Video. Bloccati così con l'ambulanza. È ciò che auguriamo a tutti coloro che tollerano la doppia fila

24 ottobre 2015

Ambulanza bloccata in Via degli Scipioni. Sono stato testimone di almeno un minuto e mezzo di blocco. Poco prima in Via Ottaviano avevo visto due vigili chiacchierare amabilmente in una macchina della Polizia parcheggiata. Dopo che l'ambulanza è passata, sono arrivati i vigili avvisati dalla sirena e dalla gente! Sono stati apostrofati (ed è  un eufemismo) duramente dai passanti.
Giovanni



*Caro Giovanni,
spesso quando parliamo di questo problema le reazioni sono peggiori della violazione. "Nun dà fastidio a nisuno". "I probbblemi de Roma so arrrtri". "Eh ma nun ce stanno ii posti". E così via. Noi tagliamo la testa al toro e, molto semplicemente, a chi pensa in questo modo auguriamo di stare dentro quell'ambulanza o auguriamo che dentro ci stiano i propri parenti più cari, con un infarto da curare e con i secondi contati. Uccisi da qualcuno che stava "solo pijandose 'ncaffe".
-RFS

28 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

A maghena in seconda e terza fila, so riti romani che non si possono toccare.

LI ABBIAMO EDUCATI ALLA MERDA, SI SONO ABITUATI ALLA MERDA, SE GLIELA TOGLIAMO NON CI VOTANO PIU' !!!!

Anonimo ha detto...

In questi casi un escamotage che funziona S E M P R E: portate nel portaoggetti un fischietto simile a quelli in dotazione alla polizia municipale (per intenderci quelli con la pallina). In casi di emergenza usatelo con qualche fischio forte e deciso. Sarete sorpresi dalla velocità con cui i proprietari delle auto in doppia saltano fuori per spostarle. Forse non è proprio una cosa corretta e neanche legale, ma in molti casi mi ha permesso di sbloccare velocemente strade che altrimenti sarebbero rimaste intasate per chissà quanto tempo.

Anonimo ha detto...

La differenza tra Roma e Milano è che a Milano quei due vigili avrebbero fatto il loro lavoro. L'educazione non c'entra proprio nulla, fessi voi se non lo capite.

Anonimo ha detto...

gia è tanto che te viene a prende l'ambulanza. a volte manco arriva.

Anonimo ha detto...

Benebenebene, Giovanni scrive che c'erano due vigili.intenti a farsi gli affari loro in macchina, che sono stati avvisati dalla gente e dalla sirena per liberare la strada ma nel video non ve n'e' traccia. Pero' c'erano eh? Parola di Giovanni.

Anonimo ha detto...


Beh, con venti milioni di pellegrini previsti per l'anno prossimo, la situazione non potrà che migliorare ... !
Auguri a tutti e buon disagio per il prossimo 2016.
Ciao

Anonimo ha detto...

Allora, c'erano un inglese, un francese, un tedesco e un italiano che dovevano dormire in un albergo molto tetro. Il concierge dell'hotel li avviso' che la struttura era stregata, c'era un anima in pena chiamata il fantasma formaggino...continuate voi...

Anonimo ha detto...

... tutti sono scappati terrorizzati tranne l'italiano che ha spalmato il fantasma sul panino ma poi l'ha lasciato cadere per terra. Il panino al formaggio ha lasciato l'ennesima buca sulle strade ed il formaggio si è sciolto ed ha inondato Roma, marcendo e nauseando tutti con la sua zaffata marcia ...

Anonimo ha detto...

http://www.ilmessaggero.it/ROMA/CRONACA/trenitalia_esce_da_metrebus_dal_2016_il_bit_non_vale_pi_amp_ugrave_per_i_treni_regionali/notizie/1638400.shtml

Ssaremo sempre più invasi dalle "maghine"

Lanzo ha detto...

Naturalmente RFS sa con certezza che nell'ambulanza c'era qualcuno in fin di vita.
Copio e incollo:
Il senatore di An Gustavo Selva ha deciso di ritirare le dimissioni ... Aveva usato un'ambulanza per partecipare a una trasmissione televisiva ..
Certo non toglie niente alla gravita' del fatto, ma queste schifose manifestazioni di malcostume, poi danneggiano pure quello che sta veramente male.

Lanzo ha detto...

Io sono uno di quelli che dei "pellegrini" nun je ne po' frega' de meno - meta' dei quali saranno extracomunitari e rimarranno a spese nostre dopo aver rimpinguato le casse vaticane con "oboli" da 4-5 mila dollaroni al nunzio apostolico locale che gli fa ottenere il visto dall'Ambasciata - penso che minimo una milionata se la beccamo in aggiunta a quelli che ariveno quotidianamente, il resto - anche se in buona fede - verra' da realta' pure peggiori di Roma, di pellegrini scandinavi mai ho sentito. Andranno negli alberghi e ostelli vaticani a noi lasceranno solo la monnezza. Quindi, se dovemo a sta' preoccupa' pe' loro ?
I pochi benestanti, se ne andranno in qualche buon albergo e le condizioni di qualche stazionaccia di metro periferica, non li toccheranno manco per striscio.

