Ecco la cooperativa incendiata per far sparire le carte di Mafia Capitale. A Roma si può perché non c'è videosorveglianza in città

1 luglio 2015







Incendio chirurgico quello della cooperativa di Viale Castrense. Se la guardi da fuori (un bellissimo edificio apparentemente degli anni Dieci o Venti che non si sa perché è stato devoluto al mondo limaccioso delle coop romane invece di essere reso in altro modo produttivo e utile alla collettività) non vedi nulla, nulla percepisci. Eppure all'interno qualche giorno fa è divampato l'incendio. Che è andato ad abbrustolire ed a carbonizzare proprio alcune prove di Mafia Capitale sulle quale, a quanto riportano organi di stampa, la Procura stava indagando.

Ora non si capisce come la Procura, indagando su alcuni importanti documenti, li lasci a marcire, accessibili a tutti (benché in una struttura posta sotto sequestro), e non li acquisisca agli atti. 

Anche perché, ed è di questo che volevamo parlare, a Roma non è che bastano dei sigilli per tenere isolato uno stabile. Soprattutto perché questa si avvia ad essere una delle poche città occidentali dove il territorio non è controllato da una seria rete di telecamere a circuito chiuso (e ad alta risoluzione). Tecnologicamente ormai si può, ma non si fa. Sia per sciatteria sia per motivi ideologici (la privacy e l'impostazione stracciona di mezza città che urlerebbe allo "stato di polizia"). E così i reati si continuano a compiere senza colpo ferire. Si dà fuoco alle prove e nessuno sa chi è stato, nessuno ha una ripresa video, nessuno può risalire al picciotto che ha aiutato la mafia a difendersi occultando dei docuementi; si arrota e si uccide il ciclista sulla ciclabile e non c'è un video per capire la dinamica dell'incidente; si stupra una ragazzina a Piazzale Clodio e proprio grazie a qualche immagine (sebbene non chiara, farraginosa) si sta riuscendo a fare terra bruciata attorno al bruto.

Da considerare, poi, che un sistema di CCTV (camere a circuito chiuso) sul modello londinese, non solo è utile a rintracciare i colpevoli dei reati, ma è ancor più utile per prevenire i reati stessi, ridurli. Se sai di essere ripreso e, al 99% acciuffato e identificato, devi essere proprio molto, ma molto, ma molto motivato per fare un reato. Chi non lo è rinuncia in partenza. Non lo abbiamo ancora capito: per cialtroneria e ideologia. 

21 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

ma che aspettiamo a riempire la città di telecamere ???? scommettiamo che non ci sarebbe più il crimine !!!

Riempiamo di twitter marino ...
visto il suo populismo cederà subito !

Anonimo ha detto...

Questo post é più adatto, al decerebrato, di quello precedente: troppa roba da leggere. Qui c'é il titolo e tre figure, se po trollà.

Anonimo ha detto...

I compagnucci in servizio permanente effettivo gia' li vedo gridare: deriva autoritaria !!!

Anonimo ha detto...

La cosiddetta videosorveglianza è totalmente inutile per reprimere i crimini. Prova ne sono gli attentati (assai sospetti a dire il vero) nelle capitali europee che si sono svolti in assoluta tranquillità. Le videocamere servono a controllare il cittadino medio, non a reprimere il crimine. Statene certi. Ciao

Anonimo ha detto...

....infatti a Londra il crimine non esiste...

Anonimo ha detto...

I TROLL alla fine soì arrivati, ma poca roba, niente di rilevante.
Se volete divertirvi andate su FB a leggere i commenti di quei fancazzisti dei conducenti ATAC. Il commento più rassicurante ti fa venire voglia di uscire di notte per Caracas gridando "tua madre è una troia" a chiunque incontri, così per sentirti più tranquillo.
Certi avanzi di galera hanno assunto 'sti papponi.

Anonimo ha detto...

telecamere che se non ci metti nessuno dall'altra parte con la volontà d'intervenire non servono a niente. A Torpignattara c'è una via piena di telecamere (peraltro costate una tombola), sotto ci spacciano tranquillamente e nulla accade.
Dunque, telecamere sì, ma come parte di un sistema più ampio che realizzi un progetto sicurezza degno di questo nome; se non si fa anche presenza sul territorio (e per territorio intendo tutto, non le quattro vie privilegiate del centro), poi non ci lamentiamo se ogni tanto in periferia spuntano le cellule jihadiste...

