Video tutto da vedere. A Via Marsala c'è l'inferno, arriva la Municipale e rimprovera noi perché lo filmiamo

27 ottobre 2015

Dopo essere stati a Via Marsala ieri sera non potevamo esimerci dal fare la controprova questa mattina. Giusto per avere la matematica certezza del disastro, del fallimento, del flop, della presa per i fondelli, dell'autentico e imperdonabile furto di denari pubblici.

Il video è molto lungo, lo sappiamo, ma un quarto d'ora vi chiediamo di investirlo e ve lo rubiamo volentieri per raccontarvi a che punto di follia siamo arrivati fuori dalla Stazione. Non che dentro la cosa sia molto diversa (la quantità di ladri e impostori subito varcata la porta di Termini era anche stamani inenarrabile), ma fuori c'è da spaventarsi se si pensa che l'amministrazione ha investito milioni di euro di nostri soldi per riqualificare una strada che, una volta riaperta, è tornata ad essere come prima e peggio di prima. 




Cercate di osservarvi tutto questo documentario in presa diretta. Quando due furgoni hanno bloccato la strada per minuti e minuti; quando il signore che è rimasto bloccato a causa della doppia fila una volta superato il tappo si è messo a sua volta in doppia fila, quando è arrivata la municipale e per prima cosa invece di far togliere le auto che bloccavano la strada è venuta da noi a rimproverarci perché filmavamo, manco fosse vietato filmare la pubblica via, quando la poliziotta municipale invece di procedere a far multe si è infilata in una libreria a chiedere se la macchina era di qualcuno, dopo ovviamente - alla romana - aver proceduto a fischiare. 

La presenza della Polizia Municipale si è limitata ad un minuto, forse meno. Non un presidio, solo un passaggio veloce. Ma non servono presidi, in realtà, non servono vigili, servono strade disegnate in maniera tale da rendere impossibile fisicamente la sosta selvaggia. Chi ha progettato, firmato e collaudato questi mostruosi lavori di Via Marsala si piglia una enorme responsabilità: la strada è più caotica di prima, rende tutta l'area insicura e ingestibile, impedisce alle autoambulanze di transitare in sicurezza, stesso dicasi per forze dell'ordine, vigili del fuoco (guardate il filmato come rimangono bloccati anche loro), i mezzi di soccorso in generale. Una roba brutta, volgare, prepotente, illegale e pericolosa. Perché si è deciso di intervenire senza risolvere neppure un grammo delle tonnellate di problemi che c'erano? Perché si è optato per gettare dalla finestra tutti questi soldi?

27 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Se so fatti riprendere dalle televisioni come eroi nazionali per aver messo un po' d'asfalto e riverniciato una strada di qualche centinaio di metri, neanche avessero costruito il ponte sullo stretto di Messina......penosi

Anonimo ha detto...

come la solita la vigilessA e' la cosa piu schifosa che si aggira per roma. Un raro concentrato ddi bruttezza, arroganza, scarsa provessionalita, arroganza dell'autorita senza la minima autorevolezza. Una citta di subumani, amministrata da subumani, sorvegliata (per modo di dire) da subumani

Anonimo ha detto...

Mamma mia ma come siete messi in italia? Piü guardo questo blog é piü sono felice di essermene andato via.

Anonimo ha detto...

La vigilessa e' stata grande, io t'avrei pure menato.

Anonimo ha detto...

