Combatte contro i manifesti abusivi e finisce processato per 'molestie' contro gli affissori illegali. Appello al Sindaco Marino

18 febbraio 2015

Nel 2011 dopo che Via Flaminia era sta insozzata di manifesti abusivi di traslocatori illegali (noi ne parlammo qui e ancora qui) chiamai i numeri scritti su questi manifesti appiccicati dappertutto per dirgli di smetterla. In tutta risposta risulto in questo momento indagato per molestie ed ingiurie dopo che queste persone mi hanno denunciato. 
Sto aspettando l'udienza da parte del Tribunale di Tivoli. Mi appello al signor Sindaco di Roma dott. Ignazio Marino per un aiuto in questa vicenda dove io volevo solo difendere la mia Roma dalla sporcizia e dall'illegalità.
Gabriele Mattei












48 commenti | dì la tua:

bat21 ha detto...

Allucinante! Massima solidarietà.

Anonimo ha detto...

Bisognerebbe che i comitati di quartiere si organizzassero in modo tale che un certo numero di persone, ad una alla volta, iniziasse a chiamare con numero anonimo questi numeri ad intervalli regolari attaccando dopo la risposta. Essendo la chiamata proveniente da numero anonimo, il tizio non può richiamare ed anche in caso di denuncia ci sarebbero tante telefonate ma da numeri diversi quindi non sarebbe molestia.
Se si fa di notte è meglio.
Risultato? visto che non può ristampare mille-mila volantini con il nuovo numero, forse capirà che ha fatto una cazzata.

Anonimo ha detto...

Solidarieta' a Gabriele !!

Anonimo ha detto...

Voglio vedere chi e' quel magistrato che lo condanna... ppoi bisoegnerebbe telefonare al magistrato. Ci siamo rotti le palle di una "giustizia" che sta dalla parte dei ladri e disonesti

Anonimo ha detto...

Tipico esempio di aberrazione della giustizia. Dove sono gli uffici comunali preposti? Aboliamo la polizia municipale romana, anzi aboliamo tutte le polizie municipali.

Anonimo ha detto...

tra poco ci pensera l' Isis a liberarci dei vigili urbani. Ah no, faranno un concorso truccato e continueranno a prendere lo stipendio a ufo

Anonimo ha detto...

Massima solidarietà a Gabriele. Gli affissori abusivi non sono gente ragionevole con cui è possibile argomentare, ragionare e far capire loro che stanno sbagliando. Le affissioni abusive si rimuovono e si rimuovono - di nuovo subito - non appena ricompaiono. Nella mia zona ho cominciato a marzo 2014 a rimuovere gli sgomberatori, questi riapparivano, io staccavo, loro riattaccavano e così via quest'inseguimento è proseguito fino a novembre quando loro hanno desistito.

Anonimo ha detto...

Totale solidarietà a Gabriele, se tutti fossero come lui adesso non saremmo in questa giungla di adesivi! Questa è la dimostrazione che questo paese è allo sbando per colpa delle sue leggi vergognose dove la giustizia non si vede nemmeno col binocolo.

Inoltre quegli stessi manifestini sono comparsi su via Po, Tagliamento , Sebino e Nemorense qualche mese fa su tutti i cassonetti e le cassette acea dei palazzi.

Il sindaco ha dato prova di essere sensibile a questo tema molto delicato per l'immagine di Roma (e per questioni legate a discariche abusive nell'agro), quindi, visto che finora non si è visto niente, ci piacerebbe che questi farabutti fossero puniti SEVERAMENTE una volta per tutte!

Sveglia!!!

Anonimo ha detto...



In una citta' in cui un dirigente indagato per mafia viene promosso direttamente dal sindaco Marino cosa ti aspetti ? Il mondo al contrario.

Andrea Rossi

TravelYoung ha detto...

"Scegli la metà del tuo Viaggio di Maturità: Amsterdam, Corfù, Ibiza e Pag.
Festeggia la fine delle superiori con noi e con i tuoi amici!
Una vacanza all’insegna del divertimento assoluto per salutare come si deve i banchi di scuola!
Visita il nostro sito internet www.travelyoung.it o contattaci al numero 02/84267640 o alla mail info@travelyoung.it
"

Anonimo ha detto...

