Dipendenti Ama rubano nelle case dei cittadini a Castelverde. Se non ci credete c'è il video (agghiacciante)

30 maggio 2015



Sono un po' di giorni, specie a partire dai fatti di mercoledì scorso a Boccea, che continuiamo a produrre dei contenuti volti a rivolgere ai nostri lettori una domanda. La domanda è la seguente: come fanno i romani medi a incavolarsi tanto coi campi rom, a prendersela tanto con gli zingari, a volere la chiusura (o addirittura a voler daje fòco) degli accampamenti quando sono loro stessi a comportarsi come e peggio dei rom, quando sono loro stessi a vivere in contesti che alle volte neppure dei campi rom si verificano, quando sono loro stessi a considerare normale e accettabile ciò che in nessuna città occidentale è normale e accettabile?
Un esempio? I romani sporcano lo spazio dove vivono. Affissioni, graffiti, immondizia. È forse l'unica civilizzazione al mondo che zozza lo spazio dove vive. La stessa cosa è grossomodo replicata nei campi rom: si rende degradato lo spazio dove poi dovrai andare a vivere. C'è qualcosa di psicologico. Ma c'è qualcosa di nettamente comune tra rom e romani. Dunque perché tutto questo astio tra le due popolazioni?

Un altro esempio è costituito da questo video. Dipendenti dell'Ama: l'azienda che dovrebbe tenere pulita la città e che invece tra dirigenti incapaci, top management imbarazzante (non quello attuale, parliamo della cronistoria aziendale), criminalità, mafia capitale e nullafacenza sconvolgente (che è il crimine peggiore, perché più difficile da combattere) offre ogni giorno lo spettacolo della metropoli più lercia d'Europa. Passano davanti alle villette di un quartiere periferico, vedono materiale e attrezzature che gli interessano, saltano e rubano. Salvo poi venire scoperti dai proprietari che in un siparietto che la dice lunga ci fanno capire come questo furto venga considerato tutto sommato qualcosa di fastidioso ma di normale, di accettabile, nulla di scandaloso. “Perché mi rubi le mie cose se hai il posto fisso?”. Della serie: va bene rubare, ma tu hai uno stipendio e potresti evitare, no!? Qualcosa di ridicolo (la cittadina che filma, ride incredula) e prepotente, ma non di inaccettabile. Addirittura il cittadino, un pelo alterato ma non più di tanto, spiega che non è la prima volta che subisce questi furti. Nulla di incredibile come invece in realtà è e sarebbe dovunque al mondo. C'è un battibecco ordinario, benché il fatto – se confermato – sia di una gravità assoluta.

Dunque sono i rom che rubano? O anche nei romani è insito l'atteggiamento continuo e innato di fottere il prossimo. La furbizia non come vergogna ma come atout pregiato da insegnare ai figli e ai nipotini? E che differenza c'è con quello che succede nei campi rom? Ed è più grave il furto da parte di un rom o il furto da parte di un dipendente comunale ai cittadini che gli pagano lo stipendio?


Aggiornamento ore 16.30:

60 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

ROMA = 4o mondo. Siamo al delirio TOTALE

Anonimo ha detto...

rfs hai centrato

Anonimo ha detto...

Raga, non dite cazzate, il ragazzo non voleva intendere che fosse una cosa normale.. non esagerate... per il resto: che schifo..!

Rolando ha detto...

Li avranno arrestati, spero...

bat21 ha detto...

Mamma mia. Dove e' quello che dice che e' degrado medio italiano? Guardare in faccia alla realtà e' il primo passo per migliorarsi (o almeno per evitare di finire come in Burundi).

Anonimo ha detto...

mortacci loro , disoccupati a vita devono restare ste merde!!

Anonimo ha detto...

Rfs ormai fa propaganda pro rom.
MI FATE CAGARE mercenari merdosi

Anonimo ha detto...

Torna a scola e impara a leggere invece de passà er tempo ar cesso a caga.

Anonimo ha detto...

Secondo me sono vigili travestiti da dipendenti ama.

Anonimo ha detto...

No no. Non ci credo. È un clip di Ciprì e Maresco. Qualcosa tipo Cinico TV. Deve essere così, non può che essere così. Ommioddio.

Anonimo ha detto...

Peggio (e dico peggio) dei questi dipendenti Ama è la coatta che deve da raccontà a tutta la famiglia ar telefono. #machedavero

bigelephant

Anonimo ha detto...

Uno di quei tizi mi sembra bat.

Anonimo ha detto...

Questa è la realtà. I nostri citadini rubano di più. Non solo i zingari.

Anonimo ha detto...

Perchè opporsi? Perchè non lasciarsi andare al lato oscuro della forza?

Anonimo ha detto...

fuori i nomi dei dipendenti saranno sicuramente stati assunti con la raccomandazione!!

