intervenire sulle auto in sosta perché queste erano tante e loro erano troppo pochi. Ma erano sei o sette agenti!
Niente multe, niente controlli, niente di niente. 
Solo tanto tempo, che a quanto sembra avevano eccome, per spiegarmi di non usare più questo sistema. Nel frattempo ovviamente ho rischiato il linciaggio perché la gente che aveva messo le auto così è arrivata ed ha capito che avevo segnalato la cosa. Insomma, vorrei fare i complimenti al comando generale del vigili e sopratutto al comandante. Un applauso.

P.S. Non sono riuscito a fare un video ma ho una registrazione vocale di 8 minuti, cioè di una piccola parte di tutta la conversazione, che vi mando.

Andrea

82 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Manca l'audio

Anonimo ha detto...

Non c'è l'audio!!

Anonimo ha detto...

Se la storia è vera sono solo criminali.

Infami banditi ai quali avrebbe tolta la divisa e dato un calcio in culo, altro che "rovinare il nostro lavoro". Lasciate il lavoro a qualche giovane onesto.

Sarebbe interessante sentire l'audio.

David ha detto...

Il Comandante Clemente all'epoca si spese un sacco per questo servizio; perché non girate a lui il file audio e tutte le segnalazioni che vi arrivano?

Anonimo ha detto...

un altro sistema che usano e' quello di chiamarti ...."puo' scendere perche' non riusciamo a capire/trovare bene il luogo esatto della posizione , cosi' ce lo mostra"
e cosi' davanti a tutti ti sputtanano
Se vi chiamano, dite sempre che avete un altro impegno

Anonimo ha detto...

Usate RECFORGE per registrare e CALLRECORDER per registrare le chiamate che ricevete

Anonimo ha detto...

Ma questa...questa e' gamorraaaaaarghhhhhh......

Diego ha detto...

Non si puo' fare una denuncia per omissioni d'atti di ufficio?
E' ora di finirla cari vigili di Roma dovete alzare il culo e LAVORARE, se non volete somigliare a un branco di fancazzisti tangentari e mangia pane a tradimento.

Diego ha detto...

Va da se che non esiste nessun obbligo da parte del segnalante di presentarsi sul posto della segnalazione. Se dei vigili infedeli al loro lavoro pretendono la presenza del segnalante (a chiaro scopo intimidatorio) non va dato assolutamente seguito a tale richiesta.
Anzi rispondetegli "si certo ci ora vengo " e poi non presentatevi, è la soluzione migliore.

Anonimo ha detto...

E loro non intervengono.

Anonimo ha detto...

"Ma questa...questa e' gamorraaaaaarghhhhhh......"

ECCOLO! Lo aspettavamo il minus habens! No no non ti preoccupare non è camorra perché non sono napoletani no? La camorra c'è solo a Napoli mica neeeeaaa maggica gabidale! Questo episodio è tutto normale, tuttappò.

7 vigili urbani che ti fanno scendere per strada davanti a quelli che dovrebbero multare per fargli vedere bene chi ha fatto la segnalazione. Poi fanno il verbale a chi ha segnalato e manco una multa a chi infrange la legge, se ne vanno intimando solo di non usare iosegnalo, ed è TUTTO NORMALE!!! TUTTO A POSTO RAGAZZI!!! Non usate il termine camorra che sennò il troll se la ride perché i viggili mica so de napoli ahò! E non usate manco il termine mafia perché quello è un fenomeno storico siciliano.

Sta roba in qualsiasi paese civile sarebbe sui giornali. Qua la dobbiamo leggere sur blogghe.

Anonimo ha detto...

Abrogare il corpo dei VVUU di Roma, l'unica cosa sensata da fare......

Anonimo ha detto...

Macchivesencula.

Un viglie.

Anonimo ha detto...

Un troll vorresti dire.

Anonimo ha detto...

Di preciso, che verbale ti avrebbero fatto? Perche' e' un.po' generico detto cosi', come l'audio che non c'e'.

Anonimo ha detto...

Nun c'è l'audiooohh!! Nun c'è er verbaleeehhh!!! E' farzo!!! A STORIA E' FARZAAAAAA!!!! ER BLOGGHE E' FARZZOZOOOOOOOOOHHHHH!!!!!!

