"Toglieremo i sampietrini da Via Marsala perché sono un brutto biglietto da visita". Ovviamente la verità su Via Marsala è tutt'altra e sta in questo video

16 febbraio 2015


La dichiarazione tra virgolette nel titolo non è purtroppo inventata da no, ma è la vera posizione dell'assessore ai lavori pubblici Maurizio Pucci e dunque di tutta l'amministrazione. Pucci ha detto anche di più: "i sampietrini sono anche un elemento di insicurezza per i pedoni". Mah. Questo video qua sotto vi dimostra come sia una sciocchezza e come i problemi di Via Marsala (e di tutta l'area circostante la stazione) non siano sfortunatamente i sampietrini.

 

Oltre ad essere zozza e buia, Via Marsala è piena di parcheggiatori abusivi, di auto in terza e quarta fila, di abusivismo e di accampamenti. I sampietrini appaiono proprio essere l'unico dei problemi.
Dunque Maurizio Pucci intende mettere le mani su Via Marsala per riqualificarla per davvero (in primis togliendo la sosta - selvaggia o non - anche perché è in arrivo un enorme parcheggio da oltre 1300 posti sopra i binari della stazione) oppure per fare una operazione totalmente inutile di cambio del fondo stradale lasciando dove sono tutti gli altri problemi di caos che dipendono unicamente da un disegno errato della strada?

18 commenti | dì la tua:

Rrose Sélavy ha detto...

Ah, ma questo è il regno dei profeti dell'attimino, dei quattrofreccisti vadoviasubito. Comunque, a proposito di buone intenzioni e di arredo urbano. Spesso non bastano né quelle né questo. Via Urbana: tutti d'accordo - commercianti e residenti - ma: nisba, le maghine 'anno da passà. Via di Torre Argentina: piano piano zitti zitti si è cominciato a divellere i paletti. Complessivamente ne mancano, ad occhio, qua e là,una decina. Destinati probabilmente a non essere mai rimpiazzati. In realtà è qualcos'altro - e a seguire qualchedun'altro - che bisognerebbe rimpiazzare.

Anonimo ha detto...

Si, la storia dei sampietrini pericolosi è ridicola, le buche nell'asfalto non lo sono? Questa amministrazione doveva essere quella della svolta, mi sa che se continua così sarà quella della svolta verso il disastro finale! Ma questi qua non girano per le strade come noi mortali?

GC ha detto...

che poi, sarà un caso o sarà voluto, ma il video è riuscito a prendere un tratto in cui i sanpietrini sono perfetti a terra...

Anonimo ha detto...

Ognuno fa come vuole, sposta cartelli, paletti, installa fioriere di tutti i tipi, baracche, sedie, tavolini, cartoni. Cosa diavolo fanno le decine di migliaia di agenti delle varie forze dell'ordine che ricadono su Roma? Dove sono? Perché non si fanno una passeggiata di tanto in tanto? Roma deve essere solo sfruttata oppure ogni tanto è possibile regalarle qualcosa? Un po' d'attenzione?

Anonimo ha detto...

e de schemi che camminano in mezzo alla strada e che come gli altri che fanno come cazo gli pare .... e però aveva i suoi buoni motivi.... come tutti gli altri.... bye bye...... this is Rome.

Anonimo ha detto...

Io i sampietrini li tirerei addosso al Sindaco Marino e la sua giunta, la peggiore della storia di Roma...dicono solo stronzate nel frattempo la periferia è in stato di totale abbandono,nell'amministrazione solo tagli,la criminalità regna sovrana anche nel centro...si dimettessero per dignità

Anonimo ha detto...

Aou, primo, su via Urbana sono d'accordo soli i negozianti e restauratori che hanno truccato le aste nel 2005 e si sono infiltrati nel quartiere. Aspettiamo un po e ci penserà Pignatone. Vedrai che dopo che gli abbiano messo i sigilli, di colpo nessuno vorrà più la zona pedonale a via Urbana.

Anonimo ha detto...

Ma Pucci chi ? Quello che ruba per il partito ma qualcosa gli rimane in mano (come da intercettazioni) BRAVO MARINO !! ottime credenziali per metterlo ai lavori pubblici !!

Anonimo ha detto...

fa bene a togliere i sanpietrini, fanno schifo, io li lascerei solo nei parcheggi ai lati della strada, come fanno nei paesi civili

http://www.romafaschifo.com/2012/04/valorizzare-una-strada-ci-vorrebbe.html

Unknown ha detto...

qualcuno dovrebbe far presente al nostro amato sindaco che in queste settimane, in cui le strade sono ridotte coem groviere e l'asfalto ha ceduto da per tutto con una semplice grandinata, le uniche strade che hanno resistito, consentendo una normale viabilità sono proprio quelle coi sanpietrini. prendersela coi sanpietrini, quindi, è pretestuoso e insensato. senza contare che le strade storiche non andrebbero alterate nella loro estetica! se c'è un problema di densità di percorrenza allora ci si occupasse di far in modo da smaltire il flusso di auto, ma si lasciassero i sanpietrini la dove sono sempre stati!