5€ per ogni adesivo medio-piccolo

Anonimo ha detto...

Massima solidarietà.

Dovremmo chiedere al sindaco di ricevere quest'uomo in campidoglio con tutti gli onori e dargli un premio, per dare un segnale al magistrato che eventualmente si troverà a giudicarlo.

Anonimo ha detto...

In una città in cui una coppia dello stesso sesso viene riconosciuta direttamente dal sindaco Marino cosa ti aspetti? Il mondo al contrario.

Anonimo ha detto...

@11:37

proprio de core:
MACCHECCAZZOCENTRA?

Anonimo ha detto...

Quando si parla di Mafia.
Ecco QUESTO è il classico atteggiamento mafioso.
Esattamente quello di credersi IMPUNITI nell'illegalità e di utilizzare ogni scappatelal legale per INTIMIDIRE chi vuole la LEGALITA'.
vera e propria mentalità mafiosa...
Si regge però sull'essere IMPUNITI. E qesto wessere IMPUNITI di uno rende arroganti e impuniti tutti gli altri.

Anonimo ha detto...

Nella mia zona ho cominciato a marzo 2014 a rimuovere gli sgomberatori, questi riapparivano, io staccavo, loro riattaccavano e così via quest'inseguimento è proseguito fino a novembre quando loro hanno desistito.

Ecco. Questo tanto per rispondere a tutti quelli che se ne escono sempre con la solita solfa del "TANTO CE RITORNANO", "TANTO NUN JE POI FA NNIENTE".

E che a ROma non "iniste" nessuno e nessuno DEsiste...

adriano ha detto...

pensa che sono diverse volte che provo a telefonare agli stronzi che affiggono i cartelli affittasi blu elettrico in centro ma non mi risponde nessuno. gliene vorrei dire proprio quattro ... non immaginavo rischiassi addirittura una denuncia!?!

grande solidarietà a Gabriele. se il Sindaco non si facesse vivo, cogliendo magari l'occasione per emanare un'ordinanza che blocchi questo fenomeno, proporrei una raccolta fondi per dare una mano a Gabriele e dimostrare agli stronzi attacchini che non è che se la vedono singolarmente con ciascuno di noi, ma che gli facciamo il culo tutti insieme.

Anonimo ha detto...

EROE!

Grande, siamo con te.

Mc Daemon

Anonimo ha detto...



Solidarieta' massima a Gabriele ma purtroppo in un mondo al contrario dove il sindaco Marino promuove un dirigente indagato per mafia cosa c'era da aspettarsi ?

Per la cronaca la cooperativa para-mafiosa 29 giugno sta continuando a lavorare come se nulla fosse a dimostrazione che con la giunta Marino la coppia Buzzi-Carminati ha lavorato tanto e continua a lavorare.

Ma d'altronde in una citta' di merda dove ancora tantissimi romani continuano nonostante inchieste, indagini, arresti e denunce a votare un partito come il PD cosa vi aspettavate ?

Andrea Rossi

Anonimo ha detto...


VOGLIO VEDÈ COME FANNO SE LA GENTE INIZIA A SCRIVERE I LORO NUMERI NEI CESSI PUBBLICI, COME FOSSERO ANNUNCI A SCOPO SESSUALE. SAI LE RISATE, CO TUTTE LE PECETTE DA BUTTARE PERCHÈ DEVONO CAMBIÀ NUMERO

Anonimo ha detto...

Quoto @1:22 PM!!

Anonimo ha detto...