Anonimo ha detto...

C'è qualcosa che non torna. Le "carte" sulla cooperativa ed i computer stavano dentro allo stabile sequestrato e non in Procura?

Anonimo ha detto...

Ma va là, beato te, pensi che in Procura c'abbiano l'anello al naso? Glieli avranno lasciati là apposta per vedere chi entrava come un sorcio.
Ne deve passare di acqua sotto i ponti perché un branco di deficienti venga a dare lezione ai Ros.
Poi la videosorveglianza è inutile senza migliaia di costosi controllori, e basta un passamontagna o un clandestino per invalidarla.

Anonimo ha detto...

GLI SPIONI DEL QUARTIERINO
E' che noi a San Giovanni c'abbiamo la sede centrale degli hackeretti del quartierino, i nullafacenti spioni della mafia, il celeberrimo a...a...a...
Ma teniamoci le sorprese per il futuro prossimo:-)!

Giovanni ha detto...

Mi sembrate un tantino ingenui.
Le telecamere sono utili per riprendere stupratori, scippatori e rapinatori.

Quando si tratta di riprendere terroristi, mafiosi, emissari di politici corrotti, le telecamere non funzionano mai. Neanche al Pentagono.

Anonimo ha detto...

LA COSA INTERESSANTE E' CHE QUELLI DI "A..." NON SONO AFFATTO HACKER, VISTO CHE NON SONO IN GRADO NEMMENO DI INFILARSI I CALZINI.
QUANDO RIESCONO A VIOLARE UN SISTEMA INFORMATICO, E' PERCHE' HANNO UNO SPIONE AFFILIATO NELL'UFFICIO INFORMATICO CHE DA' LE PASSWORD.

Anonimo ha detto...

TERRORISTI, MAFIOSI, EMISSARI DI POLITICI CORROTTI, CONFLUISCONO TUTTI AD UNUM QUINDI NON SOLO SI SA GIA' CHI SONO MA SONO ANCHE FACILMENTE RICONOSCIBILI.
LE "MENTI RAFFINATE" INFATTI, CHE IN REALTA' SONO DEI POVERI SCEMI, TALMENTE SCEMI CHE UNA TESTA DI MEDIA INTELLIGENZA HA DIFFICOLTA' A DECIFRARE IL LIVELLO DI FOLLIA CHE ESSE ESPRIMONO, HANNO AVUTO UNA GENIALE TROVATA.
ED E' LA SEGUENTE:
CHI SI FA SERVO DELLA MAFIA?
SOLO GENTE CON DEI PROBLEMI PSICO-CEREBRALI, SENZA ARTE NE' PARTE.
COME SI FA A UTILIZZARE GENTE RIPUGNANTE?
BISOGNA SFRUTTARE PROPRIO LA SUA CAPACITA' DI ESSERE DISGUSTOSA E RACCAPRICCIANTE.
QUINDI, E' STATO VAGLIATO TUTTO UN PROTOCOLLO MOLTO PRECISO DI FORME ESPRESSIVE E AGGRESSIVE, CHE RENDE PERFETTAMENTE IDENTIFICABILI I SERVASTRI DELLE MAFIE.
IL PROBLEMA E' DI TIPO SQUISITAMENTE GIUDIZIARIO: OSSIA, UNA VOLTA IDENTIFICATI, COME ASSOCIARLI NEL 416 BIS.
FACCIAMO UN ESEMPIO: DAL MIO PUNTO DI VISTA I NAPOLETANI CHE HANNO BLOCCATO IL LAVORO DEI CARABINIERI CHE ARRESTAVANO CUCUZZA O COME SI CHIAMA, ANDAVANO IDENTIFICATI PER RESISTENZA A PUBBLICO UFFICIALE, E SIMILI.
ED E' EVIDENTE CHE GENTE COSI' HA UNA PARTE IN CAUSA FONDAMENTALE NELLA RETE DELL' ASSOCIAZIONE MAFIOSA.
PURTROPPO IL CODICE E' COSI' CONGEGNATO DA NON DARE RILIEVO SUFFICIENTE AL SOSPETTO DI FIANCHEGGIAMENTO, LE INDAGINI SUL QUALE PORTEREBBE A BLOCCARE LE RETI, E NON I SINGOLI BOSS, COSA CHE SERVE FINO A UN CERTO PUNTO, VISTO CHE MORTO UN PAPA SE NE FA UN ALTRO.