PS: c'è scritto che verbale gli hanno fatto. Certo bisognerebbe non essere analfabeti funzionali per comprendere il testo.

Anonimo ha detto...

Ci sarà pure scritto, ma io questo verbale preferirei vederlo. Oppure sentire l'audio.

Anonimo ha detto...

Per completezza nel giudizio bisognerebbe vedere il verbale e sentire l'audio ma non ci sono nessuno dei due. Dimenticanza ? Allora provvedete altrimenti ognuno si potrebbe inventare quello che vuole.

Il servizio comunque non mi ha mai convinto e non intendo utilizzarlo anche se, tanto per fare un esempio, a Largo Spartaco, al Pigneto, sulla Tuscolana, a Quarto Miglio, a Labaro ed in qualsiasi altro punto di Roma, tanto non si sbaglia, la sera tardi le macchine sono parcheggiate dappertutto ed ognuno può fare quello che vuole ed un servizio di questo genere sarebbe utile.

Un grande flop come tanti altri che allontanano sempre di più i cittadini dalle istituzioni.

Magari un'inchiesta sulle statistiche di utilizzo e di utilità di questo servizio non sarebbe male.

Anonimo ha detto...

Provate ad immaginare il danno economico che subirebbero i ristoranti ed i locali in zona se la gente parcheggiasse civilmente. I ristoranti perderebbero molti clienti che, irritati dalla carenza di parcheggi, andrebbero a cena altrove. Ora provate ad immaginare i gestori di ristoranti e locali di zona che, per non perdere clientela, allungano qualche centinaio di euro ai vigili per chiudere un occhio e lasciare le auto dei loro clienti in sosta selvaggia. Quanto corre la fantasia.. Quanto è involuta Roma..

Anonimo ha detto...

Ragazzi con gioia vi annuncio che questo articolo ha dato spunto per un nuovo...

=================================
AGGIORNAMENTO SCIMMIE DA FACEBOOK
=================================

Tema di questo aggiornamento: i soliti concetti di merda espressi con parole auliche.

Partiamo con:

Marco De Angelis Lo so io come lo sai tu che non farà alcuna denuncia(non potendo dimostrare nulla).Queste persone si limitano solo a lamentarsi su Facebook ma alla fine non agiscono mai.

Marco voleva esprimere il seguente concetto: AAAAHOOOO!!! SI C'HAI E PROVE VAI A FA A DENUNSCIA! ARTRIMENTI TE DEVI DA STA ZITTO ANAGABIDO???

continuiamo con:

Stefano Di Carlo virginio ha invitato la gente a non utilizzare lo strumento come passatempo ma per problematiche reali e contingenti..vi è più chiaro??

Stefano voleva in realtà esprimere il seguente concetto: AAAAHOOOOO!!! I POBBLEMI SO ARTRI AAAAHOOOOOOOO

E finiamo con un colpo di genio assoluto:
Virginio Abbagnale Inquietante è un tizio che va a passeggio per la Città e segnala auto a caso SENZA CHE L'INFRAZIONE ALTRUI GLI ARRECHI NOCUMENTO.

GEEEENIOOO!!! STANDING OVATION CON LANCIO DI BANANE PER LA SCIMMIA VIRGINIO!!! Lo avrete sicuramente già capito ma quello che Virginio voleva esprimere con la locuzione "senza che l'infrazione altrui gli arrechi nocumento" è il vecchio e saggio adagio popolare tanto caro agli omertosi della penisola:

AAAAHOOOOO!!!! NUN DA FASSIDIO A NISUNO AAAAAHHHHHHHHHOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO




PS: questa non è ignoranza. Questi non sono coatti. Questi non sono TROLL. Questa è normalissima gente che vive intorno a voi e realmente pensa che è normale che i cittadini siano intimiditi dalle forze dell'ordine, che è normale che la sosta vietata non sia sanzionata perché non da fassidio a nisuno, che i veri pobblemi so sempre artri e di sicuro non le infrazioni che commetto io. Questi ci credono davvero. Scappate appena potete.






Anonimo ha detto...

