A San Lorenzo, il cantiere trasformato in accampamento abusivo subito fuori al tunnel di Santa Bibiana

14 giugno 2014

Questo è un piccolo video girato domenica mattina. Siamo all'uscita del tunnel di Via S. Bibiana, sulla sinistra inizia via di Porta di San Lorenzo e c'è il quartier generale del grande cantiere che sta costruendo il parcheggio-piastra sopra alla Stazione Termini... Guardate nel parcheggio quale sorta di favelas si è creata, nascosta ai meno attenti dalle macchine (di notte o di domenica si riesce a vedere e ad apprezzare meglio nel suo tanfo nauseabondo già a 30 metri di distanza)... Vi giuro è terrificante. Come abbiamo fatto a lasciare che Roma diventasse una fogna a cielo aperto? Sorvoliamo sui pericoli di infezioni e malattie che una situazione del genere potrebbe provocare (dormono, orinano, defecano, ammassano i rifiuti proprio lì)... Siamo ai confini della realtà, sono anche parecchio aggressivi anche se solo ti fermi a guardarli. 
Francesco

5 commenti | dì la tua:

Amal ha detto...

Non so se dipende dal mio computer, ma il video non è presente. Ma ho visto la situazione descritta che confermo corrisponde alla realtà. Queste "nostre ricchezze" invece di imbrattare le strade della nostra meravigliosa e deturpata città perché non vanno ad accamparsi a Santa Maria Maggiore? visto che finalmente i preti dopo tanti bla bla bla si sono decisi ad aprire le porte della nostra bella basilica. Mi chiedo però visto che la maggioranza delle nostre ricchezze sono musulmani, non da loro fastidio il Crocifisso? inoltre durante la notte come è oraganizzata Santa Maria Maggiore per far fare loro i bisogni? infine perché un'iniziativa del genere (cioè di ospitare i senza tetto) non la prende anche la Moschea che abbiamo a Roma?

Anonimo ha detto...

E il video?

Anonimo ha detto...

Giusta osservazione quella della Moschea..perchè?
il video non è stato caricato!

Anonimo ha detto...

Il video è questo qua: http://m.youtube.com/watch?v=kNhSwsRbFdA

Romamia ha detto...

Ho visto il video. Roma sta diventando sempre di più un'enorme baraccopoli. Non è più una città "occidentale" non è più Europa che che ne dicano i nostri politicanti.
Quella specie di sindaco, tutta fuffa, che abbiamo le ha le palle o no?

ShareThis