Anonimo ha detto...

COMUNQUE INSISTO, IL SEGRETO STA IN...A!
IL SEGRETO DEI POVERI SCEMI IN COMPLESSA ARTICOLAZIONE...

Anonimo ha detto...

PER ESEMPIO, PENSATE AI SORRISETTI DEMENTI DEI BOSS QUANDO VENGONO ARRESTATI, CHE VORREBBERO MANIFESTARE INDIFFERENZA AGLI EVENTI E COMUNICARE UN SENSO DI INESISTENTE TRIONFO MALGRADO TUTTO, NOTERETE CHE SONO UNA TATTICA COMUNICATIVA MOLTO DIFFUSA ANCHE IN ALTRI BASSIFONDI...E NON CASUALE.
MA NON ANTICIPIAMO I TEMPI, COSI' VI DIVERTITE UN PO' DA SOLI.

Anonimo ha detto...

Vi segnalo un piccolo indizio per identificare il gruppo di poveri sderenati di "A", e i suoi veri intenti: lo troverete graffito in un autolavaggio su via della Cecchignola, guardate con attenzione a cosa rifa il verso...
Buona caccia al tesoro :-)

Unknown ha detto...

Avete bisogno di un prestito per pagare il debito con urgenza o per uso personale? Contattare il Sig Kocak Ramazan in questa e-mail (co-operative1@hotmail.com), ho appena ricevuto una somma di prestito di 50.000 euro da questa società, ho cercato per un prestito vero e proprio per gli ultimi 5 mesi e tutto quello che ho ottenuto è stato grappolo di truffe che mi hanno fatto di fidarsi di loro e alla fine della giornata, hanno preso i miei soldi senza darmi nulla in cambio, tutta la mia speranza era perduta, mi sono confuso e frustrato, poi lo trovo molto difficile per sfamare la mia famiglia, non ho mai voluto avere niente a che fare con i prestiti on-line di nuovo, così sono andato a prendere in prestito i soldi da un amico, gli ho detto tutto quello che è successo e lui ha detto che mi può aiutare, che conosce un creditore onesto che mi può aiutare, che ha appena ricevuto un prestito dalla società Kocak Ramazan prestito, mi ha diretto su come applicare, ho fatto come mi ha detto, ho applicato, non ho mai creduto, ma ho provato e con mia grande sorpresa ho ottenuto il prestito di 50.000 euro entro 48 ore , non potevo credere, io sono felice e ricco di nuovo e sto ringraziando Dio, perché non credo creditori onesti come questo st ill esisto sulle truffe alto tasso di tutto il mondo, voglio solo per introdurre questa azienda a tutti qui, si trovano in Turchia, il loro indirizzo e-mail è (co-operative1@hotmail.com) contatto con loro ed essere felici come me , potete contattarmi sulla mia email personale per mettere in discussione se si vuole (stephanie.burrowes1@gmail.com)

Unknown ha detto...

tinh dầu thông đỏ kwangdong là một loại tinh dầu vô cùng quý hiếm được chiết xuất 100% từ lá của cây Thông đỏ có tuổi thọ trung bình từ 100 đến 200 năm, được trồng ở độ cao từ 1300m - 1700m, lá và vỏ cây có chứa nhiều hoạt chất vô cùng quý giá và là thành phần chính bào chế nên các hoạt chất trong tinh dầu thông. Với 2,7kg lá thông đỏ được ép và trưng cất trong vòng 1 tháng mới được 1 tinh dầu thông đỏ hàn quốc kwandong nguyên chất.

yanmaneee ha detto...

ferragamo belts
kyrie irving shoes
longchamp handbags
jordan shoes
michael kors uk
adidas yeezy boost
kobe 9
adidas nmd
longchamp handbags
goyard bag
20181214xixi888

yanmaneee ha detto...

fitflops sale clearance
off white x jordan 1
off white jordan 1
goyard wallet
nike sneakers for men
valentino shoes
jordan 12
yeezy boost 350
nike max
golden goose sneakers

Unknown ha detto...

i7u71w2s43 r6g62u6l55 p6x87t7h66 p0u24z2t59 g6w51q8w14 e4e99q9d98

ShareThis