La cosa bella delle scimmiette di facebook e che quando commentano su RFS dicono "aaahooo mancano e prove, ndo sta er verbale? ndo sta l'audio?", poi vai sui loro profili ed è pieno di minchiate prese da siti acchiappaclic tipo "La luna sarà verde il 20 Aprile" o "Il Re della Norvegia non stringe la mano a Renzi perché dice che ha rovinato l'Italia".

A questi l'audio non viene richiesto.


Anonimo ha detto...

Non è camorra, ma sono dipendenti pubblici italiani, ai quali tutto è concesso perché protetti dai partiti e dai sindacati. Semplicemente non vogliono lavorare.

Anonimo ha detto...

Inoltre ci fosse una scimmietta che abbia colto il significato di lasciare scritto che c'è anche l'audio, senza pubblicarlo.
Magari questo serve a confermare che la fonte è attendibile? Magari la redazione è capace di riconoscere una truffa quando gli si presenta? Magari l'audio è stato omesso per evitare che chi ha scritto sia riconoscibile? Magari è per questo che non si pubblicano i cognomi?

No. A scimmietta vole senti l'audio, perché altrimenti non ce crede. Altrimenti aaa sssoria è palesemente inventata perché va contro il mio bias anti-blogghe.

Stefano Di Carlo Altro falso scoop..l'ennesimo falso scoop
Maurizio Silvi ...e poi c'era la marmotta che incartava la cioccolata....gran bella storia....
Marco De Angelis La storia raccontata oltre ad essere palesemente inventata è anche scritta molto male.
Andrea Di Cello Non trovo la registrazione vocale potete linkarmela?
Giovanni Battista Panzano Dove sta il file audio?

bruno giuncato ha detto...

E' tipico dell'arroganza infingarda con la quale mi sono scontrato anch'io quando ho fatto un esposto scritto e poi un sollecito sempre scritto ed infine una visita ai vigili urbani... Io pretendevo assurdamente che verbalizzassero e multassero coloro che avevano invaso il quartiere con vistosi cartelli fosforescenti ! Il quartiere é " la montagnola"


Anonimo ha detto...

I pizzardoni non sanzionano la sosta selvaggia per non andare contro negozianti e ristoratori. E non vanno contro questi poiché ricevono lauti compensi per non farlo. Ma chi si può permettere una così ampia corruzione? Magari una organizzazione che lava denaro attraverso ristoranti e negozi? Magari qualcuno si ricorderà le decine di ristoranti in amministrazione controllata perché appartenenti alla camorra?

OH NO! COSA HO DETTO? Non può essere la camorra a corrompere i vigili, perché mica stiamo a Napoli qui! Solo a Napoli c'è la camorra! Qui nella maggica capitale al massimo c'è qualche marachella che nun da fassidio a nisuno! No no! Non è camorra stolti! E nemmeno quel fenomeno storico che era la mafia! A Roma tutto è OK, er blogghe è l'unica cosa brutta! I viggili so oberati di impegni come tutti sappiamo perciò non possono perdere tempo a fare il proprio lavoro! C'hanno artre segnalazioni tipo il controllo qualità sui cornetti arbare, oppure lo sconto 95% sulla spesa dar pizzicagnolo!

E comunque non arrecano nocumento altrui. E dedicatevi a risolvere problematiche più stringenti!

Anonimo ha detto...

Ben ti sta, lurida spia!

bat21 ha detto...

Vi ricordo che il costo procapite di questo corpo così efficiente e' il più alto di Italia. Dato che la città viene salvata con i salvaroma tocca pure pagarli a me che sono a Milano. Grazie mille!

Anonimo ha detto...

Specifico meglio: non è che non vogliono lavorare, ma vogliono farlo solo ed esclusivamente alle loro condizioni. Finché si tratta di girare in macchina, passeggiare per le vie del centro o fare gruppetto ai semafori per chiacchierare, quello a loro va benissimo. Fare le multe è noioso, stancante e magari devi pure prenderti un vaffanculo dal maghinaro di turno.

Anonimo ha detto...

Quelli che a voi sembrano atteggiamenti camorristici non sono altro che il modus operandi dei sindacati. Boicottaggi, scioperi, espropri, occupazioni sono sempre atti di violenza, sia quando sono commessi contro un imprenditore sia quando a farne le spese è la collettività (come in questo caso). Da noi queste cose sono tollerate perché abbiamo una cultura catto-comunista, ma nel mondo anglosassone "syndicate" vuol dire associazione criminale.