Credo sia palese che i Romani non siano in grado di auto-regolarsi per far vivere meglio la città. Problemi culturali profondi; serviranno decenni di rieducazione.
Detto ciò, in questi casi è compito della "autorità costituita" far valere le regole.
Qui, evidentemente, siamo al problema attuale. Va bene che la politica è collassata (caso Marino ecc. ecc.), ma il disegno di una segnaletica, o l'imposizione delle norme non sono compiti politici, bensì dell'amministrazione. Roma è dove è perché, oltre ai Romani e alla politica, è anche collassata l'amministrazione.
Non solo; direi anche che mancano alcuni strumenti elementari di "autodifesa" della classe dirigente. Qualunque sistema complesso dispone di norma di "riserve", da impiegare dove servono, al momento del bisogno.
Per quanto siano pochi, non è pensabile che i Vigili a Roma non abbiano una "riserva" di 20 o 30 agenti da impiegare in maniera strategica.
Bene, se il Sindaco inaugura una strada importante, e se i media (anche RFS) "sorvegliano" quanto avviene in tempo reale, possibile che nessuno, nel Comando Generale dei Vigili si renda conto che si devono impiegare le riserve (i famosi 20 - 30 vigili) subito in quel punto, per far vedere che qualcosa funziona?
La mancanza di questa consapevolezza è drammatica, e rende palese come l'intera classe dirigente, incluso forse il vertice della Polizia locale, siano ormai troppo distanti dalla realtà.
Spero di sbagliarmi. Spero che qualcuno, nel Gabinetto del Sindaco o del Comandante Generale, veda questo blog e segnali la necessità di intervenire.
Spero, in alternativa, che lo vedano nel Gabinetto del Prefetto, e che sia lui a far intervenire la forza pubblica (può ordinarlo in tempi brevissimi, a PS, CC, GdF, Polizia Locale, e persino a Corpo Forestale e Forze armate di Strade Sicure!).
Se, invece, come tempo, nessuno farà nulla, vorrà dire che Via Marsala, la Stazione Termini, ecc. ecc. non sono importanti.
E allora, prendiamone atto: siamo noi a non capire dove stanno le priorità.....

Anonimo ha detto...

4,06 PM

Perche sei un povero mafiosetto impotente. A quanto?

Anonimo ha detto...

Fa ridere questa cosa dei romani che hanno bisogno di decennale rieducazione. Basterebbe disegnare bene la strada e presidiarla con un paio di vigili urbani... Et voilà, ecco la tua città europea.

Anonimo ha detto...

No dai la maleducazione stradale è degli emigrati o delle istituzioni, non può essere dei romani, non credo siano così cafoni su...

Anonimo ha detto...

I romani sono senza speranza. Nemmeno con le bastonate riuscirebbero a rispettare una regola che sia una. Nemmeno gli pseudochic di vigna stelluti in perenne doppia fila, nemmeno i ragazzini insolenti e sbruffoni di villa flaminia con le loro cazzo di macchinette perennemente al cellulare mentre guidano e fumano, nemmeno gli adulti che la domenica quando vanno coi bambini a vedere la maggica o la lazie e parcheggiano la maghina sulla ciclabile, in mezzo al lungotevere, sul ponte duca d'aosta, dove cazzo capita... che pena , che tristezza... che città di merda. Prendete atto che non c'è niente da fare, mettetevi l'anima in pace e continuate a vivere come se foste a tripoli.

Anonimo ha detto...

Sempre le stesse cose. Non volete sentire del piano kalergi, non volete sentire della p2, non volete ammettere che renzitardo ce l'ha messo la massoneria, non volete sentire della verità, ogni volta le stesse lamentele come se la popolazione romana fosse un corpo autonomo con un genoma debosciato e non il parto di un preciso piano di degrado e di emergenza spara appalti.
Intanto ogni volta divulgate pregiatissimi documenti video sul sentinellaggio mafio-piduista, riprendendo tutti i coglioni appizzati su strada a fare riprese con lo smartphone all'orecchio.

Anonimo ha detto...

Si registra un'importante sconfitta della mafia di frociolandia.
GRANDE CONSIGLIO DI STATO, le Leggi valgono anche per mateldone lungo coscione e vladimiro luxuria, avete rotto, forza Giudici, non date retta alle polemiche, si tratta di 5000 rompicoglioni pronti a vestirsi come dementi e a farsi sodomizzare a comando al soldo dei poteri occulti contro 60 milioni di persone civili e silenziosa.
Non c'è cosa più ridicola dei "matrimoni" gay inscenati da marino, uomini che fanno finta di baciarsi a fatica con la faccia di chi sta per vomitarsi reciprocamente in bocca.
Aberranti, ridicoli, falsi, fuori legge.

Anonimo ha detto...

I Giudici si limitano a rispettare le leggi secondo il loro mandato e parte la vessazione mafio-massonide di frociolandia, cittadini, rimandiamo frociolandia al circo.
Il sesso non è un distintivo del lions club, non rompete i coglioni a una nazione se vi fate sodomizzare come se fosse il futuro dell'umanità, per fregare la pensione ai vecchietti.
E se volete farlo, bè, provate a cambiare le leggi, sennò, ciccia.

Anonimo ha detto...

Guardatevi il surreale video "Light" della sorella di vincent cassel, nome d'arte, hollysix, esemplare di manipolazione massonide dell'infanzia con emergenze inesistenti (quanti bambini "transgender" avete visto in vita vostra? Fateci sapere) incommentabile.
Dettate legge al gay village, non in Italia, cialtroni.

