Come può l'Atac permettersi il lusso di perdere decine di milioni al mese a causa dell'evasione tariffaria? Un filmato di Striscia La Notizia

21 febbraio 2015

Ci fa enorme piacere che ultimamente Striscia La Notizia, in particolare con Gimmy Ghione, segua la falsariga dei nostri servizi fatti nel corso di questi anni. Significa che a forza di abbaiare alla luna qualcuno ci ha ascoltato e le nostre denunce hanno fertilizzato un po' di menti. Siamo entusiasti che l'attenzione di Striscia si sia focalizzata anche sullo scandalo degli ingressi abusivi nella metropolitana. Ecco un servizio più che eloquente.

15 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

E' volonta' politica, lo volete capire ??

Dannno il contentino ar popolino, facendogli fare un po' come cazzo gli pare, cosi' chi sta nei piani alti non ha rotture di coglioni e puo' concentrarsi a fare quello che gli riesce meglio, cioe' fottersi tutto il possibile.

Nuna ha detto...

È importante che se ne parli del grave problema Dell evasione tariffaria nei mezzi pubblici di Roma. Ma cambierà qualcosa? Visto il grande menefreghismo Dell Atac, non sono fiduciosa. La soluzione più semplice e ovvia: controllori inflessibili ai tornelli e bigliettai sugli autobus. Ma poi si rischia di diventare un paese civile!

Anonimo ha detto...

Non siamo stati in grado di gestire alcuni balordi del pallone nonostante siamo uno degli stati con più polizia al mondo facendogli fare quello che neanche gli Unni fecero e ci lamentiamo dell'Atac? Il problema siamo noi! Siamo portati al menefreghismo, non abbiamo senso civico, in altri termini non abbiamo più valori e ci stupiamo che la gente vada a seguire persino i fanatici?

fracatz ha detto...

bella soddisfazione quella di fornire idee e filmati ad altri dilettanti come noi

Anonimo ha detto...

Controlli e tornelli impenetrabili come a Parigi o a Torino: https://www.google.it/search?q=tornelli+metro+parigi&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=furoVPP1A4zjaK2lgMAI&ved=0CAgQ_AUoAQ&biw=1366&bih=655

Anonimo ha detto...

MI SEMBRA CHE L'ANONIMO DELLE 2:41 ABBIA CENTRATO IL PROBLEMA: E' VOLONTA' POLITICA CHE LASCIA FARE AI SUDDITI PER POTERSI ACCAPARRARE TUTTO SENZA DISTURBI DAL BASSO. COSA ACCADREBBE A ROMA SE DIVENTASSE UNA CITTA' NORMALE? VE LO DICO IO: LA RIVOLUZIONE POPOLARE. INVECE TUTTI SI ARRANGIANO IN UN CLIMA ANARCOIDE ED I VERTICI COMPLOTTANO E MANGIANO .. AI SETTE PALMENTI E ALLA FACCIA NOSTRA!

bat21 ha detto...

Non se lo può permettere l evasione, ne stava parlando Gumpel poco fa su omnibus e ricordava come i contribuenti italiani (leggasi quelli delle regioni virtuose) devono mantenere questo stato di cose con le povere tasse. Certo che visto dalla Germania Roma deve essere vista come una città africana...

bat21 ha detto...

In realtà abbiamo i valori sbagliati...avessimo i valori dell Europa del nord saremmo una enorme svizzera.

Romamia ha detto...

Basterebbe mettere al posto dei tornelli dei cancelli o porte scorrevoli altezza spalle ed obliterare il biglietto anche all'uscita Come ho visto all'estero.
Costerebbe meno che 4 vigilantes che non servono a niente. Che città di m....

Durdain ha detto...

Voi che fate tanto i giustizieri della notte, lo sapete che uplodare un filmato di cui non si detengono i diritti è ILLEGALE?
Dov'è finita la vostra sbandierata civiltà? non siete molto diversi dai vucumprà che vendono borse false a ponte degli angeli...

Anonimo ha detto...

Ma vatti a fare 4 salti sui tornelli....

Anonimo ha detto...

Grazie Gimmy per la qualità dei tuoi servizi, sempre molto civili ma allo stesso tempo forti e persuasivi per le istituzioni. è importante che certi problemi della nostra città vengano messi in risalto da un programma che ha molta voce in Italia.
Detto ciò l'evasione è presente anche se in misura minore di quel che si dice, e spesso viene usata dall'Atac come scusa per giustificare le inefficienze. Non penso sia un problema economico per l'azienda. Semmai è un problema di sicurezza poiché, non facendo controlli, entrano in metro soggetti assai poco raccomandabili.

Anonimo ha detto...

atac deve fallire!!! i libri in tribunale e i dipendenti a casa

Anonimo ha detto...

romani caciaroni e piagnoni... site voi i responsabili di questo scempio... avete altro a cui pensare (il calcio) !!! tutto il resto è noia ...

Anonimo ha detto...

Se tutti pagassero il biglietto, Atac assumerebbe altri 10.000 fancazzisti.

Evadere il biglietto è evitare degli sprechi,
sto scherzando naturalmente..
ma è vero che se prima non si tappa il buco delle uscite, riceve altre entrate è inutile se non dannoso.

ShareThis