Anonimo ha detto...

Infatti nel mondo anglosassone i sindacati si chiamano "union", capra!

Anonimo ha detto...

Le fanno eccome queste cose quando segnali, e anche di peggio.
Ovviamente non I vigggili, ma quei vigili che indossano la divisa per clientele, e quindi nella RETE di clientele ci stanno con tutte le scarpe.
In quei casi il legame con la criminalità c'è, eccome: sempre quando il tutore dell'ordine si schiera sul versante anti-ordine, e fa lo sbrasoncello intimidatorio col cittadino in regola.

Anonimo ha detto...

In Italia qualunque associazione con più di tre persone, fosse anche il gruppo dei boy scout o il circolo dell'uncinetto, diventa un'associazione a delinquere.
Figuriamoci i sindacati, snodi del brigatismo classico, e ora di quello epigonale dei centri sociali.

Anonimo ha detto...

Ma non hanno il potere che detengono in Italia.

Diego ha detto...

@bat
veramente li pago io che vivo a Roma e pago le tasse più alte d'Italia, ben più alte che a Milano, dove si pagano meno tasse locali e pero' i vari governi nazionali prendono cura di costrurci ben 5 linee di metro (con annessi giganteschi episodi di corruzione).

bat21 ha detto...

Diego tu lo sai che non sono d'accordo con te. Tu paghi tasse ma lo stato ti restituisce (non a te personalmente ovviamente se non hai nulla a che fare con questo) in termini di "lavoro". Il residuo lombardo e' quasi il 20%...anche poche sono le infrastrutture realizzate sul territorio lombardo e milanese per quello che dà la locomotiva di Italia ai vagoni trainati. Purtroppo nessuno calcola il residuo a livello cittadino ma sono sicuro (tu lo so che non lo sei ma non riusciremo mai a convincerci finche qualcuno non lo calcolerà ) che il residuo romano sia inferiore di quello laziale che e' zero più o meno. Potrebbe essere un -2, -4% probabilmente comunque siete una zavorra e io non lo mando giù

Anonimo ha detto...

Bat! La hai detta.
Non si può vivere senza.
All'estero i sindacati fanno i sindacati. In Inghilterra sono contro l'immigrazione, in Italia la istigano. Ti dice niente?
In Italia i sindacati sono una diramazione della criminalità organizzata, è ovvio che abbiano più potere. Spostano in piazza masse di gente scervellata, coprono occupazioni abusive, concedono case e lavoro senza rispetto della legge, li chiamiamo sindacati ma insomma, quasi quasi è gaaamorra tout cour.

Anonimo ha detto...

Il povero Tronca quasi quasi deve chiedere il permesso alla triplice per sgomberare le masse di bavosi occupanti.
Ma in quale paese occidentale succede una cosa del genere?
Solo in quelli in cui tutta la p.a. è stata regalata ai fiancheggiatori di certa sinistra anarcoide, compresa parte del corpo della polizia municipale.

Dario ha detto...

Delle 20 segnalazioni che ho fatto il 60% risultano chiuse, le altre "passate a programmazione".
Ma CHIUSE che vuol dire? che sono stati presi provvedimenti?
Io credo che bisognerebbe costringere il corpo dei Vigili a pubblicare statistiche aggiornate sul numero e la localizzazione delle multe. Si potrebbe allora avere l'evidenza di quella che finora è solo una "voce di popolo", vale a dire un'impressione: che ci sia una severità a geometria variabile (per orari, per strade, per tipologia di infrazione etc.).

Quanto a chi fa questa segnalazione, meglio farebbe a sporgere querela ai Carabinieri, soprattutto se ha delle prove audio.

utente medio ha detto...

Io segnalo funziona...eccome se funziona....n'amico viggggile mi ha detto.... a fronte di 100 segnalazioni a turno riusciamo a smaltirne circa il 60% con le due tre vetture a disposizione, sempre se non sono inchiodate su una buca o a piantonare un extracomunitario in ufficio...poi ci sono i segnalatori folli...ovvero quelli che di media fanno 40/50 segnalazioni a turno...segnalano dal ramo che forse potrebbe cadere al venditore forse abusivo, alla buca forse pericolosa...tutte note a cui bisogna dare risposta. Non sarà forse che il sistema è mal proporzionato con il numero di segnalazioni e gli agenti che possono dare risposta???

