Stazione Termini e dintorni. Ben arrivati nel Terzo Mondo, amici turisti che dovreste essere il sostegno economico della città

8 giugno 2014

























33 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Non il Terzo Mondo, ma una città amministrata dal PD di indulto, Mare Nostrum e buonismo in un Paese, unico caso in Europa, in cui il PD di indulto, Mare Nostrum e buonismo ha vinto le elezioni, mentre in tutto il resto d'Europa la gente chiede ordine, disciplina e tornare padroni a casa propria.

Ma siccome i voti al PD non se li sono dati da soli, ma siete stati voi ad aver venduto il vostro Paese per 80 euro al mese (che non vi daranno), quindi ora

TACETE E GODETEVELA!

Con il 40% ce ne sarà almeno fino al 2018 di schifo così.

Anonimo ha detto...

Condivido e sottoscrivo in pieno.Ognuno credo abbia cio che merita e nn solo..cio'che e'.

Anonimo ha detto...

In realtà sino a poco meno di due anni fa era amministrata da una giunta di centro destra e le cose non erano affatto diverse. Chiediamoci chi da' tutti questi permessi invece, chi tra chi dovrebbe non controlla nulla, ne se lo spazio occupato è quello concesso ne se quello che vendi è legale. Senza contare tutti quei "romani" che comprano. E poi la nostra indolenza, il nostro finto buonismo che hanno trasformato tutta la città in un enorme unica Porta Portese.

Anonimo ha detto...

La questione è molto semplice: tra "graditi ospiti" e italiani "non dipendenti" in Italia ci sono alcuni milioni di persone (almeno 5, considerando anche i familiari) che per mangiare si arrabattano in attività "paralegali" quando va bene. Altrimenti scippano, rubano, spacciano.
Che ne facciamo ? Tutti a casa Marino ? Boldrini ?
Li accampiamo a permanenza in piazza S. Pietro.
Una soluzione "reale" prevede provvedimenti draconiani con milioni di espulsioni/rimpatri. Il resto ? In campo di concentramento ? Ai lavori forzati ?

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo, è una situazione purtroppo non di oggi. È così da sempre, ma continua inesorabilmente a degenerare. La responsabilità è di tutti, amministratori e cittadini. Questi ultimi poi se non attori, sono quasi sempre spettatori indifferenti dell'inciviltà che è quanto di meglio "integrato" ci sia in questa città, ormai a pieno titolo Terzo Mondo

Anonimo ha detto...

Bisognerebbe quantificare "il resto" una volta tolti i "graditi ospiti". Magari si scoprirebbe che con le poche risorse economiche disponibili si riuscirebbe a fare qualcosa per quel "resto" che ora non si può fare.

Anonimo ha detto...

"Amico turista, grazie per il sostentamento, pensavo che il mio lavoro (operatore di call center) mi sostenesse, invece ho scoperto che mi campi tu".

Anonimo ha detto...

Condivido il primo commento. Addirittura il PD di Roma ha sorpassato la media nazionale. C'era tutto lo spazio xmanifestare l'indignazione controquesta amministrazione , ma al 43 % dei votanti Roma piace così, sciatta, sporca, illegale e bancarellata e baraccata.

Anonimo ha detto...

si perche' nel 20 ventennio in cui ha governato il banana e la lega nord Roma era molto meglio di questa versione. Alemanno sindaco fino a qualche mese fa... quanti clown che stanno in giro ...

Anonimo ha detto...

Governi italiani dalla discesa in campo del "banana"

Berlusconi dal 10-5-1994 al 17-1-1995
Dini dal 17-1-1995 al 17-5-1996
Prodi dal 17-5-1996 al 21-10-1998
D'Alema dal 21-10-1998 al 25-4-2000
Amato dal 25-4-2000 all'11-6-2001
Berlusconi dall'11-6-2001 al 17-5-2006
Prodi dal 17-6-2006 all'8-5-2008
Berlusconi dall'8-5-2008 al 16-11-2011
Monti dal 16-11-2011 al 28-4-2013
Letta dal 28-4-2013 al 22-2-2014
Renzi dal 22-2-2014 a oggi

Vediamo così che il ventennio di governo del "banana" è composto in realtà da 9 anni circa.

Anonimo ha detto...

Forse le cose sono un pochino più complesse. Ripetere più volte: elezioni europee elezioni europee elezioni europee. Da scrivere 100 volte sul quaderno in bella scrittura: elezioni europee. Verrà il turno delle comunali. Chissà, forse anche prima del previsto.

Anonimo ha detto...

Sindaci di Roma dalla discesa in campo del "banana"

Rutelli dal 5-12-1993 all'8-1-2001
Mosino (commissario straordinario) dal 9-1-2001 al 27-5-2001
Weltroni dal 28-5-2001 al 13-2-2008
Morcone (commissario straordinario) dal 14-2-2008 al 28-4-2008
Alemanno dal 29-4-2008 all'11-6-2013
Marino dal 12-6-2013 a oggi

Anonimo ha detto...