Anonimo ha detto...

chi ha fatto il video perchè non ha ripreso la faccia di quei due balordi ?

K ha detto...

Le stesse sensazioni che ho avuto io. Sgomento nel vedere la calma reazione del tipo derubato. Sembrano quegli episodi all'asilo... "dai adesso però me lo ridai eh!".

Anonimo ha detto...

me ce gioco le palle che quei 2 so' stati assunti quando c'era l'AD di AMA Panzironi !

Anonimo ha detto...

dal mio lato del veneto, quello piu' turistico, dove vivo da 38 anni ti garantisco che lo schifo e' appena un punto inferiore a quello di Roma(citta' che conosco piuttosto bene).
Pur non essendoci grandi citta'(da noi e' considerata grande Mestre) la sciatteria, l' abusivismo, la sosta selvaggia e tutte le caratteristiche negative che attribuisci esclusivamente ai meridionali, sono largamente diffuse fra la popolazione.
Fatti un giro a Marghera, Mestre e Piazzale Roma a Venezia: non a caso e' dedicato alla capitale, sembra di essere la'!
Confrontati con i paesi civili, anche le Nordiche Milano, Torino e Genova(altre cittta' che conosco bene) ne escono massacrate pur essendo un pochino meglio
di Roma e Venezia. Sara' che Conosco bene anche Monaco, Parigi, Londra,Barcellona,Madrid, Mosca, Praga, Stoccolma ecc.(mi mancano solo Lisbona, Atene, Budapest e Berlino)

Anonimo ha detto...

Ma e' proprio legale pubblicare un video del genere? Non doveva passare ed essere vagliato dagli organi preposti?
Qui ci dovrebbero essere piu' estremi per querelarvi e farvi chiudere definitivamentw, forse state commettendo vari reati.

Anonimo ha detto...

Ma e' proprio legale pubblicare un video del genere? Non doveva passare ed essere vagliato dagli organi preposti?
Qui ci dovrebbero essere piu' estremi per querelarvi e farvi chiudere definitivamente, forse state commettendo vari reati.

Anonimo ha detto...

Lavoro in questa azienda da 26 anni, dopo 13 anni di disoccupazione (la mia "raccomandazione").... sono una persona che svolge il proprio lavoro con scrupolo e accuratezza e non mi sono mai vergognata della divisa che indosso o delle mansioni che svolgo. E oggi invece questi due "colleghi" anche se lavorano distanti dalla mia zona di appartenenza, sono riusciti a farmi vergognare di indossarla. Sono allibita davvero. Mi scuso a nome della categoria ma vi prego di credermi, non siamo tutti uguali, o peggio, come questi due. E lo dico con cognizione di causa, per aver lavorato in 4 zone e aver conosciuto almeno un migliaio di colleghi nel corso di tutto il mio percorso lavorativo. Detto ciò, il marcio c'è dappertutto purtroppo...

bat21 ha detto...

L ama e' in condizioni disastrose e assorbe risorse senza rendere nulla. Ci credo che tu lavori senza risparmiarti ma sulle migliaia di colleghi ci credo molto di meno visto l'esito finale...

Fracatz ha detto...

poverelli, magari erano due ex detenuti che si stavano riabilitando espletando la funzione di spazzini e sono stati stravolti al loro stimolo di ladruncoli.
Bisognerà fargli fare un ciclo di psico e poi riprenderli

Anonimo ha detto...

Abituè...
http://www.ilmessaggero.it/PRIMOPIANO/CRONACA/amp_8203_modena_vigile_urbano_ferito_picchiato_rom_travolgerlo_auto_complici/notizie/1383664.shtml

Anonimo ha detto...

ottimo...per risolvere le problematiche rom...dobbiamo dargli una bella casa. !

Anonimo ha detto...

L'esito finale è che 2 (due) coglioni hanno commesso un reato. Saranno puniti.
Siamo oltre 7.500, ma indossiamo la stessa divisa dei due soggetti. Questo ci fa tutti ladri o quasi?

Anonimo ha detto...

Stai scherzando? Secondo i seguaci del blog se in una categoria c'e' una mela marcia e' marcia tutta la categoria. E poi hai visto quanto sono bravi a criticare il lavoro degli altri? Loro lo farebbero sicuramente meglio. Mi verrebbe voglia di mettergli una scopa o un autobus in mano e dirgli: dai fenomeno, stupiscimi.

Anonimo ha detto...

7.11 pm, sei un troll, una persona che ama la propria azienda non parlerebbe mai come hai fatto tu.

Anonimo ha detto...

7.11 pm, sei un troll, una persona che ama la propria azienda non parlerebbe mai come hai fatto tu Su un blog che vorrebbe l'AMA chiusa e i suoi dipendenti licenziati in tronco.

bat21 ha detto...