Diego ha detto...

Fateci caso, quando capita di incrociare i viggggili di Roma per strada il 90% delle volte sono intenti a:

1) passeggiare con lentezza e indolenza ridendo e chiacchierando tra loro
2) stare fermi da qualche parte a ridere e a chiacchierare fra loro
3) passeggiare con lentezza e indolenza fumando sigarette, chiacchierando e ridendo fra loro
4) stare fermi da qualche parte fumando sigarette, chiacchierando e ridendo fra loro.

Non c'è dubbio, la mole di lavoro è troppa e loro non ce la fanno proprio a rispondere a tutte le richieste.

Anonimo ha detto...

"se ne sono andati dopo avermi fatto un verbale (a me!) nel quale si spiegava che non potevano intervenire"

Ti hanno fatto un verbale di mancato intervento???? Ma dai.

Anonimo ha detto...

Tipico esempio.
9 aprile 2016, ore 12.40, Lungotevere Tor Di Nona, angolo Via Zanardelli.
Due pullman turistici fermi in TRIPLA fila.
Il turistame a bordo viene fatto scendere letteralmente al centro della carreggiata, mentre scooter, auto e bus fanno lo slalom per infilarsi nel pertugio lasciato dai tre ordini di pullman.
Polizia Roma Capitale? non pervenuta.

Anonimo ha detto...

Come se non lo sapessi. Sei talmente ritardato da non capire che quello che affermi non cambia di una virgola quanto ho scritto nel commento precedente.

Anonimo ha detto...

Confermo, anche a me hanno chiamato al telefono e chiesto di presentarmi sul posto, ed erano solo le prime segnalazioni che facevo. Ovviamente non mi sono presentato, capendo subito che era una trappola. Sarei stato pubblicamente sputtanato. Sono andati via senza fare nessuna sanzione.

Anonimo ha detto...

REGISTRATE SEMPRE LE CONVERSAZIONI CON I VIGILI, AL TELEFONO E DI PRESENZA. FATE ACCESSO AGLI ATTI, E IN CASO, DENUNCIATE

Anonimo ha detto...

mi sembra tutto inventato. non c'è uno straccio di prova di quello che si dice. se quello che è scritto è vero vai a denunciarlo, altrimenti evita di scrivere queste cazzate.

Anonimo ha detto...

Un blog serio avrebbe verificato meglio la notizia. Non c'è l'audio di cui si parla e non c'è copia del fantomatico verbale stilato dai vigili verso chi fa la denuncia e non verso chi è da multare. Chiarite altrimenti è una bufala

Anonimo ha detto...

ANDATE VIA, chi può, gli altri facciano di tutto per cambiare città.
Uno dei posti più brutti al mondo per vivere.

Anonimo ha detto...

guardate come si affannano a dire che è una bufala, sapendo che è solo l'ennesimo episodio documentato, come decine e decine di altri episodi.
Mentalità meridionale...o sei come loro, o la soluzione è andarsene da questa fogna, basta pure l'umbria...il paese più sperduto

Anonimo ha detto...

ecco come devono funzionare i vigili per far funzionare i romani

COSI': http://www.repubblica.it/esteri/2016/04/08/news/svizzera_chiede_strada_con_gli_abbaglianti_maxi_multa_da_8mila_euro-137169714/

Anonimo ha detto...

11.20 pm eh si, come no, allora bisognerebbe strappare la patente a VITA al 70% dei romani, ma poi tutti quelli che ci guadagnano? Carburanti, assicuraazioni, bolli, meccanici ricambi... si preferisce lasciare SUBUMANI alla guida dei trabiccoli pagati 20.000 euro che fare come in svizzera, figurati.
Un CESSO di città

Anonimo ha detto...

Che godimento l'articolo sulla Svizzera...la CIVILTA' (in questo caso), altro che rioma mia coi tramonti er colosseo, vuoi risolvere il problema del traffico a rioma? UN GIORNO come in Svizzera, elimini il 70% di merda che guida, coattoni ecc ecc...

Anonimo ha detto...

