4 giorni di monitoraggio sullo sfruttamento minorile nella Metro A. Video dalla fermata Spagna

14 ottobre 2015

Ogni giorno passo per la metro Spagna e, ogni volta, segnalo ad Atac la presenza costante delle bambine rom che chiedono elemosina ai passanti (oltre alle altre che, in banchina, scippano i passeggeri). Per 5 giorni di fila ho fatto dei video, imbattendomi anche in altre situazioni solite come i venditori abusivi che al passaggio dei vigili scappano su per la galleria, per poi tornare dopo qualche minuto, e i turisti spaesati costretti a fare una fila lunghissima per l’unica macchinetta per i biglietti funzionante.


Ovviamente potevo andare avanti ogni giorno con questo tipo di video. Ma basta prendere la metro a Roma, anche nelle stazioni più importanti, per rendersi conto dello schifo che c’è.

20 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Ah, certo. Pijatevela ancora co' Marino, tanto ha ancora senso adesso.
Oppure vogliamo renderci conto che il problema è un altro?

Anonimo ha detto...

Se erano figli di italiani già erano stati tolti e affidati ai servizi sociali.

Anonimo ha detto...

Qui ci vuole un sindaco che adotti la teoria delle finestre rotte iniziando dalle "piccole" cose di tutti i giorni come l'accattonaggio per poi salire alle cose più grandi. Prima credevo fosse tutta colpa della politica, adesso mi sto convincendo che è la popolazione romana ad essere marcia. Sembra che essere coatto e incivile sia di moda. Si nota anche dal modo di parlare. La gente parla sempre più romanaccio e con parolacce. Fateci caso...

Anonimo ha detto...

la notizia buona è che per 5 giorni di fila sei potuto entrare nella metro , credo che sia un record .
la cattiva è che siamo sprofondati in uno schifo dal quale non se ne uscirà più.

Anonimo ha detto...

In veneto si stanno organizzando: http://messaggeroveneto.gelocal.it/udine/cronaca/2015/04/03/news/pazienza-finita-al-via-petizione-anti-accattoni-1.11170321

Anonimo ha detto...

Solo anti.... ma una petizione usiamoli per la sperimentazione scientifica, salviamo i cani e gatti e usiamo i rom no? sai quanto tempo si risparmierebbe con la sperimentazione farmacologica sui rom, avremo farmaci testati un umani .... oddio puzzano de merda ma sorcio per sorcio te dirò...almeno il ratto ha un musetto carino e simpatico ma l'hai visti sti rom de merda tutti storti.

Unknown ha detto...

Ricordatevi che sono una razza PROTETTA e quindi tutto il sacrosanto diritto (a Roma e in Italia!) di qualsiasi illegalità. Le leggi si applicano (part time) soltanto per contribuenti.

Fracatz ha detto...

ma che fate come quelli che vorrebbero legalizzà le droghe pe facce quatambià er governo che poi le venderebbe? e poi tutti quelli che oggi campano co' la droga se metterebbero a fà cose più brutte pe' i caporioni, tipo sequestrà, arrapinà etc..
Così questi poveri straccioni morti de fame se li levate dalla strada poi ce verrebbero a costà 35 euri al giorno a noi che ancora c'arzamo tutte le mattine pe' andà a produrre cibo pe' tutti

Anonimo ha detto...

Marino per finire vuole pedonalizzare completamente i Fori. Da dove ha iniziato vuole finire. Una bella fissazione. Poi si vedono queste cose e ti viene da pensare: ma è da lettino ?

Anonimo ha detto...

Chi è che deve vigilare l'URBE? Io lo sò e lo sapete anche voi! Dove sono? Perche non controllano? Se era un bambino Italiano erano cavoli amari per i genitori.

Anonimo ha detto...

Bisognerà chiedere a marino e alla mafia della sinistra come mai le nostre tasse vanno all'Europa per tornare in forma di milioni di euro per questa gente.
Ma forse basterà attendere che prenda forma L'INCHIESTA SU UNICREDIT- CHE SI VA A INCROCIARE CON CERTE SIMPATICHE INDAGINI CROTONESI. MAH, MISTERI GIUDIZIARI...
E la sinistra strippa, pur continuando a sfoggiare la solita organizzatissima e mafiosissima pseudo vox populi, troioni da battaglione compresi.

Anonimo ha detto...

I figli rubati agli italiani servono a garantire i finanziamenti all'abominio delle case famiglia, i figli abbandonati alle sevizie degli zingari servono come leva visual propagandistica per l'eterna messinscena dell'emergenza strappacore, che equivale a milioni di euro da spartirsi tra colletti bianchi, nonché colpevolizzazione ricattatoria con pericolosa taccia di intolleranza pre fascista, contro chi rivendichi un po' di GIUSTIZIA, e di rispetto base per gli esseri umani, infanti compresi.
Ma voi mette er regazzino co' fido, te dice la mafio-masso-ue?