"Amico turista, ti prego, torna. Continua a darmi da mangiare."

claudio ha detto...

ma scusate ma dove vi credevate che vi portasse la sinistra delle non regole? del resto abbiamo un sindaco che pagava i nomadi per farli votare...e ho detto tutto :D ..non è che la destra di adesso sia tanto diversa intendiamoci...

Anonimo ha detto...

"Amico turista, ti prego, torna insieme a bat e sam per elargirci i tuoi spiccioli. Noi viviamo nella merda, se puoi, con una seduta spiritica chiama anche maicol gecson per darci i danari."

claudio ha detto...

anonimo delle 1:22

he he grande citazione degli squallor :DD

che poi salario accessorio per quelli che lavoravano di piu invece li hanno dati a pioggia a tutti...adesso che lo vogliono togliere si lamentano...

Anonimo ha detto...

MA LO VOLETE CAPIRE? QUESTA E' CAMORRA! PUNTO! Andare via!

Anonimo ha detto...

Io direi che i cittadini veramente stufi di questo andazzo potrebbero tranquillamente (si fa per dire) cominciare ad apostrofare questi signori palesemente abusivi; per capisci, quelli con le scatole di cartone a fare da piedistallo.
Tipo chiedergli se non si vergognano a delinquere davanti a tutti, a rubare lo stipendio a chi rispetta le norme, ad approfittare dello stato sociale italiano senza contribuirvi in nulla (perche' chiaramente se costoro avessero un malore nessuno gli negherebbe cure adeguate).
Domande semplici e poste con fermezza ma senza astio. Si rischierebbe qualcosa, certo, e chiaramente si correrebbe il rischio che sia il preludio ad atti di giustizia fa-da-te. Ma le istituzione dovranno pur capirlo in qualche modo che cosi' non si puo' piu' andare avanti.

Anonimo ha detto...

@claudio
Grazie, solo i fini intenditori riconoscono le perle.
Sul salario accessorio non so che dirti, non so neanche cosa sia.

Anonimo ha detto...

penso che ci sia un progetto di trasformare la nostra meravigliosa Roma in una città del terzo mondo. Ma anche i cittadini hanno le loro responsabilità: sono i primi a fare acquisti presso tutte queste bancarelle che vendono cose di infima qualità e che, visto il basso prezzo, provengono da sfruttamento di persone e minori che lavorano in modo disumano. Ma noi italiani siamo pecoroni nel senso che non ci ribelliamo e pensiamo sempre al ns tornaconto personale; quindi questo progetto per me andrà avanti. Chi cerca di cambiare le cose si trova a combattere con un muro di gomma. Quindi vedo cineserie bancarelle degrado barboni delinquenti ecc. estendersi sempre più, mentre crollano i monumenti, non viene praticata manutenzione adeguata ai parchi e alle strade, i mezzi pubblici sono come le carrette del mare, aumentano sempre più i fiumi di macchine (perché alla gente pesa camminare o utilizzare i mezzi pubblici), i soliti fessi che pagano le tasse non hanno diritto a niente... scrivo con tanta tristezza nel cuore

Giorgio Gori ha detto...

In ogni singolo post di RFS ci sono un paio di pirloni che ne fanno una questione di propaganda politica, quando la situazione di Roma è uguale e pietosa indipendentemente dal colore della giunta al potere. Tutte le persone sensibili al decoro della loro città dovrebbero essere unite nel riconoscerlo, e invece i subumani si accapigliano sui rossi e i neri. Anche questo dimostra quanto ci meritiamo la situazione corrente

Anonimo ha detto...

Città triste ormai in mano a chi non la merita...

Anonimo ha detto...

Giorgio Gori hai colto il punto: se il cittadino romano è il primo a gettare qualsiasi cosa per terra a parcheggiare a minchia a non raccogliere l'escremento del proprio cane e a comprare la borzza de lui vitton sulla bancarella, perché prendersela con l'alemanno o il marino di turno? La colpa è prima di tutto nostra e poi ovviamente il malgoverno ci sguazza nella lotta tra poveri.

Alessandra ha detto...

Leggendo i commenti di questo blog mi vengono in mente due cose: una è la famosa scenetta di Giole Dix intitolata "La Targhetta", dove in maniera acuta e divertente faceva capire che agli italiani:
- non gli puoi vietare una cosa PERCHE' LA FANNO UGUALMENTE E CON MAGGIOR GUSTO
- non gli puoi chiedere di non fare una cosa per favore PERCHE' SI CHIEDEREBBERO A CHI FARE IL FAVORE E PERCHE'
- non gli puoi far capire che non è il caso di non farla perché non sta bene PERCHE' NON CI ARRIVEREBBERO A CAPIRLO
- resta solo dire loro che E' PERICOLOSO FARLA.
Ma ormai anche questo non serve a nulla.
E concordo con chi ha detto che "al 43 % dei votanti Roma piace così, sciatta, sporca, illegale bancarellata e baraccata."
Triste ma vero,
perché come dicevano in un vecchio film
"NEL TORBIDO SI PESCA MEGLIO"

Anonimo ha detto...