Se dietro le buche e i tombini dismessi ci sono tangenti e commesse truccate, se dietro i cantieri abusivi c'è evasione fiscale, se dietro ogni irregolarità segnalata c'è un sistema corruttivo, è normale che chi ne fa parte non voglia intervenire e che chi non ne fa parte, venga interdetto all'intervento.

Anonimo ha detto...

è chiaramente capitato anche a me. Non sono stato invitato a scendere ma tono mianccioso e fare arrogante al telefono me li sono beccati. Ps. cosa si può fare?

bat21 ha detto...

Pensate a quanto accaduto a questo cittadino e poi leggete questo http://www.corriere.it/economia/16_aprile_11/tasse-roma-milano-record-imposte-comunali-7d0da35a-ff6d-11e5-a032-8e8dfe3b8a86.shtml praticamente le realtà del sud e Roma sono solo un immenso trasferitore di ricchezze da chi le produce a chi campa di stato. Come pretendere efficienza se tutto e' congeniato solo per questo?

antonio ha detto...

Piccola domanda.

Ma dirgli che tu hai da lavorare, quindi non potevi recarti dove chiedevano?

Da domani incomincio io con il servizio.

Spero che mi chiamino.

Cosi', FINALMENTE, mi diverto io.

Anonimo ha detto...

Io ti do una divisa e 1000€ al mese per non lavorare, tu mi dai il tuo voto... paga Pantalone.

Anonimo ha detto...

Ma come è possibile che abbiano fatto un verbale su cui sono scritte cose del genere ? E' stata segnalata la cosa al comando e al commissario del comune?

Anonimo ha detto...

Infatti e' una bella cazzata, ma fa audience.

Anonimo ha detto...

Che sia vera o falsa la segnalazione di Andrea non ha importanza, l'importante è che sia verosimile e se ne discuta, evidentemente la percezione è quella descritta.

Anonimo ha detto...

E' probabile che l'audio fatto in quella situazione sia una schifezza, quindi non lo pubblicano per essere ridicoli. comunque suggeriamo qualche app da cellulare utile alle registrazioni chi ne conosce. Così sistemiamo anche da quel punto di vista.

Anonimo ha detto...

Quanto raccontato da questo lettore è da DENUNCIA. Ci sono evidenti estremi per rivolgersi alle Autorità competenti per evidenziare l'illecito/reato portato in essere e mettere in chiaro compiti, doveri e responsabilità di ciascuno, a partire proprio dai pubblici ufficiali intervenuti.

bat21 ha detto...

Che dite se si potesse fare lq stessa analisi con l Italia eble sue città dove si piazzerebbe Roma rispetto alla frontiera finale? :D http://stradeonline.it/istituzioni-ed-economia/91-ridurre-la-spesa-pubblica-corrente-gli-spazi-ci-sono

Anonimo ha detto...

11.26 PM hai ragione, Infatti è paradossale che in un sistema dove la sanità è PUBBLICA, non vengano utilizzati TUTTI i mezzi possibili per prevenire gli incidenti stradali.
Forse l'unica maniera per avere più controllo sarebbe quella di dare una percentuale agli agenti che effettuano le multe.

Anche gli 8000€ dell'articolo non sono nulla in confronto a una vita spezzata

Anonimo ha detto...

Se esistesse un verbale con su scritto quello che si legge nel post andrebbe portato di corsa al prefetto e al capo dei vigili urbani ! Se esistesse, certo...

Anonimo ha detto...

Sono pochi lo volete capire? Questo servizio e' una follia ...tutti a fare i fichi ma in strada ce vanno loro...

Anonimo ha detto...

Vedrai che se cominciano a piovere multe, i romani si civilizzeranno e non ci sarà piu bisogno di suddetti interventi.

Anonimo ha detto...

Street control: per assurdo un sistema che non si può utilizzare in strade congestionate dal traffico causato da doppia fila.
esempio: via Appia Nuova in un qualsiasi sabato pomeriggio di shopping. come detto la strada è regolarmente congestionata (letteralmente. nel senso che si rimane tutti bloccati immobili) dal traffico causato dalle auto in doppia fila. una macchina dei vigili con lo Street control potrebbe effettuare centinaia di multe nell'arco di mezz'ora ma non può farlo per il semplice fatto che la loro stessa auto rimarrebbe bloccata nel traffico. per ogni auto dovrebbero fermarsi accanto per fotografare la targa ma in questo modo bloccherebbero l'unica corsia rimasta disponibile per il traffico, in quanto l'altra è occupata per intero dalle auto in doppia fila.