Pecora che si preoccupa dei sampietrimi con ISIS a 200 km dall'Italia e il paese pieno di delinquenti ha detto...

SALVINI oggi è a Vicenza a portare solidarietà (UNICO politico italiano) al benzinaio Stacchio, oggi indagato dai magistrati comunisti per omicidio dopo che ha sparato per difendersi dopo che un rapinatore zingaro gli aveva sparato con il kalashnikov e teneva in ostaggio la commessa di una gioielleria.

Marino, Renzi, Alfano, il PD e SEL invece sono in Parlamento a votare indulti, hanno accolto 2000 immigrati di Isis nel weekend e si preoccupano di dare le case popolari agli zingari.

Decidete voi con chi stare.

Se scegliete Salvini, sabato 28 febbraio alle 15.00 ci si vede in piazza del Popolo per la grande manifestazione contro Renzi e la sinistra.

Anonimo ha detto...

sia lodato chi toglie anche solo 1mq degli stramaledetti sampietrini... tra l'altro un bel cantierone con la strada chiusa una settimana sarebbe l'occasione per fare un po' di pulizia in zona, ovvero togliersi dalle wollas bancarelle e ciarpame vario, e non farcele più tornare.

Anonimo ha detto...

Qualunque cosa invochiate per eliminare la sosta in doppia freccia dell'attimino selvaggio presuppone una condizione necessaria:

IL VIGILE URBANO.

Tolto questo dall'equazione Marino non può fare nulla. E i VVUU hanno già fatto capire che NON gli compete fare gli esattori epr il COmune.

Quindi con questi VVUU mettetevi il core in pace.

Pecora che a Padova da quando c'è Bitonci ha visto i vigili lavorare ha detto...

A Padova i vigili erano più o meno lavativi sul modello romano ai tempi di Zanonato del PD

Dovreste vedere ora con BITONCI della LEGA come corrono a cacciare abusivi e ciarpame clandestino e a sequestrare le loro cianfrusaglie.

http://www.padovaoggi.it/cronaca/vigili-contro-venditori-abusivi-prato-della-valle-padova.html

http://mattinopadova.gelocal.it/padova/cronaca/2014/12/13/news/la-polizia-municipale-con-saia-in-prato-a-caccia-di-abusivi-1.10490942

http://www.ilgazzettino.it/NORDEST/PADOVA/padova_posteggiatori_abusivi/notizie/1136757.shtml


Quindi il problema non sono i vigili, ma il sindaco e chi li comanda.

Anonimo ha detto...

Ok votiamo tutti lega nord.Borghezio sindaco de Rometta mia.Abolizione della carbonara e matriciana ,sostituita con risi e bisi e polenta.Fucilazione di tutti i Bangla.Espulsione dei Laziali.Roma Nord avra' benefici fiscali,Roma sud no.Obbligo di insegnare nelle nostre scuole il Lumbard.Allontanamento coatto di tutti gli stranieri,compresi Maicon,Pjanic,ma sopratutto Gervinho e Doumbia(tornasse in Russia).Demolizione della Moschea ,al suo posto una replica dell'arena di Verona dove possiamo cantare tutti quanti"Ninetta monta in gondola".Lega Nord per una Rometta migliore.Ciao Vecio.

Anonimo ha detto...

io sono disposta a rinunciare a carbonara, amatriciana e calcio per una città più vivibile senza schifo...anzi sono disposta ad invocare Orban...c'è troppa merda merda rom merda immigrata merda romana....

Pecora che non sa apprezzare quanto di buono c'è già in Italia ha detto...

Orban noi ce l'abbiano di già e si chiama SALVINI.

FIDATEVI!

Mettiamolo alla prova.

Io dico non resterete delusi: nessuno, chi è leghista, chi ha simpatie più di estrema destra, chi si è fatto illudere da Grillo sognando una politica diversa e si è ritrovato estremisti dei centri sociali in Parlamento, e tutti quelli che semplicemente vorrebbero vivere in un mondo pulito, sicuro ed ordinato, e vedere che lo Stato per gli italiani onesti non esiste solo quando scadono gli F24.

SALVINI non è Bossi che voleva la secessione, non è parolaio come Silvio e Renzi, non è buffone come Grillo, non sale sui tetti ma fa cose concrete, è l'unico che va in mezzo alla gente ad ascoltare i loro problemi, e può farlo senza avere bisogno della scorta perchè la gente perbene lo apprezza (a parte qualche drogato dei centri sociali)

PROVIAMOCI!

Poi se non vi va bene, potete sempre tornare a votare i vostri comunisti...

pecora leghista con la mania dei capri espiatori ha detto...

questa e' fantastica... adesso se i vigili non fanno le multe e' colpa di marino (e di alemanno, veltroni, rutelli prima?).

Io andrei oltre, marino non puo' nulla, e' colpa dello stato centrale. Che d'altronde non puo' nulla anche lui, e' colpa della Germania. I vigili che non fanno le multe e' colpa della Merkel e di Deutsche Bank, ecco.

E votiamo salvini cosi' siamo tutti assolti dal sospetto della responsabilita'. Nella perfetta continuita' della tradizione italiana.

ShareThis