Tutto, anzi solo una parte dello squallido che c'è dietro la Festa dell'Unità o Festa Democratica alle Mura Ardeatine. #happydays una sega...

28 giugno 2014





Vi scrivo per portare all'attenzione di tutti lo scempio e l'orrido dietro ad un evento. Le grandi menti democratiche che hanno pensato questa festa, hanno pensato bene di trasformare centinaia di metri di strada che costeggia verde e Mura Aureliane in un parcheggio abusivo a cielo aperto con tanto di cartellonistica abusiva che in formato gigante si può trovare attaccata alla segnaletica stradale di Via Cristoforo Colombo e limitrofe con la dicitura Happy parking, puoi parcheggiare e pagare in nero la tua sosta li dove ormai hanno transennato una strada per i comodi propri dall'incrocio con via Guerrieri fino alla Colombo.
Senza entrare nel merito della festa o sarebbe meglio dire della solita accozzaglia di bancarelle di paccottiglia maleodorante di infima qualità ed eventi pseudo culturali, ci si domanda perché li dove si chiede ai cittadini di muoversi meno con l'auto ad un passo da metro, tram, stazioni ferroviarie, treni regionali e dal centro si trasforma poi una strada da passeggiare, perfetta per giocare e divertirsi e percorso di tantissimi sportivi, nel peggiore parcheggio abusivo di Roma. Generalmente già la Casa del Jazz regala il suo contributo domenicale di auto parcheggiate in maniera organizzata sul marciapiede, ma per chi sperava di godersi almeno la fase estiva della zona, dovrà metterci una pietra sopra andando in altri luoghi: qui ci sono i democratici. E le loro maghine. Non tutte, ci sono alcune - quelle degli attacchini abusivi - che continuano ad incartare Roma di manifesti illegali. 




10 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

....eh, perché... Perché dove regna il nazional popolare (e la kultura, così come si ha il coraggio di definirla), sono messi da parte decoro, quiete del quartiere, regole stradali, ecologia ecc. ecc.
Per cui, se non vuoi farti venire il mal di fegato, queste domande non te le fare. Io ho smesso. Tanto le risposte che possiamo darci non cambiano la mentalità di chi non nota contraddizioni, mancanza di opportunità, o altro. E te lo dico perché ho vissuto vent'anni a S. Giovanni, dove il classico pubblico del primo maggio ti sbatte il cassonetto sul cancello di casa pur di parcheggiare. Se non è l'autorità Municipale o Comunale a vedere la stortura, purtroppo nulla può cambiare.

Anonimo ha detto...

Come sostiene il commento sopra. E' inutile lamentarsi "tra noi onesti cittadini" finchè chi comanda se ne frega di tutto e tutti! Roma è l'esempio della città tipo del Italiotto medio ignorante e maleducato.
Soluzioni? Scappare!

Anonimo ha detto...

quanto siete polemici , per una festa che dura meno di 1 mese, ma andate a farvi qualche scopata va

Anonimo ha detto...

Non ho capito dove sono le maghine in queste foto.. dall' articolo sembrano migliaia e migliaia

College Street ha detto...

x giugno 28, 2014 9:28 PM

Non capisci il pensiero. E' l'idea. A forza di pensarla cosi, Roma si e' ridotta nelle condizioni in cui e' adesso. Che c'entra che dura meno di un mese?!?
E cmq sei troppo saggio...hai ragione. Basta una scopata e vanno via tutti i problemi. Non sei per niente limitato.

Anonimo ha detto...

Addirittura hanno fatto deviare gli autobus.... Ma andate a farle nei centri commerciali le feste, tanto ormai lo spirito è quello!!

Anonimo ha detto...

la destra e la sinistra romana fanno la gara a chi fa più schifo, sostenuti ovviamente dai rispettivi elettori, la maggior parte dei romani.

Anonimo ha detto...

Un risultato queste feste ce l'hanno sempre.... Taaaaaanta monnezza!
Ma che ce frega, come dice il tizio delle 9:28 che gli piace la birretta sul bicchierone di plastica e la musica etnica, famoce na scopata e tiriamo a campà!

Anonimo ha detto...

Da quando leggo questo blog amo sempre di piu' le bancarelle e ora anche il democratic party.

College Street ha detto...

^^^ stai bene cosi...

ShareThis