Anonimo ha detto...

esperimento sociologico da fare per quanto detto sopra:
mettetevi ad aspettare l'autobus presso una fermata lungo una grande via commerciale in quel momento congestionata dal traffico causato dalle auto e furgoni in doppia fila.
mettetevi in mezzo alla strada (all'altezza della porzione di corasia occupata dalle auto in doppia fila) a guardare quando l'autobus arriva in fermata, in quanto la visibilità della strada è praticamente tutta ostacolata da auto e furgoni in doppia fila.
osserverete che gli automobilisti non suonano il clacson e non protestano assolutamente con quegli altri automobilisti che stanno parcheggiati in doppia fila (anche se stanno nell'auto ad aspettare che le mogli acquistino le scarpine) e che sono la causa stessa del traffico che li sta tenendo immobilizzati per minuti e minuti per percorrere 15 metri.
osserverete invece poi che qualcuno di quegli automobilisti, che finalmente sono riusciti a passare, suoneranno il clacson A VOI che state aspettando l'autobus e che in mezzo alla corsia ad aspettare l'autobus, perché a loro dire gli ostacolate la circolazione.
questa provocazione li fa uscire di senno ahahaaha
cioè al pedone suonano il clacson ma all'automobilista che sta in macchina parcheggiato in mezzo alla strada non osano dire nulla.

che meraviglioso mondo è la mente dell'automobilista romano.
a quando uno special da parte di Piero Angela su di loro?

Anonimo ha detto...

Il top è davanti ai licei, quando i genitori si mettono in tripla fila per andare a prendere i pargoli quasi 20enni, prossimi a diventare maghinari romanari anch'essi...

Anonimo ha detto...

????????????

Anonimo ha detto...

http://roma.repubblica.it/cronaca/2016/04/12/news/roma_chiama_i_vigili_con_iosegnalo_la_risposta_lasci_perdere_-137440251/

Anonimo ha detto...

confermo che la storia di Andrea è finita in un articolo di Repubblica.
l'articolo si conclude così:
domani al comando di via della Consolazione Andrea sarà sentito insieme allo staff della comunicazione dei vigili per farsi raccontare di persona e con tutti i dettagli cosa sia realmente successo mercoledì scorso in via Macerata.


staremo a vedere i provvedimenti del comandante

Anonimo ha detto...

Gli faranno una bella pippa a due mani, as usually.

bat21 ha detto...

Speriamo di avere buone nuove con tanti provvedimenti disciplinari (licenziamenti purtroppo ci credo poco parlando della PA)

Anonimo ha detto...

"Storia inquietante di boicottaggio di IoSegnalo da parte dei vigili: unica risposta? Usatelo sempre di più"\.......a me sto blog me sembra sempre di più una "fiera dei mentecatti" e di disturbati della ragione e del buonsenso! O forse semplicementi repressi che pur di dar sfogo alle loro variegate repressioni pensano di fare i cittadini modello! Povera Roma!

Anonimo ha detto...

Purtroppo come sempre si sente solo una campana,in modo da accontentare tanti dementi,gli stessi che servono a chi cerca solo visibilità e di procurarsi un posticino al sole.Continuate così Gonzi .

Anonimo ha detto...

E no perché c'è la camorra..e no perché so magnapane a tradimento...e no perché non fanno un c###o...
Ma la domanda che me sorge spontanea è: ma che li chiamate a fa no?
Qui tutti so boni a vede lo schifo che c'hanno intorno, o che je va de vede a seconda del momento...ma rendeteve conto che lo schifo intorno se lo famo da soli!!!
Ve fa schifo la merda dei cani per terra? E raccojemola sta merda...eh no! Er viggile nn ha fatto a murta!
Ve danno fastidio le doppie file, perché se cammina male co la macchina? E annate a cercavve parcheggio!
Eh ma a Roma nn se trova!
E annate coi mezzi!
Eh ma i mezzi non funzionano!
E annate a vive in Uganda così andare a piedi c'ha senso!
Eh vabbé ma nn je fa la multa nessuno a quello in doppia fila!
E poi smadonni perché te pizzicano.
Eh li chiami e non vengono mai!
E stanno a rileva un incidente de su scemi che litigano pe na str##zata
O magari meglio...stanno a fa le multe! Ah ca##o ma qua nn ce vengono mai!
Te credo! Stanno a da i resti a quei poracci che girano co lo smartfon a fa foto in giro...e che te mandano tutti i giorni le stesse foto a rotella. Foto de repertorio dopo 3 giorni perché manco le foto nuove fanno!
A regà....
Chi la vo cotta e chi la vo cruda...
La morale?