Ti do atto che Venezia e' piuttosto degradata (ho trovato schifose tag e negozi scadenti in massa dove non dovrebbero esserci) fin troppo ma non arriva ai livelli di Roma! Mestre e Marghera anche se i miei colleghi dicevano peste e corna non ho mai capito cosa avessero di male.Marghera mi e' sembrata carina con un sacco di verde. Poi appena ti allontani però diventa bellissimo l honterland. Mira e i paesi della riviera del Brenta sono una perla (mia moglie stava per trasferirsi li poteva finire in un ufficio a Mestre quindi ne ho visti...) l unico che non mi piacque era oriago. guarda ripeto prova a trasferirti a Roma poi mi dici. Il Veneto di Verona e Belluno poi sono delle autentiche perle dove si vive benissimo e i servizi funzionano! Sembra un altro pianeta rispetto a Roma....

Anonimo ha detto...

Mi spiace contraddirti ma io sono veramente operaia all'ama assunta nell'89 con matricola 6... e non capisco di cosa mi accusi. Di condannare un reato commesso da dei colleghi? Si. lo condanno e spero paghino. Scrivo su un blog che non ci ama? Mai cercato il consenso facile, o dovrei confinarmi su pagine amiche? E per questo sarei un troll? Io sono una lavoratrice che oggi si è sentita umiliata perché dei delinquenti hanno commesso un reato, delinquenti che lavorano nella sua stessa azienda e indossano la stessa divisa. Io mi sento a posto con la mia coscienza.
Non faccio la difesa ad oltranza io. Soprattutto delle cause perse.

Anonimo ha detto...

Allora firmati per sentirti la coscienza a posto, non farlo in anonimato almeno ti assumi in pieno le responsabilita' visto che a tuo dire le mele marce sono solo due.

bat21 ha detto...

Brava. Sono sicuro che tu fai il tuo lavoro con scrupolo. Magari avessi molti colleghi col tuo stesso spirito

Anonimo ha detto...

Il tempo lo passo scopando tua madre

Anonimo ha detto...

Io non avrei nessunissimo problema a firmarmi ma visto e considerato chi gira in rete... se permetti mi tutelo. E non mi sembra che la richiesta sia arrivata da uno/una firmato/a. Io non ho detto che le mele marce sono solo due, ho detto che ho conosciuto e lavorato con tantissime persone perbene. Poi oh che ti devo dire, sarà che con me non passa una mosca e quindi si comportano tutti bene. Oppure se vuoi te lo dico con un proverbio: Chi si somiglia si piglia. Anonimo delle 8.46 con chi ce l'hai?

Anonimo ha detto...

8:30 pm
Sentiti umiliata dalle condizioni della citta', dove non si vedono operatori ecologici pulire strade come avviene ovunque nel Mondo e dove ci sono marciapiedi non puliti da anni.

bat21 ha detto...

Ecco. ESATTO! Però dalla sua risposta mi sembra sincera la sua dedizione.

Anonimo ha detto...

8.59 pm, fai ridere, sei ridicolo!

Anonimo ha detto...

Bat21, stai facendo vomitare per quanto sei servile e leccaculo non conoscendo minimamente la persona che sta facendo il santarellino.

Anonimo ha detto...

Aooooooooooo, avemo sur blog santa monnezza e er desperasidos der nord.

Anonimo ha detto...

Bat21 e la signora AMA stessa persona, sintonia perfetta anzi identica.

Anonimo ha detto...

GRANDE LEZIONE DI CIVILTA' DAL TIPO E DALLA MOGLIE DERUBATI!

tonnarello il gordon gekko della blogosfera ha detto...

Daje rega che pure oggi famo er picco de li clikke!
a foto co quella sotto a machina indellarto milionesimo articolo (morto softe pe avita querele costose)su li zingheri ci ha procurato orgasmi muripli de ingressi!
Daje che sta guera tra morti de fame tra: cittadini VS dipendenti pubblichi VS zingheri VS alieni comunisti amisci de zerocarcare ce sta a da grosse soddisfazione!
he he he he

Anonimo ha detto...

Ed invece sono stati assunti dopo, fuori le palle

Anonimo ha detto...

Me sa che non hai capito molto....

Anonimo ha detto...

Mi ci ha piure discusso ? Troppo bravo è stato .. era da farlo scendere e gonfiarlo come una zampogna ..

Anonimo ha detto...

6,28 PM

mafioso da quattro soldi impotente. Tu sei il prossimo che dovrebbe essere filmato ma mostrando la faccia.
Almeno sapremmo da che pezzetti di merda bisogna guardarsi. Ladro!

Anonimo ha detto...