VOGLIO VEDÈ COME FANNO SE LA GENTE INIZIA A SCRIVERE I LORO NUMERI NEI CESSI PUBBLICI, COME FOSSERO ANNUNCI A SCOPO SESSUALE. SAI LE RISATE, CO TUTTE LE PECETTE DA BUTTARE PERCHÈ DEVONO CAMBIÀ NUMERO

Ma tu sei un genio!
Se non sapessi che imbratterei ulterioremnte Roma sarebbe la soluzione finale

Anonimo ha detto...

x febbraio 18, 2015 2:25 PM

imbrattare un cesso vuol dire imbrattare roma? :)
veramente strana come opinione. potresti sembrare un traslocatore che vuole denigrare l'idea perché ha paura che molti si metterebbero a farlo :)
sei un traslocatore, vero? :)

comunque ragazzi è ovvio che questi mettono in conto di ricevere telefonate di protesta, per cui hanno già pronti gli avvocati per denunciare la gente che telefona per protesta. è sempre un modo per loro per racimolare qualche euro.
non si dovrebbe chiamare da utenze registrate a sé stessi...

le leggi sono fatte apposta per tutelare i delinquenti e per sopprimere così ogni eventuale forma di protesta delle persone in modo che le autorità possano continuare beatamente a far nulla e a prendere caffè in ufficio senza essere disturbati dalle denunce di nessuno.
chi si ribella e osa denunciare un malfattore e aver costretto un pubblico ufficiale a redigere un rapporto o un esposto si ritrova alla sbarra in tribunale, così che la prox volta non denuncerà proprio più nessuno.

il sindaco cosa risponde al post del nostro amico nei guai? (seppur piccoli dai. secondo me nemmeno verrà condannato in quanto in buona fede)
l'assessore competente cosa dice?
il capo dei vigili cosa dice?
i manifesti erano stati sanzionati? era stato fatto un verbale? i colpevoli erano stati individuati?
o era stato lasciato un cittadino solo a combattere contro i mulini a vento?
vergogna!!!

Pecora che si meraviglia se nell'Italia del PD di buonismo e indulto i delinquenti hanno più diritti delle persone perbene ha detto...

Nell' Italia del PD dove il benzinaio eroe che ha neutralizzato un bandito zingaro che aveva sequestrato una commessa e sparato con il kalashnikov viene denunciato per OMICIDIO dai magistrati comunisti, che magari daranno le attenuanti al bandito, che tuttavia anche se preso uscirà prima di galera grazie a indulti e svuotacarceri approvati a raffica dalla sinistra...

cosa altro vi aspettavate?

PECORE !!!!!

Pecora che si meraviglia se nell'Italia del PD di buonismo e indulto i delinquenti hanno più diritti delle persone perbene ha detto...

Gabriele è un ITALIANO ONESTO, quindi esiste solo per pagare le cartelle esattoriali...

Anzi, visto che gli svuotacantine di solito sono zingari, gli è pure andata bene che lo hanno denunciato solo per ingiurie senza contestare il rasssssssssssismo e la legge Mancino.

Sono i vostri magistrati, è la vostra giustizia, sono i frutti del vostro voto.

GODETEVELI, PECORE !!!!!

Pecora che dovrebbe scegliere meglio a chi scrivere ha detto...

Gabriele, un consiglio.

Invece che qui, che tanto sono tutti comunisti, racconta la tua storia sulla pagina Facebook di SALVINI (https://www.facebook.com/salviniofficial), mandando anche un messaggio privato.

SALVINI ascolta le persone perbene, non a caso è stato L'UNICO politico italiano ad andare a trovare e portare solidarietà al benzinaio eroe che dicevo prima, e magari trova il modo di non farti pagare almeno l'avvocato.

E vieni SABATO 28 in Piazza del Popolo alla manifestazione RENZI A CASA, dove le persone come te che non vogliono più vedere degrado e schifo portati dal buonismo e dalla sinistra in Italia potranno sognare un'Italia migliore dove torneranno ordine e disciplina.

Anonimo ha detto...

Ma io dico questi incapaci di vigili non riescono neppure a multare sti cafoni. C'è la firma su ogni manifesto, nomi e numeri di telefono. Fategli un bel multone e vedi come smettono!!!!!
niente sti rubbastipendio nemmeno quello riescono a fare! ma chi la deve far applicare la legge, VERGOGNA

Pecora che come al solito ha capito tutto della vita ha detto...

Non è colpa dei vigili.