Iniziamo a pensare da cittadini, non solo quando ci fa comodo...
Se trovi una bottiglia sulla panchina dove ti vuoi sedere, con un fazzoletto buttala al secchione..così te fai posto e fai qualcosa di utile a tutti...e non solo a te stesso.

Non stai al centro del mondo zio...è il mondo che sta al centro...te ce respiri solo sopra...è sei scritto a matita...

Anonimo ha detto...

Caro Andrea, il fatto che hai raccontato è di una gravità enorme. Se comunque hai prove concrete di quanto ti è accaduto (mi pare accennavi ad una registrazione: perfetto), non esitare a sporgere denuncia ai Carabinieri, ma fatti comunque assistere da un buon avvocato, perchè secondo me sarebbe il caso di fare anche un esposto alla Procura della Repubblica. Non credo che otterrai molto, ma almeno puoi provarci.
Purtroppo, quando una situazione distorta arriva a questi livelli, da soli si può fare ben poco. Disse Charlie Chaplin in un suo famoso film: "Il numero legalizza, mio caro...". Tu eri l'unico ad avere ragione assoluta, nel caso da te narrato, ma in un sistema appunto marcio e distorto come quello attuale romano non è facile dimostrare di avere ragione, specialmente quando chi è pagato per far rispettare la legge è poi il primo che ti dà addosso.
Qui ci vorrebbe un duro intervento dello Stato ed un commissariamento di Roma per minimo cinque anni, con un commissario duro e con pieni poteri decisionali, che intervenga su queste situazioni, con poteri anche di licenziare in tronco chi, nei vari posti comunali, non riga diritto. Ma dubito che ciò accadrà mai.

Anonimo ha detto...

Vabbe' Andre', t'hanno convocato al comando, a parte the e biscotti che e' successo? Che t'hanno detto? Li hanno licenziati?

Anonimo ha detto...

Vera o falsa che sia la storia di Andrea ( tendo a pensare che sia vera) la delusione IO segnalo è lancinante. Non sono certo un segnalatore seriale, in 3 anni avrò fatto 20 segnalazioni per parcheggio in doppia fila e schiamazzi notturni con disturbo della pubblica quiete, tutte sacrosante. Tutte inevase. Tranne una : ho visto arrivare sotto casa mia una volante, in un coacervo di macchine di in seconda fila, i cui padroni sono rimasti quasi tutti tranquilli al pub a bere e cantare squarciagola. La volante è ripartita nel giro di 2 minuti, non è sceso nemmeno un vigile, nemmeno per farsi vedere. Niente. Il tempo di andare al PC e vedere che la segnalazione risultava chiusa. Missione compiuta, tutto a posto. Uno cosa deve pensare ? che i vigili prendano mazzette dal padrone del locale per non fare niente ? no certo sarebbe troppo questo...
Allora Roma fa schifo per mille motivi, il primo è che ormai la gente si è scritta un nuovo codice stradale, una nuova legge, la legge del faccio come "..zo mi pare" fin quando non sono io la vittima. Consapevole di avere vita facile. Parcheggio come e dove mi pare, faccio casino sotto casa tua fino alle 2 di notte canto ballo e me ne frego se tu domani devi andare al lavoro e se casa tua per questo motivo non varrà più una lira (io di certo non me la compro visto il casino: affari tuoi). E questo ovviamente è il meno. Forse ha ragione chi dice scappate perché non verrà nessuno a salvarvi facendo valere una legge. Quale legge ?

Anonimo ha detto...

Non li dobbiamo piu' chiamare i vigili. Solo cosi', vedendo diminuire la richiesta, verranno licenziati per eccesso.

ShareThis