Ormai iniziamo ad essere tanti. E chiediamo una cosa sola: rispetto delle regole! Passando alle questioni burocratiche, perché non ci rechiamo da un notaio, depositiamo legalmente attraverso un atto notarile il nome del nuovo movimento (Roma Fa Schifo) insieme al suo obiettivo politico e ad un logo personale che in qualità di “marchio” - inutile dirlo - dovrà essere assolutamente originale. Per fare ciò basta essere in tre (e noi siamo molti, ma molti di più), per rappresentare le cariche istituzionali previste dalle legge italiana: quelle di Presidente, Segretario politico e Tesoriere. 
Fatto ciò si apre una regolare partita IVA e si chiede l'iscrizione alla Prefettura, indispensabile se si vuole partecipare alle elezioni. Tutto ciò affinché le nostre parole possano assumere valore trasformandosi in fatti!

Anonimo ha detto...

Potrebbe essere un'idea fattibile...pensiamoci seriamente. Queste schifezze a Roma devono finire prima che non sia troppo tardi.

Anonimo ha detto...

Oggi giornata in cui tante strade erano deserte c'era ancora chi parcheggiava sui marciapiedi ed in doppia fila!
Qui è necessaria una rieducazione a comportamenti civili e rispettosi sia dei più deboli che del codice della strada.
A parte la critica a chi ci amministra c'è una mancanza di rispetto delle regole che è sempre più crescente.
Questi comportamenti vanno combattuti ed è ora che chi ci amministra inizi a pensarlo seriamente altrimenti è bene che se ne vada a casa in quanto incapace.

Anonimo ha detto...

quello che ha combinato Alemanno in 5 anni non si è mai visto in nessun paese occidentale, quindi non si possono fare i conti della serva contando gli anni di uno o gli anni dell'altro.
questo in 5 anni ha quasi raso al suolo una metropoli.
Attila al suo posto avrebbe fatto la figura del mecenate.
lo stesso discorso vale per il banana.il mondo ci ride ancora dietro per aver sulla scena politica un personaggio come quello.

mistral ha detto...

forse sara' meglio dare il governo in gestione ad un paese del nord Europa !

Anonimo ha detto...

Al 43% degli elettori, tutto questo sta bene, a quanto pare.....

.... almeno fino a quando le vittime di tutto questo sono gli altri. Vediamo quando la borsa scippata è quella della loro moglie e le ruote grattate sono quelle della loro auto, come la penseranno, questi ipocriti radical-chic.....

Zorth

Riccardo_C ha detto...

che schifo...
non riesco proprio a capire come i cittadini di Roma possano accettare tanto schifo...
è palese la speculazione.
Mah...non capirò mai

Anonimo ha detto...

@9:13 AM
Basta finirla di parlare di ventennio del "banana" quando chiunque sappia leggere vede bene che in questi venti anni al governo ci sono andati tutti.
In quanto al mondo che ci ride dietro, lo sai qual è la differenza tra un italiano e un abitante di qualsiasi altro paese serio? Che l'italiano vende pure sua madre quando deve dare addosso a qualcuno, che sia per tifo, per convinzione o per ordini superiori. Gli altri paesi si scanneranno in casa loro ma di fronte al resto del mondo fanno fronte compatto e così riescono a coprire i propri verminai. Il giorno che qualcuno avrà il coraggio e le capacità di far saltare fuori le porcherie che combinano certi governi europei altro che risatine, ci sarà da piangere.

Anonimo ha detto...

Qui non si tratta di Destra o Sinistra. Si tratta di schifo, di sindaci e governi che s'intascano i soldi delle tasse senza dare servizi.
Ma anche di tanti Italiani che non fanno o dicono niente, o peggio, che apprezzano questo comportamento criminale e che lo imitano. Facciamoci un bell'esame di coscienza. Facciamo qualcosa prima noi. Tipo non buttare robaccia per terra, o parcheggiare in doppia file etc, la verità è che l'italiano medio è il problema. Siamo maleducati e non abbiamo senso civico. Certo rispetto alle bestie che sono arrivate nella città nessuno ci fa caso. Abbiamo reso possibile un'invasione di barbari veri e propri. Hanno preso case e lavoro. E ci hanno preso anche la città.
Ma abbiamo visto che anche la destra al governo ha fatto solo promesse.

ShareThis