Se per caso hai seguito un po' la vicenda, vedrai che sono I MAGISTRATI COMUNISTI a non dare le autorizzazioni per intercettare e sequestrare i numeri degli svuotacantine, sono I MAGISTRATI COMUNISTI che indagano invece le persone perbene che si ribellano al degrado.

Gli stessi MAGISTRATI COMUNISTI che invece intercettano 10mila utenze per scoprire chi si porta a letto Silvio o hanno condannato, a Roma, a 1 anno e mezzo e 150mila euro di multa uno della Lega che ha pubblicato su FB la foto della Kyenge con la faccia di una scimmia

Anonimo ha detto...

Se i nostri carissimi vigili non riescono, o non vogliono, multare questa gente, anche avendo il numero di telefono sul manifesto, che speranza abbiamo di avere una città a livello occidentale, del mondo!!!
Per non soffrire e ammalarsi occorre proprio abbandonare la città amata!

Anonimo ha detto...

@ commentatore delle 3:04, 3:12 e 5:00 siccome ci sarò il 28, mi piacerebbe vederti di persona: come potrò riconoscerti?

Pecora che si incontra in piazza ha detto...

Sono il secondo a sinistra dopo quello con la bandiera...

Foto

Anonimo ha detto...

Egregi benpensanti chi vi dice che questa gente non è stata multata? Se non pagano e le multe le usano come carta da cesso perchè tanto non hanno intestato nulla e quindi non li puoi togliere nulla. Prima di criminalizzare un'intera categoria per vostra frustrazione pensateci. Quanto all'abolizione della categoria siamo i primi noi ad auspicarla perchè siamo stufi di essere aggrediti da energumeni per difendere chi non lo merita (guardatevi le statistiche prima di parlare sempre a sproposito) Io piuttosto di far fare il vigile a mio figlio preferisco vederlo in una catena di montaggio. Se dovessimo raccogliere le firme per una legge popolare che ponga fine alla categoria, lasciate i nomi verremmo a chiedervi la firma. Anzi grazie in anticipo.
Franco - Bergamo

Anonimo ha detto...

Egregio Franco di Bergamo, questo é un sito dedicato a Roma, Roma non. Bergamo Bassa, dunque se hai un sito locale dove sproloquiare fallo, ma qui evita queste ovvietà da noi i vigilasti so peggio della mafi. saluti

Anonimo ha detto...

Questi che rispondono ai numeri degli adesivi sono l’elettore tipo di Salvini (con argomenti tipo “gli immigrati sporcano” – autoironia involontaria). Figurati se quello gli torcerebbe un capello.

Si vede anche dai messaggi qui sopra, tutti a buttarla in politica, nemici di comodo tipo le coppie gay, la sinistra ecc (tutti svuotacantine, e’ noto). Invece di accusare chi effettivamente sta dietro a queste porcate. Non ci riuscite perche’ sono troppo antropologicamente vicini a voi.

Anonimo ha detto...

Quello che dice il vigile di Bergamo, anche se non è di Roma è vero. Li puoi fare tutte le multe che vuoi ma se non hanno beni intestati della legge se ne possono sbattere del tutto. Sono solo sanzioni amministrative, di penale non c'è nulla e anche se ci fosse non cambierebbe una virgola. Se non pagano dopo anni puoi avere un'ingiunzione e forse un pignoramento. Ma cosa pignori a questa gente che fa tutto in nero e non s'intesta nulla?

Pecora che se non ha i soldi per le multe allora dovrebbe andare in galera ha detto...

Basterebbe prevedere l'obbligo di lavori forzati gratuiti in opere socialmente utili (facendogli magare tappare le buche che ci sono in strada perchè il PD preferisce spendere i soldi per i profughi) fino al ripianamento delle multe non pagate.

In alternativa trasformare la multa in galera. Tipo 1 giorno ogni 10 euro.

Ah scusate, nell'Italia del PD dell'indulto e della svuotacarcerii questo sarebbe sicuramente considerato fasssssismo.