E' stato appena arrestato panzironi per la parentopoli atac, legata a mafia capitale.
Sono state rilevate "reti di legami lobbistici" tra gli assunti illecitamente e i 15 responsabili dell'illecito.
Ecco la mafia: avanzi di galera assunti nelle coop (mafiose), nelle ditte in appalto (mafiose), agevolate nelle aperture di negozi (permessi rilasciati da mafiosi), chiamati nel pubblico per consulenze e corsi inutili (da dirigenze e impiegati mafiosi), per costituire i soldatini del circuito, i pali dei crimini.
Gli 861 assunti da panzironi sono scelti da un'associazione a delinquere perché bravi cittadini meritevoli di un impiego onesto?
"reti di legami lobbistico", cauta perifrasi per dire che la mafia è ovunque, e che in cambio di un lavoro si ottiene copertura e un esercito del crimine apparentemente innocuo e impiegato in un lavoro normale.
Che si rubino gli attrezzi da lavoro nei giardini è proprio il minimo.

Anonimo ha detto...

ineccepibile, ma se lo dici ti rispondono che vai contro degli "onesti" lavoratori...
E per essere assunti in tutte ste municipalizzate, da quando in qua bisogna essere onesti?

Bat21 ha detto...

17:19 pM hai appena descritto L andazzo del meridione. Solo che ogni volta che faccio io l'analogia Roma - sud arriva il troll a dirmi che sono razzista....e' la tipica economia clientelare a' la sud possibile solo grazie ai sussidi che taglierei all urbe molto volentieri.

Anonimo ha detto...

Magari fosse l'andazzo solo del meridione, e basta. Da Campania, Calabria, Puglia sono arrivati con passo di carica per occupare Roma (fase statica), per ora l'hanno invasa (fase dinamica). Ma Roma e il resto d'italia non vedevano l'ora di farsi conteminare.
Proprio come una colata di monnezza, la mafia arriva da giù attraverso il Lazio, e l'agglomerato di monnezza umana al momento ha la sua concentrazione tra scauri, formia, gaeta, latina e nella luridissima, schifosissima, indecentissima cassino, popolata da ultracorpi filo-camorra privi di vergogna.

Anonimo ha detto...

Comunque affittare casa a dei calabresi ormai equivale a un atto di favoreggiamento.

Anonimo ha detto...

E comunque panzironi è romano, quindi è tutto un grande girotondo.

bat21 ha detto...

A proposito 20:15 [...] "scauri, formia, gaeta, latina e nella luridissima, schifosissima, indecentissima cassino, popolata da ultracorpi filo-camorra privi di vergogna" io ho trovato veramente angosciante questa notizia "http://roma.corriere.it/notizie/cronaca/15_maggio_31/omicidio-blogger-anti-camorra-tanti-nemici-indaga-l-antimafia-fe81534e-076d-11e5-811d-00d7b670a5d4.shtml"
Solo in Messico e nelle regioni italiane calde si ammazzano i giornalisti o blogger anti mafia, che accada a due passi da Roma certifica l'avvenuta omogeneizzazione con Afragola, Reggio Calabria o Corleone dell'area pontina.
Ed è una degenerazione di cui non si parla a sufficienza a livello nazionale, cosa che mi angoscia ancora di più.

MACHNO ha detto...

Questa non è la Repubblica utopica di Platone. E' la città cenciosa e fangosa di Romolo.

MACHNO ha detto...

Questa non è la Repubblica utopica di Platone. E' la città cenciosa e fangosa di Romolo.

Anonimo ha detto...

l ama ha avviato un indagine ?e i carabinieri?

Anonimo ha detto...

Il problema dell'omicidio di formia è che il crimine è in mano a gente disfatta dalla droga.
Andatevi a vedere le foto dei camorristi, dei mafiosi e degli 'ndranghetisti arrestati una settimana fa, gente pronta per farci il cotechino, bolsi di cocaina, occhi di fuori, boccheggianti.
Questi non si rendono neanche più conto di quello che fanno. Aggiungeteci poi che essendo cessi in forma umana, e credendo invece di aver acquisito una sorta di dignità criminale facendo parte di queste bande di spazzatura, reagiscono con una sorta di furioso orgoglio da frustrati.
Vanno isolati, e rimossi.

Anonimo ha detto...

Invito tutti a boicottare le vacanze e i soggiorni di qualunque tipo nel triangolo (o poligono vario) pontino, e soprattutto a non iscrivervi all'università di cassino.
Immaginatevi voi che qualifica può dare l'università fondata nel centro della mafia campano-pontina.
A parte il fatto che ormai si sparano in strada quindi è pericoloso, ma vediamo se la popolazione gode di tutti questi privilegi dal favorire la camorra, una volta che i centri vengono isolati.
Se li sbattessero sui denti i revolver, senza circolazione di denaro vediamo come se li riciclano i soldi della droga..

ShareThis