Anonimo ha detto...

Dopo che la dne (direzione nazionale ebbestiesomejodellomini) ha congiunto i reparti operativi speciali per un blitz in favore dei pappagalli cocò e cocoricò, biecamente sfruttati da un giostraio al fine di suscitare le pubbliche simpatie ledendo la dignità pappagalla e il diritto alla privacy, e che la clinica Sanimalia prestige ha convocato eminenenti specialisti per togliere le adenoidi a un geco nano del borneo, ora pare che la merkel abbia intimato alla Procura di Roma di perseguire in modo esemplare Cecco lo storpio che avrebbe esercitato violenza privata aggravata sul cane Pelliccia, costringendolo a giacere sbracato accanto a lui su corso Trieste, impedendogli di andare in palestra o di laurearsi in scienze politiche.

Anonimo ha detto...

mammarino ci salverà! E' lui che aveva garantito li cuscini pe ffa sta commodi li regazzini pe chiede lelimosina! e javeva puro cambiato er sonnifero. E' per questo che je dava li milioni, pecompbrà li cuscini!
tu che poi i rom li conosci così bene, marino...così bene...così bene...
marino, ritorna, questa monnezza umanoide nelle sezioni di partito aspettatte.
non sia mai arrivasse Salvini o la "Puffetta nera", e come fanno tutti gli avanzi di galera di sezione? Non vedi che la gioiosa e delinquenziale macchina da guerra anti-onesti è già partita prima ancora che uno o l'altro si candidino?
Perché se si candidano, VINCONO, altro che marchini.

Anonimo ha detto...

Cioè dopo più di 1 anno che si parla incessantemente di queste cose sui giornali su tutte le televisioni anche straniere stiamo ancora così.
Questa è la cosa che veramente MI SPAVENTA dell'Italia!

Anonimo ha detto...

Orrore e Vergogna.
Dove sono i poliziotti?
I Carabinieri?
La Polizia Urbana?
I Servizi Sociali?
La Magistratura che sa bene e deve intervenire???

Criss ha detto...

Beh, i figli servono a questo no? A fare da scudo per prendere assegni sociali, per chiedere elemosia, per lavorare per noi, per accudirci da vecchi. Chi fa figli è solo un criminale egoista!

Anonimo ha detto...

Ogni popolo ha la citta' che si merita.Noi Romani ci meritiamo questo far west,semplicemente perche' siamo vigliacchi e pigri.Quante volte avremmo dovuto circondare il Campidoglio? Roma brucia e noi guardiamo.E guarderemo sempre aspettando qualcuno piu' coraggioso di noi...noi siamo "ma che ce frega ma che ce importa".Noi tutti siamo Mafia Capitale ,siamo complici tutti i giorni con la nostra codardia e menefreghismo.I Vigili non fanno,il Sindaco e' incapace,i Carabinieri ,I Magistrati;la Polizia;L'Ama,L'Atac...il problema di Roma sono i Romani e' la nostra totale mancanza di senso civico,di educazione,di reale amore per questa nostra citta'.Non siamo tanto meglio degli zingari che vorremo bruciare,non siamo piu' laboriosi della Polizia Municipale che vorremo licenziare in tronco.Tolleranza zero?tutte chiacchere,un Sindaco e' stato allontanato dai poteri forti per aver fatto molto meno della tolleranza zero.Un sindaco come Giuliani nella nostra citta' durerebbe una settimana.Cordiali saluti.

Anonimo ha detto...

ieri quattro nomadi autori di un furto sono stati inseguiti e bloccati dalla polizia. Dopo un bel processo per direttissima, i quattro (tutti con gravi precedenti penali) sono stati ovviamente rimessi in libertà

l'italiano che a seguito di numerosi furti subiti e sotto minaccia all'ennesima rapina ha sparato per legittima difesa ai rom, si è beccato cinque anni di reclusione e condannato al risarcimento di 135.000 euro a quei criminali

se continuiamo ad avere politici che votano leggi così assurde e giudici che pensano solo a tutelare i criminali invece che i cittadini, allora non abbiamo speranza

mi raccomando, continuate a votare per i vari renzi, alfano, vendola, boldrini e marino, poi però non venite a lamentarvi

Anonimo ha detto...

Consiglio .....usa tutti i canali pubblici anche tv.......striscia....del debbio....la gabbia....virus ..you tube......facebook

ShareThis