Le leggi tributarie e i pignoramenti con la sinistra del poverini tutti si fanno solo agli italiani onesti che lavorano e che non hanno i soldi per pagare le tasse.

Loro li butti fuori di casa e li spingi al suicidio senza troppi problemi.

I veri parassiti e delinquenti invece non gli fai nulla, e magari gli dai pure il sussidio e gli paghi le bollette perchè POOOOOOOVERINI, SI DEVONO INTEGRARE!

(e poi sono tanto bravi a fare la differenziata...)

PECORE !!!!!

Caterpillar ha detto...

Facciamo una colletta per pagargli l'avvocato!

micbar ha detto...

Ciao Gabriele, ti rendo noto che qualche anno fa che ad i Vigili Urbani vennero distribuite fotocamere digitali,per combattere questo abusivismo. Qualche Magistrato lo prese a male e non se ne fece piu nulla....Il problema è sfociato nell'indifferenza! Risultato Siamo la capitale piu sporca d'Europa. Magari avessimo attorno PIU' cittadini del tuocalibro ! In mia opinioneilComune di Roma dovrebbe essere il tuo difensore in quanto la parte OFFESA non vedo perchè per esporre un calendario in pubblico si debba pagare la marca di bollo, per esporre un'avviso di vendita: immobile e legalizarlo altra marca da bollo! Mentre invece: trasportatori, inbiachini, antennisti, etc.La debbano far franca ! E'vergognosocome e con che rigore vengano applicati i regolamenti Municipali....Almeno togliamo i vigili ! Risparmieremo un mucchio di soldi !

Caterpillar ha detto...

micbar asì? Allora dobbiamo scrivere a Pignatone che è il capo di tutti i magistrati romani

micbar ha detto...

Gadùbriele, la mia solidarieta' certamente non hai sbagliato a fare un telefonata!Occorrerebbero PIU cittadini del tuo calibro. Alcuni anni fa al Corpo Vigili Urbani furono assegnate fotocamere digitali per combattere il fenomeno d'abisivismo d'affissione... Qualche magistrato la prese a male! Il problema è di VIZIO. Non siamo una societa' abituata alla pulizia e rispetto del decoro.In mia opinioneil Comune di Roma dovrebbe fornire tutto il supporto possibile ad un doveroso cittadino. Dopotutto,noi cittadini LIGI ; volendo vendere un' immobile dovremmo esporre il cartello con marca da bollo bene in vista e timbratura, altrettanto per voler esporre un calendario. Dove sono le leggi Municipali ?Sono solo ed unicamente per il cittadino ligio?Perchè l' abusivismo di : trasportatori,antennisti, imbianchini,etc non è punito perchè dobbiamo soccombere ad un' invadenza degradante della nostra citta'? Ovviamente PENSO non ci sia seguito ad un' orrore del genere. Grazie per prodigarti alla causa d' una citta vivibile !

micbar ha detto...

Gabriele, la mia solidarieta' certamente non hai sbagliato a fare un telefonata!Occorrerebbero PIU cittadini del tuo calibro. Alcuni anni fa al Corpo Vigili Urbani furono assegnate fotocamere digitali per combattere il fenomeno d'abusivismo d'affissione... Qualche magistrato la prese a male! Il problema è di VIZIO. Non siamo una societa' abituata alla pulizia e rispetto del decoro.In mia opinione il Comune di Roma dovrebbe fornire tutto il supporto possibile ad un doveroso cittadino. Dopotutto,noi cittadini LIGI ; volendo vendere un' immobile dovremmo esporre il cartello con marca da bollo bene in vista e timbratura, altrettanto per voler esporre un calendario. Dove sono le leggi Municipali ?Sono solo ed unicamente per il cittadino ligio?Perchè l' abusivismo di : trasportatori,antennisti, imbianchini,etc non è punito perchè dobbiamo soccombere ad un' invadenza degradante della nostra citta'? Ovviamente PENSO non ci sia seguito ad un' orrore del genere. Grazie per prodigarti alla causa d' una citta vivibile !

Anonimo ha detto...