Anonimo ha detto...

Il 97% delle ambulanze usa i segnali d'emergenza solo per tornare prima.

Anonimo ha detto...

lanzo, in culo te stanzio.

Anonimo ha detto...

Fatevi viale eritrea e viale libia il pomeriggio, si cammina solo nella corsia degli autobus per quante macchine ci sono in doppia fila, e nessuno vede....

Lanzo ha detto...

@ anonimo del 24/10 - 4.57
Thank you very much ! Stanziare: "destinare una somma di denaro per un determinato scopo" - quindi m'ha appoggi ?




Criss ha detto...

Al coglione che sostiene come il 97% delle ambulanze usi la sirena per evitare il traffico, auguro di trovarsi in una di quelle 3% che, guarda caso, userà la sirena ma nessuno ci crederà e si muoverà per farla passare.

Criss ha detto...

Al coglione Lanzo auguro invece di essere in fin di vita dentro una di quelle ambulanze in cui nessuno presumerà che ci sia un uomo in fin di vita.

Anonimo ha detto...

Per fortuna che ci sei tu! Il mondo sarebbe estremamente piu' povero senza di te. Grazie.

Anonimo ha detto...

Quei vigili vanno cacciati senza SE e senza MA ....potere ai militari ...per questa città di M .. ci vuole solo il bastone

Anonimo ha detto...

intanto a oslo.... http://www.techinsider.io/oslo-bans-cars-from-its-city-center-2015-10

Anonimo ha detto...

Il mio cazzo con forza lo sbalzo
nel fiacco culo del frocio Lanzo

Anonimo ha detto...

Attenzione che ce la stanno mettendo tutta per incentivare l'utilizzo delle auto...
Trenitalia esce da Metrebus: dal 2016 il Bit non vale più per i treni regionali
Il resto qui:
http://www.ilmessaggero.it/ROMA/CRONACA/trenitalia_esce_da_metrebus_dal_2016_il_bit_non_vale_pi_amp_ugrave_per_i_treni_regionali/notizie/1638400.shtml

Atac, Ama, Vigili: la rovina di Roma.

Anonimo ha detto...

tempo fa rimproverai (fin troppo civilmente) un verme che stava in doppia fila in via Appia Nuova e che aveva ostacolato il passaggio di un'ambulanza sirene spiegate (nella sostanza le auto in regolare marcia che avrebbero voluto scostarsi o defilarsi per far passare l'ambulanza, non avevano potuto farlo perché appunto ostacolati dal mentecatto fermo in doppia fila e al posto di guida per giunta).
Mi rispose che lui stava fermo e quindi aveva ragione, perché se stai fermo e qualcuno ti viene addosso ha ragione chi sta fermo e che avrebbero dovuto evitarlo meglio.
Un ragionamento all'opposto di qualsiasi mentalità civile, un soggetto con un cervello talmente lontano da un qualsiasi barlume di educazione civica che vengono i brividi solo a pensare a quanta gente come lui si aggira per questa povera città.
fogne umane.

Anonimo ha detto...

Marino e le bufalate: http://m.ilgiornale.it/news/2015/10/24/la-petizione-pro-marino-una-bufala-costruita-a-tavolino/1186504/

Anonimo ha detto...

ah allora se lo scrive "Il Giornale".....

Anonimo ha detto...

Sicuramente questi parcheggi sono criminali.
Anche perché l'ambulanza non è un mezzo così grande (è più stretto di qualsiasi Suv o grande berlina) perciò se non riesce a passare
MA per voi lo sono anche quelli di un minuto in una strada larghissima che non danno fastidio a nessuno.
Quando il comune inizierà a progettare una mobilità alternativa a quella dell'automobile privata?
C'è troppa concentrazione di auto, i quartieri sono tutti congestionati.
Inoltre mi pare che i vigili non lavorano più. Prima le multe le facevano, anche le rimozioni!

Lorik ha detto...

e vedo che come al solito si decentra il problema...il pirla con la mercedes messa a cazzo nessuno lo cita...ecco quello è il più coglione di tutti

Lanzo ha detto...

@ Criss
Non so perche' mi auguri disgrazie, mi pare che forse sei uno che legge la prima riga di un commento e poi sbrocca senza peritarsi di andare in fondo..
Ho scritto: Il senatore di An Gustavo Selva ha deciso di ritirare le dimissioni ... Aveva usato un'ambulanza per partecipare a una trasmissione televisiva ..
Certo non toglie niente alla gravita' del fatto, ma queste schifose manifestazioni di malcostume, poi danneggiano pure quello che sta veramente male.
Ho detto cazzate, inesattezze ? Anzi ci sono andato piano. L'ambulanza era in buona fede, Selva aveva simulato un malore.
L'affermazione sul coglione che "sostiene che il 97% delle ambulanze usi la sirena per evitare il traffico" Mah ! mi sono riletto tutti i commenti e non ho letto nulla del genere.
Naturalmente pure a lui hai augurato sfracelli.

ShareThis