Anonimo ha detto...

Certo che con Clemente l standard del corpo si e' elevato parecchio. A me sembrano peggio di prima.

Anonimo ha detto...

Ci vorrebbe LUI....

Anonimo ha detto...

Ma il ciclista videoamatore quante infrazioni al codice della strada ha commesso?
O era un pedone?
Sarebbe comunque lo stesso perchè di infrazioni ne avrebbe comunque commesse a mucchi.
O è un cittadino diverso dagli altri utenti?

Dino di Cassino

Anonimo ha detto...

Vigile urbano ricatta barista 
Il pm: «Sei anni di carcere»


Il gestore avrebbe dovuto pagare 1.500 euro al mese per evitare controlli e multe. Invece avvertì i carabinieri. Giovedì la sentenza di Giulio De Santis


Chissà se sono gli stessi vigili urbani dell'articolo appena sopra.
Sui loro colleghi baristi non hanno niente da dire scommetto.
Non hanno niente da dire e non hanno mai detto niente.

Anonimo ha detto...

scemo, non sono soldi buttati
adesso c'è asfalto fonoassorbente fatto con polvere di pneumatici riciclati
quindi la strada è meno rumorosa, l'obbiettivo dei lavori era sostituire i sanpietrini con asfalto perchè giustamente i sanpietrini non sono pratici dove c'è traffico intenso e andrebbero utilizzati solo nei vicoli del centro nelle aree pedonali e sui marciapiedi o nelle aree di parcheggio
ripeto non sono soldi buttati, l'obiettivo dei lavori era questo sostituire il manto stradale

Anonimo ha detto...

Qui l'unico subumano sei tu!non ti devi permettere di dire certe cose di una persona e di una categoria che lavora e cerca di fare il possibile nonostante sia sottopagata e maltrattata dall'amministrazione. Comincia ad andare a lavorare anche tu la mattina invece di fare il maleducato!

Anonimo ha detto...

Ma questa non è la strada inaugurata con le fanfare da Marino pochi giorni fa?

Anonimo ha detto...

Credo abbia fischiato per eliminare l'intralcio.
Cmq i soliti commenti mi fanno venire in mente la famosa frase sui cani " gli manca solo la parola"... ecco mi verrebbe da dire "ppurtroppo possono parlare"

Anonimo ha detto...

Fischiare e non multare immediatamente e il vero errore che i vigili fanno, forse non per volontà loro ma per precise "regole d'ingaggio". Passa una pattuglia, si ferma, escono due vigili e multano tutte le auto in doppia fila. Con la certezza del foglietto bianco che ti aspetta sotto il tergicristallo passerà l'abitudine anche ai più irriducibili, è successo così in tante città del mondo. Poi mettiamoci che con lo street control questi preferiscono fare multe per assicurazioni scadute anzichè fare multe a raffica alle auto in doppia fila, perdendo l'opportunità di garantire un servizio a tutta la cittadinanza e non solo alla casse del comune.

Anonimo ha detto...

Ma RFS non riesce a tirare fuori ,carte alla mano, nomi e cognomi di chi ha fatto questa schifezza ?
Facciamo di questi lavori fatti male un atto di accusa concreto verso chi ha gestito male i soldi pubblici.
Su una cosa si vada a fondo a ogni livello , ha poco significato denuncuiare 2-3 porcherie al giorno e il gionro dopo occuparsi di altre 2-3 schifezze.
Su questa piantiamo un casino di mesi , fintanto che non emergano i responsabili di questo scempio , e senza fare sconti a nessuno

Anonimo ha detto...

@ anonimo 1,10 pm.
Vediamo: strada con 20 auto in doppia fila (intralcio alla circolazione) attivano due vigili ed iniziano a multare. Se ne riescono a multare 5 e' grasso che cola perche' nel frattempo gli altri se ne sono andati. Perche' a quei 5 si e agli altri 15 no?

Anonimo ha detto...

Perché se ne sono andati e i vigili non hanno fatto in tempo. E allora?

Anonimo ha detto...

Eppure un giorno devo comprare uno spazzaneve e farmi tutta la corsia di destra

Anonimo ha detto...

E' vero i vigili sono pochi a Roma, sono solo 5.800 si 5.800 un vigile ogni 400 abitanti

ShareThis