No, semplicemente questa è la tecnica di intimidazione giudiziaria in contropiede da parte di coloro che commettono illeciti contro chi li combatte. Lo fanno anche contro i Magistrati, figuriamoci se non lo fanno contro il cittadino italiano, mai esporsi da soli.
Tecnica peraltro tipica dei manifestanti che menano e lanciano bombe e poi fanno il piagnisteo a occhio di telecamera se negli scontri da loro provocati hanno ricavato qualche graffio mentre cercavano di cavare gli occhi ai poliziotti.
Se qualcuno è interessato ad aiutare questo amico, mi scriva a jaj_btb@libero.it per fare una petizione contro lo stalking giudiziario, e quant'altro si può fare.

Anonimo ha detto...

Glieli devi strappare e basta, che gli vuoi dire a chi commette scientemente un'infrazione, mica sei Padre Pio.
Io farò in modo di non servirmi MAI PIU' di queste entità, e suggerisco a tutti coloro che deplorano quanto accaduto di fare un po' di pubblicità progresso su codesti tomi.

Anonimo ha detto...

Solidarieta' per Gabriele , innanzitutto.

Poi vorrei far notare che di modi per colpire questi sporcaccioni , ce ne sarebbero milioni.
- Affissione abusiva, Art. 663 codice penale;
" ... omissis ...
Alla stessa sanzione soggiace chiunque, senza licenza dell'Autorità o senza osservarne le prescrizioni, in un luogo pubblico, aperto o esposto al pubblico, affigge scritti o disegni, o fa uso di mezzi luminosi o acustici per comunicazioni al pubblico, o comunque colloca iscrizioni o disegni [352].
... omissis ..."

- Evasione sulle imposte comunali relative a "Affissioni e Pubblicità";

- Danneggiamento, Art.635 cp:
"Chiunque distrugge, disperde, deteriora o rende, in tutto o in parte, inservibili cose mobili [624 2] o immobili altrui (1) (2) è punito, a querela della persona offesa, con la reclusione fino a un anno o con la multa fino a trecentonove euro.
La pena è della reclusione da sei mesi a tre anni, e si procede d'ufficio, se il fatto è commesso ... omissis"

Certo, se noi ci troviamo con le forze dell'ordine piu' cialtrone dell'emisfero occidentale, poi non ci possiamo lamentare. Accidenti, c'e' pure il numero di telefono, manco a dire che servono indagini.

Anonimo ha detto...

Bellissimo quest'ultimo commento, la Legge esiste, purtroppo dietro sta roba c'è di tutto e connivenza di quartiere.
Basta vedere cosa ha trovato la Procura dietro lo spaccio del Pigneto-Tuscolano, ma nessuno dei controlli di zona ha mai nemmeno provato a debellare il fenomeno, eppure non ci voleva Serpico per stanare i responsabili, mancava solo l'info-point chetamina e il coca-market.
Torno a proporre allora un bell'esposto collettivo, e boicottaggio di massa di questa marmaglia di mestieranti improvvisati ed evidentemente molto protetti.

Anonimo ha detto...

Ricordo inoltre che tra i molteplici serbatoi di mafia capitale sono state individuate alcune agenzie di attacchinaggio, la maggior parte delle quali non rispettano alcuna regola, come tutti coloro che credono di dover rendere conto a poteri altri rispetto alle Leggi dello Stato.

Anonimo ha detto...

Scusate, ma invece di dare i telefoni, questi li cambieranno subito, è possibile divulgare i nomi?
Sputtanamento a tappeto, condivido.
Vediamo se ci riprovano.
Buzzi denunciò il comune di Moricone perché era stato escluso da una gara d'appalto: come ha scritto qualcuno "La denuncia come arma di offesa è segno dell'improntitudine tipica della mafia"

Anonimo ha detto...

oltre l'affissione abusiva è anche imbrattamento, ma come i cani non possono fare pipi sui muri...


http://www.today.it/rassegna/padrone-pulire-dopo-pipi-cane-strada.html#_ga=1.5611251.1790454984.1424598206

ma all'atachini non li denunci nessuno???

ShareThis