Non basta più neppure il morto! A Piazza Istria e dintorni è tutto come prima. Reportage allucinante sulla doppia fila

6 luglio 2015

Eccolo, il mitico street control fatto dai nostri lettori. Quanti ne vorremmo impegnati in questo senso! E dunque bravo il nostro lettore che ha indossato la fotocamera e ci ha aiutato in questo video fantastico a renderci conto del livello di bassezza a cui sono arrivati quelli che, purtroppo, sono nostri concittadini.

Autentici sottosviluppati mentali, autentici trogloditi, gente violenta, gente stupida, gente ignobile, gente che non esiste in nessuna altra città non d'Europa, ma del mondo. Gente che fa rischiare la vita ad altra gente, gente che uccide altri cittadini per comprare un pacchetto di sigarette o un etto di prosciutto. Una guerra civile non dichiarata e osservata con compiacenza dalle istituzioni che potrebbero risolvere facilissimamente (poche telecamere, qualche passaggio dello street control e soprattutto una protezione invalicabile della corsia preferenziale) ma che preferiscono tenere le persone bloccate nel traffico, preferiscono lasciare i pedoni nel pericolo, preferiscono vedere gli scooteristi che vengono ammazzati dagli autobus come è successo a Piazza Istria qualche tempo fa. Indifendibile e impensabile da qualsiasi altra parte del mondo.

11 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Hai provato anche l'emozione di farti la preferenziale anche quando la normale corsia di marcia era libera.

Anonimo ha detto...

Il problema sello street control è la poca rilevanza: o passa tutti i giorni a tutte le ore, o per il maleducato di turno è solo sfiga. Quel bel foglietto sul parabrezza è un deterrente anche per quello che sopraggiunge e quindi i maleducati "spaventati" sono di più. Ma la vera soluzione sono preferenziali rialzate e cordoli invalicabili. Il traffico deve fermarsi per far correre i vigili. Altrimenti è tutto inutile

Anonimo ha detto...

e pensare che una volta c'erano i cordoli a proteggere le preferenziali....
vi ricordo che i cordoli so stati tolti a furore di popolo...e poi ve lamentate

Anonimo ha detto...

Ha ragione l'amico che ha fatto le riprese,specialmente nell'ultuma frase,dove dice che i vigili dovrebbero fare la rotazione.Così farebbero "'n pò peruno a spartisse e mazzette dei commercianti.

Anonimo ha detto...

Ma pensa se a sto babbeo che ha fatto il video e' stata fatta una multa da un ausiliario per transito in preferenziale. Che goduria sarebbe.

Anonimo ha detto...

magari può andarci, sulle preferenziali. Chi ha il pass per disabili può.

Anonimo ha detto...

Con la moto non puo' nessuno, i pass per disabili vengono rilasciati solo agli autoveivoli.

bat21 ha detto...

Come al solito chi dovrebbe far rispettare la legge si adegua alla media dell' efficienza dei servizi pubblici romani. Ma al romano quadratico medio va bene come dice giustamente l articolo. Una bella alleanza: si ha giustamente piena sincronia tra società romana e la sua pa.

Anonimo ha detto...

7:24 ha ragione, non avevo fatto caso al parabrezza tipico da moto.

Anonimo ha detto...

Abito a viale Eritrea e il tizio e' evidentemente passato in un momento in cui di macchine in doppia fila ce ne erano poche...
passateci sabato pomeriggio....

Accelerix ha detto...

Leggando parte dei commenti c'è da pensare che proprio non c'è più speranza.

ShareThis